Camerette con due letti a elle: 4 proposte Moretti Compact

Arredare una cameretta condivisa tra due figli richiede soluzioni funzionali e intelligenti per organizzare al meglio lo spazio disponibile.

Infatti, considerando che un unico ambiente deve essere destinato a tutte le attività di due bambini o ragazzi, la disposizione di alcuni elementi diventa cruciale. 

I letti sono senza dubbio tra gli arredi più importanti in una cameretta e il loro posizionamento può creare non pochi problemi di ingombro

Sicuramente, dare a entrambi i figli un letto comodo e un’area notte ben definita è fondamentale per assicurare loro un buon sonno. 

Scegliere una cameretta con 2 letti a elle è un’opzione molto pratica per realizzare uno spazio condiviso tra due fratelli. 

Vediamo insieme, in questo articolo, alcuni consigli su come disporre due letti singoli in una cameretta e le proposte funzionali e di design targate Moretti Compact

 

Come disporre in una camera da letto due letti singoli? 2 soluzioni

Nell’arredare una cameretta con 2 letti singoli, sia che si tratti di un ambiente piccolo che di uno grande, la disposizione dei mobili deve essere studiata con grande attenzione

Infatti, lo spazio dei tuoi figli deve essere organizzato in modo da avere aree definite per le loro attività e la loro privacy, lasciando spazio sufficiente per giocare e muoversi liberamente.

Ciò premesso, resta il fatto che creare camerette con due letti in poco spazio è un lavoro decisamente più impegnativo.

Ecco di seguito alcune idee pratiche per disporre 2 letti singoli in un ambiente rettangolare e arredare una cameretta piccola con disposizioni a elle.

 

camerette-piccole-letti-a-elle

 

Cameretta con due letti a elle a terra

La cameretta con due letti a terra è tra le soluzioni più utilizzate per arredare una cameretta doppia

Infatti, in questo modo i due letti sono indipendenti e possono essere spostati in base alle necessità nel corso del tempo, sempre tenendo conto dello spazio che hai a disposizione.

Nel caso di una stanza di forma rettangolare la cameretta con 2 letti a elle è ideale, in maniera tale da sfruttare la parete ad angolo, per esempio, posizionando un letto sulla parete più lunga e un altro su quella più corta. 

Dunque, con questa scelta riuscirai ad ottimizzare lo spazio e i due letti saranno vicini, in modo che i bambini, soprattutto se piccoli, possano dormire uno accanto all’altro.

 

rettangolare-cameretta-piccola-1

 

Camerette a soppalco con due letti a elle

Se lo spazio scarseggia, è necessario optare per soluzioni salvaspazio per la cameretta.

Ad esempio, la cameretta a soppalco è una soluzione funzionale per chi deve arredare una cameretta condivisa avendo pochi metri a disposizione.

 Si tratta di una struttura che, oltre a comprendere un letto a terra e uno in alto, organizza la maggior parte dei mobili concentrandoli su un'unica parete e includendo anche alcuni elementi contenitivi.

Dovendo arredare una cameretta rettangolare, puoi utilizzare la parete lunga per disporre il soppalco e tutto quello di cui hai bisogno. 

 

camerette-salvaspazio-2-letti-1

 

Cameretta con due letti a elle: 4 proposte intelligenti Moretti Compact

Moretti Compact è l’azienda leader in Italia per la produzione di camerette di qualità con soluzioni innovative, sicure e di design

Nei suoi ampi cataloghi puoi trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze per arredare una cameretta con 2 letti a elle.

Vediamo di seguito quattro proposte Moretti Compact che abbiamo selezionato per te.

 

1. KC414: cameretta a ponte con letti gemelli

Una cameretta elegante e salvaspazio che prevede due letti identici, le cui testate sono state eliminate e sostituite da due piccoli pannelli imbottiti Tetris in pelle color perla.

Per sfruttare in maniera intelligente lo spazio, anche se poco, è presente una cabina armadio ad angolo che funge anche da divisorio per i due letti. L’armadio è capiente e ben organizzato e può essere attrezzato con ripiani, tubi appendiabiti e cassettiera. 

Completa la cameretta un’ampia scrivania sospesa adatta a due postazioni studio e affiancata dalla libreria Outline, pensata per sistemare in modo ordinato libri e tutto il materiale scolastico. 

