Cameretta con libreria: 3 nuove composizioni da proporre ai clienti

Stai cercando una cameretta con libreria per il tuo progetto? Leggi l’articolo e scopri 3 nuove composizioni originali da proporre ai tuoi clienti.

La libreria in cameretta è un arredo essenziale. Se è possibile, tutto sommato, farne a meno quando i bambini sono ancora piccoli, con l’inizio del percorso scolastico diventerà via via sempre più fondamentale.

Tuttavia il cliente, soprattutto se ha problemi di spazio, potrebbe non coglierne a pieno l’importanza e decidere di rinunciarci. Un errore che pagherà in un prossimo futuro, quando si ritroverà con i libri sparsi qua e là per la casa. 

Oppure potrebbe risultare difficile per lo stesso architetto o interior designer individuare la soluzione giusta che coniughi design e funzionalità e soddisfi i gusti di un committente piuttosto esigente.

Ecco perché noi di Moretti Compact vogliamo fornire il nostro supporto ai professionisti della progettazione, proponendo librerie per la camera dei ragazzi componibili e completamente personalizzabili.

In questo articolo vedremo 3 nuove composizioni, belle, funzionali e adattabili alle diverse caratteristiche dello spazio dei propri clienti.

In particolare vedremo:

 

libreria-cameretta-1

 

Come scegliere una cameretta con libreria per il proprio progetto?

Progettare una cameretta con libreria e zona studio è indispensabile per rendere la stanza di bambini e ragazzi davvero completa e adatta ad accompagnarli nella crescita.

Diversamente non disporranno di uno spazio tutto loro dedicato allo studio, dove potersi concentrare nel modo giusto.

Tra le sfide che i professionisti incontrano nel progettare una cameretta c’è proprio quella di inserire la libreria in cameretta, perché spesso lo spazio a disposizione risulta particolarmente ridotto.

Ecco perché la prima valutazione da fare riguarda proprio le dimensioni della stanza da arredare. 

Un ambiente piccolo richiederà, infatti, di individuare soluzioni di camerette con scrivania e libreria più innovative e alternative rispetto ad una stanza dove non sussistono problemi di spazio.

Parliamo dei cosiddetti mobili multifunzione, vere e proprie soluzioni salvaspazio che consentono di inglobare, ad esempio, nel solo ingombro dell’armadio, anche la funzione di zona studio e libreria.

Oltre alle dimensioni andranno considerate le caratteristiche specifiche della stanza, perché esistono davvero molte possibilità di cameretta con libreria in grado di adattarsi a diversi tipi di ambienti.

Come abbiamo già accennato, optare per i mobili componibili rappresenta un indubbio vantaggio perché permette al progettista di adattare gli arredi al suo progetto e non viceversa.

 

cubi-libreria-per-cameretta-2

 

Dove mettere i libri in cameretta? 3 idee da proporre ai clienti

Le stanze non sono tutte uguali. Non esiste, dunque, una libreria per la cameretta giusta per ogni ambiente.

Un trend sempre più diffuso, vista l’attuale tendenza dell’edilizia a realizzare case con metrature sempre più ridotte, è quella di sistemare i libri senza libreria.

Ricorrendo ad esempio a delle semplici mensole o a dei cubi-libreria per cameretta o, come dicevamo, a mobili multifunzione che fungono anche da libreria.

Le nostre proposte di cameretta con libreria nascono proprio tenendo in considerazione le moderne esigenze di arredo dei consumatori e, di conseguenza, dei professionisti che sono chiamati a soddisfarle.

Vediamo, dunque, 3 nuove composizioni da cui ogni professionista della progettazione di interni potrà prendere spunto per un progetto di cameretta con scrivania e libreria moderno, bello ed estremamente funzionale.

 

Ebook raccolta proposte camerette salvaspazio per bambini e ragazzi

 

1. Dove mettere i libri in poco spazio? Armadio con fianco libreria

Come abbiamo detto, quello relativo allo spazio è un problema sempre più diffuso.

Un modo intelligente per risolverlo è quello di sfruttare ogni angolo della stanza.

Come nella composizione KC322 con armadio ad angolo al quale abbiamo aggiunto un fianco libreria.

