Letto a castello ad angolo: 4 proposte Moretti Compact per una cameretta da sogno

Arredare una cameretta condivisa tra due figli necessita di soluzioni pratiche e spesso salvaspazio.

Proprio per questo motivo, l’idea dei letti disposti in altezza risulta essere quella più adatta per arredare comodamente la stanza dei bambini e risparmiare preziosi metri quadri organizzando lo spazio in maniera più funzionale.

Sfruttare l’altezza permette infatti di recuperare un bel po’ di spazio nella cameretta, evitando l’ingombro dei letti a terra, ad esempio, che finiscono per occupare lo spazio destinato al gioco. In questi casi è fondamentale tenere conto che i bambini hanno bisogno di potersi muovere liberamente nella loro cameretta e dunque bisogna limitare la presenza di elementi ingombranti.

I letti a castello sono la soluzione più conosciuta e amata da sempre da tutti i genitori che si imbattono nella difficile impresa di dover arredare la cameretta per due o più figli. 

Pratico, comodo e divertente per i bambini, il letto a castello accontenta proprio tutti, sia i genitori che i bambini. 

Inoltre per ottimizzare al massimo lo spazio della cameretta è importante utilizzare anche gli angoli, spesso poco considerati ma in realtà davvero utili.

Una combinazione perfetta è rappresentata da un letto a castello ad angolo, dove l’ottimizzazione dello spazio in altezza è ampliata dall’uso delle due pareti ad angolo.  

Moretti Compact, leader nel settore delle camerette, offre tante soluzioni per arredare la cameretta dei tuoi bambini con letti a castello ad angolo. Scopriamo insieme alcune proposte.

 

KIDS COLLECTION KC 507

 

 

Il letto a castello: perché fa contenti genitori e bambini?

È facile intuire perché la scelta di un letto a castello possa entusiasmare i bambini. Questa soluzione, infatti, rappresenta una perfetta location per vivere avventure fantastiche e crescere in un ambiente dinamico, divertente e diverso dal solito.

Dal punto di vista dei genitori, scegliere un letto a castello anche se ha dei pro e dei contro è la soluzione perfetta per risolvere in modo semplice e veloce il problema di arredare una cameretta condivisa, usando lo spazio a disposizione in modo intelligente e pratico.

Infatti la soluzione a castello è costituita da due letti, di cui uno posto in altezza, in un’unica struttura, ad una certa distanza l’uno dall’altro. Non necessita, quindi, di spazio in profondità.

È possibile, per esempio, posizionare la struttura di un letto a castello ad angolo contro la parete più lunga della cameretta, lasciando così libero il centro della cameretta per altri arredi e attività. 

In sintesi, ecco quali sono i principali vantaggi di un letto a castello:

  • Piace ai bambini;

  • Ottimizza lo spazio;

  • Limita gli ingombri;

  • È pratico e sicuro.

 

Letto a castello ad angolo: camerette per bambine Moretti Compact

 

 

Letto a castello ad angolo: 4 proposte Moretti Compact per la cameretta

Moretti Compact propone un’ampia scelta di soluzioni con letti a castello ad angolo per arredare la cameretta con pochi metri quadri sempre rispettando i più elevati standard di qualità, sicurezza e design

Soluzioni pratiche per organizzare in modo multifunzionale la cameretta dei bambini ma anche per realizzare un ambiente confortevole e bello da vedere. 

Ricordiamo che tutti i prodotti Moretti Compact sono certificati, utilizzano materiali atossici e offrono il massimo della sicurezza per tutta la famiglia. 

Vediamo insieme 4 proposte per arredare la cameretta con letti a castello angolari.

 

KC502: letto a castello ad angolo compatto e funzionale

Questa cameretta è il perfetto esempio di come le proposte Moretti Compact offrano sempre qualcosa in più. La semplice struttura del letto a castello ad angolo in questo caso diventa un elemento ricco di dettagli e particolari funzionali che fanno la differenza.

I due letti sono disposti in maniera perpendicolare l’uno con l’altro e il letto in alto è raggiungibile mediante una comodissima mini scala, perché la sicurezza viene sempre prima di tutto! 

 

Letti a castello ad angolo: camerette a soppalco Moretti Compact

 

Anche per questo il letto superiore è munito del sistema di protezione Side che ritroviamo in tutte le camerette con letti a castello e camerette a soppalco prodotti da Moretti Compact.

Inoltre, nell’idea di realizzare camerette multifunzione, i gradini sono stati progettati anche come pratici contenitori. A completare la cameretta c’è una spaziosa scrivania a penisola che ha origine direttamente da un fianco della struttura a castello. 

