Armadio angolare per la cameretta dei tuoi figli: i modelli Moretti Compact per ogni esigenza

Una delle necessità prioritarie nell’organizzazione della cameretta dei bambini è ottimizzare 

Infatti, nell’arredare la cameretta, l’obiettivo deve essere quello di riuscire a non sprecare neanche un centimetro, soprattutto quando l’ambiente in questione è di dimensioni ridotte, situazione piuttosto frequente nelle moderne abitazioni.

La stanza deve risultare accogliente e armoniosa, ma, al tempo stesso, ogni elemento deve svolgere una specifica funzione e occupare uno spazio definito. 

L’armadio rappresenta senza dubbio uno degli elementi più importanti da prendere in considerazione perché fondamentale per riporre in modo ordinato e organizzato tutto ciò di cui i bambini dispongono.

Se stai scegliendo l’arredamento per la stanza di uno o più figli, devi sapere che l’armadio angolare per la cameretta è un’ottima soluzione per avere massimo comfort ordine, e ti permette di utilizzare al meglio lo spazio a disposizione a prescindere che sia tanto o poco.

In effetti, in generale, sfruttare gli angoli in casa è diventata una scelta più che obbligata per ottimizzare tutti gli spazi in maniera funzionale. 

L’armadio angolare per la cameretta è un modo decisamente intelligente e pratico per gestire lo spazio di cui questo indispensabile elemento d’arredo ha bisogno.

Infatti, l’armadio è sicuramente il mobile più ingombrante che bisogna sistemare nella cameretta e il rischio che si corre con una scelta poco oculata è quello di non avere spazio sufficiente per altro. 

Utilizzando la soluzione ad angolo, si ottiene un armadio capiente e allo stesso tempo compatto e poco ingombrante.

Moretti Compact non solo offre armadi ad angolo funzionali e di design, ma permette anche di creare soluzioni personalizzate e adatte a ogni ambiente per la cameretta dei tuoi bambini, grazie alla possibilità di scegliere sia mobili componibili che arredi su misura belli e di qualità.

In questo articolo scopriremo perché conviene scegliere un armadio angolare per la cameretta dei bambini e quali sono i modelli Moretti Compact convenienti per le esigenze. 

In particolare vedremo:

 

Quali sono i vantaggi di un armadio angolare in cameretta?

Essendo una soluzione a metà strada tra una cabina armadio e un armadio tradizionale, l’armadio ad angolo offre tanti vantaggi per arredare in maniera ottimale ogni spazio della casa, compresa la cameretta.

Ma perché scegliere una cameretta con armadio ad angolo per la stanza dei tuoi bambini? Scopriamolo insieme.

 

L’armadio angolare per la cameretta ottimizza lo spazio

Come già detto, quando si tratta di progettare la cameretta dei bambini la priorità assoluta è utilizzare al meglio lo spazio disponibile. 

L’armadio angolare svolge questa funzione in maniera perfetta, perché lascia sufficiente spazio libero nella stanza, non ingombra ma, anzi, consente di riporre in modo ordinato i vestiti e tutti gli oggetti dei tuoi figli.

Un armadio angolare, inoltre, non solo aiuta a ottimizzare la superficie disponibile della cameretta ma anche a gestirla in modo da creare zone definite da destinare al riposo, allo studio e ovviamente al gioco, soprattutto per i bimbi più piccoli.

Per ottenere il migliore risultato possibile è necessario considerare con attenzione sia le dimensioni della cameretta che le sue caratteristiche, così da poter progettare l’armadio più adatto. 

Queste valutazioni sono tanto più importanti quando si deve sfruttare al massimo lo spazio di una cameretta piccola.

Inoltre, è fondamentale nella scelta mettere in rapporto l’armadio angolare della cameretta con il resto dell’arredamento, per ottenere un ambiente equilibrato e armonico.

 

Armadio angolare a ponte: cameretta Moretti Compact

 

L’armadio ad angolo può prevedere diversi elementi terminali

Come per l'armadio lineare, anche l’armadio angolare per cameretta offre la possibilità di prevedere un modulo terminale diverso: chiuso, aperto, con ripiani a vista o gancio appendiabiti.

