Camerette salvaspazio 2 letti: 6 nuove proposte Moretti Compact

Nell’arredare la cameretta, potresti trovarti a fare i conti con la necessità di creare un ambiente comodo e funzionale in un piccolo spazio. È il caso di chi ha a disposizione una sola stanza per due figli.

In queste situazioni ci vengono in aiuto vari tipi di composizioni che permettono di sfruttare il più possibile gli spazi, senza rinunciare al comfort: letti a castello o a soppalco, soluzioni a ponte e contenitori nascosti sono solo alcune opzioni per rispondere a questo tipo di necessità.

In questo articolo ti sveleremo alcuni trucchi per sfruttare lo spazio in una cameretta per due bambini, proponendo 6 nuove soluzioni Moretti Compact perfette per camerette salvaspazio con 2 letti.

 

Come sfruttare al massimo lo spazio in una cameretta per due bambini

Ci sono tanti modi per risparmiare spazio in cameretta quando ci si trova a dover arredare una stanza di dimensioni contenute.

Quando i bambini in cameretta sono in due, un’organizzazione attenta degli spazi diventa ancora più imperativa per fare in modo che i tuoi figli possano muoversi liberamente e vivere la cameretta al massimo.

 

 

KIDS COLLECTION KC 507

 

Se lo spazio a disposizione non permette di mettere due letti a terra, l’idea migliore è quella di optare per camerette a ponte, camerette a soppalco o soluzioni con letto a castello, sfruttando la stanza in altezza invece che in lunghezza.

L’ordine in cameretta è sempre importante, ma lo è ancora di più in quei casi in cui due bambini devono condividere uno spazio ristretto: per riporre giocattoli, vestiti e tutti gli oggetti che ingombrano la stanza ti vengono in aiuto le soluzioni salvaspazio, come i mobili con contenitori nascosti.

E le decorazioni? Ci sono tante idee creative per abbellire una cameretta piccola che, rispetto a una stanza di dimensioni più grandi, dovrà avere pareti sicuramente meno “affollate”, ma non per questo meno belle.

 

Camerette salvaspazio con 2 letti a castello: soluzioni Moretti Compact

 

6 nuove proposte Moretti Compact di camerette salvaspazio con 2 letti

La collezione Camerette Kids di Moretti Compact ruota intorno ai concetti di sicurezza, funzionalità e salute: si tratta di camerette che uniscono la tecnologia a materiali ecologici di alta qualità, per garantire un ambiente sano e confortevole ai bambini. 

Se stai pensando di arredare una cameretta di piccole dimensioni per due bambini, ti proponiamo qui di seguito 6 soluzioni di camerette salvaspazio con 2 letti di Moretti Compact:

 

Camerette salvaspazio con 2 letti: soluzioni Moretti Compact

 

1. KC504: cameretta con letto a castello

Le camerette con letti a castello rappresentano un’ottima soluzione per chi ha bisogno di organizzare una cameretta di dimensioni contenute per due bambini.

Questa cameretta Moretti Compact si compone di un letto a castello, con la scala formata da contenitori nascosti.

I due letti sovrapposti riducono al minimo l’ingombro per la zona notte e consentono l’inserimento in cameretta di un armadio grande e di una scrivania spaziosa.

La zona studio è organizzata grazie ad una scrivania ad angolo con cassettiera e mensole e può essere utilizzata contemporaneamente da due bambini, permettendo loro di avere il proprio spazio per svolgere le attività scolastiche.

 

Camerette con 2 letti a castello salvaspazio: soluzioni Moretti Compact

 

2. KC505: cameretta a soppalco Logic

Questa cameretta a soppalco lineare a 2 letti è perfetta per arredare una cameretta stretta e lunga.

Il soppalco lineare è un arredo che affianca i letti e i moduli armadio e raccoglie in un unico volume la funzione del riposo e del contenimento.

In questo modo rimane più spazio per organizzare una zona studio attrezzata che, per questo progetto, è composta da una scrivania sospesa con settimino e libreria fissata a parete.

 

Camerette salvaspazio per bambine con soppalco: soluzioni Moretti Compact

 

La disposizione degli arredi su due pareti è da preferire proprio quando la cameretta è molto stretta, perché in questo modo rimane comunque spazio a centro stanza per i momenti di gioco e svago, così importanti per i bambini.