 

 

KC507: letto a castello con modulo armadio

Spazi separati per garantire la privacy ai due bambini che devono condividere lo stesso spazio ma che allo stesso tempo interagiscono tra loro, creando una struttura dinamica e aperta. Questa è una cameretta che dice addio agli spazi chiusi che dividono e isolano. 

La semplicità della struttura con letto a castello ad angolo è resa unica e speciale dal fianco in metallo Quadro che garantisce luminosità nel vano sottoponte e lascia libero spazio per il gioco.

Per aumentare lo spazio contenitivo è presente anche un modulo armadio che affianca il soppalco e si caratterizza per l’originalità dei frontali: le due ante di larghezze diverse, infatti, creano un gioco di forme e colori.

 

Letti a castello ad angolo: cameretta a soppalco con armadio Moretti Compact

 

KC510: letto a soppalco con scrivania integrata

L’elemento che caratterizza questa proposta di cameretta è senza dubbio la scrivania inserita nel vano sottoponte. Il piano scrivania sagomato ha origine proprio dal soppalco e non richiede, quindi, l’utilizzo di un’altra parete per la zona studio. Il soppalco diventa, così, una unità abitativa completa ed autonoma e occupa il minor spazio possibile! 

Questa proposta, in particolare, è pensata per due sorelle di età differenti

  • la più piccola sceglierà il letto alto del soppalco per dare sfogo al suo desiderio di gioco e di avventura; 

  • la più grande preferirà il letto imbottito con rivestimento trapuntato, sicuramente più adatto alle sue nuove esigenze di adolescente.

 

Letti a castello ad angolo: cameretta con armadio e scrivania Moretti Compact

 

KC513: letto a castello con cabina armadio

Tutto il necessario per arredare la cameretta concentrato in pochi metri quadri e sfruttando al massimo la parete ad angolo. Infatti in questa proposta di arredo puoi avere una soluzione completa e multifunzione.

Nel particolare, la parete ad angolo è usata per inserire una cabina armadio che offre tanto spazio attrezzato per riporre gli abiti, le lenzuola, le coperte e persino i giochi dei bambini.  

Di fianco alla cabina armadio, la scrivania sospesa serve ad organizzare in modo perfetto la postazione studio per due, senza occupare spazio a pavimento. 

La struttura con letto a castello è dotata di una pratica mini scala contenitore. Inoltre, per assicurare una corretta areazione, sul pianale del letto superiore sono fissate delle doghe in legno per consentire al materasso di rimanere sollevato.

Letti a castello ad angolo: camerette con cabina armadio Moretti Compact

 

 

Moretti Compact per realizzare la cameretta da sogno e di qualità

Per arredare la cameretta dei bambini non basta la fantasia, ma serve anche la soluzione giusta per lo spazio che si deve arredare

Infatti ogni tipologia di cameretta deve essere arredata con composizioni in grado di rendere questo ambiente comodo, funzionale e adatto a soddisfare le tue esigenze e quelle della tua famiglia. 

Nel caso di una cameretta condivisa, dalla capacità di ottimizzare lo spazio dipende il risultato e la possibilità di creare la cameretta perfetta per i tuoi bambini

Infatti quasi mai, dovendo progettare la cameretta per due figli, si ha a disposizione lo spazio sufficiente per inserire tutti gli elementi a terra e dunque bisogna cambiare prospettiva. 

Il letto a castello ad angolo può essere la soluzione più adatta e Moretti Compact la scelta migliore per acquistarlo!

Composizioni progettate per utilizzare sia lo spazio in altezza che quello ad angolo, creando arredi di grande qualità che utilizzano materiali atossici e sottoposti a rigidi controlli, tutto per garantire il massimo della sicurezza ai bambini. 

Infatti i letti a castello Moretti Compact sono dotati di sistemi che garantiscono la facilità di utilizzo in piena sicurezza.

Le camerette con letti a castello sono la risposta ai tuoi problemi di spazio e per offrire ai tuoi bambini un ambiente che sia veramente accogliente e pratico, una soluzione che per loro rappresenta un vero e proprio paradiso dove crescere e divertirsi

 

Torna al Blog

Articoli correlati

Camerette salvaspazio 2 letti: 6 nuove proposte Moretti Compact

Nell’arredare la cameretta, potresti trovarti a fare i conti con la necessità di creare un ambiente...

Cerchi un letto a castello con armadio integrato? Ecco 4 proposte Moretti Compact

Progettare una cameretta condivisa necessita di soluzioni adatte a ottimizzare al massimo lo spazio...

4 camerette con due letti a elle Moretti Compact

Arredare una cameretta condivisa tra due figli richiede soluzioni funzionali e intelligenti per...