4 librerie moderne e di design Moretti Compact

La libreria è un complemento d’arredo versatile e che rende accogliente qualsiasi ambiente della casa

Le librerie, infatti, possono essere posizionate in diversi ambienti della casa. Ad esempio, una libreria è utile dove lo spazio risulta più difficile da utilizzare o per sfruttare al massimo l’altezza delle pareti. 

Inoltre, scegliere una libreria moderna di design ti permette di arredare con stile e originalità i vari spazi della casa, diventando un vero e proprio elemento decorativo. 

Date le infinite possibilità di posizionamento di una libreria in casa, ecco i nostri consigli per fare la scelta giusta e alcuni modelli Moretti Compact moderni e di design

 

Come posizionare la libreria in casa? 3 consigli

La libreria è un elemento dell’arredamento moderno ormai irrinunciabile. Infatti, le librerie moderne permettono di dare carattere e forma a qualsiasi spazio della casa

Anche se la posizione più comune per una libreria moderna di design è la zona living, dove funge spesso anche da parete attrezzata, le collocazioni possibili sono davvero tante

Infatti puoi decidere di mettere una libreria in camera da letto, piccole librerie moderne in cucina, nel corridoio oppure optare per librerie in cameretta funzionali. 

 

libreria-bassa-moderna

 

Insomma, non ci sono limiti purché si rispettino alcune semplici regole, vediamole insieme. 

 

1. Individuare dove posizionare la libreria

Capire dove posizionare la libreria è il primo step per individuare uno o più spazi della casa adatti

Se, per esempio, vivi in un open space, sicuramente non può mancare una libreria nella zona salotto, ma non solo: se sono presenti nella tua abitazione alcuni spazi difficili da usare, puoi decidere di renderli accoglienti e funzionali inserendovi una libreria su misura. 

L’importante è fare in modo che le librerie non risultino ingombranti, ma che siano in armonia con gli altri elementi d’arredo e con l’ambiente circostante. 

 

librerie-moderne

 

2. Scegliere il modello in base allo spazio

Ogni spazio deve avere la sua libreria e ogni libreria il suo spazio. Questo significa che è fondamentale scegliere modelli che siano adatti allo spazio da arredare e che quest’ultimo sia in grado di accogliere e valorizzare la libreria scelta. 

Quindi, meglio abbandonare l’idea di una libreria moderna di design di grandi dimensioni: se il tuo ambiente è limitato è meglio optare, ad esempio, per una libreria bassa moderna o sospesa.

Inoltre, il tipo di libreria che scegli deve essere funzionale allo spazio da arredare: per esempio, una libreria in cameretta serve anche per realizzare un angolo studio comodo e pratico.

 

libreria-moderna-a-parete

 

3. Preferire uno stile che si abbina all’arredamento

Le librerie non devono essere solo funzionali ma anche di design. In base allo stile della tua casa, scegli librerie che siano in armonia con il resto dell’arredamento

Ma, attenzione, questo non vuol dire che è necessario optare per una libreria che abbia lo stesso design degli altri arredi, ma puoi osare con un modello in contrasto purché crei un insieme armonico nella stanza.

Puoi giocare con tantissime composizioni e librerie di ogni tipo per arredare al meglio la tua casa secondo lo stile che vuoi.

 

Librerie moderne: 4 soluzioni di design Moretti Compact

Quando si tratta di arredare casa con mobili dal design moderno, unico e di qualità non si può non considerare le bellissime proposte Moretti Compact.

I mobili componibili Moretti Compact ti permettono di arredare con gusto e funzionalità la cameretta dei tuoi bambini così come ogni ambiente della casa. 

Per la tua libreria moderna e di design, ti proponiamo 4 soluzioni Moretti Compact, scegli quella più adatta per te. 

 

Scarica la guida su come arredare il soggiorno e la zona living

 

1. MC045: libreria moderna sospesa

Questa composizione è la perfetta sintesi tra design moderno e stile originale

La libreria sospesa proposta, adeguata per arredare ambienti diversi e di piccole dimensioni, è composta da ripiani di diverse dimensioni e fianchi di varie altezze che conferiscono movimento e vivacità a tutta la struttura. 

All’interno di alcuni vani sono stati inseriti wallbox laccati che possono essere personalizzati con colori diversi per vivacizzare ancora di più la composizione.

 

librerie-a-muro-moderne

 

2. LV117: libreria a muro moderna con ripiani sfalsati

Questa libreria non è solo un contenitore grande e capiente dove trovano spazio libri e oggetti, ma diventa anche un elemento decorativo per la stanza dove viene inserita

Infatti, grazie alla disposizione sfalsata e apparentemente casuale dei ripiani e dei fianchi, questa libreria Moretti Compact arreda e caratterizza tutto l’ambiente

Inoltre è realizzata abbinando insieme l’essenza legno di larice e il frassino bianco, di grande impatto estetico, e ha quattro vani chiusi da ante e quattro cassetti.

 

piccole-librerie-moderne

 

3. LV102: libreria moderna a parete con mobile tv sospeso

Questa libreria moderna e di design Moretti Compact ha la capacità di vestire la parete in modo del tutto personalizzato

La composizione è caratterizzata da una libreria Outline realizzata con wallbox inseriti in colore a contrasto verde flora. Una parte della libreria è sospesa e si sviluppa a partire da un mobile tv a sua volta sospeso, creando un insieme armonico, semplice ed elegante

 

libreria-legno-moderna

 

4. LV120: libreria in legno moderna a tutta parete

Questa proposta è ideale per chi deve arredare un ambiente grande e ha la possibilità di destinare un’intera parete a una struttura imponente

La particolarità di questa libreria, realizzata abbinando insieme il laminato quarzo e il laccato grafite, è che può essere composta con un disegno totalmente personalizzato

Infatti, puoi scegliere la disposizione sfalsata e all’apparenza casuale dei fianchi e dei ripiani. Inoltre, su richiesta, è possibile installare un filo luminoso di luci a led, che corre sopra tutta la libreria. 

 

Libreria moderna design: vesti la tua casa con la qualità Moretti Compact

Le librerie sono elementi d’arredo non solo funzionali ma anche capaci di dare calore e rendere accogliente qualsiasi ambiente

La scelta della libreria è tutt'altro che banale e una bella libreria diventa, senza dubbio, un motivo decorativo in grado di valorizzare lo spazio disponibile.

Per questo motivo è importante scegliere librerie che abbiano un design ricercato, personalizzabile e componibile.

Sfoglia il catalogo librerie Moretti Compact e scopri come vestire la tua casa con un design unico e di qualità.

 

Guida_Guida alla personalizzazione degli arredi: 4 step da seguire

 

Torna al Blog

Articoli correlati

Armadi a ponte per camerette: le proposte Moretti Compact

Gli armadi possono essere croce e delizia nell’arredare casa, soprattutto la cameretta.

Come arredare una cameretta di qualità, allegra e piacevole nel tempo

Arredare una cameretta di qualità, che risulti allegra e piacevole nel tempo, è facile se sai come...

Camerette componibili Moretti Compact: arreda la stanza su misura per i tuoi figli

Il miglior progetto d’arredo per una cameretta è quello in cui ogni elemento trova il suo giusto...