Mobili componibili per camerette: dai spazio alla fantasia con Moretti

La cameretta è uno di quegli ambienti della casa che più di tutti hanno bisogno di essere progettati in modo da poter scegliere come disporre al meglio i principali elementi d’arredo.

Letti, armadi e scrivanie devono essere posizionati in maniera tale da ottimizzare lo spazio disponibile.

Inoltre è importante arredare la cameretta facendo in modo che sia organizzata in zone distinte, ciascuna destinata ad un’attività precisa, lasciando comunque spazio libero per giocare e muoversi.

Non è sempre facile riuscire a trovare in commercio mobili in grado di vestire perfettamente la cameretta in base alle esigenze e alle caratteristiche dell’ambiente da arredare. 

Spesso soluzioni d’arredo standard non permettono di arredare in maniera ottimale lo spazio della cameretta.

In alternativa, soprattutto nel caso in cui si abbiano problemi di spazio o particolari necessità nell’arredare la cameretta, si può ricorrere a soluzioni su misura. Ma a quale prezzo?

Le camerette su misura, infatti, hanno costi molto elevati e tempi di realizzazione piuttosto lunghi.

Tuttavia, i mobili componibili per camerette sono la scelta più adatta per risolvere il problema e rendere lo spazio arredato pratico e funzionale. 

Proprio per questi motivi gli arredi componibili per camerette sono il giusto compromesso tra i vantaggi di una soluzione standard e una su misura.

Moretti Compact, grazie alla lunga esperienza nel settore dell’arredamento per camerette, offre con i suoi prodotti una componibilità su misura, proponendo camerette di qualità in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza e personalizzare lo spazio dei tuoi bambini come desideri.

 

 

 

Cosa sono i mobili componibili?

I mobili componibili sono elementi per i quali è possibile scegliere le misure

In poche parole, di uno stesso mobile, ad esempio, puoi selezionare moduli standard con varie dimensioni che vanno a comporre l’arredamento della cameretta.

Le varie modularità permettono di combinare differenti misure e di conseguenza realizzare combinazioni infinite.

La componibilità interessa gli elementi d’arredo principali di una cameretta come armadi, scrivanie, librerie, cabine armadio, strutture per camerette a ponte o soppalchi.

 

Scegliere le camerette componibili: i vantaggi

La scelta di mobili componibili per camerette è consigliata sia quando si hanno problematiche di spazio, sia se si desidera personalizzare il più possibile l’ambiente dei bambini ottimizzando al massimo la superficie a disposizione. 

Inoltre, trattandosi di mobili prodotti in maniera industriale, si ha il vantaggio di avere elementi su misura ma al prezzo di mercato.

Non si parla solo di risparmio economico ma anche di tempo, dato che la realizzazione di mobili su misura è un lavoro artigianale che richiede inevitabilmente tempi più lunghi di realizzazione. 

In sintesi, i vantaggi delle camerette componibili sono:

  • Personalizzazione dell’arredamento;

  • Ottimizzazione dello spazio;

  • Costi più bassi rispetto a soluzioni su misura;

  • Tempi rapidi di realizzazione e consegna.

 

Mobili componibili per cameretta Moretti Compact

 

 

Mobili componibili per camerette: le soluzioni su misura Moretti Compact

Le camerette componibili Moretti Compact offrono una vasta gamma di soluzioni senza limitazioni. Infatti, dove la componibilità standard non riesce a soddisfare a pieno le tue esigenze, puoi liberamente scegliere soluzioni personalizzate.

Moretti Compact propone soluzioni d’arredo per le camerette che possono essere ripensate e riadattate sulla base delle tue necessità, garantendo arredi progettati su misura per te e con te, grazie al lavoro e all’esperienza dei suoi professionisti. 

Tutti gli elementi che compongono una cameretta possono essere realizzati con le dimensioni, caratteristiche e finiture che meglio si adattano allo spazio dei tuoi bambini:

  1. Armadi

  2. Scrivanie

  3. Librerie

  4. Soppalchi

  5. Ponti

 

Armadi

Gli armadi per cameretta Moretti Compact si caratterizzano per un perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica. Tante sono le misure tra cui scegliere, per creare la combinazione d’arredo più giusta per arredare la cameretta dei tuoi bambini.

Puoi decidere tra varie tipologie di armadi, con ante battenti o scorrevoli, disponibili in diverse larghezze, altezze e infinite personalizzazioni.

Se non hai problemi di spazio o desideri ottimizzare in maniera ancora più efficiente l’ambiente della cameretta, puoi scegliere tra tanti tipi di cabine armadio.

Tra i mobili componibili per camerette Moretti Compact, gli armadi ad angolo e le cabine armadio si caratterizzano per diverse dimensioni, per meglio adattarsi a diversi tipi di spazio.

 

Mobili componibili per la cameretta: armadio Moretti Compact

 

Scrivanie

La scrivania è un elemento fondamentale all’interno di una cameretta, dove è necessario realizzare una zona studio comoda e funzionale.