In particolare, l'armadio a ponte angolare può avere anche un fianco libreria passante.

 

Cabina armadio angolare: camerette salvaspazio Moretti Compact

 

L’armadio angolare offre la possibilità di modularità e personalizzazione

Un armadio angolare realizzato con elementi componibili permette di realizzare la struttura che maggiormente si adatta allo spazio che devi arredare, alle tue esigenze ed ai tuoi gusti. 

Ricorda che personalizzare la cameretta dei bambini è fondamentale, perché permette di unire salvaspazio e originalità rendendola funzionale alle loro necessità.

 

 

YOUNG COLLECTION YC 320

 

 

Come scegliere la cameretta? Gli armadi angolari Moretti Compact

Come abbiamo detto quello della scelta dell’armadio è un momento cruciale per organizzare al meglio una cameretta.

Moretti Compact ti aiuta a progettare l’armadio ad angolo partendo da una vasta gamma di soluzioni componibili con armadio angolare che puoi adattare alle tue esigenze per avere una cameretta personalizzata ed unica e, laddove necessario, dandoti la possibilità di optare per mobili su misura (ad esempio se la cameretta in questione si trova in una mansarda bassa).

Vediamo insieme alcune idee d’arredo per la cameretta Moretti Compact che prevedono l’uso dell’armadio ad angolo.

 

Progettazione online

 

1. Cameretta con cabina armadio Wide

In questa soluzione è inserita una cabina armadio angolare per la cameretta che sfrutta la parete ad angolo millimetro per millimetro

Infatti, la struttura è inserita tra la zona notte e quella studio, fungendo quasi da divisorio per le due aree.

All’interno dell’armadio abbiamo cassetti, ripiani, tubi appendiabiti e una plafoniera a LED posta in altezza per offrire un’illuminazione ottimale e ritrovare facilmente le proprie cose.

Questo armadio è perfetto per le camerette piccole.

 

Cabina armadio angolare per due: camerette Moretti Compact

 

2. Cameretta con armadio e terminale Liberty

Dalla linea dinamica e semplice, l’armadio che completa questa composizione risulta molto capiente anche se compatto ed è reso ancora più interessante e funzionale dalla presenza del terminale Liberty, metà armadio e metà libreria.

Nel dettaglio, il terminale è un elemento largo 60 cm composto per metà da un modulo attrezzabile con ripiani e tubi appendiabiti e per l’altra metà da una parte a giorno con ripiani. Quando si chiude l’anta, il modulo rimane aperto in profondità e assume l’aspetto di una libreria vera e propria.

 

Armadio angolare terminale: cameretta Moretti Compact

 

3. Cameretta a ponte con armadio ad angolo

Questa cameretta con armadio ad angolo a ponte è un’altra dimostrazione di come anche in una cameretta piccola si possa ottenere il massimo della comodità e del design. 

Infatti, l’armadio angolare è perfetto per arredare due pareti affiancate lasciando tanto spazio libero a centro stanza. 

La composizione proposta da Moretti Compact permette di inserire il letto nella stessa parete utilizzata per l'armadio, conservando comunque un'ottima capacità contenitiva grazie allo sfruttamento dell'angolo e delle pareti in altezza.

Il fianco libreria, inoltre, chiude la composizione a ponte senza appesantirla. Un elemento di design che dona solidità all’intera struttura e allo stesso tempo consente il passaggio della luce.

Questa composizione è un buon esempio per recuperare lo spazio di cui hai bisogno. 

Infatti, sotto l'armadio a ponte ad angolo (60 x 60 cm), proprio dietro alla testata del letto, vi è un elemento contenitore dotato di anta basculante, perfetto per riporre i giochi, il cuscino o la biancheria del letto.

Armadio angolare a ponte: cameretta Moretti Compact

 

4. Cameretta a ponte con cabina armadio angolare e wallbox

Questa composizione è piccola e compatta con, la cabina armadio Long Square che misura soltanto 153,8 x 106,4 cm. 

