Scrivania cameretta bella e comoda: soluzioni per ogni esigenza di bambini e ragazzi

La scrivania fa parte dell’arredo essenziale di ogni cameretta: è infatti uno degli spazi più sfruttati della stanza, soprattutto per i momenti di studio.

Per questo, nella scelta della scrivania per la cameretta è importante tenere a mente le esigenze dei tuoi figli.

Ad esempio, che tipo di utilizzo ne faranno? Sarà usata da più persone, o soltanto da una? Quanto spazio hai a disposizione?

Inoltre, bisogna considerare che i figli avranno bisogni diversi anche a seconda dell’età: in linea generale, man mano che crescono i libri di studio aumenteranno, e così anche le ore passate alla scrivania.

In questo articolo ti spieghiamo come scegliere la scrivania in base alle esigenze dei tuoi figli proponendo 7 soluzioni Moretti Compact capaci di soddisfare diversi bisogni.

 

 

Come scegliere la scrivania in base alle esigenze dei tuoi figli

Oltre ai fattori estetici e funzionali, la scelta della scrivania per la cameretta va valutata anche e soprattutto in base all’utilizzo che ne faranno i tuoi figli.

Ad esempio, i bambini più piccoli avranno sicuramente meno carico di lavoro per quanto riguarda l’impegno scolastico, che si traduce in un minor numero di libri e in meno spazio necessario per studiare o fare i compiti.

La situazione cambia per la camera dei ragazzi poiché, entrando nelle scuole superiori, avranno degli impegni di studio più importanti, che portano con sé un bisogno di maggiore spazio e di avere tutto a portata di mano.

Diversa ancora è la situazione di chi condivide la cameretta, per cui sorge la necessità di avere una o più scrivanie.

Le diverse esigenze dei tuoi figli dovranno trovare la loro collocazione in una zona studio che sia capace non solo di rispondere ai loro bisogni, ma anche di rispettare eventuali limiti di spazio della cameretta.

Moretti Compact offre diverse soluzioni funzionali e di design per arredare la zona studio: potrai trovare la combinazione più adatta alle esigenze dei tuoi figli, assicurandoti di ottenere il massimo a livello di comodità.

 

Progettazione online

 

 

7 scrivanie cameretta per ogni esigenza di bambini e ragazzi: le proposte di Moretti Compact

Moretti Compact dispone di diverse soluzioni per scrivanie adatte a soddisfare ogni tipo di esigenza dei tuoi figli in ogni fase di crescita.

Ti proponiamo quindi 7 gruppi scrivanie e zone studio Moretti Compact per varie necessità di bambini e ragazzi.

 

KC302: gruppo scrivania con libreria dedalo

Questo gruppo scrivania Moretti Compact è pensato per la cameretta dei bambini.

Si compone di una scrivania sospesa, abbinata alla libreria a parete Dedalo

Questa soluzione dal gusto moderno e dalle linee semplici è particolarmente adatta a soddisfare esigenze di ordine.

 

Scrivania a dedalo per cameretta Moretti Compact

 

YC314: scrivania ad angolo e libreria

Con l’aumento degli impegni scolastici, i ragazzi hanno bisogno di spazio, di organizzazione  e di un ambiente che li aiuti a concentrarsi per poter studiare con tranquillità.

La scrivania ad angolo con libreria a parete Outline, presente in questa composizione di cameretta, rappresenta una scelta ottimale per chi ha bisogno di spazio e di organizzazione: Il piano si presenta ampio, capace di ospitare libri ed altri oggetti, mentre la libreria consente di avere tutto il necessario a portata di mano.

 

Scrivania ad angolo con libreria: camerette Moretti Compact

 

KC310: scrivania sagomata con gambe Tip

Nella cameretta, soprattutto nella zona riservata allo studio, è essenziale sfruttare il più possibile la luce naturale.

La scrivania sagomata in questa cameretta, che si sviluppa in diagonale, è perfetta per ottenere la massima illuminazione naturale nei momenti di studio dei bambini.