Le proposte scrivania di Moretti Compact garantiscono la possibilità di scegliere tra tantissime sagomature e dimensioni diverse, in modo da adattarsi allo spazio e alla soluzione d’arredo che più ti piace per la cameretta dei tuoi figli. Sono disponibili anche due spessori e varie dimensioni in larghezza.

Hai la possibilità di scegliere anche tra diversi supporti per scrivania, tutti realizzati secondo l’altezza standard consigliata per garantire una seduta comoda ed ergonomica. 

 

Mobili componibili: scrivania per la cameretta Moretti Compact

 

Librerie

Le librerie servono a contenere ma anche ad arredare la cameretta. Sono elementi che possono essere utilizzati ed inseriti all’interno della cameretta praticamente ovunque.

La libreria Outline proposta da Moretti Compact può essere utilizzata per infinite combinazioni di mobili componibili per camerette. Il modello proposto da Moretti può variare non solo nelle dimensioni, ma anche nelle finiture e nella composizione con vani chiusi, a giorno, con cassetti ecc.

In alcune proposte di arredo, la libreria Outline può anche inglobare la scrivania, organizzando in maniera pratica e funzionale l’angolo studio, senza sprecare spazio. 

 

Mobili componibili per la cameretta: libreria Moretti Compact

 

Soppalchi

Le strutture a soppalco per camerette realizzate da Moretti Compact sono l’esempio perfetto di come la componibilità può offrire il massimo del comfort e della modernità anche in poco spazio

Moretti Compact propone tre diversi modelli di camerette a soppalco: LOGIC, CONCEPT e LEVEL.

Ogni modello offre varie dimensioni con la possibilità di personalizzare la cameretta secondo specifiche problematiche ed esigenze legate allo spazio, senza rinunciare alla comodità e al design.

 

Mobili componibili: cameretta a soppalco Moretti Compact

 

Ponti

I mobili a ponte racchiudono tutta la praticità che desideri per la cameretta dei tuoi bambini puntando in alto

Quando le dimensioni della cameretta sono ridotte, le strutture a ponte, grazie alla componibilità degli elementi, permettono di sfruttare al meglio lo spazio.

Moretti Compact ti offre mobili componibili per camerette che possono essere composti e scomposti in infinite varianti per creare lo spazio necessario ad accogliere letti, scrivanie, armadi o altro. 

Tutto con il vantaggio di avere sempre la possibilità di trovare le misure adatte ai propri spazi e di personalizzare gli arredi nel caso in cui si abbia bisogno di una soluzione su misura.

 

Mobili componibili: armadio a ponte per cameretta Moretti Compact

 

 

Camerette Moretti Compact: la componibilità a portata di qualità

Per capire quanto sia complesso progettare la cameretta dei bambini, possiamo dire che è quasi come giocare a Tetris, con elementi di varie dimensioni e forme diverse da incastrare tra loro nello stesso spazio.

L’unica differenza è che creare la cameretta dei tuoi figli è ancora più difficile di un gioco.

Hai a disposizione uno spazio nel quale devi necessariamente inserire degli elementi d’arredo fondamentali, facendo in modo che tutto risulti confortevole ed organizzato.

Dovendo creare una combinazione di elementi, i mobili componibili per camerette sono la soluzione perfetta.

 

YOUNG COLLECTION YC 318

 

Personalizzare la cameretta è importante non solo per risolvere eventuali problemi di spazio, ma anche per donare ai tuoi figli un ambiente fatto su misura per loro.

Moretti Compact sa quanto è importante riuscire ad accontentare i desideri dei bambini, ma anche fare in modo che la cameretta risulti pratica e funzionale.

Proprio per questo Moretti Compact non ti garantisce solo mobili componibili, ma arredi che possono essere modellati su misura in base alle tue esigenze, non solo dal punto di vista tecnico.

Dimensioni, misure, ma anche tante finiture: tutto caratterizzato da un elevato standard di sicurezza e materiali di qualità, per offrirti la tua cameretta su misura.

Devi solo riuscire ad immaginare come creare la cameretta dei tuoi bambini e quale combinazione di mobili, colori e dettagli desideri. Affidandoti ai professionisti Moretti Compact, la tua idea di cameretta può diventare realtà, superando in meglio ciò che avevi immaginato. 

In maniera semplice e in poco tempo puoi arredare la cameretta con soluzioni uniche, personalizzate e funzionali.

Scopri cosa Moretti Compact ha da offrirti e scegli, tra infinite combinazioni di camerette, quella unica per i tuoi figli.

 

Torna al Blog

Articoli correlati

Cameretta con cabina armadio e letto singolo: il progetto

Stai pensando a una cameretta con cabina armadio per la stanza dei bambini? Leggi l’articolo per...

Camerette Moretti Compact per bambini e ragazzi: prezzi e caratteristiche

L’acquisto della cameretta è una decisione da prendere con grande attenzione per diversi aspetti:...

Camera a ponte, 3 proposte Moretti Compact

Stai cercando una camera a ponte per la stanza dei tuoi figli? Leggi l’articolo per scoprire 3...