Quali sono le misure camerette a ponte ideali per la stanza dei tuoi figli?
La cameretta a ponte è una delle soluzioni più amate dai genitori per arredare lo spazio dei figli...
ADESSO ABBIAMO IL 50% DI RAGIONI IN PIÙ PER RINNOVARE IL NOSTRO ARREDAMENTO!
Il Bonus Mobili, incentivo proposto dal Governo Italiano, offre un contributo fiscale per chi decide di rinnovare la propria abitazione, facilitando l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici.
FIERE, INAUGURAZIONI E MEETING
Scopri le ultime novità e le tendenze dell'arredo e rimani aggiornato sugli appuntamenti imperdibili dove la nostra azienda sarà protagonista nel mondo dell'interior design!
Un letto comodo, un armadio capiente e tanto spazio per giocare, ecco quello che serve nelle camerette moderne per bambini. Ecco le soluzioni di Moretti.
Spesso quando un genitore si trova a progettare la cameretta dei bambini, in un primo momento si fa prendere dall'entusiasmo immaginando ampi spazi in cui racchiudere grandi letti, armadi, scrivanie ed elementi d’arredo.
La cameretta è la stanza che più di ogni altra permette agli adulti di tornare un po’ bambini, dando sfogo alla propria creatività e fantasia, immaginando un ambiente coloratissimo e divertente. Poi purtroppo ci si scontra con la realtà delle abitazioni, in cui le stanze da letto sono decisamente ridimensionate rispetto al passato e, in particolare, le camerette moderne per bambini sono gli ambienti più piccoli della casa.
Non devi scoraggiarti o rinunciare ad una cameretta colorata per i tuoi figli, perché i migliori produttori di arredamento per bambini, come Moretti Compact, conoscono bene le esigenze dei genitori come te. In particolare l’azienda da sempre mette al centro i bambini e le loro necessità, cercando di realizzare prodotti belli e di qualità che rappresentino anche delle valide soluzioni salvaspazio, in grado di sfruttare ogni centimetro a disposizione.
Le camerette moderne per i bambini sono delle stanze multifunzionali, in cui si svolgono davvero tante attività diverse, dal riposo al gioco. Le camere per i bambini rappresentano il loro rifugio, il luogo in cui passano la maggior parte del tempo in casa.
Un comodo letto, un armadio capiente e tanto spazio per giocare, ecco quello che serve nelle camerette moderne per bambini. Camerette capaci di incontrare i gusti di tutti, dei figli e dei genitori, quindi belle e colorate innanzitutto, ma anche sicure e affidabili.
È l’ambientazione dei loro giochi e delle loro avventure fantastiche, per questo la cameretta moderna per bambini dovrebbe essere in grado di accompagnare le loro attività durante la giornata, adattandosi al loro stile di vita, dinamico e allegro.
Per assicurare ad ogni attività il giusto spazio, nella progettazione della stanza andrebbero individuate una zona riposo, una zona studio e una zona gioco. Se poi si tratta di una stanza condivisa tra fratelli, vanno individuate delle aree in comune e delle aree riservate, per garantire ai tuoi figli una convivenza serena e una crescita armoniosa.
Ti sarai accorto che lo spazio nella cameretta non basta mai e tra abiti, giochi, accessori, abbigliamento sportivo e attrezzature varie, sembra difficile mantenere l’ordine nella stanza e assicurare il giusto spazio a ciascuno dei tuoi figli.
Ma come fare quando gli spazi non consentono una razionale divisione degli spazi? Come organizzare al meglio lo spazio della stanza e suddividerlo in modo equo tra i bambini, in base alle loro attività?
Cercando di sfruttare al meglio la superficie a disposizione, con geniali soluzioni salvaspazio che rappresentano un aiuto fondamentale per non rinunciare alla comodità e alla praticità, anche se si dispone di una cameretta di piccole dimensioni.
Moretti Compact nelle sue proposte di camerette moderne per bambini offre soluzioni componibili e adattabili ad ogni ambiente:
La soluzione più classica e ancora molto utilizzata per arredare le camerette dei bambini, è rappresentata dai letti a terra, ideali anche per i ragazzi e per le stanze condivise tra fratelli. Le camerette moderne per bambini con letti a terra di Moretti Compact propongono soluzioni salvaspazio come i letti con contenitore che, grazie ad un sistema idraulico capace di sollevare la rete e il materasso, permettono di accedere ad un ampio spazio contenitivo, che rappresenta una comoda estensione dell’armadio, in cui è possibile sistemare le coperte, i piumini e la biancheria del letto.
Lo spazio sotto il letto può essere organizzato anche con comodi cassetti estraibili, che potranno essere utilizzati anche dai bambini stessi per riporre i loro giochi, ma anche con un secondo letto estraibile. Si tratta di una valida soluzione per ricevere un amichetto o un ospite inatteso, ma utilizzabile anche in quelle camerette in cui, sebbene dormano due bambini, lo spazio non consente di posizionare due letti affiancati.
Se lo spazio te lo permette, disporre l’armadio ad angolo, su due pareti adiacenti, ti consentirà di inserire una cabina armadio molto più capiente di un guardaroba lineare.
Le soluzioni a ponte di Moretti Compact, sono moderne composizioni dinamiche e sorprendono per la loro funzionalità. I ponti tradizionali sono delle armadiature a tutta parete, che formano delle nicchie in cui sono posizionati due letti di uguale dimensione. Una soluzione classica molto utilizzata in camere condivise tra due fratelli, ma che ora nelle camerette moderne per bambini è stata rivisitata, anche a causa delle dimensioni sempre più ridotte delle camerette e dei vincoli strutturali che a volte non consentono una struttura a ponte tradizionale.