Un contenitore ben organizzato da attrezzare con ripiani, tubi appendiabito e cassettiera

Per usare al massimo lo spazio e ampliare la capienza dell’armadio, ci sono i comodissimi wallbox sistemati a parete al di sopra dei letti. 

In questo modo i bambini avranno ancora più possibilità di riporre le loro cose senza dover occupare la stanza con elementi ingombranti a terra, dato che si utilizza prevalentemente lo spazio in altezza.

 

Cabina armadio angolare: camerette condivise Moretti Compact

 

5. Cameretta a soppalco con cabina armadio e terminale Open

Scegliere una cameretta a soppalco può essere la soluzione perfetta se la stanza che devi arredare è piccola e magari deve ospitare più bambini.

In questo tipo di soluzione la cabina armadio angolare per cameretta consente di sfruttare gli angoli impossibili e di lasciare il giusto spazio anche all’area dedicata allo studio e al riposo. 

Al suo interno è attrezzata semplicemente con ripiani e tubi appendiabiti: tutto quello che serve, soprattutto in un’età nella quale oltre all’abbigliamento, l’armadio serve anche per tenere in ordine i giochi.

L’elemento terminale Open con mensole colorate completa la cabina armadio e può essere utilizzato come modulo libreria.

Per il riposo, il letto a castello è un arredo compatto, ideale per recuperare spazio all’interno della stanza e può ospitare comodamente due bambini.

 

Come si sceglie un armadio?

Gli armadi per le camerette sono gli elementi d’arredo più complessi non solo da progettare per chi li produce, ma anche da scegliere per chi deve acquistarli per la propria casa perché saranno determinanti nel definire la praticità e la funzionalità della stanza.

La cameretta è senza dubbio un ambiente difficile da arredare e la scelta dell’armadio resta un bel dilemma. 

Infatti, se da un lato non è consigliabile scegliere un armadio per i bambini troppo piccolo perché altrimenti non si avrebbe abbastanza spazio a disposizione, dall’altro non si può nemmeno occupare tutta la stanza.

Per questo, quando si sceglie un armadio è più che mai fondamentale rivolgersi a professionisti specializzati e qualificati che possano guidarti nella scelta tenendo conto delle specifiche dimensioni e caratteristiche della stanza che devi arredare.

Moretti Compact conosce bene quali sono i problemi dei genitori nel creare il nido perfetto e funzionale per i loro bambini e per questo offre soluzioni pratiche e adatte a tutte le esigenze.

Tra le nostre proposte puoi trovare tante soluzioni di armadio angolare per la cameretta adatte a soddisfare le esigenze dell’ambiente destinato ai tuoi figli e alle loro esigenze, ma non solo. 

Infatti, Moretti Compact ti aiuta a creare e scegliere il tuo armadio personalizzato grazie al suo servizio di progettazione e alle soluzioni componibili capaci di arredare ogni tipo di stanza conciliando estetica, design ed estrema funzionalità.

Inoltre, con Moretti Compact non solo puoi scegliere la cameretta con armadio ad angolo più adeguato alla tua famiglia ma hai anche la garanzia di acquistare mobili di qualità certificata, realizzati con materiali di qualità, robusti e sicuri per i tuoi bambini, al giusto prezzo.

Non ti resta che sfogliare il ricco catalogo camerette Moretti Compact e trovare l’armadio ad angolo più giusto per la cameretta dei tuoi bambini.

 

Progettazione online

 

Torna al Blog

Articoli correlati

Dove posizionare l’armadio in cameretta? Alcune soluzioni a cui non avevi mai pensato

  Diversi sono gli elementi che compongono una cameretta, e l’armadio è tra i più importanti.  ...

Come dividere una cameretta per due figli? Ecco le soluzioni per ogni esigenza

Molto spesso capita di avere una sola stanza a disposizione per la cameretta, magari anche piccola,...

5 idee geniali e salvaspazio per scegliere la libreria per cameretta

Quando si deve arredare la stanza dei bambini i primi elementi che, in genere, si prendono in...