Qual è la scrivania perfetta per una cameretta piccola? Le soluzioni salvaspazio di Moretti Compact

Ogni cameretta deve avere uno spazio con scrivania dove i bambini possano leggere, disegnare, studiare. 

La stanza dei bambini, infatti, deve essere progettata per essere vissuta a 360˚ e non pensata unicamente per giocare e dormire.

In quest’ottica la scrivania, man mano che i bambini crescono, assume un ruolo sempre più centrale all’interno della cameretta.

La scelta, dunque, della scrivania per la camera dei tuoi bambini è un’operazione che richiede molta attenzione. Non si tratta solo di preferire un elemento di design bello e colorato, ma di individuare qualcosa che abbia tutte le caratteristiche tecniche fondamentali per poter assicurare comodità e funzionalità.

Infatti insieme ai bambini crescono anche i loro impegni di studio e di conseguenza le ore passate seduti alla scrivania che perciò deve assicurare tutto il comfort possibile. Inoltre la scrivania deve essere scelta non solo in relazione alle necessità di chi la dovrà utilizzare, ma anche sulla base dello spazio che abbiamo a disposizione.

In particolare, quando si tratta di scegliere una scrivania per una cameretta piccola, le misure diventano un fattore decisivo. Le scrivanie salvaspazio, in tal senso, rappresentano la soluzione migliore e più confortevole da adottare ma non tutte le proposte in commercio sono sinonimo di qualità.

Moretti Compact da sempre pone al centro dei suoi prodotti le esigenze dei consumatori, offrendo soluzioni moderne e studiate nei minimi particolari per adattarsi nel migliore dei modi a qualsiasi bisogno e tipologia di spazio.

 

Scarica il catalogo KIDS!

 

 

Le caratteristiche di una scrivania per cameretta

Mettendo per un attimo da parte le qualità estetiche, una buona scrivania deve come prima cosa garantire una corretta postura.

Questo obiettivo è dato dal rispetto di alcune specifiche misure che la struttura della scrivania deve avere.

In generale, le dimensioni di una scrivania devono prevedere:

  • Altezza del piano scrivania di circa 72-75 cm;;
  • Profondità minima di 60 cm
  • Larghezza, invece, può oscillare tra i 90- 100 cm;
  • Lo spazio tra la seduta e la superficie inferiore del piano deve essere almeno di 25 cm.

Nel caso di una scrivania per una cameretta piccola, le misure sopra indicate possono essere anche inferiori, ma attenzione a scegliere una soluzione che comunque sia confortevole e garantisca l’adeguata postura.

Oltre alla scrivania, è importante scegliere con cura anche la sedia. Ad esempio: se la cameretta è destinata a bambini che sono in piena fase di crescita, è bene preferire sedie con altezza regolabile che si possano così adattare ai loro rapidi cambiamenti fisici. Al contrario, se i bambini sono diventati ragazzi, si può optare per una seduta fissa ma comunque comoda.

 

Scrivania salvaspazio per cameretta Moretti Compact

 

 

Poco spazio? Perché scegliere le soluzioni salvaspazio

I mobili salvaspazio ormai sono da considerarsi il jolly dell’arredamento di cui è quasi impossibile fare a meno.

Le soluzioni salvaspazio sono ancor più indispensabili quando si deve organizzare uno spazio particolare come quello della cameretta dei bambini. In pochi metri quadri, infatti, bisogna riuscire a realizzare diverse aree, ognuna preposta ad una precisa attività. Questione ancora più sentita quando si deve arredare una cameretta per due o più figli dove ogni centimetro da ottimizzare diventa prezioso.

Il settore dell’arredamento offre tante idee diverse per riuscire a trovare la migliore scrivania per una cameretta piccola. In generale sono molto funzionali gli arredi componibili, che permettono di combinare tra loro diversi elementi, adattandosi così perfettamente allo spazio.

Anche le camerette a soppalco o a ponte che sfruttano lo spazio in altezza, danno la possibilità di posizionare il letto in alto e di collocare la scrivania nello spazio sottostante.

 

Qual è la scrivania perfetta per una cameretta piccola? Le soluzioni salvaspazio di Moretti Compact

 

 

Scrivania per una cameretta piccola: le proposte Moretti Compact

Moretti Compact è un’azienda che vanta cinquant’anni di esperienza nel settore dell’arredo di cui, circa la metà, nell’ambito specifico delle camerette mettendo sempre al servizio delle persone un impegno costante e innovativo per trovare l'idea d’arredo più adatta.

