Cameretta per bambina moderna e colorata: 3 soluzioni

Cameretta per bambina moderna e colorata: 3 soluzioni 0

 

Se stai pensando di acquistare una cameretta per bambina o rinnovare quella attuale, di sicuro avrai notato quanti modelli ci sono in commercio. È difficile destreggiarsi tra le molte proposte di camerette moderne per bambini, tutte bellissime, colorate e che si arricchiscono ogni anno di nuovi modelli di tendenza.

Progettare la stanza dei sogni dei tuoi figli potrebbe quindi non essere semplice e arredare la cameretta di tua figlia potrebbe rivelarsi ancora più difficile. Le bambine moderne, infatti, sono più attente alla moda e non sorprenderti se avranno le idee molto chiare sull’arredamento: le bambine, anche da piccole, hanno gusti più definiti rispetto ai maschietti della stessa età e potrebbero darti del filo da torcere!

Un primo passo per realizzare la cameretta dei suoi sogni è quello di coinvolgere direttamente nel progetto tua figlia, se abbastanza grande, così da interpretare al meglio i suoi gusti e le sue esigenze e renderla partecipe della costruzione del suo mondo.

Che colori scegliere per una cameretta per bambina?

Se sei indeciso sui colori da scegliere per una cameretta per bambina, il rosa è sempre una scelta molto valida e utilizzata. Si tratta di un colore molto femminile e la maggior parte delle camerette per bambine, infatti, sono realizzate proprio nelle nuance del rosa.

C’è chi sostiene, però che sia un po’ banale e sorpassato, per questo le tendenze più attuali propongono delle bellissime camerette per bambina divertenti e colorate, che contemplano il ciclamino, il lilla o il viola, affini al rosa, ma più moderni. Puoi optare per colori solari ed energici come il rosso, il giallo e l’arancio, ma anche il turchese è un colore che piace molto alle bambine moderne.

Potresti chiedere direttamente a lei quali sono i suoi colori preferiti, ma tieni presente che i bambini cambiano idea in fretta e le bambine ancora di più! Quindi il consiglio è di non vincolare troppo la scelta del colore della cameretta e dell’arredamento alla sua età attuale.

Se preferisci qualcosa di più sobrio, puoi optare per una cameretta in cui il rosa è affiancato a colori più neutri, in questo modo le nuance della stanza saranno ancora attuali anche quando tua figlia crescerà.

 

Cameretta per bambina moderna e colorata: 3 soluzioni 1


Prendi spunto dalle sue passioni e attitudini

Per dare forma al suo rifugio, considerare attitudini e passioni è un buon punto di partenza, infatti le bambine sembrano avere già le idee molto chiare fin da piccole sui loro sogni e sul loro futuro!

Se tua figlia sogna di diventare una ballerina, dovresti fare in modo che la sua stanza abbia tanto spazio libero, che le permetta di fare piroette e volteggi come un’etoile. Moretti Compact ha pensato a soluzioni salvaspazio moderne e geniali, come i soppalchi o gli armadi a ponte che ti aiuteranno a sfruttare al meglio anche le superfici più ridotte.

Se la moda è la sua passione, di sicuro amerà gli abiti e gli accessori e per contenerli tutti dovrai arredare la cameretta in modo da avere più spazio di contenimento possibile: ecco che le gli armadi spaziosi e le cabine armadio, dotate di accessori interni super organizzati, sono indispensabili per accogliere tutto il suo guardaroba in modo pratico e funzionale.

Se invece è una fervida lettrice e ama lo studio, la sua cameretta dovrà assolutamente comprendere anche una libreria, colorata e capiente, magari in abbinamento alla scrivania.

Lo spazio è davvero poco? Moretti Compact propone la libreria salvaspazio, inserita nella scala del soppalco, così studiare in tutta tranquillità non sarà un problema.

