Divano letto singolo, 2 idee salvaspazio

Stai pensando di acquistare un divano letto singolo? Leggi l’articolo per scoprire i vantaggi di questa soluzione e 2 idee salvaspazio da cui prendere spunto.

I divani letto rappresentano un evergreen intramontabile quando si tratta di arredare spazi ridotti e la loro estrema versatilità permette di inserirli in diversi ambienti della casa.

In particolare, il divano letto singolo è una soluzione salvaspazio intelligente quando si tratta di arredare una stanza piccola. E, se fino a qualche anno fa, trasformare il divano in letto (e viceversa) era un’operazione piuttosto complicata, le proposte più moderne sono pratiche e veloci da utilizzare.

Se stai pensando di acquistare un divano letto per la tua casa, in questo articolo ti spiegheremo perché potrebbe essere proprio l'idea giusta per te. Ti forniremo, inoltre, due proposte di divano letto singolo Moretti Compact da cui lasciarti ispirare.

In particolare vedremo:

 

Quando scegliere un divano letto singolo?

Come abbiamo detto, un divano letto singolo è una soluzione estremamente versatile e funzionale.

Pensare a un divano letto potrebbe rimandare a un’idea di scelta “obbligata”, quando non è possibile fare diversamente. Ad esempio, per ricavare un letto aggiuntivo nella casa delle vacanze. 

Nella realtà odierna, grazie a proposte sempre più interessanti, comode e pratiche da utilizzare, sono molto più varie le situazioni in cui potresti optare per un letto a divanetto.

Nella vasta gamma di alternative disponibili sul mercato, oltre all’estetica, è tuttavia importante valutare con attenzione anche la qualità e la comodità del prodotto che intendi acquistare, soprattutto se l’uso che devi farne è continuativo.

Fatta questa premessa vediamo in quali casi un divano letto singolo potrebbe essere la soluzione giusta per te:

  1. Arredare spazi ridotti: ad esempio, se parliamo della cameretta dei tuoi figli, esistono tante proposte moderne di divano letto singolo salvaspazio dotate di un secondo letto o di cassettoni estraibili.
  2. Trasformare lo studio nella camera degli ospiti: inserendo un divano letto potrai creare due ambienti in uno, da trasformare all’occorrenza.
  3. Rendere multifunzione la cameretta dei ragazzi: potranno usare il divano letto per rilassarsi o leggere durante il giorno e trasformarlo in un comodo letto per la notte.

Divano letto singolo Moretti Compact

 

Dopo averti spiegato quando scegliere un divano letto singolo, vediamo 2 delle nostre proposte da cui prendere spunto.

 

2 divani letto singoli Moretti Compact

Come tutti i nostri arredi, anche i divani letto Moretti Compact si contraddistinguono per essere altamente personalizzabili in base alle tue esigenze.

Sia nelle versioni in pannello che imbottite, potrai scegliere tra diverse sagomature e finiture. Questo ti consentirà di creare la soluzione che meglio si adatta ai tuoi gusti e si abbina allo stile della tua casa.

Potrai, inoltre, decidere se e come attrezzare il tuo divano letto singolo. Ad esempio, se deve essere dotato di un secondo letto, di cassettoni estraibili o se optare per un divano letto con contenitore.

Estrema è l'attenzione che noi di Moretti Compact poniamo alla qualità dei materiali. I nostri letti in legno sono tutti realizzati in pannello ecologico LEB, ricavato al 100% con materiale legnoso post-consumo e impiegando solo vernici all’acqua completamente atossiche.

Analoga qualità anche per i nostri letti a divanetto imbottiti in tessuto (in cotone o poliestere lavabili e resistenti alle abrasioni) e per quelli in ecopelle (idrorepellente, ipoallergenica e antibatterica).

 

Divano letto con contenitore

Come abbiamo detto, un divano letto può essere un’ottima soluzione per la cameretta dei ragazzi.

In particolare, se stai cercando un’idea perfetta per la cameretta dei tuoi figli adolescenti, ti proponiamo un divano letto con contenitore

Si tratta del nostro divano letto imbottito Tango che si contraddistingue, non solo per il suo design moderno e accattivante, ma anche per avere le misure di un letto a una piazza e mezza. L’ideale per i ragazzi più grandi che hanno necessità di un letto più spazioso.

