Perché scegliere la cameretta per bambini a soppalco: tutti i vantaggi

Arredare la cameretta dei bambini può trasformarsi spesso in una caccia all’idea perfetta, difficile da realizzare nella pratica. 

E sì, se hai avuto già modo di dare un’occhiata in giro, avrai avuto la sensazione di vagare in un mare infinito di possibilità tra cui scegliere.

Ma qual è la cameretta giusta per i tuoi figli? Sicuramente le cose che bisogna valutare nel complesso sono diverse, ad iniziare dalle dimensioni della stanza, dal numero di “inquilini” che la cameretta dovrà ospitare, i gusti personali e così via.

Insomma, non è una decisione che puoi prendere in poco tempo, ma se riesci ad individuare le tue esigenze, quelle dei tuoi bambini e se tieni conto dello spazio con il quale ti devi misurare, scegliere sarà più facile.

È fondamentale dunque avere le idee chiare e affidarsi a professionisti del settore, che non solo ti possono aiutare ad arredare al meglio la cameretta, ma che ti garantiscono un prodotto sicuro e di qualità.

La cameretta per bambini a soppalco è senza dubbio una soluzione molto interessante per tutta una serie di vantaggi, da un punto di vista pratico, ma non solo. Infatti una stanza per bambini con il soppalco rappresenta per certi versi il migliore compromesso tra comfort e divertimento.

L’arredo a soppalco può rappresentare l’idea che cercavi e la soluzione in grado di conquistare proprio tutti: bambini, ragazzi e ovviamente genitori.

Ecco per noi i 4 vantaggi delle camerette a soppalco.

 

Scarica il catalogo KIDS!

 

 

1. Ottimizzazione della cameretta

La cameretta a soppalco permette di organizzare al meglio lo spazio a disposizione, ottimizzandolo al massimo.

Questo aspetto è di sicuro fondamentale quando si tratta di ambienti di piccole dimensioni, in cui può essere più difficile riuscire a creare precise aree separate. Il soppalco ti permette di usare lo spazio in maniera ottimale.

Basta pensare, per esempio, ad una soluzione a soppalco che prevede il letto in alto e la possibilità di utilizzare lo spazio sottostante per collocare una comoda area studio con scrivania. Così facendo, la cameretta per bambini a soppalco ha un ingombro limitato, lasciando spazio libero da utilizzare per altre esigenze, placando decisamente l’ansia di dover arredare una stanza troppo piccola.

 

Perché scegliere la cameretta per bambini a soppalco Moretti Compact

 

 

2. Massimo utilizzo degli spazi in verticale

Poco spazio? L’arredo a soppalco ti permette di sfruttare al meglio la tridimensionalità della stanza.

In pratica, se i metri quadri non ti bastano, per creare la cameretta così come avevi immaginato per i tuoi bambini, inizia a ragionare in altezza. Cambiando il punto di vista con il quale osservi la cameretta, potrai sbizzarrirti con tante creazioni d’arredo davvero uniche. In poche parole, il soppalco è tra le soluzioni salvaspazio per la tua cameretta più pratiche.

In aggiunta, se devi arredare la cameretta per più di un figlio, usando lo spazio in altezza puoi garantire ad ognuno la giusta privacy, senza creare situazioni di disagio.

Attenzione però a fare le giuste valutazioni: la cameretta per bambini a soppalco non è per tutti, nel senso che comunque è necessario accertarsi di avere sufficiente spazio anche in altezza. In linea generale, bisogna considerare un’altezza della stanza di almeno 280 cm, in modo da non creare un’area scomoda in cui dormire e con la quale il soppalco potrebbe risultare soffocante.

 

Perché scegliere la cameretta per bambini a soppalco Moretti Compact

 

 

3. Funzionalità ed ordine

La cameretta a soppalco è senza dubbio sinonimo di funzionalità e di ordine.

Infatti, se riesci a progettare la stanza dei bambini con una soluzione a soppalco, non solo puoi massimizzare l’uso dello spazio a disposizione ma puoi anche definire aree ben precise, senza avere la sensazione che tutto sia messo a caso e senza seguire un ordine o una logica d’arredo. Inoltre uno spazio progettato in modo organizzato aiuta ad avere una cameretta ordinata.

