5 camerette da bambina che faranno innamorare tua figlia

Cerchi camerette da bambina che facciano innamorare tua figlia? Leggi l’articolo per scoprire 5 proposte Moretti Compact originali, comode e irresistibili.

Scegliere la cameretta per una bambina può rivelarsi complicato, se non si sa da dove iniziare. 

Si tratta del luogo in cui tua figlia passerà gran parte delle sue giornate. Avrà bisogno di una scrivania spaziosa per i momenti di studio, un letto comodo per riposare e un armadio capiente che possa contenere tutti i vestiti. 

Per non rischiare di sprecare tempo e denaro, è opportuno che tu scelga un arredamento che possa accompagnare tua figlia nella crescita.

A seconda dello spazio che hai a disposizione e dello stile che vuoi dare alla stanza, esistono tante soluzioni che potrebbero essere adatte alle tue esigenze. 

Obiettivo di questo articolo è proprio quello di spiegarti come scegliere una cameretta da bambina e proporti 5 idee.

In particolare, vedremo:

 

Camerette da bambina, come sceglierle?

Oggi il mercato dell’arredo mette a disposizione una moltitudine di opzioni di camerette da bambina, potenzialmente infinite.

Per individuare quella che, per configurazione e stile, più risponde alle tue esigenze, è necessario affidarsi a un’azienda specializzata nella produzione di camerette componibili. In questo modo, i mobili si adatteranno perfettamente alla stanza, qualsiasi sia la sua dimensione e le sue caratteristiche strutturali.

Nella scelta, ricorda sempre, inoltre, di prendere in considerazione anche le preferenze di tua figlia! D’altronde, sarà uno spazio tutto suo ed è bene che rispecchi la sua personalità.

Tieni però conto del fatto che, se ancora piccola, potrebbe avere dei gusti su cui sarà necessario “mediare” per scegliere una cameretta destinata a durare nel tempo. 

 

Scarica la guida ala decorazione della cameretta!

 

Camerette da bambina: 5 proposte Moretti Compact

L’ampia gamma di camerette moderne e funzionali Moretti Compact ti offre numerosi vantaggi.

L’estrema componibilità e modularità dei nostri arredi, fa sì che ogni cliente possa trovare la soluzione ideale per le sue esigenze, a prescindere dai metri quadri disponibili della stanza.

Potrai, dunque, creare la composizione che meglio si adatta alle caratteristiche del tuo spazio, permettendoti di sfruttare ogni centimetro disponibile.

Allo stesso modo, i colori e le finiture sono tutti personalizzabili. Sarai tu a scegliere quali si addicono di più al tuo gusto (e a quello di tua figlia!) e allo stile della tua casa.

Vediamo allora le nostre 5 proposte di camerette che faranno letteralmente innamorare tua figlia.

 

1. KC303: cameretta con armadio scorrevole, cabina e scrivania ad angolo

Questa composizione è capace di far sognare qualsiasi bambina.

Il giroletto imbottito e la testata in ecopelle sono caratterizzati da linee pulite ed essenziali. Il letto diventa così un pezzo di arredamento moderno capace di adattarsi a ogni cameretta.

L’ampia scrivania sagomata ad angolo è supportata, da un lato, dal fianco aperto in metallo e, dall’altro, da wallbox sospesi. Il risultato è una zona studio moderna e funzionale, che permette di avere tanto spazio libero per studiare e avere tutto a portata di mano.

 

 

Tutte le nostre camerette si contraddistinguono per quel tocco magico capace di fare la differenza. 

In questo caso, all’armadio scorrevole Slider abbiamo affiancato una cabina a giorno. Al suo interno tua figlia potrà tenere bene in vista i suoi capi e accessori preferiti e dare forma alla sua vena fashion. 

 

2. KC323: cameretta a ponte con cabina armadio e secondo letto estraibile

Questa composizione rappresenta un perfetto esempio di come le camerette da bambina possano essere accattivanti, funzionali e salvaspazio al tempo stesso.

In questo caso, la cabina armadio Wide (152 x 106.3 cm), si pone come una valida alternativa al classico armadio. Infatti, raddoppia la capacità contenitiva nonostante le sue dimensioni ridotte. 

Ogni cosa troverà il suo posto ideale grazie alla perfetta organizzazione interna della cabina. I cassetti, le mensole, i tubi appendiabiti e la plafoniera a LED posta in altezza offriranno, infatti, a tua figlia il massimo comfort durante la scelta dei vestiti. 

Ultima chicca di questa composizione è il letto Space Idea con seconda rete estraibile nascosta, l’ideale quando tua figlia vorrà ospitare le amiche. 

