Letto con scrivania estraibile: ecco 4 composizioni salvaspazio

Arredare la cameretta dei bambini o dei ragazzi avendo a disposizione poco spazio rende obbligatorio trovare soluzioni salvaspazio.

Infatti una cameretta deve svolgere diverse funzioni e necessita di elementi d’arredo adeguati. Questo ovviamente diventa più difficile se si tratta di una cameretta piccola.

Come riuscire quindi a creare un ambiente dove i bambini possono dormire, giocare e studiare comodamente in poco spazio? Facile: bisogna scegliere arredi salvaspazio, cioè pensati e progettati per arredare i piccoli spazi garantendo però il massimo comfort.

Visto che il problema delle camerette piccole nelle case attuali è piuttosto frequente, non è difficile trovare in commercio composizioni salvaspazio. 

E, considerando le esigenze di avere nella cameretta uno spazio per lo studio, il letto con scrivania estraibile è senza dubbio una soluzione molto amata sia dai genitori che dai più piccoli.

Questo perché avere un letto trasformabile con scrivania riesce a sviluppare in pochi metri quadri una zona studio comoda e funzionale ma solo quando serve, in maniera da lasciare spazio per altro. 

Infatti quando gli impegni scolastici aumentano, la zona studio diventa il cuore della cameretta ma non per questo deve monopolizzare tutto l’ambiente.

Moretti Compact è l’azienda leader nel settore camerette che offre idee innovative per arredare la cameretta dei tuoi figli in maniera funzionale anche in poco spazio.

In questo articolo ti proponiamo alcune soluzioni componibili che prevedono letti con scrivania estraibile dal design curato e pratico. Inoltre, scegliendo i prodotti Moretti Compact, avrai la garanzia di acquistare camerette sicure e realizzate con materiali di qualità!

 

 

Perché scegliere mobili trasformabili per arredare la cameretta?

Quando si arreda la cameretta uno dei problemi principali è dover prevedere nello stesso spazio più attività

Per questo motivo se la cameretta è di piccole dimensioni, i mobili trasformabili possono essere un valido aiuto con soluzioni intelligenti in grado di concentrare in poco spazio più funzioni.

I mobili “2 in 1” permettono, quindi, di creare la cameretta multifunzione necessaria alle mille attività che i bambini e ragazzi svolgono nel loro spazio personale in casa.

Inoltre optare per mobili trasformabili, come ad esempio il letto con scrivania estraibile, può essere un’ottima soluzione non solo per chi ha una cameretta di pochi metri quadri ma anche per chi non ha problemi di spazio.

Infatti i vantaggi di mobili multifunzionali sono diversi, eccone alcuni da considerare:

  • Lo spazio disponibile è raddoppiato;

  • L’ambiente è versatile;

  • Il numero di mobili è ridotto in quanto con uno solo si hanno due funzioni differenti;

  • La stanza è più ordinata.

Vediamo di seguito alcune proposte firmate Moretti Compact.

 

Letto con scrivania estraibile rosa: soluzione Moretti Compact

 

 

Letto con scrivania estraibile: 4 camerette salvaspazio Moretti Compact

Moretti Compact, grazie alla costante ricerca e all’utilizzo di tecnologia di ultima generazione, offre una serie di composizioni di letti con scrivania estraibile sicuri e facili da trasformare. 

Soluzioni semplici e di design che permettono di studiare comodamente e allo stesso tempo di eliminare la scrivania quando non serve, aiutando così a mantenere la cameretta sempre in ordine.

Abbiamo selezionato, tra le proposte Moretti Compact, 4 camerette con scrivania estraibile. Scegli quale fa al caso tuo!

 

1. KC508: cameretta a soppalco con scrivania estraibile

Questa composizione di cameretta è pensata per una teenager dinamica, creativa e che desidera avere spazio in cameretta.

Il soppalco Level offre tanto spazio libero perché concentra in pochi metri quadri diverse funzioni. Ad esempio sotto il letto superiore è presente un secondo letto che può essere utilizzato per ospitare un’amica.

La composizione è completata dalla scrivania Smart Desk abbinata al letto inferiore, facilmente estraibile grazie alle grandi ruote sulle quali scorre facilmente

Questo sistema, inoltre, facilita le operazioni quotidiane di pulizia, visto che anche il letto può essere spostato. 

Scegliendo questa cameretta avrai sicuramente tutto lo spazio per poter posizionare un armadio capiente, indispensabile per lo spazio di una ragazza.