 

Cameretta per bambina moderna e colorata: 3 soluzioni 2


La cameretta per una bambina moderna

Le bambine sono attente osservatrici e interpretano la realtà in modo più complesso di quel che si pensa. Di sicuro tua figlia studierà e apprezzerà le soluzioni di design presenti in commercio e alla fine sarà sicuramente attratta da quella più bella e colorata, magari perché realizzata con il suo tema preferito. Tu, in quanto genitore, dovrai fare attenzione che quella cameretta così bella sia anche di qualità, pratica e funzionale, capace di offrirle tutto lo spazio necessario per svolgere le sue attività in sicurezza e serenità.

Nella scelta della cameretta perfetta puoi scegliere tra 3 soluzioni di arredamento, a seconda dei gusti e dell’età di tua figlia, ma tenendo conto anche della superficie della stanza che, come sappiamo, è spesso molto ridotta.

 

Scarica il catalogo KIDS!


1. Soluzione con letto a terra

La composizione più tradizionale di una cameretta per bambina è un arredamento essenziale formato da un letto a terra, singolo o da una piazza e mezzo, un comodino per i piccoli oggetti da tenere a portata di mano, un armadio capiente e, se necessario, una scrivania per lo studio. Il resto dell’ambiente è consigliabile che resti libero per il gioco.

Tuttavia se la cameretta ha veramente una superficie modesta, ma vuoi comunque garantire un ambiente comodo e confortevole a tua figlia, puoi optare per delle brillanti soluzioni salvaspazio, che ti permetteranno di sfruttare al meglio la superficie che hai a disposizione. Moretti Compact dedica la sua attività alla produzione di arredamenti a misura di bambino, cercando sempre di assicurare il giusto spazio per ogni loro attività.

 

Cameretta per bambina moderna e colorata: 3 soluzioni 3


2. Strutture a soppalco

I letti a castello o le strutture a soppalco, sono composizioni che prevedono una disposizione dei letti sovrapposta, in modo da liberare spazio prezioso all’interno della stanza. I soppalchi sono bellissime e coloratissime strutture moderne e funzionali, adorate dai bambini, che amano stare in alto. Anche i genitori li apprezzano, perché sono geniali soluzioni salvaspazio, capaci di moltiplicare lo spazio della cameretta, sfruttando ogni angolo o nicchia.

I soppalchi possono essere lineari o angolari, adattandosi perfettamente alla stanza a tua disposizione. Se hai una cameretta lunga e stretta, meglio preferire un soppalco lineare, che concentra tutta la zona riposo e l’armadio sulla stessa parete, liberando il resto della camera dagli ingombri dell’arredamento. Ma se non disponi di una parete abbastanza lunga per un soppalco lineare, puoi optare per un soppalco ad angolo che sfrutta due pareti adiacenti e combina insieme, in un unico volume, letto, armadio e, volendo, anche la scrivania.. In una cameretta per bambina è la soluzione perfetta per coniugare design e praticità.

I soppalchi sono soluzioni ideali per le camerette condivise, per due fratelli, anche di età diverse, che hanno in comune la stessa stanza, ma anche se stai cercando la cameretta per una sola bambina, la struttura a soppalco potrebbe essere una valida soluzione. Essa ti permette di dividere in modo funzionale e pratico la zona riposo e la zona studio o relax, posizionando il letto nella parte superiore e lasciando libera la parte inferiore, per una scrivania, un tappeto per giocare o un divano per i momenti di relax.

 

Cameretta per bambina moderna e colorata: 3 soluzioni 4


3. Le camerette a ponte

Anche le camerette a ponte sono composizioni adatte sia per le stanze condivise tra fratelli che per le camerette singole. Ormai ti sarai reso conto che lo spazio in una cameretta non è mai abbastanza, specie se si tratta di una cameretta per bambina! Anche da piccola ha tanti abiti, accessori, giochi di ogni tipo, come le bambole e i peluche, e forse un armadio potrebbe non bastare a contenere tutto il suo mondo.