 

 

Infine, non poteva mancare una zona studio perfettamente organizzata. La scrivania con piano sagomato appoggia su un lato alla cassettiera con tre cassetti e vano passante, mentre l’altro lato è retto dalla gamba Ten. 

 

3. VG105: cameretta con divano letto e wallbox

Questa composizione è un esempio di come il divano letto possa essere un’alternativa estremamente comoda al letto standard.

In questo caso, abbiamo optato per un divano letto con testata imbottita e un fascione apribile che permette di estrarre all’occorrenza un secondo letto.

La scrivania, posta in modo perpendicolare rispetto al muro, può essere l’idea giusta se non hai abbastanza spazio per organizzare la zona studio lungo una parete. Qui è sorretta, da un lato, da una composizione di wallbox chiusi e aperti e, dall’altro, da un supporto laccato. Gli angoli del piano sono arrotondati, per garantire la massima sicurezza.

 

cameretta-bambina-moretti-compact-vg105

Cameretta da bambina con divano letto e wallbox Moretti Compact - Composizione VG105

 

Il comodino su ruote, composto da due wallbox sovrapposti orientabili, dà un tocco ancora più moderno e stiloso alla stanza.

 

4. KC406: cameretta con armadio scorrevole e libreria con scrivania

Questa composizione rappresenta un altro modo per sfruttare lo spazio a disposizione in modo intelligente nelle camerette da bambina.

A partire dal letto singolo con testata imbottita che nasconde un ampio contenitore per mantenere la cameretta sempre ordinata.

I grandi wallbox sopra al letto si collegano alla libreria con scrivania integrata con angoli arrotondati, disposta parallelamente al letto.

A completare questa composizione di cameretta da bambina, l’armadio scorrevole Slider. Non solo estremamente funzionale ma anche divertente e giocoso, con le ante composte da frontali con inserti laccati di colori diversi e coordinati agli altri elementi d’arredo.

 

cameretta-bambina-moretti-compact-kc406

Cameretta da bambina con armadio scorrevole Moretti Compact - Composizione KC406

 

5. VG302: cameretta con armadio battente con terminale attrezzato

Questa composizione rappresenta una soluzione perfetta per una bambina che cresce. Il suo design pulito e i toni neutri che abbiamo scelto la rendono infatti adatta anche a un’adolescente.

Il letto presenta la particolarità della testata con pannelli imbottiti, che possono essere rivestiti in tessuto o ecopelle e composti come più ti piace.

L’armadio contemporaneo è composto da ante con profili perimetrali e un terminale a giorno che regala ulteriore spazio per riporre libri, oggetti o per appendere i capi di utilizzo quotidiano.

 

cameretta-bambina-moretti-compact-vg302

Cameretta da bambina con armadio battente e terminale attrezzato Moretti Compact - Composizione VG302

 

La zona studio completa la cameretta con una scrivania con piano in quarzo e due L-box in metallo laccato che sostituiscono le classiche mensole.

La semplicità che fa rima con l’eleganza.

 

Dove acquistare le migliori camerette da bambina?

Ti abbiamo mostrato 5 proposte di camerette da bambina Moretti Compact da cui lasciarti ispirare.

Probabilmente, se devi arredare la cameretta per tua figlia, sono tanti i dubbi che potrebbero assalirti: come sfruttare al meglio lo spazio? Quali mobili scegliere? Dureranno nel tempo?

Ecco perché, e questa regola vale sempre quando si tratta di progettare le camerette dei bambini, è fondamentale affidarsi a professionisti del settore. Solo in questo caso avrai la certezza di ricevere il supporto necessario nella progettazione e di scegliere arredi di alta qualità, sicuri e durevoli.

Ed è proprio quello che ti offriamo noi di Moretti Compact. 

Le nostre camerette componibili, oltre a consentirti di creare infinite combinazioni, sono garanzia di qualità e sicurezza, con un processo produttivo incentrato sull’impiego di materiali ecologici rispettosi dell’ambiente e sicuri per la tua famiglia.

 

Progettazione online

Torna al Blog

Articoli correlati

Cameretta a ponte angolare: 12 soluzioni funzionali con 1 o 2 letti

Stai cercando una cameretta a ponte angolare per la stanza dei tuoi figli? Scopri 12 soluzioni...

Camera a ponte, 3 proposte Moretti Compact

Stai cercando una camera a ponte per la stanza dei tuoi figli? Leggi l’articolo per scoprire 3...

Armadio angolare per la cameretta: 5 modelli Moretti Compact

Stai pensando a un armadio angolare per la cameretta dei tuoi figli? Leggi l’articolo per scoprire...