Cameretta con 3 letti singoli: i nostri consigli salvaspazio

arredare-cameretta-3-letti-singoli

 

Se per alcuni genitori una cameretta divisa tra ben tre figli si può solo immaginare, per altri è necessario che diventi realtà. In effetti già una cameretta condivisa tra due è una missione complicata, ma una cameretta con 3 letti singoli è un’impresa irraggiungibile… o forse no?

In verità, per dirla tutta, è possibile aiutarsi scegliendo tra le tante idee salvaspazio per realizzare camerette con 3 letti che siano ben organizzate, funzionali e accoglienti per tutti i bambini

Moretti Compact grazie alla sua vasta gamma di camerette componibili, permette di realizzare la soluzione perfetta per ogni cliente sempre con la massima qualità. 

 

Come arredare una cameretta che cresca con il tuo bambino?

 

3 soluzioni per arredare una cameretta con 3 letti singoli

Moretti Compact da sempre progetta con attenzione le sue camerette, tenendo conto delle esigenze delle famiglie in continua evoluzione. Grazie all’innovazione, alla costante ricerca e alla personalizzazione dei suoi prodotti, Moretti Compact ti offre tante idee e alternative di finiture per creare una cameretta con 3 letti. 

  1. Soluzione a soppalco per cameretta con 3 letti singoli (KS304)
  2. Soluzione a ponte per cameretta con 3 letti singoli (KC412)
  3. Cameretta con 3 letti estraibili (SC302)

 

Soppalco cameretta condivisa

 

1. Soluzione a soppalco per cameretta con 3 letti singoli (KS204)

La cameretta a soppalco è senza dubbio una delle soluzioni più pratiche per ottimizzare tutto lo spazio possibile e posizionare con comodità tre letti

Infatti, grazie allo sviluppo in altezza, con il soppalco puoi collocare un letto in alto, collegato da una scala contenitore, e un letto in basso. Quest’ultimo, che sia semplicemente letto o divano letto, può essere dotato di un terzo letto con rete estraibile su ruote. Un chiaro esempio di questa soluzione è la cameretta KS204.

In questo modo, i tre letti sono concentrati in poco spazio ma in modo organizzato e ordinato, lasciando libero il resto della cameretta per posizionare gli altri elementi. 

In alternativa, se lo spazio non è un problema, nella cameretta con tre letti singoli è possibile sistemare il terzo a terra e in maniera separata dagli altri due. Questo può essere utile se la cameretta è condivisa da figli di età diversa, per esempio, dando maggiore privacy al fratello o alla sorella più grande.

Moretti Compact offre infinite combinazioni, in quanto è possibile partire da alcune soluzioni abbinando i diversi elementi secondo le proprie necessità e gusti. 

 

ks204 soppalco 3 letti

 

2. Soluzione a ponte per cameretta con 3 letti singoli (KC412)

Grande o piccola che sia la cameretta, per posizionare tre letti è necessario utilizzare soluzioni creative e salvaspazio. Così come la soluzione a soppalco, anche la cameretta a ponte permette di recuperare molto spazio.

Se ci pensiamo, uno degli elementi che ingombrano di più la cameretta è senza dubbio l’armadio: immaginiamo quanto spazio possa occupare un armadio per tre bambini con ante a tutta altezza.

La soluzione a ponte permette di posizionare l’armadiatura in alto, lungo le pareti, lasciando così libero lo spazio sottostante.

Lo spazio sotto il ponte è utilizzato per collocare il letto che, data l’esigenza particolare di 3 letti, si può realizzare in un unico elemento composto da più letti estraibili, in una sorta di scaletta, dal più alto al più basso. 

È il caso della cameretta KC412, dove il letto Space inserito sotto l'armadio a ponte ha un terzo letto inserito sotto il letto inferiore.

Sicuramente in questo modo lo spazio della cameretta è usato in modo intelligente e pratico, in quanto i letti sono estratti solo quando servono.

 

kc412 armadio ponte 3 letti

 

3. Cameretta con 3 letti sovrapposti (SC302)

I letti sovrapposti rappresentano la soluzione più pratica e funzionale per sistemare ben tre letti in una sola cameretta.

Prendiamo come esempio la cameretta SC302: in questo caso, il letto Space proposto da Moretti Compact permette di concentrare in poco spazio la massima comodità e sicurezza per tutti e tre i bambini.

I letti sono estraibili e quindi tirati fuori solo quando devono essere utilizzati.

In questo modo si recupera molto di spazio utile per altre attività, per esempio per la realizzazione di un angolo studio comodo

Inoltre è indispensabile prevedere soluzioni a parete per quanto riguarda mensole, librerie e wallbox che rappresentano un aiuto prezioso per riporre libri, giocattoli e oggetti vari. 

 

sc302 3 letti space

 

Come ottimizzare lo spazio per arredare una cameretta con 3 letti singoli

Uno, due o tre letti, la parola d’ordine per arredare una cameretta è: ottimizzazione.

Moretti Compact conosce benissimo quali sono le difficoltà che i genitori affrontano quando bisogna organizzare uno spazio unico per più di un bambino

Per questo, negli anni ha sviluppato soluzioni in grado di arredare spazi di ogni tipo. In più, con i mobili componibili Moretti Compact è possibile realizzare una cameretta con 3 letti singoli funzionale e salvaspazio, mettendo a disposizione un ricco catalogo.

Inoltre grazie al servizio di progettazione, disponibile gratuitamente anche online, i professionisti Moretti Compact sono a tua disposizione per creare la cameretta che desideri

Potrai così disporre tutti gli elementi d’arredo nella cameretta in maniera ottimale per avere uno spazio comodo e accogliente per i tuoi bambini. 

 

Come arredare una cameretta che cresca con il tuo bambino?

Pubblicato da Rosalba Fiore il 26/03/21 16.23
Rosalba Fiore

Categorie: Cameretta per ragazzi