4 modelli di cabina armadio chiusa Moretti Compact

Cerchi una cabina armadio chiusa per la cameretta dei tuoi figli? Leggi l’articolo per scoprire 4 modelli Moretti Compact belli, funzionali e salvaspazio.

Riuscire a organizzare in modo efficace vestiti, scarpe, giocattoli e quant’altro, senza sacrificare l'estetica e il comfort della cameretta, può essere una vera sfida.

Ed è qui che entrano in gioco le cabine armadio chiuse, offrendo uno spazio ordinato e ben strutturato per riporre tutti gli oggetti personali dei bambini. 

Queste soluzioni organizzative intelligenti, non solo aiutano a mantenere l'ordine in modo pratico e funzionale, ma migliorano anche l'aspetto della cameretta, rendendola più spaziosa e accogliente.

La buona notizia è che, diversamente da quanto comunemente si pensa, una cabina armadio può essere anche una geniale idea salvaspazio per una cameretta piccola.

In questo articolo, esploreremo quattro modelli, mostrandoti come possono trasformare radicalmente l'organizzazione dello spazio e l'aspetto di qualsiasi stanza. Grande o piccola che sia.

In particolare vedremo:

 

4 idee per una cabina armadio chiusa

Innanzitutto, a scanso di equivoci, capiamo cosa si intende per cabina armadio chiusa.

Si tratta di una soluzione organizzativa in cui lo spazio contenitivo è protetto da ante che ne nascondono il contenuto. Dunque, in pratica, funziona come un classico armadio. La differenza sta nella maggiore capienza e nell’organizzazione interna che è possibile configurare.

Il primo grande vantaggio, è che questo tipo di cabine armadio non richiedono una stanza dedicata per poterle realizzare. 

Inoltre, esistono anche delle soluzioni compatte pensate ad hoc per i piccoli ambienti. Proprio come vedremo tra poco, alcuni dei nostri moduli-cabina hanno dimensioni di poco superiori a quelle di un armadio ad angolo.

 

Progettazione online

 

1. Cabina armadio angolare chiusa Wide

La cabina armadio angolare chiusa Wide è un primo esempio di soluzione estremamente compatta.

Con i suoi appena 152 x 106.3 cm, è una valida alternativa al classico armadio. Infatti, con un ingombro minimo, consente di moltiplicare la capacità contenitiva. 

Il segreto salvaspazio di questa cabina armadio chiusa sta proprio nella sua conformazione, che consente di sfruttare gli angoli di una stanza in modo intelligente. 

 

cabina-armadio-angolare-wide-composizione-kc323-moretti-compact

 

In questo progetto di cameretta a soppalco con cabina armadio puoi vedere come una cabina Wide possa soddisfare le esigenze di uno spazio di appena 13 mq, da condividere tra due bambine.

La perfetta funzionalità di qualsiasi cabina armadio parte dalla sua organizzazione interna. In questo caso la cabina armadio è attrezzata con cassetti, mensole, tubi appendiabiti. La chicca in più? La plafoniera a LED che si accende all’apertura dell’anta, per permettere ai tuoi figli di trovare facilmente le proprie cose senza creare disordine.

 

2. Square, la cabina armadio chiusa Moretti Compact

La cabina armadio chiusa Square si descrive con il suo stesso nome. Si tratta, infatti, di un quadrato perfetto che permette di attrezzare una parete sfruttando millimetro per millimetro.

Bella da vedere ed estremamente capiente nonostante le sue dimensioni ridotte, è una soluzione perfetta per accompagnare i tuoi figli nella crescita. 

 

cabina-armadio-angolare-square-composizione-kc314-moretti-compact

 

Uno dei vantaggi offerti da questa soluzione è quello di sapersi adattare a ogni fase della vita di bambini e ragazzi. Potrai, infatti, organizzare la cabina armadio in base all’età dei tuoi figli.

Se sono ancora piccoli e per riporre i loro abiti sono sufficienti una cassettiera e i ripiani più bassi, potrai utilizzare il resto dello spazio per conservare la biancheria del letto o i loro giochi. Allo stesso tempo, con il passare del tempo, avrai un armadio sufficientemente ampio da rispondere alle loro esigenze da adolescenti.