 

Letto con scrivania estraibile a soppalco Moretti Compact

 

2. KC403: cameretta a ponte con scrivania estraibile

Questa composizione si raddoppia con il sistema letto con scrivania estraibile Space. Questo è composto da due letti, due cassetti, due cassettoni e due scrivanie estraibili. Un’ idea d’arredo ideale per la cameretta condivisa tra fratelli o semplicemente per ospitare un amico.

Le scrivanie del  letto Space, infatti, sono state progettate per offrire il massimo comfort per studiare da soli o in compagnia. Sotto il pianale del materasso del letto superiore sono posizionate due scrivanie indipendenti costituite da due piani estraibili che scorrono soltanto in caso di necessità.

 

Catalogo Kids Soppalchi

 

3. KC410: cameretta a ponte angolare con scrivania estraibile

Anche in questo caso per organizzare una zona studio comoda e funzionale in uno spazio esiguo, si può optare per una cameretta a ponte angolare con il letto Space. Il sistema formato da due letti sovrapposti può essere infatti dotato di due scrivanie estraibili, per offrire due piani d’appoggio completamente indipendenti. 

Questa composizione aggiunge ai moduli sospesi del ponte una cabina armadio che fornisce tanto spazio in più per il contenimento. Il tutto è completato dal terminale Liberty che mette insieme funzionalità e design: il terminale, infatti, è composto per metà da un modulo con ripiani e tubi appendiabiti e per l’altra metà̀ da una parte a giorno con ripiani.

 

Libreria ponte angolare Moretti Compact

 

4. KC511: soppalco con un solo letto e scrivania estraibile

La cameretta a soppalco può essere una soluzione adatta anche per chi deve arredare la cameretta per un bambino soltanto. Infatti con il letto posto in altezza, la parte sottostante è utilizzata per fare posto ad un armadio e scrivania estraibile.

Nel dettaglio, questa composizione è una variante molto interessante della soluzione d’arredo composta da letto con scrivania estraibile, perfetta per camerette veramente piccole, anche delle dimensioni di appena 9 metri quadri. 

In ogni caso con una progettazione ben fatta è possibile sfruttare tutta la superficie della stanza, occupando spazio in altezza in modo intelligente e multifunzionale. 

 

Letto con scrivania estraibile: soluzioni Moretti Compact

 

 

 

Letto con scrivania estraibile per cameretta: praticità, ordine e design 

Scegliere l’arredamento per sfruttare al massimo lo spazio di una cameretta piccola non è mai semplice soprattutto se si cerca di renderla accogliente e funzionale al massimo per tutte le attività dei bambini.  

Per questo è importante preferire mobili salvaspazio capaci di adattarsi perfettamente allo spazio e di ottimizzarlo. Un ulteriore passo utile per arredare stanze di piccole dimensioni è scegliere mobili multifunzione, cioè che svolgono più funzioni.

Ad esempio optare per un letto con scrivania estraibile è un ottimo modo per arredare una cameretta piccola, così da offrire contemporaneamente una zona studio comoda e spaziosa ogni volta che se ne ha bisogno. 

La particolarità di una scrivania estraibile e quindi a scomparsa è che occupa spazio solo quando è utilizzata mentre per il resto del tempo è praticamente invisibile.

Dunque i mobili trasformabili sono l’ultima frontiera per arredare le camerette delle case moderne, dove lo spazio può essere sempre un problema. Ma anche chi non ha problemi di metri quadri può scegliere arredi multifunzionali, in maniera da avere meno mobili in giro per la stanza e quindi riuscire a mantenerla più ordinata e organizzata.

Inoltre con meno mobili lo spazio è raddoppiato e allo stesso tempo la cameretta risulta essere più dinamica. Infatti è importante riuscire a creare uno spazio per i figli che sia versatile e che possa adattarsi alle loro diverse esigenze anche nell’arco della stessa giornata. 

Moretti Compact progetta camerette salvaspazio per arredare la tua casa in modo intelligente e funzionale, offrendo qualità, stile e design.

 

Catalogo Kids Soppalchi

Torna al Blog

Articoli correlati

6 soluzioni di camerette salvaspazio con scrivania adatte a tutte le esigenze

Quello dello spazio è uno dei maggiori problemi che si incontrano quando si tratta di progettare...

3 composizioni geniali di letto a soppalco con scrivania

Per arredare la cameretta dei bambini si è sempre a caccia di soluzioni che possono aiutare a...

5 letti salvaspazio Moretti Compact per piccole camerette

La cameretta è un ambiente in continua trasformazione che si trasforma con il passare del tempo in...