Le scrivanie Moretti Compact sono innanzitutto moderne e attente al design di tendenza, il tutto racchiuso in un materiale resistente e robusto, ma non solo.

L’ampio catalogo di Moretti Compact offre soluzioni d’arredo per camerette, in cui la scrivania è pensata per un progetto d’insieme funzionale e di grande impatto estetico. Ad esempio le camerette a soppalco permettono di creare un ambiente in cui il poco spazio non sacrifica la scrivania ma anzi, riesce a riservarle un’area ben precisa all’interno della stanza.

Una proposta molto semplice di scrivania per una cameretta piccola ma bella da vedere e dal minimo ingombro, è rappresentata dalle scrivanie sospese Moretti Compact. Le possibilità sono diverse e si adattano ai diversi gusti e stili. Per esempio si può optare per una scrivania sospesa incorniciata da libreria, mensole e armadio, per avere il massimo della funzionalità e praticità.

In alternativa, si può decidere per una scrivania montata su supporti diversi: le classiche gambe in metallo, i fianchi in pannello oppure le cassettiere che uniscono alla funzione di sostegno del piano anche quella di contenimento grazie a tre comodi cassetti. Queste scrivanie hanno il vantaggio di poter essere spostate con facilità nel caso in cui ci sia la necessità di modificare la disposizione dell’arredo nella stanza.

Si tratta in ogni caso di scrivanie moderne realizzate con Pannello Ecologico LEB proveniente da legno riciclato e possono essere in essenza legno oppure laccate in tantissimi colori dal bianco fino ai toni più vivaci, grazie ad una ricca palette cromatica a disposizione.

La qualità di Moretti Compact è presente nei procedimenti utilizzati e nell’impiego di materiali totalmente atossici, cioè non pericolosi per la salute delle persone e rispettosi dell’ambiente. Anche per questo le laccature delle scrivanie, così come di tutti gli arredi Moretti Compact, sono realizzati con vernici ad acqua prodotte dall’azienda Renner Italia. La laccatura dei piani scrivania, inoltre, prevede uno spesso strato protettivo trasparente UV che conferisce un’eccellente resistenza sia alle abrasioni che ai detergenti chimici.

 

Qual è la scrivania perfetta per una cameretta piccola? Le soluzioni salvaspazio di Moretti Compact

 

 

Grande design e comfort in poco spazio

Chi dice che una cameretta piccola non può avere una grande scrivania?

Certo, è chiaro che se lo spazio è poco non potrai avere una scrivania di grosse dimensioni, ma potrai scegliere un grande prodotto per qualità, attenzione al design e cura nei minimi particolari. Inoltre non devi perdere di vista il tuo obiettivo: sfruttare al massimo lo spazio della tua cameretta piccola.

Moretti Compact offre soluzioni personalizzabili, per riuscire a dare tutto quello che tu e i tuoi bambini desiderate anche in poco spazio. Potrai avere non solo la soluzione che cercavi da tempo, ma anche quella che ancora non esiste e che può essere realizzata su misura per le tue esigenze.

Inoltre, acquistando un prodotto Moretti Compact, avrai la certezza di arredare la cameretta dei tuoi bambini con prodotti sicuri e non nocivi, perché realizzati con legno riciclato e trattato in modo da essere rispettoso della salute dei tuoi bambini e dell’ambiente.

Le camerette Moretti Compact, infatti, sono sottoposte a rigidi controlli per garantire ai piccoli utilizzatori prodotti totalmente sicuri e resistenti.

Con Moretti Compact avrai la scrivania su misura per la tua cameretta, assicurandoti un prodotto funzionale, di qualità e dal design curato, proprio per dare quel tocco in più a tutto l’arredamento.

 

Scarica il catalogo KIDS!

Torna al Blog

Articoli correlati

Come scegliere la scrivania per bambini? 6 fattori da valutare prima dell’acquisto

La scrivania è tra gli elementi della cameretta destinati ad accompagnare i bambini per molto tempo...

Come organizzare l’angolo studio in cameretta con le scrivanie per ragazzi

Se arredare la cameretta dei propri figli, in teoria, può sembrare apparentemente semplice, quando...

Scrivania su misura per la camerette dei bambini: come scegliere quella giusta

La scelta della scrivania per la cameretta è un passo importante per creare una zona studio comoda.