La struttura a ponte consiste in armadiature a tutta parete che formano una nicchia in cui è posizionato il letto singolo. Tanto spazio di contenimento ma anche tanta superficie libera nel resto della stanza in cui tua figlia potrà giocare e divertirsi con le amichette.


Strutture salvaspazio di Moretti Compact in una cameretta per bambina moderna

Sappiamo che le bambine, anche in età scolare, sono già propense alla condivisione e a stringere legami, proprio per questo può capitare loro di invitare le amichette nella loro stanza, per giocare, studiare e anche dormire. Moretti Compact propone delle utili soluzioni salvaspazio come il divano letto, che di giorno può essere utilizzato per chiacchierare o giocare in tutta comodità e di notte è l’ideale per far dormire l’amica del cuore. Così come il secondo letto estraibile, che quando è chiuso non ha nessun ingombro, ma si trasforma in un attimo in un comodo giaciglio per la notte.

Gli armadi in una cameretta per bambina devono essere quanto più spaziosi che mai, ma come fare quando la stanza ha dimensioni ridotte? Si devono studiare soluzioni salvaspazio capaci di moltiplicare la superficie a disposizione.

La cabina armadio Long Square, da fuori sembra un semplice armadio (misura 106 x 154 cm), ma grazie agli accessori interni come i ripiani, la cassettiera e i tubi appendiabiti permette di sistemare in modo super organizzato tutti gli abiti, gli accessori della tua bambina. C’è posto anche per indumenti ingombranti come le coperte e il cambio stagione, tutto facilmente accessibile e ben visibile grazie all’illuminazione a led.

Il letto High box è un pratico letto contenitore, in cui riporre abiti, scarpe, accessori e tutte quelle cose ingombranti che non trovano mai spazio nell’armadio.

Ogni prodotto Moretti Compact è l’espressione del made in Italy, perfetto connubio tra estetica, tecnologia e creatività.

 

Cameretta per bambina moderna e colorata: 3 soluzioni 5


La qualità e la sicurezza prima di tutto

Che tu stia cercando una cameretta per bambina o per bambino, prima di acquistare, informati dettagliatamente sui materiali e sulle finiture. Stai arredando il luogo in cui passeranno più tempo durante la giornata ed è importante che sia il più possibile sicuro e salubre.

Moretti Compact sceglie materie prime di qualità a partire dal legno impiegato per l’arredamento: il Pannello Ecologico LEB. Si tratta del pannello con la più bassa emissione di formaldeide, con valori di emissioni inferiori ai limiti imposti dal regolamento giapponese, il più severo al mondo. Ciò significa che è sicuro per i tuoi bambini ed è formato al 100% da legno riciclato, proveniente da foreste certificate. Questo vuol dire che nessun albero è stato abbattuto per costruire questo pannello.

Le migliori camerette sono sicure per i tuoi figli e per l’ambiente.

La grande sensibilità alle tematiche ambientali e l’impegno green di Moretti Compact sono testimoniati anche dall’utilizzo delle vernici all’acqua per dipingere gli arredi delle camerette. Questo tipo di vernici è il più sicuro per l’ambiente, per le persone che devono utilizzarle e per i clienti finali, perché hanno una emissione di sostanze nocive fino al 95% inferiore rispetto a quelle a solvente.

Per essere sicuro di scegliere la cameretta perfetta per la tua bambina, è sempre una buona idea partire dalle sue passioni, dai suoi gusti e dalle sue attitudini. Coinvolgendola nel progetto sarai sicuro di realizzare la stanza dei suoi sogni e, rivolgendoti ad un produttore di qualità come Moretti Compact, avrai la certezza di assicurarle uno spazio sicuro per la sua crescita armoniosa.

 

Scarica il catalogo KIDS!

Pubblicato da Rosalba Fiore il 2/09/19 12:03 PM
Rosalba Fiore

Categorie: Cameretta per bambini

Articoli più recenti

Iscriviti al blog