Funzionalità allo stato puro: la cameretta con soppalco scorrevole

In generale, le camerette a soppalco sono un’ottima soluzione che permette a chi si ritrova con una stanza di piccole dimensioni per sfruttare lo spazio in modo intelligente. 

Questo tipo di cameretta, molto amata dai bambini, consente di unire la creatività con la funzionalità e il bisogno di risparmiare quanti più metri quadri possibile in una stanza.

Oltre alle classiche camerette a soppalco, esistono anche delle composizioni con soppalco scorrevole, soluzioni estremamente funzionali per ottimizzare gli spazi.

Queste camerette a soppalco si distinguono dalle altre in quanto, durante il giorno, una parte viene chiusa per lasciare spazio alle attività diurne o, semplicemente, utilizzano funzionalità particolari, come nel caso delle strutture con la rete del letto scorrevole, per permettere di raggiungere più facilmente il letto superiore per rimboccare o cambiare le lenzuola, senza ricorrere necessariamente ad una scala contenitore che occuperebbe altro spazio.

In questo articolo ti spiegheremo i vantaggi di una cameretta con soppalco scorrevole, con 3+2 proposte di camerette Moretti Compact.

In particolare, vedremo:

 

 

Perché scegliere una cameretta con soppalco scorrevole

Come già accennato, una cameretta con soppalco scorrevole può essere la soluzione ottimale per le tue esigenze se ti ritrovi a dover arredare una stanza di pochi metri quadri.

Una soluzione di questo tipo, infatti, aggiunge funzionalità al soppalco, che è già di per sé una soluzione salvaspazio che sfrutta la stanza in altezza, andando ad ampliare ulteriormente i metri quadri disponibili nei momenti non dedicati al riposo.

Questo tipo di composizione ha una struttura mobile che, grazie all’ausilio di ruote e/o binari, permette di nascondere alcune parti quando non vengono usate.

Alcune soluzioni, ancora più funzionali, hanno una scrivania estraibile nella parte inferiore, così che con un solo gesto si possa passare da zona notte a zona studio.

Oltre alle composizioni con soppalco scorrevole, esistono altre alternative in cui troviamo la rete del letto superiore scorrevole, molto utile per rifare il letto comodamente senza doversi arrampicare su scale o sgabelli.

La cameretta a soppalco scorrevole si rivela una scelta intelligente per ottimizzare gli spazi quando i figli che occupano la stanza sono più di uno, ma non solo: può essere una soluzione creativa e salvaspazio anche quando il bambino è uno solo.

 

 

Cameretta con soppalco scorrevole: 3+2 proposte Moretti Compact

Se pensi che una cameretta con soppalco scorrevole possa fare al caso tuo, qui di seguito vogliamo proporti 3+2 soluzioni Moretti Compact, diverse per stile e funzionalità.

La nostra Kids Collection offre un ampio catalogo di camerette a soppalco, tra cui composizioni con soppalco scorrevole e altre con rete scorrevole in una struttura a soppalco.

 

New call-to-action

 

KC504: cameretta con letto a soppalco scorrevole Level Smart

In questa composizione troviamo il letto a castello scorrevole Level Smart, dotato di meccanismo di sicurezza per essere chiuso o aperto solamente da un adulto.

Il letto superiore si può spostare utilizzando la maniglia frontale, chiudendolo per lasciare più spazio durante il giorno ed aprendolo per la notte, lasciando libera la scala di accesso al soppalco.

La protezione Long Web per il letto superiore può essere sganciata per rimboccare il letto o cambiare le lenzuola in modo agevole.

I gradini sono anche dei cassetti con chiusura rallentata e ammortizzata, mentre il piano di calpestio è uno sportello che rivela uno spazio anch’esso riempibile con oggetti di ogni tipo.

Sotto il divano letto inferiore è nascosto un terzo letto estraibile: perfetto per quando si hanno ospiti.

 

Cameretta con soppalco scorrevole: Moretti Compact

 

KC511: cameretta con letto a soppalco scorrevole Level Smart

Per chi ha necessità di sfruttare ogni centimetro disponibile, questa cameretta con letto a castello scorrevole Level Smart rappresenta la soluzione ideale: viste le sue dimensioni estremamente compatte, è infatti adatta a stanze anche sotto i 9 metri quadri.

Questa composizione dimostra che le soluzioni a soppalco sono perfette anche per un figlio che ha la cameretta tutta per sé, con la scrivania e l’armadio che riempiono lo spazio abitualmente dedicato al letto inferiore.

