Comodini per cameretta: quali scegliere e come organizzarli

Cerchi comodini per la cameretta dei tuoi figli? Leggi l’articolo per scoprire come sceglierli e organizzarli al meglio, per una stanza unica e funzionale.

Quando si arreda la cameretta dei bambini, ci si concentra principalmente sugli arredi essenziali (ad esempio, l’armadio e il letto), per poi procedere con il resto. I comodini potrebbero dunque, erroneamente, passare in secondo piano perché ritenuti meno importanti ai fini della funzionalità della cameretta.

Se stai leggendo questo articolo probabilmente non stai commettendo questo errore.

I comodini per cameretta, infatti, sono estremamente importanti per ottimizzare al meglio lo spazio e tenere la cameretta in ordine. L’importante è scegliere quelli giusti in base allo stile e alle dimensioni della stanza e sapere come organizzarli al meglio.

Ti sembra difficile? In questo articolo ti spieghiamo noi come fare. In particolare vedremo:

 

 

Comodini per cameretta, le nostre soluzioni componibili

Le stanze di bambini e ragazzi non sono tutte uguali, lo stesso vale per quanto riguarda i comodini per cameretta.

Dunque, se stai scegliendo i nuovi comodini, ci sono diversi fattori che dovrai prendere in considerazione, quali:

  • Stile della stanza: dovranno essere coerenti con lo stile complessivo (anche se acquistati in un secondo momento).
  • Dimensioni della stanza: se troppo grandi o troppo piccoli, sarebbero una nota stonata nell’ambiente.
  • Dimensioni del letto: dovrebbero essere proporzionati rispetto al letto; l’altezza non dovrebbe superare quella del letto (considerando anche il materasso).

Le variabili di cui tenere conto sono, dunque, diverse. Questo significa che un comodino “standard” molto probabilmente non sarà in grado di soddisfare tutte le tue esigenze di stile e di spazio.

Ecco perché noi di Moretti Compact puntiamo tutto sulla componibilità e sulla personalizzazione dei nostri arredi, da quelli più grandi a quelli più piccoli. 

Di fatto, potrai letteralmente comporre il comodino “su misura” per la cameretta dei tuoi figli. Sospesi, con piedi o con ruote, più alti o più bassi, più larghi o più stretti e in infinite varianti di colore.

Vediamo alcune delle nostre soluzioni componibili, tutte completamente personalizzabili come più ti piace.

 

1. Comodino per cameretta con wallbox sovrapposti

Il comodino che ti proponiamo in questa composizione è tanto semplice quanto stiloso e innovativo.

È composto da due wallbox sovrapposti, uno con cassetto e uno aperto. Grazie al perno che li unisce, possono essere ruotati a tuo piacimento e assumere posizioni diverse, mentre un disco in feltro evita l’attrito tra i due elementi

 

comodini-cameretta-moretti-compact-kc320

Comodino per cameretta con wallbox sovrapposti Moretti Compact - Composizione KC320

 

Potrai decidere se sovrapporre due, tre o più moduli sovrapposti, nella versione aperta o con cassetto, scegliere il colore o i colori che preferisci e personalizzare la maniglia.

Dunque, comodini per cameretta come abiti sartoriali cuciti su misura per te.

 

Come organizzare il comodino componibile Moretti Compact?

Se questo comodino componibile che ti abbiamo proposto ti è piaciuto, è fondamentale che tu sappia anche come organizzarlo al meglio.

Forse non lo avevi valutato, ma potrai utilizzare i comodini per cameretta per riporre ogni tipo di oggetto. Dai giocattoli ai disegni, dai libri al tablet. 

Per un’organizzazione ottimale dello spazio del comodino potresti:

  • Dedicare ogni cassetto a una differente tipologia di oggetti.
  • Inserire nei cassetti degli organizer in modo da potervi riporre anche gli oggetti più piccoli. Potrai così evitare che si muovano e si sparpaglino ogni volta che apri e chiudi il cassetto.

In questo modo, i tuoi figli avranno a portata di mano, tutto quello che può servire prima di andare a letto oppure potranno conservare altri oggetti che, diversamente, non avrebbero saputo dove mettere.

 

 

Estrema funzionalità, dunque, senza trascurare estetica e design. Infatti, aggiungendo, ad esempio, dei comodini colorati per cameretta, scegliendo tra le tante possibilità di finiture che mettiamo a tua disposizione, regalerai alla stanza carattere e personalità.

Potrai così creare l’accostamento perfetto in base allo stile della cameretta e ai tuoi gusti.

