Armadio angolare per la cameretta: 5 modelli Moretti Compact

Stai pensando a un armadio angolare per la cameretta dei tuoi figli? Leggi l’articolo per scoprire tutti i vantaggi e le migliori proposte Moretti Compact.

Senza dubbio, l’armadio rappresenta uno degli elementi più importanti da considerare nella progettazione della cameretta. Il suo ruolo, infatti, è fondamentale per riporre in modo ordinato e organizzato tutto ciò di cui i bambini dispongono.

Se stai scegliendo l’arredamento per la stanza dei tuoi figli, devi sapere che l’armadio angolare è un’ottima soluzione per avere il massimo comfort e ordine. Inoltre, ti permette di sfruttare al meglio tutto lo spazio a disposizione.

L’armadio è sicuramente l’arredo più ingombrante della cameretta. Per questo motivo, con una scelta poco oculata, si corre il rischio di non avere spazio sufficiente per gli altri arredi essenziali. 

Con una soluzione ad angolo si ottiene un armadio capiente e allo stesso tempo compatto e poco ingombrante.

In questo articolo ti spiegheremo perché dovresti scegliere un armadio angolare per la cameretta dei tuoi figli e ti mostreremo alcune delle nostre proposte da cui farti ispirare

In particolare vedremo:

 

Quali sono i vantaggi di un armadio angolare in cameretta?

Un armadio angolare è una soluzione a metà strada tra una cabina armadio e un armadio tradizionale. Rappresenta, dunque, una scelta intelligente se hai bisogno di un’armadiatura capiente.

Il suo primo e più importante vantaggio è dato proprio dalla sua conformazione ad angolo che ti consente di sfruttare al meglio lo spazio. Infatti, anche nelle camerette più piccole, chi non ha un angolo da sfruttare? 

Pensiamo, ad esempio, al caso di una cameretta stretta e lunga, dove un armadio tradizionale occuperebbe troppo spazio a centro stanza.

Dunque, vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi di scegliere una cameretta con armadio ad angolo per la stanza dei tuoi bambini.

 

kc513-cameretta-soppalco-armadio-angolare-moretti-compact

 

L’armadio angolare ottimizza lo spazio della cameretta

Come abbiamo già detto, quando si tratta di progettare la cameretta dei bambini, la priorità assoluta è utilizzare al meglio lo spazio disponibile

L’armadio angolare svolge questa funzione in maniera perfetta, perché lascia sufficiente spazio libero nella stanza e consente di riporre in modo ordinato i vestiti e tutti gli oggetti dei tuoi figli.

Un armadio angolare, oltre ad aiutarti a ottimizzare la superficie disponibile della cameretta, ti permette anche di gestirla in modo da creare zone definite da destinare al riposo, allo studio e, ovviamente, al gioco.

Per ottenere il migliore risultato possibile, dovrai considerare con attenzione sia le dimensioni della cameretta che le sue caratteristiche, così da poter progettare l’armadio più adatto. Queste valutazioni sono tanto più importanti se devi sfruttare al massimo lo spazio di una cameretta piccola.

Inoltre, nella scelta, dovrai mettere in rapporto l’armadio angolare con il resto dell’arredamento, per ottenere un ambiente equilibrato e armonico.

 

Possibilità di personalizzare l’armadio angolare

Per fare in modo che l’armadio angolare si adatti perfettamente alle caratteristiche del tuo ambiente, dovresti orientare la tua scelta verso soluzioni componibili.

Un armadio ad angolo realizzato con elementi componibili ti permette, infatti, di comporre la struttura che maggiormente si adatta allo spazio che devi arredare, alle tue esigenze e ai tuoi gusti. 

In particolare, se sei alle prese con una cameretta piccola, individuare l’armadio angolare perfetto può fare la differenza tra una stanza ben organizzata e una caotica e disordinata.

Ricorda che personalizzare la cameretta dei bambini è fondamentale, perché permette di unire salvaspazio e originalità, rendendola funzionale alle loro necessità.

