4 scrivanie sagomate per le camerette dei bambini

Scrivanie sagomate per camerette? Leggi l’articolo per scoprire 4 proposte belle, sicure e funzionali da cui prendere spunto per la stanza dei tuoi figli.

Quando si tratta di arredare la cameretta dei bambini, non c'è dubbio che la scrivania svolga un ruolo cruciale nell’accompagnarli nella loro crescita. 

In particolare le scrivanie sagomate sono molto più che un semplice pezzo di arredamento. Sono, infatti, progettate pensando all'ergonomia e alla funzionalità, offrendo al tempo stesso una dose extra di design e stile.

Scegliere la scrivania giusta per la cameretta dei bambini può fare la differenza in termini di comfort e produttività durante le ore di studio e gioco. Con le forme e i colori creativi delle scrivanie sagomate, potrai creare un ambiente stimolante e accogliente per i tuoi figli.

In questo articolo, ti forniremo 4 idee di scrivanie sagomate per camerette, mostrandoti come possono migliorare l'organizzazione e l'aspetto della stanza dei tuoi figli.

In particolare vedremo:

 

Scrivanie sagomate per camerette Moretti Compact: 4 proposte

Le scrivanie sagomate per camerette si differenziano da quelle “tradizionali” per la loro forma irregolare e non convenzionale. 

A differenza delle scrivanie standard, quelle sagomate presentano contorni unici e spesso fantasiosi. Queste forme possono variare notevolmente includendo curve, angoli arrotondati, tagli obliqui o disegni personalizzati.

L'obiettivo principale delle scrivanie sagomate per camerette è quello di rendere l'area di studio adattabile alle esigenze specifiche e allo spazio disponibile.

Per questo, tra i fattori da considerare per scegliere la scrivania per la cameretta giusta ci sono le caratteristiche della stanza e la disposizione di tutti i mobili. Le misure dello spazio rimasto libero, infatti, potranno rendere più funzionale un certo tipo di sagoma del piano d’appoggio piuttosto che un’altra.

Vediamo 4 proposte di scrivanie sagomate per camerette Moretti Compact da cui farti ispirare per la stanza dei tuoi figli.

 

Progettazione online

 

1. Piano scrivania sagomato KC423

Questa composizione è un esempio perfetto di come un piano scrivania sagomato rappresenti il perfetto connubio tra funzionalità e design.

Personalizzare la postazione di lavoro con fotografie, giochi e i piccoli oggetti preferiti dei tuoi figli è un modo intelligente per creare uno spazio accogliente e stimolante.

Per non compromettere l’ordine e l’organizzazione del materiale necessario per lo studio, questo ampio piano scrivania sagomato offre tanto spazio per ospitare tutto ciò che serve.

Ha uno spessore di 40 mm, una portata statica di 50 chili e ti dà la possibilità di scegliere tra una forma perfettamente rettangolare oppure sagomato in quattro modelli diversi.

 

scrivanie-sagomate-camerette-moretti-compact-kc423

Piano scrivania sagomato Moretti Compact - Composizione KC423

 

La sicurezza degli arredi è un fattore che non va mai trascurato, soprattutto nella cameretta dei bambini. In questo caso è garantita dal piano sagomato senza spigoli vivi, potenzialmente pericolosi, soprattutto per i più piccoli.

 

2. Scrivania sagomata con cassettiera KC424

Quando lo spazio a disposizione è poco, la parola d’ordine è “multifunzionalità”. Questo vale anche per le scrivanie sagomate per le camerette.

Un esempio? Questa composizione di scrivania sagomata con cassettiera. 

Per ottimizzare lo spazio e per offrire ai tuoi figli una soluzione che permetta di avere tutto a portata di mano, la particolarità è proprio il supporto cassettiera. 

Da un lato, sostiene il piano scrivania e, dall'altro, offre tre comodi cassetti. Preziosi per ospitare matite, penne, pennarelli e, più in generale, tutti quei piccoli oggetti scolastici che creerebbero disordine sulla scrivania. 