In una singola composizione troviamo infatti zona notte e zona giorno, con il pianale del letto a soppalco scorrevole che va a chiudere la scala, lasciando spazio alla scrivania estraibile e all’armadio: la cameretta è potenzialmente già completa così com’è.

La scala e il camminatoio contengono a loro volta dei comodi contenitori, utili per riporre giocattoli e altri tipi di oggetti.

Cameretta a soppalco scorrevole con scrivania: soluzioni Moretti Compact

 

KC512: cameretta con letto a soppalco scorrevole Level Smart

In questa composizione troviamo una cameretta con letto a castello scorrevole Level Smart, composta da armadio contenitore nella zona inferiore e letto nella parte superiore.

In alternativa, si può scegliere di avere il secondo letto nella parte inferiore, oppure una cassettiera con scrivania estraibile.

Tramite la struttura scorrevole è possibile chiudere la zona notte quando non viene utilizzata, lasciando un accesso agevole all’armadio a misura di bambino che si ispira al modello Montessori per gli arredi.

Sotto i piani di calpestio sono nascosti dei cassetti in pannello ecologico LEB, con maniglia ergonomica in metallo.

 

Cameretta a soppalco scorrevole con armadio: soluzioni Moretti Compact

 

KC506: cameretta con rete scorrevole in struttura a soppalco Level 

Questa composizione prevede un letto a castello con rete scorrevole inserita nella struttura a soppalco Level.

Il letto superiore è dotato di rete Flow a ribalta che permette di farlo scorrere e di abbassarlo, tirando una comoda maniglia: in questo modo, prepararlo per la sera o cambiare le lenzuola sarà facilissimo.

Il secondo letto è dotato di ruote e rivela un ampio contenitore sotto la rete.

Per i bambini amanti della lettura è possibile installare, sotto al pianale del letto superiore o sul fianco del soppalco, una plafoniera a LED ad accensione touch con batteria integrata.

La composizione si completa con una libreria a giorno, che si può arredare con libri e oggetti preferiti dai vostri figli.

Con il suo fianco sagomato, il letto a castello con rete scorrevole è una composizione adatta a chi vuole risparmiare spazio senza rinunciare al design.


Cameretta a soppalco scorrevole con due letti e libreria: soluzioni Moretti Compact

 

KC509: cameretta con rete scorrevole in struttura a soppalco Logic

In questa composizione troviamo un letto con rete scorrevole inserito nella struttura a soppalco Logic.

Il letto superiore, con protezione Light Split, è raggiungibile attraverso una scala a pioli in profilato di alluminio, rimovibile quando non serve: soluzione ideale per chi non ha spazio per una scala contenitore. La scala si aggancia saldamente al soppalco con la chiavetta di sicurezza.

Nella parte inferiore troviamo il sistema Space con due letti sovrapposti provvisti di ruote e freno, con il letto più basso estraibile: sotto al secondo letto sono inoltre presenti due cassettoni per riporre biancheria o altri oggetti.

Il capiente modulo armadio con ante battenti, personalizzabile al suo interno, va a completare la composizione, che si rivela estremamente funzionale.

 

KIDS COLLECTION KC 509

 

 

Scegliere Moretti Compact per arredare la cameretta con qualità

La scelta di una cameretta con soppalco scorrevole può rivelarsi la scelta ottimale per arredare la cameretta dei tuoi figli, ma spesso risulta difficile orientarsi tra il mare di opzioni disponibili.

Moretti Compact offre soluzioni di arredo su misura e completamente Made in Italy, puntando tutto su sicurezza, ecologia nel processo di produzione e design.

Il nostro ampio catalogo permette di soddisfare ogni tipo di esigenza espressa dal cliente, adattandosi ad ogni tipo di stile.

Affidandoti a noi, troverai un team di professionisti capace di guidarti nella scelta della cameretta con soppalco scorrevole perfetta, scegliendo lo stile ed il design più adatti ai tuoi gusti e alle tue necessità. 

 

Progettazione online

Torna al Blog

Articoli correlati

Letto a castello ad angolo: 4 proposte Moretti Compact per una cameretta da sogno

Arredare una cameretta condivisa tra due figli necessita di soluzioni pratiche e spesso salvaspazio.

4 camerette con due letti a elle Moretti Compact

Arredare una cameretta condivisa tra due figli richiede soluzioni funzionali e intelligenti per...

Partire dalle basi: gli elementi fondamentali di una cameretta per bambini

Sei alle prese con la realizzazione della cameretta per i tuoi bambini? Allora ti sarai già...