In generale possiamo immaginare una soluzione d’arredo a soppalco così divisa:

  • Zona notte con letto/i posto/i in alto a soppalco;
  • Zona studio con scrivania posta in basso sotto al letto;
  • Zona relax/gioco nello spazio restante.

Ovviamente questo è solo un esempio di ripartizione di cameretta per bambini a soppalco, ma le possibilità sono davvero molte. In ogni caso, sia che si tratti di una cameretta per bambini che per ragazzi, l’idea dell’arredo a soppalco può soddisfare un po’ tutte le esigenze.

 

Perché scegliere la cameretta per bambini a soppalco Moretti Compact

 

 

4. Amata da bambini e ragazzi

Che sia una questione di spazio e praticità, le camerette a soppalco sono amate soprattutto dai più piccoli.

Ma realizzare una cameretta a soppalco può essere una buona soluzione per progettare la cameretta che cresce con i bambini. Infatti con questo tipo di arredo, si riesce a creare un ambiente funzionale e una cornice perfetta per le avventure dei tuoi piccoli.

Per i figli più grandi, invece, il soppalco può essere il mix perfetto per avere una stanza funzionale e personalizzata, senza dover rinunciare a niente anche se si ha uno spazio limitato.

 

Perché scegliere la cameretta per bambini a soppalco Moretti Compact

 

 

La cameretta per bambini a soppalco firmata Moretti Compact

Le camerette a soppalco rappresentano l’arredo ideale per spazi piccoli, ma possono essere anche una scelta di design.

Moretti Compact, grazie alla sua lunga esperienza nella produzione di camerette per bambini, offre arredi in grado di coniugare comfort e praticità. Si tratta di arredamenti per camerette dal design moderno e funzionale, frutto di costanti investimenti nell’innovazione tecnologica, nella ricerca e sviluppo, per garantire ai consumatori prodotti di qualità.

La collezione di camerette a soppalco firmata Moretti Compact, infatti, comprende una vasta gamma di soluzioni, fisse o scorrevoli, dove ogni elemento svolge una funzione precisa.

Inoltre ogni cameretta è progettata su misura e totalmente personalizzabile, in modo da sfruttare ogni millimetro di spazio e accontentare gusti differenti.

A questo si deve aggiungere l’elevata qualità dei prodotti, aspetto fondamentale quando si arreda la cameretta dei propri figli. Infatti le camerette Moretti Compact si caratterizzano per l’utilizzo di materiali eco-compatibili e atossici, per offrire arredi sicuri e a prova di bambini o ragazzi. Gli arredi, inoltre, sono sottoposti dal COSMOB (centro tecnologico per il settore legno-arredo) alle verifiche e alle prove tecniche di laboratorio per garantirne la sicurezza. Questo ha consentito all’azienda di ottenere il marchio di Sicurezza Certificata su tutti i prodotti, compresi i soppalchi.

Bambini, ragazzi, cameretta singola o con più letti, età diverse o gusti differenti, le camerette Moretti Compact riescono ad andare incontro a qualsiasi tipo di esigenza, assicurando camerette colorate e tutte da vivere.

Moretti Compact è marchio di riferimento negli arredi made in Italy e le camerette a soppalco per bambini, così come tutti i prodotti, sono certificate per dare la massima sicurezza, nel pieno rispetto dell'ambiente e della salute.

 

Scarica il catalogo KIDS!

Torna al Blog

Articoli correlati

Come scegliere la scrivania per bambini? 6 fattori da valutare prima dell’acquisto

La scrivania è tra gli elementi della cameretta destinati ad accompagnare i bambini per molto tempo...

Qual è la scrivania perfetta per una cameretta piccola? Le soluzioni salvaspazio di Moretti Compact

Ogni cameretta deve avere uno spazio con scrivania dove i bambini possano leggere, disegnare,...

Sedia cameretta per studiare comodi: 4+1 consigli per ogni esigenza

I bambini svolgono tante attività durante la giornata e per alcune di esse, purtroppo, trascorrono...