3 camerette salvaspazio con letto a soppalco con armadio sotto

Se stai valutando di acquistare una cameretta a soppalco per i tuoi figli quasi sicuramente l’ambiente che devi arredare è piccolo

Infatti, per ottimizzare al meglio lo spazio da destinare alla cameretta è importante scegliere l’arredamento più adatto e che ti permetta di renderlo funzionale, organizzato e comodo da vivere. 

La cameretta a soppalco è di fatto tra le scelte più diffuse per chi ha problemi di spazio ma non per questo deve essere considerata un’opzione secondaria rispetto ad altre tipologie.

Infatti, il soppalco ti permette di avere tutto ciò che è utile e necessario nella cameretta in pochi metri quadri

Moretti Compact, azienda leader nella produzione e realizzazione di camerette per bambini e ragazzi, offre una vasta gamma di composizioni con letto a soppalco. 

In questo articolo abbiamo pensato di suggerirti alcune idee di camerette con letto a soppalco con armadio sotto

Si tratta di interessanti soluzioni salvaspazio per utilizzare in modo intelligente i metri quadri disponibili e arredarli con qualità e design. 

armadio-sotto-letto-a-soppalco

 

Perché la cameretta con letto a soppalco conviene?

Prima di analizzare le proposte di camerette a soppalco con l’armadio sotto il letto, vediamo quali sono i vantaggi che puoi avere scegliendo una composizione di questo tipo.

L’ottimizzazione dello spazio è tra le principali ragioni per cui acquistare una cameretta a soppalco ma non è assolutamente l’unica. 

Sicuramente questa soluzione ti permette di organizzare al meglio l'ambiente dei tuoi figli ma allo stesso tempo contribuisce a mantenerlo ordinato e funzionale al 100%.

Inoltre, le strutture a soppalco piacciono tanto non solo ai genitori ma anche ai bambini e ragazzi perché è un modo diverso e divertente di vivere la cameretta. 

In più, optando per l’armadio sotto al letto a soppalco hai il vantaggio di eliminare il complesso problema di dove posizionare l'elemento più ingombrante, ma necessario, della cameretta. 

Infatti, sfruttando lo spazio sotto al soppalco, è possibile realizzare un’armadiatura capiente e pratica per i tuoi figli anche se la stanza è di dimensioni limitate. 

 

letto-rialzato-con-armadio-sotto

 

Letto a soppalco con armadio sotto: 3 soluzioni Moretti Compact

Moretti Compact progetta e realizza arredamenti per bambini e ragazzi da oltre 50 anni, avendo sempre la massima attenzione nell’offrire soluzioni salvaspazio per camerette innovative, di qualità e che si adattano a tutte le esigenze. 

Abbiamo selezionato per te 3 proposte di camerette con letto rialzato e armadio sotto, scegli quella più giusta per il tuo spazio.

 

KC509: cameretta con soppalco Logic da condividere

Questa composizione è la perfetta espressione di salvaspazio e di come il soppalco possa aiutarti ad arredare in maniera creativa e funzionale.

Infatti, la struttura presenta un letto a soppalco e nella parte sottostante ben due letti sovrapposti. 

Soluzione ideale per chi deve arredare una cameretta condivisa tra fratelli avendo a disposizione una stanza piccola.

Sotto al letto posto in altezza è posizionato un grande modulo armadio che assicura un’organizzazione facile degli spazi, tenendo tutto in ordine e a portata di mano. 

Inoltre, come è proposto in questa idea arredo con letto a soppalco e armadio sotto, se non hai spazio sufficiente per una scala contenitore, quella a pioli permette ai tuoi figli di raggiungere il letto superiore facilmente e in totale sicurezza, grazie al sistema di fissaggio al soppalco con chiavetta. 

 

Catalogo Kids Soppalchi

 

KC511: cameretta con soppalco Level Smart con scrivania

Se hai una cameretta veramente piccola e arredarla ti sembra impossibile, scegli questa composizione decisamente innovativa e compatta di Moretti Compact

Nella sola struttura del soppalco è compreso il letto in alto e nella parte sottostante, oltre all’armadio, hai a disposizione anche una comoda scrivania estraibile

Dunque, il piano scrivania può essere aperto solo quando serve mentre per il resto del tempo scompare all’interno della struttura a soppalco. 

Stesso sistema caratterizza anche il letto che, grazie al pianale scorrevole, può essere spostato in avanti e indietro in base alle esigenze, rendendo questa soluzione davvero ultracompatta e versatile al massimo

Ancora, sotto alla scrivania sono presenti tre cassetti e un cassettone e la scala funge anche da contenitore, in maniera da avere tutta la capienza necessaria a riporre i vestiti e gli oggetti dei bambini.

 

armadio-sotto-il-letto

 

KC512: cameretta con soppalco Level Smart con armadio basso

Nella cameretta i bambini iniziano a sperimentare la propria indipendenza, per questo è fondamentale creare un ambiente che sia per loro facilmente fruibile in totale autonomia. 

In questa cameretta Moretti Compact, l’armadio posto sotto al soppalco misura in altezza solo 130 cm, una dimensione ridotta che da la possibilità anche ai più piccoli di prendere e riporre le cose da soli. 

Inoltre, all’interno dell’armadio ci sono due comodi cassetti che consentono di mantenere in ordine i capi più piccoli e organizzarli anche in base alle stagioni. 

Ma la vera particolarità di questa composizione con letto a soppalco e armadio sotto è il pianale scorrevole che consente di recuperare quanto più spazio possibile nella stanza

In pratica, quando non serve, il letto può essere accostato alla parete, coprendo così la scaletta, mentre all'occorrenza viene fatto avanzare a centro stanza, permettendo ai bambini di accedere comodamente al letto superiore appunto mediante la scala.

Un’idea davvero geniale che rende questa proposta estremamente flessibile e ideale per gli ambienti piccoli. 

 

camera-da-letto-con-soppalco-e-cabina-armadio

 

Letti a soppalco con armadio sotto: soluzioni geniali a misura di spazio

Arredare la cameretta dei bambini con il soppalco è sempre una buona idea, al di là delle problematiche di spazio. 

In ogni caso, se la stanza è di misure ridotte, la soluzione del soppalco è senza dubbio la migliore. In aggiunta l’idea dell’armadio sotto al soppalco risolve un importante problema per la disposizione dei mobili. 

L’armadio, infatti, è un elemento indispensabile nella cameretta ma proprio perché ingombrante può essere difficile da collocare in spazi piccoli. 

Proponendo camerette con letto a soppalco e armadio sotto, Moretti Compact, assicura soluzioni innovative, salvaspazio e dal design funzionale e unico

Inoltre, grazie alla possibilità di personalizzare le camerette, potrai realizzare la composizione a soppalco che più rispecchia le tue esigenze e le preferenze dei tuoi figli, sempre con il massimo della sicurezza e qualità. 

Per il migliore risultato, Moretti Compact mette a disposizione il servizio di progettazione online gratuito, per creare la tua cameretta in modo semplice e veloce. 

Catalogo Kids Soppalchi

 

Torna al Blog

Articoli correlati

Armadi: come scegliere quello perfetto per le tue esigenze

  Quando pensiamo alla camera da letto, uno degli elementi che compare di fronte ai nostri occhi è...

La cameretta Montessori: consigli, regole e guida completa

Se hai intenzione di arredare o rinnovare la cameretta del tuo bambino ma non hai ancorale idee...

Camerette con due letti e poco spazio: come scegliere la soluzione più adatta ai tuoi figli

Arredare una cameretta piccola per il proprio figlio e capire come sfruttare il più possibile lo...