Arredamento cameretta: 5 validi motivi per scegliere Moretti Compact per il tuo progetto

Un interior designer lo sa bene: le case moderne sono sempre più piccole. Per questo arredarle diventa sempre più difficile.

Tra le varie stanze della casa, la cameretta dei bambini potrebbe rivelarsi più insidiosa rispetto ad altri ambienti: progettarla significa dover pensare alle funzioni che svolgerà ogni singolo mobile, con l’arredo che deve lasciare lo spazio per tutte le attività quotidiane.

Il lavoro di un professionista dell’arredamento d’interni è trovare la soluzione più giusta per il proprio cliente, portando avanti il progetto senza intoppi e lasciandolo soddisfatto. E per fare bene tutto questo, servono partner affidabili.

In questo articolo vogliamo suggerirti 5 buoni motivi per scegliere Moretti Compact come partner per il tuo progetto di arredamento per una cameretta:


come-arredare-cameretta-piccola

 

Progettare una cameretta: scegliere mobili funzionali

Nel progettare una cameretta è necessario tenere conto del fatto che i mobili dovranno essere pensati per crescere insieme al bambino ed avere ognuno la sua specifica funzione.

Sul web si trovano spesso immagini di camerette che a primo impatto sembrano perfette, ma ad una seconda occhiata ci si rende conto che avranno vita breve.

Il tuo cliente potrà aver preso ispirazione da queste stanze che appaiono meravigliose, ma è tuo dovere come professionista riportarlo con i piedi per terra: le camerette che si vedono in giro spesso mancano della cosa più importante, ovvero la funzionalità.

Nell’arredare la cameretta dei bambini, l’estetica è importante, ma la praticità lo è ancora di più.

I mobili dovranno aiutare il cliente e la sua famiglia a vivere la stanza nel quotidiano: armadi capienti, letti contenitore, strutture a soppalco intelligenti sono tutti esempi di soluzioni che hanno una specifica funzione all’interno della cameretta.

Una cameretta bella ma con mobili poco funzionali non rappresenta un buon investimento per il tuo cliente: è necessario scegliere aziende che producono mobili di qualità, in grado di semplificare le attività di tutti i giorni.

 

cosa-deve-esserci-in-una-cameretta

 

Come impostare una cameretta?

Per quanto riguarda la disposizione dei mobili nella cameretta, anche quella andrà progettata usando il buon senso e poche semplici regole.

I bambini dovranno avere lo spazio per muoversi e giocare in totale sicurezza e comodità.

Ogni mobile dovrà trovare la sua disposizione in base alle caratteristiche della stanza e alla praticità, per garantire il benessere durante le varie attività quotidiane.

È bene anche dividere la cameretta per zone, prevedendo ad esempio un’area per il riposo, un angolo gioco per i bambini e uno per lo studio dei ragazzi.

In questo modo si avrà una cameretta funzionale.

 

Come-sistemare-la-cameretta-della-bambina

 

5 motivi per scegliere Moretti Compact come partner di progetto per l’arredamento di una cameretta

Nei paragrafi precedenti abbiamo visto quali sono le basi su cui costruire il progetto di una cameretta.

Per offrire la soluzione più adatta al cliente è necessario però scegliere partner affidabili che ti affiancheranno durante tutto il processo.

Assicurati di scegliere mobilifici che producono arredi di alta qualità e che abbiano un team interno di professionisti capaci.

Noi di Moretti Compact affianchiamo progettisti e interior designer, assistendoli nel trovare la soluzione migliore per i loro clienti.

Ecco quindi 5 motivi per scegliere Moretti Compact come partner per il tuo progetto di arredamento per la cameretta.

 

come-progettare-una-cameretta-per-bambini

 

1. Mobili ecologici e di qualità

I nostri mobili sono prodotti con materiali atossici, sicuri e di altissima qualità.

Il materiale principale utilizzato per la nostra produzione è il legno.

In particolare, impieghiamo pannelli ecologici LEB certificati FSC, che rientrano nella ristretta gamma di pannelli a più bassa emissione di formaldeide al mondo, sostanza estremamente nociva per la salute.

Per la laccatura abbiamo scelto l’uso di vernici ad acqua monocomponenti. Successivamente, applichiamo uno strato protettivo UV agli ioni di argento che agisce come barriera igienizzante e conferisce ai prodotti una grande resistenza alle abrasioni e ai prodotti chimici.