A completare l’angolo studio si aggiunge il pouf Kubo, una seduta che si nasconde sotto il piano scrivania quando serve spazio per giocare.

 

Scrivania sagomata: camerette Moretti Compact

 

KC415: zona studio per bambini

Molto spesso può capitare di dover realizzare una cameretta condivisa tra fratelli o sorelle.

In situazioni di questo tipo, è importante organizzare la zona studio in modo che i bambini abbiano lo spazio necessario per poter svolgere i compiti e studiare comodamente.

In questa proposta Moretti Compact troviamo una scrivania adatta a due persone, divisa da una cassettiera con vano passante a giorno: soluzione perfetta per chi studia nella stessa stanza.

 

Scrivania doppia per zona studio: camerette Moretti Compact

 

YC317: zona studio per ragazzi

Questa zona studio Moretti Compact rappresenta, con le sue linee minimali, la soluzione ideale per le esigenze di ordine, e contribuirà ad aumentare la concentrazione nei momenti di studio dei ragazzi.

Dettaglio funzionale per la scrivania è il foro e il tubo passacavi, da scegliere come optional, che raccoglie i fili ingombranti della lampada, del computer, della stampante, aumentando lo spazio disponibile.

La scrivania sospesa si inserisce all’interno della libreria a parete Outline, che può essere composta da spazi aperti e spazi chiusi da ante.

La zona studio si completa con la sedia ergonomica Flap, che aiuterà i ragazzi a mantenere una postura corretta in ogni momento.

 

Scrivania con libreria per ragazzi: camerette Moretti Compact

 

VG303: scrivania a penisola inserita nella libreria

Questa proposta per la camera dei ragazzi è formata da una scrivania sagomata ad angolo, inserita in una libreria a parete. 

Anche questa zona studio è perfetta per i ragazzi, che avranno così a disposizione un ampio spazio per studiare e una libreria vicino con tutto il necessario per la scuola.

 

Scrivania a penisola con libreria: camerette Moretti Compact

 

YC318: scrivania salvaspazio con gamba/libreria Loop

La scrivania in questa composizione è ideale per soddisfare le esigenze di spazio dei ragazzi: con la scuola superiore l’impegno di studio aumenta, e così anche il bisogno di avere tutto il posto necessario per libri, quaderni e pc.

Questa è una soluzione perfetta anche per chi deve sfruttare al massimo lo spazio di una cameretta piccola: la gamba/libreria Loop è molto utile per riporre libri e altri oggetti, che saranno sempre a portata di mano.

La sedia ergonomica Flap darà inoltre il sostegno necessario durante lo studio, senza affaticare la schiena.

 

Scrivania salvaspazio con ripiani: camerette Moretti Compact

 

 

Moretti Compact: camerette ecologiche, funzionali e di design

L’organizzazione della zona studio, sia nelle camerette dei bambini che nelle camere dei ragazzi, va pianificata ad hoc in base alle esigenze dei vostri figli.

Moretti Compact ha a disposizione tantissime soluzioni che uniscono il design e la funzionalità, con grande attenzione all’impatto ecologico e alla qualità dei suoi prodotti.

I mobili Moretti Compact sfruttano la componibilità per creare camerette su misura: grazie alle soluzioni altamente personalizzabili, è possibile venire incontro ad ogni esigenza dei vostri figli.

Le proposte Moretti Compact sono inoltre adattabili allo stile della vostra casa, senza rinunciare all’estetica e alla comodità.

 

Progettazione online

Torna al Blog

Articoli correlati

Scrivania su misura per la camerette dei bambini: come scegliere quella giusta

La scelta della scrivania per la cameretta è un passo importante per creare una zona studio comoda.

Come scegliere la scrivania per bambini? 6 fattori da valutare prima dell’acquisto

La scrivania è tra gli elementi della cameretta destinati ad accompagnare i bambini per molto tempo...

Posizione corretta scrivania: perché è così importante e come trovarla?

La scrivania è uno degli elementi che arredano la cameretta dei bambini e acquista importanza man...