Cameretta sicura ed eco-friendly: ecco come con Moretti Compact

Tante sono le preoccupazioni che un genitore può avere nello scegliere la cameretta dei propri bambini.

Sai bene, infatti, che non è una questione facile da risolvere e che non sempre il mercato ti offre esattamente quello che cerchi per la sicurezza dei tuoi bambini.

Infatti, anche se in commercio è possibile trovare proposte di ogni genere e in grado di accontentare i diversi gusti e necessità, la sicurezza non deve essere data per scontata.

Oggi con l’agguerrita concorrenza a basso costo messa in atto  nel settore arredamento, soprattutto con la grande distribuzione, è sempre più difficile capire se i prodotti venduti rispettano a pieno tutte le norme previste in termini di sicurezza e se sono veramente la scelta giusta da fare per i bambini. 

Anche il concetto di basso impatto ambientale, ovvero l’offerta di  arredi ecosostenibili realizzati nel pieno rispetto e tutela dell’ambiente, a volte sembra molto più pubblicizzato che rispettato realmente. In poche parole, non è semplice acquistare una cameretta sicura ed eco-friendly anche nel momento  di massima attenzione alle tematiche ambientali. 

Moretti Compact da sempre pone al centro del suo lavoro il benessere dei consumatori e la tutela dell’ambiente, proprio per garantire un futuro migliore per tutti. Le camerette Moretti Compact sono il risultato di un impegno costante nella ricerca, sviluppo ed innovazione, per offrire camerette sicure ed ecosostenibili, prodotti belli e di qualità ma al giusto prezzo.

 

Scarica il catalogo KIDS!

 

 

Materiali salubri

In tutta la produzione di arredi Moretti Compact, la sicurezza viene prima di tutto

Ma come è possibile realizzare una cameretta per bambini di qualità e sicura? Moretti Compact lo fa basando la sua produzione su scelte responsabili per quanto riguarda innanzitutto i materiali usati per proteggere la salute e l’ambiente.

 

Camerette per bambini sicure ed eco-friendly: composizioni Moretti Compact

 

Il pannello ecologico LEB

Una cameretta sicura ed eco-friendly deve essere prodotta con i materiali migliori, resistenti, atossici e che tutelano l’ambiente perché riciclati. Molte aziende produttrici di arredi utilizzano da alcuni anni i pannelli in legno ecologici, ma Moretti Compact ha deciso di puntare al meglio che il mercato offre in tal senso, utilizzando i pannelli ecologici LEB.

Questi sono pannelli ottenuti dal riciclo di legno post-consumo (come scarti di lavorazione dell’industria del legno, pallet, cassette della frutta) e caratterizzato dalla più bassa emissione al mondo di sostanze volatili tossiche come la formaldeide. Inoltre si tratta di un legno molto solido e resistente che garantisce una lunga durata nel tempo.

 

Camerette per bambini sicure ed eco-friendly: pannello LEB Moretti Compact

 

Vernici all’acqua atossiche

La bassa emissione di sostanze nocive e la qualità sono le caratteristiche fondamentali che la vernice deve possedere per trattare una cameretta sicura ed eco-friendly. Infatti alla scelta di un bel colore deve corrispondere anche una composizione chimica della vernice che garantisce l’atossicità e quindi la salubrità dell’aria che i bambini respirano nella loro cameretta.

Per questi motivi Moretti Compact da tempo usa per i suoi prodotti le vernici all’acqua monocomponenti, le quali riducono fino al 95% l’emissione di sostanze nocive presenti nelle tradizionali vernici a solvente . Questo perché le vernici all’acqua utilizzate da Moretti Compact per i suoi arredi sono formulate nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Ricapitolando, i vantaggi dell’impiego delle vernici atossiche sono:

  • Bassa emissione di sostanze dannose;

  • Riduzione/assenza di formaldeide (sostanza chimica nociva) per una maggiore sicurezza.