 

Divano letto singolo Moretti Compact

Divano letto con contenitore Moretti Compact - Composizione SC505

 

I tuoi figli avranno così la possibilità di rilassarsi durante il giorno, da soli o in compagnia dei loro amici, e di avere tutto il comfort necessario per dormire la notte.

Da posizionare a parete o da inserire sotto un armadio a ponte, grazie al box contenitore nascosto sotto al materasso diventa una fonte di spazio contenitivo prezioso.

Se, per questioni di spazio, la piazza e mezza fosse troppo ingombrante, nessun problema! Possiamo realizzarlo anche nella versione divano letto singolo.

 

Divano letto singolo per bambini con contenitore nascosto

In casa e, soprattutto, nella cameretta dei bambini, lo spazio non è mai abbastanza. Ecco allora che un divano letto singolo per bambini con contenitore nascosto può essere una risposta intelligente per guadagnare spazio contenitivo.

L’ampio contenitore apribile dall’alto è posizionato proprio dietro la testata del letto o del divano, ed è per questo perfetto per riporre il guanciale e le coperte, ma non solo.

Questo divano letto si caratterizza per le linee morbide e gli angoli smussati e, in questo caso, abbiamo previsto una sola sponda laterale, perfetta per sistemare il divano ad angolo. Due grandi cuscini d’arredamento fanno da schienale e rendono super comoda la seduta durante il giorno.

 

Divano letto singolo Moretti Compact

Divano letto con contenitore nascosto Moretti Compact - Composizione SC504

 

Anche in questo caso potrai scegliere tra un'ampia gamma di tessuti ed ecopelli nei colori che preferisci.

Vediamo ora alcuni suggerimenti su come utilizzare il contenitore nascosto di questo divano letto singolo in modo intelligente.

 

Come utilizzare il contenitore nascosto dietro il divano letto?

Come abbiamo detto, lo spazio non basta mai, in particolare nella cameretta dei bambini. Considerato che le moderne abitazioni sono caratterizzate da misure sempre più ridotte, trovare spazio per tutte le cose dei tuoi figli potrebbe diventare piuttosto complicato.

Ecco allora che un’attenta progettazione, in grado di sfruttare ogni nicchia disponibile, diventa essenziale per organizzare uno spazio in modo davvero funzionale. 

Proprio come in questo caso, in cui il vano contenitore nascosto dietro al divano letto singolo permette di sfruttare in modo intelligente tutto lo spazio dietro la testata del letto.

 

 

Ovviamente, non esistono limiti all’utilizzo che potrai fare del contenitore: dai giochi alla biancheria del letto fino a tutti gli oggetti personali dei tuoi figli che, diversamente, sarebbero probabilmente sparsi per la stanza.

Come vedi bastano pochi e semplici elementi di arredo per ricavare ulteriore spazio prezioso in cameretta, come in ogni stanza della tua casa.

 

I vantaggi di un divano letto singolo

Ti abbiamo spiegato quando scegliere un divano letto singolo e come si tratti di un soluzione d’arredo estremamente versatile e funzionale. 

Ti abbiamo poi suggerito due proposte di divano letto con contenitore, uno nascosto sotto al materasso e l’altro dietro la testata del letto. Sono solo due esempi delle diverse composizioni che noi di Moretti Compact possiamo realizzare per te.

Quale che sia la tua scelta, in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze, potrai comporre la soluzione giusta per te, scegliendo tra differenti dimensioni e tra un’infinita gamma di finiture, sia per le versioni in pannello che imbottite.

In conclusione, scegliere un divano letto singolo presenta indubbi vantaggi che possiamo riassumere in:

  1. Ottimizzazione dello spazio.
  2. Versatilità, per la sua capacità di trasformare la zona giorno in zona notte e viceversa.
  3. Multifunzionalità, perché un divano letto con contenitore permette di guadagnare spazio contenitivo prezioso.

L’importante è optare solo per divani letto di qualità che uniscano al design e alla funzionalità la comodità che questo arredo richiede.

Torna al Blog

Articoli correlati

Divano letto per cameretta? Ecco 6 fantastiche soluzioni

Il divano letto per cameretta è un elemento d’arredo particolarmente utile per chi ha bisogno di...

Quale divano scegliere per un soggiorno moderno?

Come scegliere il divano per un soggiorno moderno? Leggi l’articolo e scopri i fattori da...

4 proposte di letti a divanetto per la cameretta Moretti Compact

Nell’immaginario collettivo il divano letto rimanda, in genere, a una soluzione improvvisata e ben...