Armadio con libreria laterale: 3 idee

Cerchi un armadio con libreria laterale? Leggi l’articolo per scoprire 3 idee originali e salvaspazio da cui prendere spunto per la cameretta dei bambini.

Ottimizzare lo spazio e renderlo, al contempo, accogliente e funzionale è la sfida che ogni genitore si trova ad affrontare nella scelta dell’arredamento per la cameretta.

Ed è qui che entrano in gioco le soluzioni innovative. Si tratta di idee salvaspazio che permettono “magicamente” di creare dello spazio anche dove non si credeva possibile.

Tra queste oggi vogliamo parlarti dell’armadio con libreria incorporata

Questi armadi sono progettati proprio per massimizzare l'utilizzo dello spazio disponibile: offrono spazio per appendere gli abiti, sistemare i giocattoli e riporre libri o oggetti decorativi.

In questo articolo, esploreremo le ragioni per cui l’armadio con libreria laterale è diventato un elemento fondamentale nell'arredamento delle camerette e ti forniremo 3 idee originali da cui farti ispirare. 

In particolare vedremo:

 

I vantaggi di un armadio con libreria laterale

Un armadio con libreria laterale offre la risoluzione al problema della mancanza di spazio, con l'aggiunta di un tocco di creatività.

Capita spesso, soprattutto quando si ha a che fare con una superficie limitata, che la libreria sia considerata l’arredo più “sacrificabile”. Si tratta però di un errore che, nel tempo, si tradurrà in mancanza di funzionalità e in tanto disordine nella stanza.

Come fare allora? Una soluzione può essere l’armadio con libreria incorporata. Si tratta, a tutti gli effetti, di un arredo multifunzionale che ingloba, nel solo ingombro dell’armadiatura, anche la funzione di libreria. 

Vediamo, dunque, quali sono i vantaggi di questo tipo di arredo:

  1. Ottimizzazione dello spazio: l'armadio e la libreria laterale condividono lo stesso ingombro.
  2. Organizzazione efficiente: consente di mantenere la cameretta ordinata e organizzata.
  3. Design accattivante: è un’idea originale che può diventare un punto focale nell'arredamento e offre grandi possibilità di personalizzazione.
  4. Versatilità: può adattarsi facilmente alle esigenze in evoluzione dei tuoi figli. 

In sintesi, un armadio con libreria laterale è una scelta eccellente per le camerette che devono soddisfare esigenze multiple in modo efficiente.

 

New call-to-action

 

1. Armadio con libreria terminale KC513

Questa composizione rappresenta l’esempio perfetto di armadio con libreria laterale che unisce salvaspazio ed estetica.

In questo caso si tratta di una proposta di cabina armadio con libreria terminale.

 

armadio-libreria-laterale-kc513-moretti-compact

Armadio con libreria laterale Moretti Compact - Composizione KC513

 

La cabina armadio Short è l’idea perfetta se devi sfruttare gli angoli impossibili e lasciare spazio anche all’area dedicata a studio e riposo. Al suo interno è attrezzata con ripiani e tubi appendiabito.

L’elemento terminale Open consente di ricavare tanto spazio aggiuntivo dove riporre ordinatamente libri, giochi e gli oggetti preferiti dei tuoi figli. In questo caso è munito di cinque mensole laccate che possono diventare anche sei o sette, in base alle tue esigenze.

Il design è semplice e lineare e gioca sull’abbinamento tra fianco laminato e mensole laccate per creare un armadio con libreria laterale che farà innamorare i tuoi figli.

 

2. Armadio con libreria incorporata KC319

Dinamicità e tanto divertimento sono le caratteristiche dell’armadio con libreria incorporata in questa composizione. Anche in questo caso ti mostriamo come non serva tanto spazio per inserire una cabina armadio nella cameretta. 

 

armadio-libreria-laterale-kc319-moretti-compact

Armadio con libreria incorporata - Composizione KC319

 

Come la cabina armadio Big che misura solamente 128,3 x 125,8 cm. In questa composizione, le ante sono disegnate dalle grandi maniglie Slash, che possono essere personalizzate in tutti i colori del nostro campionario.

Originale e super divertente il terminale Open, caratterizzato dal taglio inclinato dello schienale. Potrai decidere se attrezzarlo con mensole (da 5 a 7 per l’altezza del terminale 258 cm) come in questo caso, oppure con specchio e ganci appendiabiti.

 

3. Armadio con scrivania e libreria YC318

La cabina armadio Big è la protagonista anche della composizione YC318, che comprende un armadio con scrivania e libreria.

 

 

 

Le dimensioni più ampie rispetto ad un classico armadio ti permettono di contenere anche gli oggetti più ingombranti dei tuoi figli. Mentre l'accesso alla cabina è reso agevole dall’apertura a libretto.

In questo caso, l’armadio diventa anche il punto di partenza dal quale si sviluppa la scrivania. 

Si tratta di una postazione di lavoro spaziosa, completa e ben attrezzata, perfetta per i ragazzi che crescono e che hanno sempre più bisogno di spazio per i libri e un PC.

La scrivania poggia sulla gamba/libreria Loop, un arredo salvaspazio tanto nuovo quanto geniale. Il supporto in metallo sostiene, infatti, due ripiani in pannello, utili per riporre libri o piccoli oggetti che si vogliono tenere sempre a portata di mano. 

Ecco, dunque, un altro esempio di come abbiamo ricavato una libreria in maniera inaspettata.

 

Dove acquistare un armadio componibile con libreria

Ti abbiamo spiegato i vantaggi di scegliere un armadio con libreria laterale e fornito 3 idee da cui prendere spunto.

Quelli che ti abbiamo mostrato sono solo degli esempi delle infinite composizioni che potrai creare grazie all’estrema modularità dei nostri arredi. Ed è proprio questo il segreto per trovare la soluzione giusta per la stanza dei tuoi figli: scegliere un armadio componibile con libreria.

Solo in questo modo potrai letteralmente comporre l’armadio con libreria incorporata che soddisfa le tue esigenze di spazio e di design.

Grazie ai nostri mobili componibili potrai creare un arredamento su misura per la cameretta. Inoltre, affidarsi a noi di Moretti Compact significa poter contare su un team di professionisti che ti aiuteranno nella progettazione del tuo spazio.

 

New call-to-action

Torna al Blog

Articoli correlati

Scrivania con libreria, 5 soluzioni pratiche e salvaspazio

Cerchi una scrivania con libreria per una zona studio comoda in poco spazio? Leggi l’articolo per...

5 alternative salvaspazio per armadio cameretta

L’armadio rientra tra gli arredi essenziali per la cameretta: è necessario per riporre tutti gli...

Armadio angolare per la cameretta: 5 modelli Moretti Compact

Stai pensando a un armadio angolare per la cameretta dei tuoi figli? Leggi l’articolo per scoprire...