Una cameretta in pannello ecologico rappresenta un ambiente sicuro, sano e accogliente per i bambini, che ci passano tantissimo tempo.

 

progettare-cameretta-1

 

2. Arredamento funzionale

I nostri arredi sono belli da vedere, ma anche funzionali.

Tutti i nostri mobili sono progettati sulla base della funzione che andranno a svolgere.

Le camerette Moretti Compact sono create per soddisfare le esigenze di tutti, anche quelle di chi ha poco spazio a disposizione.

Nei nostri cataloghi troverai camerette con letti a castello e a ponte, soluzioni salvaspazio intelligenti e, in generale, mobili pratici da utilizzare, che semplificano le attività quotidiane.

 

Ebook raccolta proposte camerette salvaspazio per bambini e ragazzi

 

3. Sicurezza degli arredi

La sicurezza per noi è al primo posto.

Tutti i nostri mobili sono sottoposti periodicamente a rigorosi controlli e certificati dal COSMOB (centro tecnologico per il settore legno-arredo).

Anche le materie prime che acquistiamo dai nostri fornitori vengono controllate all’origine, attraverso la richiesta di certificati sulle emissioni dei materiali non lavorati e poi controllate nuovamente, a campione, nei laboratori del COSMOB.

Ci impegniamo ogni giorno per garantire prodotti di qualità sempre più alta e camerette sicure ed affidabili, in cui i bambini possano vivere in totale tranquillità.

 

come-progettare-una-camera-per-ragazzi

 

4. Mobili componibili con un alto grado di personalizzazione

Il tuo cliente ha a disposizione pochi metri quadri da arredare?

I nostri mobili sono componibili, in grado di creare infinite combinazioni per adeguarsi anche agli spazi più piccoli.

Arredare una casa moderna prevede infatti l’utilizzo di soluzioni modulari che possano inserirsi perfettamente nell’ambiente, come se fossero tagliati su misura.

La cameretta è un ambiente che più di altri può necessitare di arredi componibili, che si adeguino alle dimensioni spesso ridotte della stanza.

Nella nostra offerta, le opzioni di personalizzazione non mancano: i mobili possono essere scelti in diversi colori e finiture, per creare una cameretta secondo i gusti e le esigenze individuali e lo stile che si vuole dare alla stanza.

 

Come-disporre-una-cameretta-rettangolare

 

5. Arredi moderni e attenzione al design

I nostri arredi non sono semplici mobili componibili: sono anche di design.

Progettiamo mobili moderni con linee pulite ed essenziali, che possano adattarsi ad ogni stile ed incontrare il gusto di ognuno.

Per una cameretta originale, si possono scegliere testiere letto con pannelli imbottiti di diverse misure, composizioni con wallbox aperti o chiusi, armadi con terminale aperto, ma anche divani letto con schienale sagomato.

Le forme geometriche si possono abbinare a finiture laccate o in essenza legno, di colori vivaci oppure in tinte più neutre, per dare alla stanza lo stile che si desidera.

 

come-impostare-cameretta

 

Moretti Compact: un partner affidabile per i tuoi progetti di interior design

In questo articolo abbiamo voluto darti 5 buone ragioni per sceglierci per il tuo progetto di arredamento della cameretta.

Moretti Compact produce mobili e camerette di design di altissima qualità, sicure e con un alto grado di personalizzazione.

I nostri tecnici ti affiancheranno lungo tutto il progetto. Ci prendiamo cura dei nostri partner costruendo solidi rapporti di fiducia.

Inoltre, richiedere una consulenza è facilissimo: con il nostro servizio di progettazione online, potrai metterti in contatto con il nostro team semplicemente compilando il form.

Il servizio di consulenza è completamente gratuito. Contattaci subito per cominciare a progettare insieme!

 

Ebook raccolta proposte camerette salvaspazio per bambini e ragazzi

 

Torna al Blog

Articoli correlati

Qual è la scrivania perfetta per una cameretta piccola? Le soluzioni salvaspazio di Moretti Compact

Ogni cameretta deve avere uno spazio con scrivania dove i bambini possano leggere, disegnare,...

Camerette multifunzione per bambini: uno spazio mille attività

Progettare ed arredare la cameretta dei tuoi bambini è senza dubbio una gioia infinita, anche se...

Mobili componibili per camerette: dai spazio alla fantasia con Moretti

  La cameretta è uno di quegli ambienti della casa che più di tutti hanno bisogno di essere...