Un elemento geniale e innovativo perché, mentre frontalmente si presenta come una normale anta larga 30 cm, di lato si trasforma inaspettatamente in libreria. In questo caso, con ripiani laccati a contrasto.

Una soluzione come questa consente non solo di creare una libreria in cameretta dove diversamente sarebbe stato impossibile, ma anche di regalare alla stanza un design originale e accattivante.

 

 

2. Come dividere zona notte e zona studio? La libreria bifacciale outline

Se il desiderio del cliente è quello di creare due ambienti separati per la zona notte e la zona studio e le dimensioni della stanza lo consentono, posizionare una libreria tra le due aree potrebbe essere la proposta vincente.

Come nella composizione KC329 che propone una cameretta con scrivania e libreria.

La libreria bifacciale Outline permette, infatti, di creare un ambiente diviso senza chiudere troppo lo spazio e rendendo, al contrario, la camera luminosa e particolare.

L’alternarsi di vani aperti e passanti a spazi chiusi da ante, consente di ricavare davvero tanto spazio che può essere organizzato dividendo gli oggetti tra quelli che si vogliono tenere in mostra e quelli che possono essere riposti all’interno.

Le librerie bifacciali sono sempre più utilizzate non solo per la cameretta ma anche per organizzare la zona living con personalità.

 

libreria-camera-ragazzi-1
libreria-camera-ragazzi-2
libreria-camera-ragazzi-3

 

3. Come creare una zona studio salvaspazio? Libreria con scrivania

Per un cliente che ha bisogno di una soluzione estremamente compatta, la cameretta con libreria KC419 rappresenta un perfetto esempio di arredamento multifunzione.

La libreria Outline è affiancata ai wallbox sospesi e regala dinamicità giocando con il cambio di colore e di profondità.

Ed è proprio la stessa libreria per cameretta il punto di origine del piano scrivania a penisola che si allunga a centro stanza, retta dal fianco Form.

La libreria per la camera dei ragazzi Outline propone larghezze e altezze diverse e può essere composta, a seconda dei gusti, anche con i ripiani ad altezze sfalsate tra di loro per offrire la massima libertà compositiva.

Moderna, colorata e dinamica, questa soluzione piacerà tantissimo a bambini e ragazzi di ogni età.

 

camerette-con-scrivania-e-libreria-1
camerette-con-scrivania-e-libreria-2
camerette-con-scrivania-e-libreria-3

 

Camerette con scrivania e libreria personalizzate ed ecologiche

Abbiamo visto 3 composizioni di cameretta con libreria delle nostre nuove collezioni da cui prendere spunto.

Sono solo alcune delle infinite proposte che noi di Moretti Compact mettiamo a disposizione dei professionisti per realizzare i propri progetti d’arredo.

Ogni soluzione è completamente personalizzabile nelle dimensioni e nelle finiture e questo consente ai progettisti di poter soddisfare qualunque esigenza di spazio e di stile.

Non solo design e funzionalità ma anche estrema cura e attenzione al rispetto dell’ambiente.

Scegliere una cameretta con libreria Moretti Compact, così come ogni nostra proposta d’arredo, significa scegliere un arredamento sostenibile, sicuro per la salute delle persone e del Pianeta.

Significa garantire ai propri clienti e ai loro figli un prodotto di qualità certificata che risponde a tutti i requisiti che una cameretta moderna dovrebbe possedere: estetica, funzionalità, sicurezza ed ecologia.

 

Ebook raccolta proposte camerette salvaspazio per bambini e ragazzi

 

Torna al Blog

Articoli correlati

Come scegliere la scrivania per bambini? 6 fattori da valutare prima dell’acquisto

La scrivania è tra gli elementi della cameretta destinati ad accompagnare i bambini per molto tempo...

Scrivania su misura per la camerette dei bambini: come scegliere quella giusta

La scelta della scrivania per la cameretta è un passo importante per creare una zona studio comoda.

6 utili suggerimenti su come scegliere la libreria per la cameretta

Ogni elemento che arreda la cameretta dei bambini ha una funzione ben precisa, e proprio per questo...