Cameretta per bambino di 6 anni: le nostre proposte per il suo luogo magico

KC306

 

Quando si tratta di bambini piccolissimi, l’organizzazione della cameretta è compito dei genitori, ma la musica cambia decisamente quando si raggiunge l’importante traguardo dei 6 anni. Infatti da questo momento in poi è importante coinvolgere i bambini in molte scelte che farai per loro, inclusa la cameretta.

La cameretta per un bambino di 6 anni inizia ad assumere una connotazione diversa, acquisendo caratteristiche di uno spazio più da ragazzo. Gli elementi intorno a cui ruota l’arredamento delle camerette di bambini di 6 anni restano pochi ma fondamentali: letto, armadio e scrivania.

Sì, infatti in questa fase di sviluppo la scuola è la grande novità, così come la necessità di avere una zona studio nella propria cameretta dove poter fare i compiti a casa. 

Moretti Compact dedica ai più piccoli proposte di arredamento che li accompagnano nelle loro diverse fasi della crescita. La lavorazione su misura e l’alta qualità dei prodotti permettono di creare davvero il luogo magico per i tuoi bambini. 

 

Progettazione online

 

Cameretta per bambino di 6 anni: 4 fantastiche proposte Moretti Compact 

Con la Collezione Kids di Moretti Compact non impiegherai molto tempo a trovare la soluzione più adatta ad arredare la cameretta del tuo piccolo uomo di casa. Idee d’arredo innovative, moderne e funzionali che si adattano perfettamente alle esigenze dei bambini e dei genitori. 

Ti presentiamo 4 soluzioni Moretti Compact per arredare la stanza di un bambino di 6 anni, ma ricorda che tutte le proposte che vedrai sono personalizzabili e disponibili in tante finiture e dimensioni diverse. 

 

  1. KC306: cameretta con cabina armadio
  2. KC309: cameretta con fianco libreria
  3. KC312: cameretta con armadio battente con vano a giorno
  4. KC413: cameretta con ponte angolare

 

1. KC306: cameretta con cabina armadio

Avere un armadio capiente in cameretta è fondamentale per garantire il massimo ordine e organizzazione, soprattutto quando i bambini crescono

In questa proposta di cameretta per bambino di 6 anni si è osato ancora di più, dal momento che si è scelta una cabina armadio con terminale Liberty. Quest’ultimo si presenta come un modulo multifunzione per metà armadio e per metà libreria.

Il riposo, invece, è assicurato da un letto imbottito comodo e funzionale grazie al box contenitore che fornisce tanto spazio in più per riporre e conservare gli oggetti più ingombranti. Mentre la zona studio è stata progettata con grande cura e attenzione con la scrivania sagomata appoggiata sull’elemento Arcon. Questo è un modulo contenitore con anta ad apertura push-pull il cui corpo centrale è fornito di due grandi cassetti ad estrazione totale.

 

kc306 cameretta bambini

 

2. KC309: cameretta con fianco libreria

Anche per questa proposta di cameretta abbiamo scelto una soluzione con letto a terra e con spazioso armadio con ante a battente. L’armadio si conclude con un fianco libreria a vista che ottimizza lo spazio e offre quel tocco di design ricercato. 

Libreria che ritroviamo in abbinamento anche con un wallbox di fianco alla scrivania, al posto delle classiche mensole, per arredare in modo completo la zona studio. 

 

 

3. KC312: cameretta con armadio battente con vano a giorno

L’armadio non deve costituire solo un contenitore nella cameretta per un bambino di 6 anni ma deve essere un elemento che arreda e movimenta l’ambiente. 

In questa proposta l’armadio si presenta con un vano centrale a giorno, chiuso lateralmente da moduli con ante a battente. 

Il letto è imbottito in tessuto con la comoda testata Hug che rappresenta perfettamente l’idea del dormire bene.

E la scrivania? Questa ha un piano importante (40 mm) in betulla retto dal fianco Form, mentre il lato fissato a parete poggia sopra una composizione di wallbox di altezze e larghezze diverse ed è posizionata in modo da catturare tutta la luce naturale che circola per la stanza.

 

 

4. KC413: cameretta con ponte angolare 

Visto che lo spazio in cameretta non basta mai, una soluzione a ponte può essere ideale per arredare questo ambiente

In questa proposta il ponte si sviluppa ad angolo su due pareti e quindi l’ottimizzazione dello spazio è totale.

Il letto è costituito da un divano letto Bravo, curato fin nel minimo dettaglio per garantire il massimo comfort e rendere speciale tutto l’ambiente della camera. Inoltre questo letto, solido e versatile, ospita sotto il materasso un grande vano contenitore.

Per la zona studio, il piano scrivania (40 mm di spessore) in essenza olmo si abbina al pannello a parete in frassino bianco.  È disponibile anche la versione con pannello fissato sotto il piano scrivania.

 

KC312 libreria componibile

 

Scegli di creare una cameretta bella e sicura con Moretti Compact!

La cameretta cambia e si trasforma insieme ai tuoi bambini, accompagnandoli in ogni tappa della loro crescita

La cameretta per un bambino di 6 anni diventa non più solo un luogo dedicato al gioco, ma lo spazio dove potersi dedicare a tutte le attività che caratterizzano lo sviluppo dei bambini, come lo studio. 

Moretti Compact ti supporta in tutte le tappe importanti della vita dei tuoi figli con camerette in grado di soddisfare ogni necessità. 

Camerette progettate per essere pratiche, moderne e dove i bambini possono sentirsi a proprio agio e in piena sicurezza. Materiali di prima qualità e processi di lavorazione scrupolosi, rendono una cameretta Moretti Compact il luogo speciale dove far vivere e crescere i tuoi bambini. 

 

Progettazione online

Torna al Blog

Articoli correlati

Abbinamenti di colore per la cameretta: le tonalità perfette per ogni età

  Essere consapevoli che la cameretta ideale per bambini debba essere colorata e gioiosa non rende...

Armadi a ponte per camerette: le proposte Moretti Compact

  Gli armadi possono essere croce e delizia nell’arredare casa, soprattutto la cameretta. Infatti...

Progetta il suo nido sicuro: la cameretta per una bimba di 5 anni perfetta

  La cameretta è il rifugio di ogni bambino, il nido sicuro dove poter crescere e giocare. Per...