 

Camerette per bambini sicure ed eco-friendly: vernici all'acqua Moretti Compact

 

Rispetto dell’ambiente

L’utilizzo di materiali sicuri e di qualità non è importante solo per la nostra salute ma anche per il rispetto dell’ambiente con l’obiettivo di realizzare , quindi, una cameretta perfettamente ecologica.

Il legno è il principale materiale usato per l’arredamento della casa e quindi anche per le camerette dei bambini.

Lo sfruttamento intensivo delle foreste è un tema molto attuale e l’ecosostenibilità nella produzione di arredi è da sempre un tema caro a Moretti Compact, a dimostrazione della grande professionalità e competenza offerta dall’azienda ai suoi consumatori.

L’uso di pannelli di legno green (pannelli ecologici LEB) non solo garantisce la salvaguardia della salute dei tuoi bambini, ma anche la tutela dell’ambiente, dato che sono ottenuti da legno riciclato e quindi senza l’abbattimento di alberi. Con queste caratteristiche avrai la certezza di acquistare una cameretta sicura ed eco-friendly per i tuoi bambini.

I vantaggi nell’uso dei pannelli ecologici LEB:

  • Minore impatto ambientale.

  • Elevata riduzione delle emissioni di gas serra.

  • Evita l’abbattimento di alberi e consente di salvaguardare il patrimonio forestale.

Il rispetto dell’ambiente per Moretti Compact non passa solo attraverso una produzione che promuove il concetto dell’abitare etico, ma è presente anche in tutti i processi di produzione dell’azienda. Infatti la riduzione degli sprechi e l’utilizzo di tecnologie capaci di trasformare l’energia in modo più efficiente dimostrano pienamente l’anima green dell’azienda e il suo impegno verso la creazione di un futuro migliore ed ecosostenibile.

 

Camerette per bambini sicure ed eco-friendly: pannello ecologico Moretti Compact

 

 

Cameretta sicura ed eco-friendly: la professionalità Moretti Compact

Per scegliere la cameretta sicura per i tuoi bambini devi investire nella qualità e nella professionalità delle aziende del settore

Moretti Compact da oltre 40 anni è impegnata costantemente nel realizzare prodotti che non solo arredano in maniera unica la tua casa e la cameretta dei tuoi bambini ma che sono sicuri da vivere per tutti, rispettando l’ambiente.

Tutelare l’ambiente, producendo arredi in modo responsabile, ti dà la garanzia di far crescere i tuoi bambini in un ambiente sicuro, dentro e fuori casa, proteggendo il loro futuro. Acquistare una cameretta è molto di più di quello che ti vogliono far credere con le tante offerte low cost, perché significa investire nel presente per garantire un futuro sicuro

Moretti Compact ti offre una cameretta sicura ed eco-friendly perché il suo obiettivo è sempre stato quello di garantire un prodotto di qualità a 360˚, frutto dell’eccellenza Made in Italy.

Una cameretta sicura è realizzata infatti con materiali di qualità ed ecosostenibili, così come tutti i processi a cui sono sottoposti per ottenere il prodotto finito. Moretti Compact non solo si impegna a tutelare l’ambiente e la salute, nel pieno rispetto delle norme del settore, ma con la ricerca e lo sviluppo costante punta all’innovazione dei suoi processi produttivi, per offrire sempre il meglio ai suoi consumatori. 

Le camerette per bambini di Moretti sono i migliori alleati per la sicurezza dei tuoi figli e la scelta più responsabile per il nostro pianeta

 

Scarica il catalogo KIDS!

Torna al Blog

Articoli correlati

8 consigli per garantire la sicurezza della cameretta per bambini

Arredare una cameretta significa garantire a tuo figlio un posto sicuro oltre che piacevole: ecco 8...

Le finiture della cameretta: come riconoscere quelle più sicure e di qualità?

Quando devi arredare la cameretta dei tuoi figli la prudenza e l’attenzione non sono mai abbastanza.

La cameretta Montessori: consigli, regole e guida completa

Vuoi arredare la cameretta dei bambini ma non hai le idee chiare su come iniziare? L’arredamento in...