 

3. KC510: cameretta con soppalco Concept

La cameretta con soppalco Concept è una soluzione d’arredo strutturata e sicura pensata per creare un ambiente in cui i bambini possano passare comodamente da zona giorno a zona notte e trovare spazio per ogni loro attività.

Per sfruttare al massimo lo spazio, la scala e il camminatoio di accesso al soppalco sono dei comodi contenitori.

 

Camerette per bambine con soppalco con due letti: soluzioni Moretti Compact

 

Questa proposta è una vera e propria unità abitativa dal momento che anche la zona studio fa parte del soppalco ed è composta da un piano scrivania a penisola: la risposta ottimale per chi ha problemi di spazio.

 

4. KC410: cameretta a ponte con cabina armadio e terminale Liberty

Questa cameretta a ponte Moretti Compact si distingue per la cabina armadio con terminale Liberty, un elemento composto per metà da un modulo con ripiani e tubi appendiabito e per l’altra metà da una parte a giorno con ripiani: la soluzione perfetta per avere ordine e design in un colpo solo.

 

Progettazione online

 

Il sistema letto Space con due letti sovrapposti, sei cassetti e due scrivanie estraibili rappresenta una risposta formidabile per chi ha problemi di spazio.

Il lettino in alto è inoltre dotato di protezione Web Split, che può essere sbloccata unicamente tramite il meccanismo di fissaggio, garantendo la massima sicurezza durante il riposo del bambino.

 

Camerette salvaspazio con due letti e cabina armadio: soluzioni Moretti Compact

 

5. KC502: cameretta a soppalco con divano letto

Sicura e a prova di bambino, anche questa cameretta a soppalco presenta una totale assenza di spigoli vivi, comprese le mensole sopra al lettino superiore.

Il letto superiore è dotato di protezione Side in policarbonato, che unisce il design alla funzionalità.

La scala e il camminatoio di accesso al soppalco sono dotati di contenitori, per poter riporre in uno spazio nascosto tutti i tipi di oggetti.

Il letto a soppalco, spesso, è vissuto dai bambini come un gioco, per questo la sicurezza deve essere un fattore molto importante per questo tipo di arredo

Il meccanismo di discesa rallentata della pedana rappresenta un’ulteriore garanzia di sicurezza in caso di chiusura accidentale del piano calpestabile.

Nel vano sottoponte, al posto del classico lettino, questa proposta prevede un divano letto Bravo che può nascondere sotto il fascione frontale due cassetti oppure un terzo letto estraibile.

La cameretta si completa infine con la zona studio, composta dalla scrivania a penisola che origina direttamente dal soppalco Concept.

 

Camerette a soppalco angolare: soluzioni salvaspazio Moretti Compact

 

6. KC304: cameretta con cabina armadio Wide e sistema letto Space

In questa cameretta Moretti Compact, la cabina armadio Wide viene in aiuto per sfruttare al massimo la parete con cassetti, tubi appendiabiti e ripiani che ti permetteranno di riporre gli indumenti dei tuoi figli nel modo più organizzato possibile.

Il sistema letto Space aiuta a fare spazio durante il giorno: i due letti sono indipendenti e sovrapposti, e quello inferiore potrà essere facilmente estratto solo per la notte.

 

Cameretta salvaspazio con cabina armadio e due letti: soluzioni Moretti Compact

 

Camerette salvaspazio con 2 letti funzionali e di design: la scelta Moretti Compact

Arredare una cameretta condivisa tra fratelli o sorelle, per di più se si hanno a disposizione pochi metri quadri, non è facile né immediato.

Per questo è importante prendere in considerazione una moltitudine di aspetti ed eventualmente decidere di affidarsi a dei professionisti che possano aiutarti nel fare la scelta più adatta alla tua casa.

Moretti Compact offre un’ampia gamma di camerette salvaspazio 2 letti funzionali e di design, con soluzioni modulari che ti permetteranno di sfruttare al massimo lo spazio della stanza.

Il nostro team di esperti ti guiderà nella composizione della cameretta, assicurandoti qualità, comfort e design in un arredamento su misura.

 

New call-to-action

Torna al Blog

Articoli correlati

Quali sono le principali tipologie di cameretta per bambini?

In un’abitazione si finisce spesso per sottovalutare l’importanza di una cameretta. Considerando le...

Letto a castello ad angolo: 4 proposte Moretti Compact per una cameretta da sogno

Arredare una cameretta condivisa tra due figli necessita di soluzioni pratiche e spesso salvaspazio.

Soluzioni su misura per camerette in piccoli spazi