 

scrivanie-sagomate-camerette-moretti-compact-kc424

Scrivania sagomata con cassettiera Moretti Compact - Composizione KC424

 

Una scrivania sagomata intelligente, dunque, che viene in aiuto ai tuoi problemi di spazio.

 

3. Doppia scrivania con piani sagomati KC405

Se già trovare spazio per la zona studio in una cameretta piccola richiede un tocco di creatività e inventiva in più, figuriamoci quando si tratta di una cameretta condivisa.

Se la stanza che stai arredando è destinata a ospitare due figli, è necessario che ognuno di loro abbia uno spazio per lo studio dedicato. In questo caso, le scrivanie sagomate per camerette come quelle di questa composizione sono ciò che potrebbe fare al caso tuo.

Come vedi, si tratta di un originale scrivania pensata per due ragazzi che abitano la stessa cameretta. 

La particolarità sono i due piani sagomati speculari da 25 mm di spessore. 

 

scrivanie-sagomate-camerette-moretti-compact-kc405

Doppia scrivania con piani sagomati Moretti Compact - Composizione KC405

 

La cassettiera posizionata al centro, inoltre, offre spazio contenitivo per organizzare la zona studio, ma aiuta anche a creare due spazi visivamente distinti per ciascun bambino.

Il risultato finale è accattivante da vedere e pratico da vivere.

 

4. Scrivania sagomata a sbalzo KC425

Tra le nostre scrivanie sagomate per camerette da cui puoi prendere spunto per una cameretta condivisa, c’è anche quella di questa composizione

Perfetta anche per una cameretta singola che necessiti di un piano scrivania extralarge.

In questo caso, il piano sagomato appoggia da un lato sulla parete per poi allungarsi a penisola al centro della stanza, disegnando una sorta di angolo.

Si tratta di una soluzione estremamente moderna e dinamica che, come tutte le nostre proposte, sarà capace di accompagnare i tuoi figli in ogni fase della loro crescita.

Lo spazio è, infatti, abbastanza grande da poter contenere, non solo tutto il materiale scolastico, ma anche i dispositivi digitali per due.

 

scrivanie-sagomate-camerette-moretti-compact-kc425

Scrivania sagomata a sbalzo Moretti Compact - Composizione KC425

 

Come scegliere la scrivania migliore per la cameretta?

Ti abbiamo parlato di come le scrivanie sagomate per le camerette siano una scelta estremamente furba, capace di coniugare praticità ed estetica.

Ti abbiamo poi mostrato 4 nostre proposte da cui farti ispirare per la cameretta dei tuoi ragazzi, che siano uno o più.

Scegliere la scrivania migliore significa individuare la scrivania “su misura” per la cameretta dei tuoi figli. Con “su misura” intendiamo dire che la scrivania sagomata deve essere in grado di soddisfare le esigenze del tuo spazio e i bisogni e i gusti dei bambini.

Questo è possibile optando per i mobili componibili, proprio come quelli che ti proponiamo noi di Moretti Compact. L’estrema modularità dei nostri arredi, scrivanie incluse, ti consente di creare composizioni altamente personalizzate, perfette per il tuo ambiente e la tua famiglia.

Non solo: le nostre scrivanie sono estremamente sicure per la salute dei tuoi figli e dell’ambiente. Per produrle impieghiamo, infatti, solo materiali ecologici di qualità, come il Pannello Ecologico LEB (con emissioni bassissime di formaldeide e sostanze nocive) e le vernici all’acqua.

 

Progettazione online

Torna al Blog

Articoli correlati

6+1 idee di scrivania con doppia postazione per la cameretta condivisa dei tuoi figli

Quando un solo figlio ha a disposizione una cameretta tutta per sé, la scelta dell’arredo è...

Scrivania con libreria, 5 soluzioni pratiche e salvaspazio

Cerchi una scrivania con libreria per una zona studio comoda in poco spazio? Leggi l’articolo per...

Libreria per cameretta: 5 idee funzionali e salvaspazio

Devi scegliere la libreria per la cameretta dei bambini? Leggi l’articolo per scoprire 5 idee...