 

2. Comodino classico per cameretta

Se ami uno stile classico ma rivisitato in chiave moderna, il comodino per cameretta di questa composizione può proprio fare al caso tuo.

Questa proposta di comodino a due cassetti rappresenta, infatti, il perfetto connubio classico e moderno, tra stile e funzionalità.

 

comodino-cameretta-moretti-compact-kc424

Comodino classico per cameretta Moretti Compact - Composizione KC320

 

Come per ogni nostra proposta d’arredo, la sicurezza è al primo posto. Ecco allora il top con gli angoli smussati e i due comodi cassetti dalla chiusura rallentata e ammortizzata.

Scelta perfetta, dunque, anche per i bambini più piccoli.

 

3. Comodino con ruote per cameretta

Un disegno classico anche per il comodino di questa composizione: un wallbox con due cassetti dai frontali Vogue. 

Massima libertà di scelta anche per la base di appoggio. Il comodino può, infatti, essere retto da piedini, da un basamento in metallo laccato oppure da ruote dotate di freno, come in questo caso.

 

Comodino con ruote per cameretta Moretti Compact - Composizione KC329

 

Un comodino con ruote è estremamente versatile e ti offre il vantaggio di poter essere spostato facilmente quando devi fare le pulizie.

 

4. Comodino sospeso per cameretta

Un’idea moderna, pratica e salvaspazio è rappresentata dal comodino sospeso per cameretta come quello che ti proponiamo in questa composizione.

Soprattutto se hai a che fare con una cameretta piccola, un comodino che poggia a terra potrebbe risultare troppo ingombrante

 

comodino-cameretta-sospeso-moretti-compact-sc109

Comodino sospeso per cameretta Moretti Compact - Composizione SC109

 

Un comodino come questo, costituito da un unico e capiente cassetto, risulterà dunque estremamente funzionale nonché divertente e colorato per la cameretta dei tuoi figli.

In questo caso la maniglia di design in contrasto regala uno sfizioso tocco in più.

 

5. Soluzione salvaspazio alternativa al comodino per la cameretta

Lo spazio della cameretta dei tuoi figli è davvero ridotto e stai pensando di rinunciare al comodino? Noi di Moretti Compact abbiamo la risposta giusta per ogni esigenza.

Guarda questa composizione di cameretta a ponte dove, nel sottoponte, al posto del comodino, abbiamo previsto un gruppo composto da wallbox a giorno e L-box dal design semplice e moderno.

 

comodino-alternativo-cameretta-kc411

Un’alternativa al comodino per cameretta, un wallbox a giorno Moretti Compact - Composizione KC411

 

Divertente, dinamico e perfettamente funzionale, è quel dettaglio capace di fare la differenza. In questo modo, i tuoi bambini non dovranno rinunciare ad avere il loro peluche o il libro preferito pronti a far loro compagnia prima di dormire. 

 

 

Come personalizzare i comodini per la cameretta?

Ti abbiamo spiegato come scegliere i comodini per la cameretta, come organizzarli al meglio e alcune delle nostre soluzioni da cui prendere spunto, in base ai tuoi gusti e alle esigenze di spazio.

Quelle che abbiamo visto sono solo alcune delle infinite possibilità tra cui potrai scegliere. Non ci sono limiti alla fantasia, nelle composizioni e negli abbinamenti di colore.

É proprio questo uno dei tanti vantaggi delle camerette componibili per bambini e ragazzi. 

Le nostre soluzioni componibili ti consentono, infatti, di personalizzare ogni singolo arredo, dal più grande al più piccolo, proprio come il comodino.

Questo significa che, individuato il comodino che più ti piace e che più si adatta al tuo spazio, potrai comporlo e personalizzarlo a tuo piacimento: nei frontali, nelle dimensioni, nelle maniglie e nelle finiture.

Il tutto sarà estremamente semplice grazie al supporto dei nostri professionisti che saranno a tua completa disposizione per supportarti nella scelta e nella progettazione.

 

Progettazione online

 

Torna al Blog

Articoli correlati

Meglio i comodini sospesi, con piedi o con ruote per la cameretta?

Arredare la cameretta dei propri figli rappresenta un’esperienza entusiasmante e una sfida al tempo...

5 camerette color pastello per creare un ambiente rilassante

Stai cercando una cameretta color pastello per i tuoi figli? Scopri le caratteristiche dei colori...

Armadio angolare per la cameretta: 5 modelli Moretti Compact

Stai pensando a un armadio angolare per la cameretta dei tuoi figli? Leggi l’articolo per scoprire...