 

5 proposte di armadi angolari Moretti Compact

Come abbiamo detto, quello della scelta dell’armadio è un momento cruciale per organizzare al meglio una cameretta.

Noi di Moretti Compact ti aiutiamo a progettare l’armadio ad angolo perfetto per i tuoi figli partendo da una vasta gamma di soluzioni componibili con armadio angolare.

Ognuna di esse può essere adattata alle tue esigenze per avere una cameretta personalizzata e unica.

Inoltre, laddove necessario, ti offriamo la possibilità di optare per mobili su misura. Ad esempio, qualora la cameretta in questione si trovi in una mansarda bassa o laddove la presenza di colonne o altri impedimenti strutturali non renda possibile scegliere soluzioni componibili.

 

Progettazione online

 

Vediamo allora alcune delle nostre idee d’arredo per la cameretta con armadio angolare

 

1. Cameretta con cabina armadio angolare Wide

Nella nostra cameretta KC304 abbiamo inserito una cabina armadio angolare, che sfrutta la parete ad angolo millimetro per millimetro. 

Infatti, la struttura è inserita tra la zona notte e quella studio, fungendo, dunque, anche da divisorio per le due aree.

All’interno dell’armadio abbiamo previsto cassetti, ripiani, tubi appendiabiti e una plafoniera a LED posta in altezza, per offrire un’illuminazione interna ottimale e ritrovare facilmente tutto ciò che serve.

 

kc304-cameretta-cabina-armadio-angolare-moretti-compact

Cameretta con cabina armadio angolare Moretti Compact - Composizione KC304

 

Questa proposta di armadio angolare con cabina è la dimostrazione perfetta di come, con le giuste soluzioni, sia possibile dotare di una cabina armadio capiente e organizzata anche la più piccola delle camerette. 

 

2. Cameretta con armadio angolare e fianco libreria

La cameretta KC322 con armadio angolare e fianco libreria, rappresenta un modo intelligente per ottimizzare lo spazio senza chiuderlo troppo.

Arredare una cameretta piccola richiede di trovare soluzioni creative per sfruttare ogni centimetro disponibile, e il fianco libreria è proprio un’idea geniale e innovativa per completare l’armadio in modo utile, leggero e divertente. 

Frontalmente si presenta come una normale anta larga 30 cm, ma di lato rivela, inaspettatamente, una libreria con i ripiani laccati a contrasto. Grazie a un gioco di pieni e vuoti, il risultato è di grande leggerezza. Proprio quello di cui una stanza piccola ha bisogno.

 

kc322-cameretta-soppalco-armadio-angolare-moretti-compact

Cameretta con armadio angolare e fianco libreria Moretti Compact - Composizione KC322

 

Ecco qua come un armadio angolare diventa, a tutti gli effetti, un mobile multifunzione.

 

3. Cameretta a ponte con armadio ad angolo

La cameretta KC407 con armadio a ponte angolare è un’altra dimostrazione di come anche in una cameretta piccola si possa ottenere il massimo della comodità e del design. 

Infatti, come abbiamo visto, l’armadio angolare è perfetto per arredare due pareti adiacenti, lasciando tanto spazio libero a centro stanza. 

La composizione che ti proponiamo, permette di inserire il letto nella stessa parete utilizzata per l'armadio, conservando comunque un'ottima capacità contenitiva, grazie allo sfruttamento dell'angolo e delle pareti in altezza.

Il fianco libreria, inoltre, chiude la composizione a ponte senza appesantirla. Un elemento di design che dona solidità all’intera struttura e allo stesso tempo consente il passaggio della luce.

 

kc407-cameretta-armadio-angolare-ponte-moretti-compact

Cameretta con armadio angolare a ponte Moretti Compact - Composizione KC407

 

Questa composizione è un buon esempio per recuperare lo spazio di cui hai bisogno. Infatti, sotto l'armadio a ponte ad angolo (60 x 60 cm), proprio dietro alla testata del letto, abbiamo inserito un elemento contenitore dotato di anta basculante, perfetto per riporre i giochi, il cuscino o la biancheria del letto.