 

camerette-a-soppalco

 

2. KC301: cameretta con divani letto imbottiti

In questa proposta, la disposizione utilizza la parete più corta per posizionare due divani letto imbottiti che fungono anche da spaziosi contenitori

Infatti, i letti nella loro parte inferiore, sotto la rete, nascondono un vano facilmente accessibile grazie al sistema idraulico di sollevamento. 

Inoltre, questa cameretta prevede un capiente armadio a 4 ante battenti e un’ampia scrivania per due, che si allunga al centro della stanza e separa i due letti dei bambini. 

 

camerette-due-letti-poco-spazio

 

3. KC510: cameretta a soppalco con letti a elle

Questa cameretta a soppalco di Moretti Compact è il perfetto esempio di come le soluzioni a soppalco possano arredare al meglio una cameretta con due letti a elle.

Inoltre, dimostra come la cura per i particolari è una prerogativa di Moretti Compact per offrire ai suoi clienti il comfort e la funzionalità degli arredi.

La struttura a soppalco è disposta a elle, con un divano letto con contenitore a terra e un secondo letto in altezza. A quest’ultimo è possibile accedere mediante una mini-scala con gradini contenitori

 

Scarica il catalogo KIDS!

 

Nella stessa struttura del soppalco è incluso anche un armadio a terra e moduli sospesi, per offrire la massima capienza e il minimo ingombro. 

Ciliegina sulla torta di questa cameretta, è senza dubbio l’ampio piano scrivania, fissato al fianco del soppalco, che può ospitare comodamente due postazioni studio, mentre in camera resta tanto spazio per fare altro.

 

camerette-piccole-salvaspazio

 

4. KC507: cameretta a soppalco con scala contenitore

Il soppalco Concept è formato da due letti, un armadio e una scala contenitore per salire al letto superiore. La scala con il camminatoio, posta sul retro, consente una maggiore comodità nell’accesso e libertà di movimento, per esempio, nelle operazioni di riordino del letto.

Inoltre, sempre nell’ottica di ottimizzazione dello spazio, la scala del soppalco è dotata di gradini che fungono anche da contenitori per garantire ordine e organizzazione anche in una cameretta piccola. 

Anche in questa soluzione di cameretta con 2 letti a elle, il letto posto a terra è in realtà un divano letto provvisto di box contenitore

Infine, l’armadio è composto da un modulo più alto che parte da terra e da un altro, più piccolo, sospeso sopra il letto inferiore, in maniera tale da poter utilizzare lo spazio disponibile in altezza. 

 

camerette-due-letti-a-terra

 

Camerette salvaspazio con 2 letti? Scegli la qualità Moretti Compact

Arredare una cameretta per due figli richiede non solo tanta pazienza ma anche scelte attente e soluzioni salvaspazio

Infatti, è fondamentale riuscire a organizzare l'ambiente in modo che risulti funzionale per tutte le attività che i tuoi figli devono svolgere senza però avere troppi elementi ingombranti in giro. 

Come sempre la scelta per l’arredamento di una cameretta dipende dalle dimensioni dello spazio da arredare, dalle sue caratteristiche e, soprattutto, dalle tue esigenze e da quelle dei tuoi figli. 

In questo articolo abbiamo visto solo 4 delle tante soluzioni con 2 letti a elle Moretti Compact

Tutte queste proposte ti permetteranno di arredare con qualità, sicurezza e con la massima possibilità di personalizzazione la cameretta dei tuoi figli. 

Inoltre, acquistando una cameretta Moretti Compact hai a disposizione un servizio di progettazione on line gratuito e tutto l’aiuto di cui hai bisogno per fare l’acquisto giusto per la tua famiglia.

 

Scarica il catalogo KIDS!

 

Torna al Blog

Articoli correlati

Camerette salvaspazio 2 letti: 6 nuove proposte Moretti Compact

Nell’arredare la cameretta, potresti trovarti a fare i conti con la necessità di creare un ambiente...

Letto a castello ad angolo: 4 proposte Moretti Compact per una cameretta da sogno

Arredare una cameretta condivisa tra due figli necessita di soluzioni pratiche e spesso salvaspazio.

Soluzioni su misura per camerette in piccoli spazi