Le camerette a ponte Moretti Compact sono soluzioni salvaspazio moderne e funzionali che possono prevedere letti sovrapposti disposti in modo parallelo sotto l’armadio, per permettere di sfruttare tutta la parete lasciando libero lo spazio al centro della stanza, o ad L, particolarmente utile se una sola parete non basta: puoi disporre il ponte ad angolo, sfruttando due pareti adiacenti e ottenere così un armadio ad angolo comodo e capiente. I letti disposti ad L danno movimento alla composizione, rendendola moderna e mai banale.
I ponti possono essere formati da armadiature a tutta parete o anche da moduli a giorno, a formare ampie librerie. Il ponte ad angolo 60/30 per esempio, è stato progettato proprio per rendere più semplice e funzionale il collegamento tra armadio (prof. cm 60) e la libreria (prof. cm 30). È una soluzione adatta ai bambini, ma anche ai ragazzi che hanno bisogno di spazio d’appoggio per i loro libri, le foto e tutto il loro mondo.
I ponti di Moretti Compact riservano sempre delle sorprese! Tutti i modelli, abbinati ai complementi “salvaspazio”, sono pensati per chi ha necessità di guadagnare centimetri preziosi. Il complemento d’arredo più utile per la soluzione a ponte è il letto Space, composto da due letti sovrapposti, in cui il letto inferiore è scorrevole e viene estratto solo quando serve. Space si adatta alle esigenze delle camerette piccole e condivise e può essere dotato di due scrivanie estraibili, per garantire un piano d’appoggio per lo studio ad entrambi i bambini e che possono essere nascoste quando non vengono utilizzate.
Le strutture a castello sono tra le soluzioni salvaspazio più tradizionali, in grado di concentrare lo spazio del riposo in una parete e lasciare il resto della stanza libero per il gioco e lo svago. Un tempo i letti a castello erano indicati solo per fratelli gemelli o che avevano più o meno la stessa età, oggi può essere la composizione adatta anche per una stanza singola o per bambini di età diverse.
Le moderne strutture proposte da Moretti Compact, ad esempio, presentano il letto inferiore dotato di ruote, che può essere rimosso quando tuo figlio sarà più grande, per lasciare spazio ad una scrivania, ad esempio.
Le tradizionali scalette, a volte ripide e pericolose, lasciano spazio a comodi gradini che agevolano la salita e la discesa anche dei più piccoli.
La naturale evoluzione del letto a castello, per arredare camerette moderne per bambini, è il soppalco, una struttura che offre una grande varietà di composizioni e che permette di arredare in modo da sfruttare fino all'ultimo centimetro anche le stanze più piccole.
I prodotti Moretti Compact, in particolare, sono pensati per adattarsi ad ogni ambiente e a tutte le famiglie moderne. Colorati, comodi e sicuri, hanno tutto quello che serve per le loro avventure!
Il soppalco è una struttura adatta sia a camerette singole che a camerette condivise tra due o più fratelli, perché a seconda della disposizione dei letti e della presenza di strutture scorrevoli o a scomparsa è possibile realizzare:
Non ci sono limiti alla creatività e non ci sono ambienti che non possono essere arredati al meglio, con un’attenta progettazione. Occorre professionalità e competenza e in questo Moretti Compact è una garanzia. Il suo obiettivo è da sempre realizzare prodotti non solo belli ma anche pensati a misura di bambino e che siano anche sani e sicuri, perché è consapevole del fatto che i bimbi passeranno tanto tempo nelle loro camerette.
Moretti Compact è da sempre attenta alle nuove tendenze e alle esigenze della propria clientela, per questo cerca di reinventare le regole dell’arredamento, proponendo sempre prodotti altamente personalizzati, in cui i piccoli clienti sono i protagonisti. Le composizioni sono il risultato di un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità, perché sa benissimo che i bambini possono essere anche molto vivaci e le camerette ne vedranno di tutti i colori nel corso degli anni!
KIDS COLLECTION KC 315
Le soluzioni proposte per le camerette moderne per bambini sono davvero tante, dedicate a chi ha un solo figlio o chi deve studiare una stanza per più bambini e assicurare ad ognuno il giusto spazio per crescere in modo armonioso.
Le collezioni Moretti Compact sono un viaggio nella fantasia e nella creatività, perché il suo ufficio ricerca e progettazione ascolta i sogni dei bambini e cerca di dargli forma. Il risultato sono delle bellissime camerette versatili e adatte ad ogni ambiente, dalle tradizionali composizioni con letti a terra, a soluzioni salvaspazio come le strutture a ponte, sia singole che doppie, le camerette a castello e le strutture a soppalco.
Uno stile contemporaneo che si adatta alla vita moderna e alle tante attività che svolgono quotidianamente i ragazzi. Gli arredi proposti non sono mai banali, ma seguono le esigenze di bambini e genitori, anticipando le tendenze e avendo sempre come obiettivo la loro piena soddisfazione.
Dunque come dovrebbero essere le camerette moderne per rispondere alle esigenze delle famiglie di oggi?
Sicuramente devono essere dinamiche e funzionali, delle camerette tutte da vivere: allegre, vivaci e piene di vita, come i tuoi bambini!
La cameretta a ponte è una delle soluzioni più amate dai genitori per arredare lo spazio dei figli...
Arredare una cameretta può rappresentare una vera sfida per i genitori, ancor di più se devi...
Le dimensioni di una cameretta influiscono sulle problematiche che si possono incontrare...