 

3. Cabina armadio chiusa Big

La nostra cabina armadio chiusa Big è un altro esempio di come sfruttare anche gli angoli impossibili. 

Ti basterà poco più di metro quadro per regalare ai tuoi figli questa soluzione pratica e capiente. Big misura, infatti, appena 125,8 cm di lunghezza x 128,3 cm di profondità.

 

cabina-armadio-angolare-big-composizione-kc318-moretti-compact

 

Una cabina armadio come Big ti consente di trovare uno spazio adeguato anche agli oggetti più ingombranti. Pensiamo, giusto per fare un esempio, ad alcuni tipi di attrezzature dedicate allo sport.

La cabina armadio Big è disponibile sia con le ante battenti che con le ante a libretto. Un tipo di apertura, quest’ultimo, che rende particolarmente agevole l’accesso e permette di inserire anche una cassettiera all'interno.

Per il massimo comfort, abbiamo inserito anche una lampada a LED con sensore di presenza, per illuminare l’interno in modo da prendere e riporre i capi senza fatica. 

In questo caso alla cabina armadio abbiamo affiancato degli hatbox a giorno. Permettono di tenere a vista i capi di stagione regalando al contempo un tocco glamour alla stanza.

 

4. Long Square, cabina armadio Moretti Compact

L’ultima delle nostre quattro proposte di cabina armadio chiusa è Long Square, un’altra idea per un uso razionale ed efficiente dello spazio. Dal design estremamente pulito e lineare, come tutte le nostre cabine, si adatta a ogni stile di arredo.

Anche in questo caso si tratta di una soluzione estremamente compatta. Misura, infatti, solo 153.8 x 106.3 cm.

Una cabina armadio come questa può essere la soluzione che stai cercando se il tuo obiettivo è ottimizzare lo spazio. Infatti, ciò che guadagni come spazio contenitivo con la cabina armadio, ti permette di evitare ulteriori mobili in cameretta (una cassettiera ad esempio).

 

cabina-armadio-angolare-long-square-composizione-kc318-moretti-compact

 

Come tutte le nostre proposte, potrai personalizzarla come più ti piace, sia nella scelta delle finiture che nell’organizzazione interna.

In questo caso abbiamo previsto ripiani, tubi appendiabiti e una cassettiera, utilissima per conservare i piccoli capi, come, ad esempio la biancheria.

 

I vantaggi di una cabina armadio chiusa per la cameretta

Ti abbiamo parlato di come le moderne soluzioni d’arredo ti consentano di pensare a una cabina armadio anche se hai a disposizione uno spazio limitato. 

Ti abbiamo poi mostrato 4 modelli di cabina armadio chiusa Moretti Compact estremamente compatte da cui farti ispirare per la cameretta dei tuoi figli.

Una volta selezionato il modello che per stile e dimensioni fa al caso tuo, potrai personalizzarlo con le finiture che meglio rispondono ai gusti dei tuoi figli. Così come potrai scegliere gli accessori per l’organizzazione interna

In conclusione, i vantaggi di scegliere questa soluzione sono molti e fra questi troviamo:

  1. Spazio contenitivo superiore;
  2. Maggiore facilità nel tenere la cameretta in ordine;
  3. Versatilità in base all’età dei tuoi figli;
  4. Adattabilità a ogni tipo di spazio;
  5. Design accattivante.

Nel caso delle proposte Moretti Compact hai anche un vantaggio in più. Quello di acquistare soluzioni per camerette sostenibili e di qualità, realizzate con i migliori materiali e sicure per la salute dei tuoi figli e dell’ambiente.

 

Progettazione online

Torna al Blog

Articoli correlati

Armadio angolare per la cameretta: 5 modelli Moretti Compact

Stai pensando a un armadio angolare per la cameretta dei tuoi figli? Leggi l’articolo per scoprire...

Camerette con soppalco in legno: 2 proposte Moretti Compact

Cerchi una cameretta con soppalco in legno per la stanza dei tuoi figli? Scopri due soluzioni...

Cameretta con cabina armadio e letto singolo: il progetto

Stai pensando a una cameretta con cabina armadio per la stanza dei bambini? Leggi l’articolo per...