5 camerette da bambina che faranno innamorare tua figlia

Scegliere la cameretta per una bambina può rivelarsi complicato, se non si sa da dove iniziare.

La cameretta sarà il luogo in cui tua figlia passerà gran parte delle sue giornate: avrà bisogno di una scrivania spaziosa per i momenti di studio, un letto comodo per riposare, un armadio capiente che possa contenere tutti i suoi vestiti.

A seconda dello spazio a disposizione e dello stile che si vuole dare alla stanza, ci sono diverse soluzioni che possono essere perfette per te, e destreggiarsi tra un mare di opzioni può essere difficile.

In questo articolo vogliamo spiegarti come scegliere la cameretta per tua figlia e proporti 5 idee di camerette da bambina firmate Moretti Compact.

In particolare, vedremo:

 

 

Cameretta bambina Moretti Compact

 

Come scegliere la cameretta per una bambina

Oggi il mercato offre diverse opzioni che possono essere adatte alla propria situazione: camerette salvaspazio, arredi classici o moderni… le soluzioni possono essere potenzialmente infinite.

L’idea migliore è quella di affidarsi ad aziende di fiducia che propongono arredi componibili: in questo modo, i mobili si adatteranno perfettamente alla cameretta, qualsiasi sia la sua dimensione.

Nella scelta della cameretta per tua figlia, ricorda sempre di prendere in considerazione anche le sue preferenze! D’altronde, sarà uno spazio tutto suo ed è bene che rispecchi la sua personalità.

 

Camerette da bambina: 5 proposte Moretti Compact

Moretti Compact offre un’ampia gamma di camerette da bambina moderne e funzionali. 

La componibilità dei nostri arredi fa sì che ogni cliente possa trovare la soluzione ideale per le sue esigenze, sia che si abbia a disposizione tanto spazio o pochi metri quadri.

I colori e le finiture sono tutti personalizzabili: sarai tu a scegliere quale si addice di più al tuo gusto (e a quello di tua figlia!) e allo stile della tua casa.

Di seguito ti proponiamo 5 camerette Moretti Compact perfette per una bambina.

 

Cameretta per bambina con wallbox e cabina armadio Moretti Compact

 

1. KC303: cameretta con scrivania ad angolo e armadio scorrevole con cabina

Questa composizione sui toni del bianco e del ciclamino è capace di far sognare qualsiasi bambina.

Il giroletto imbottito e la testata in ecopelle sono caratterizzati da linee pulite ed essenziali: il letto diventa così un pezzo di arredamento moderno capace di adattarsi ad ogni cameretta.

L’ampia scrivania sagomata ad angolo è supportata da un lato dal fianco aperto in metallo e dall’altro da wallbox sospesi, e compone una zona studio moderna e funzionale che permette di avere tanto spazio libero per studiare e per avere tutto a portata di mano.

La cameretta si completa con l’armadio scorrevole affiancato da una cabina a giorno.

 

Cameretta per bambina con letto imbottito e cabina armadio Moretti Compact

 

2. KC308: cameretta con divano letto e cabina armadio

Il divano letto rappresenta una soluzione moderna e funzionale per la cameretta.

Questa composizione ne è un perfetto esempio: qui troviamo un divano letto con testata imbottita composta da tanti pannelli affiancati, che lo rendono confortevole per il riposo ed esteticamente appagante. Al suo interno si trova inoltre un ampio contenitore, perfetto per riporre la biancheria da letto.

La zona studio è essenziale ma estremamente funzionale e comoda: qualora lo si voglia, ci sarà spazio per aggiungere una cassettiera su ruote sotto al piano o un cassetto estraibile, mentre qui ci sono due wallbox laterali (uno con cassetto e uno aperto a giorno) che aiutano a mantenere l’ordine senza mai annoiare.

La cabina armadio completa la cameretta, sfruttando ogni millimetro disponibile per contenere tutti i capi di tua figlia.