 

4. Cameretta a ponte con cabina armadio angolare e wallbox

La cameretta KC414 è piccola e compatta con la cabina armadio angolare Long Square che misura soltanto 153,8 x 106,4 cm. 

Uno spazio ben organizzato che, in questo caso, abbiamo attrezzato con ripiani, tubi appendiabito e cassettiera. Ma in cui potresti aggiungere anche una plafoniera a LED con sensore di presenza.

Per usare al massimo lo spazio e ampliare la capienza dell’armadio, abbiamo inserito dei comodissimi wallbox sistemati a parete.

 

kc414-cameretta-moretti-compact-cabina-armadio-angolare

Cameretta con cabina armadio angolare Moretti Compact - Composizione KC414

 

Oltre a conferire un accattivante effetto decorativo, in questo modo i tuoi figli avranno ancora più possibilità di riporre le loro cose in modo ordinato. Senza dover occupare la stanza con elementi ingombranti a terra ma, semplicemente, sfruttando lo spazio in altezza.

 

5. Cameretta a soppalco con armadio angolare con cabina

Scegliere una cameretta a soppalco può essere la soluzione perfetta se la stanza che devi arredare è piccola e, magari, deve ospitare più bambini.

Nella soluzione a soppalco KC513, la cabina armadio angolare consente di sfruttare gli angoli impossibili e di lasciare il giusto spazio anche all’area dedicata allo studio e al riposo. 

In questo caso, al suo interno è attrezzata semplicemente con ripiani e tubi appendiabiti. Di fatto, tutto quello che serve soprattutto in un’età nella quale, oltre all’abbigliamento, l’armadio può essere utile anche per tenere in ordine i giochi.

 

 

L’elemento terminale Open con mensole colorate completa la cabina armadio e può essere utilizzato come modulo libreria.

Per il riposo, il letto a castello è un arredo compatto, ideale per recuperare spazio all’interno della stanza e può ospitare comodamente due bambini.

 

Come scegliere un armadio angolare?

Ti abbiamo spiegato quali sono i vantaggi di scegliere un armadio a ponte angolare per la cameretta dei tuoi figli e mostrato 5 delle nostre proposte da cui farti ispirare.

Se sei alle prese con la scelta dell’armadio perfetto per i tuoi bambini, il nostro consiglio è quello di rivolgerti a professionisti specializzati e qualificati, che possano guidarti tenendo conto delle specifiche dimensioni e caratteristiche della stanza che devi arredare.

Noi di Moretti Compact conosciamo bene quali sono i problemi dei genitori nel creare il nido perfetto e funzionale per i loro bambini e per questo offriamo soluzioni pratiche e adatte a tutte le esigenze.

Nei nostri cataloghi puoi trovare tante proposte di armadio angolare per la cameretta adatte a soddisfare le necessità dell’ambiente destinato ai bambini. Ma non solo. 

Noi di Moretti Compact ti aiutiamo anche a creare e scegliere il tuo armadio angolare personalizzato grazie al nostro servizio di progettazione online e alle nostre soluzioni componibili, capaci di arredare ogni tipo di stanza conciliando design, qualità ed estrema funzionalità.

 

Progettazione online

Torna al Blog

Articoli correlati

Libreria per cameretta: 5 idee funzionali e salvaspazio

Devi scegliere la libreria per la cameretta dei bambini? Leggi l’articolo per scoprire 5 idee...

Cameretta a ponte angolare: 12 soluzioni funzionali con 1 o 2 letti

Stai cercando una cameretta a ponte angolare per la stanza dei tuoi figli? Scopri 12 soluzioni...

Camera a ponte, 3 proposte Moretti Compact

Stai cercando una camera a ponte per la stanza dei tuoi figli? Leggi l’articolo per scoprire 3...