 

Cameretta per bambina con cabina armadio angolare Moretti Compact

 

3. VG105: cameretta con divano letto e wallbox 

Questa cameretta Moretti Compact è un altro esempio di come il divano letto possa essere un’alternativa estremamente comoda al letto standard.

Qui troviamo un divano letto con testata imbottita e un fascione apribile che permette di estrarre un secondo letto: perfetto per ospitare una compagna di scuola.

La scrivania posta in modo perpendicolare al muro risolve il problema di chi non ha abbastanza spazio per organizzare la zona studio lungo una parete: la scrivania è sorretta da un lato da wallbox e dall’altro da un supporto laccato. Gli angoli del piano sono arrotondati, per garantire la massima sicurezza in cameretta.

Il comodino, composto da due wallbox sovrapposti orientabili, dà un tocco ancora più moderno alla stanza.

 

 

KIDS COLLECTION KC 303

 

4. KC406: cameretta a ponte con wallbox e armadio scorrevole 

Questa cameretta a ponte potrebbe essere la soluzione moderna perfetta per tua figlia, sfruttando lo spazio a disposizione in modo intelligente.

Il letto singolo con testata imbottita nasconde un ampio contenitore dove è possibile riporre biancheria da letto, giocattoli ed altri oggetti per una cameretta sempre ordinata.

I wallbox sopra al letto si collegano alla libreria da cui ha origine la scrivania con angoli arrotondati, disposta parallelamente al letto.

L’armadio scorrevole estremamente funzionale completa questa cameretta in modo giocoso, con le ante composte da frontali con inserti laccati di colori diversi.

 

Catalogo Kids Soppalchi

 

5. VG302: Cameretta con letto con pannelli imbottiti e armadio con terminale

Questa cameretta dai toni neutri rappresenta una soluzione perfetta per una bambina che cresce, in quanto la sua versatilità e il suo design più pulito la rende adatta anche a una ragazza adolescente.

Il letto presenta una testata con pannelli imbottiti, che possono essere rivestiti con tessuto o ecopelle e composti nel modo che più piace.

L’armadio contemporaneo è composto da ante con profili perimetrali e un terminale a giorno che regala ulteriore spazio per riporre oggetti ed appendere i capi di utilizzo quotidiano.

La zona studio completa la cameretta con una scrivania con piano in quarzo e due L-box in metallo laccato che sostituiscono le classiche mensole.

 

Cameretta per bambina con pannelli imbottiti e armadio Moretti Compact

 

Progetta la cameretta di tua figlia con Moretti Compact

Nell’arredare la cameretta per tua figlia, sono tanti i dubbi che possono assalirti: come sfruttare al meglio lo spazio? Quali mobili scegliere? Dureranno nel tempo?

Ecco perché nella progettazione della cameretta è fondamentale affidarsi ai professionisti del settore capaci di guidarti nella scelta dell’arredo giusto, e scegliere mobili di alta qualità, sicuri e durevoli.

Scegliendo Moretti Compact verrai guidato nella scelta della cameretta per tua figlia più adatta alle tue esigenze. I nostri mobili sono garanzia di qualità e sicurezza, con un processo produttivo incentrato sull’impiego di materiali ecologici rispettosi dell’ambiente e sicuri per chi li utilizza.

 

Catalogo Kids Soppalchi

Torna al Blog

Articoli correlati

10 immagini di decorazioni cameretta da cui prendere spunto

La cameretta dei bambini è quel luogo della casa dove più di ogni altro spazio regna la fantasia e...

5 alternative salvaspazio per armadio cameretta

L’armadio rientra tra gli arredi essenziali per la cameretta: è necessario per riporre tutti gli...

Scrivania con libreria a ponte: 5 soluzioni per una zona studio bella e funzionale

Man mano che i bambini crescono, i loro impegni scolastici diventano sempre più pesanti e per...