Come arredare al meglio una stanza? Scegli gli arredamenti su misura Moretti Compact

Per arredare una casa moderna c’è bisogno di mobili funzionali.

Soprattutto quando si tratta di case di piccola metratura, i mobili standard presenti in commercio potrebbero non risultare adatti a soddisfare le esigenze abitative di tutti.

I costi dell’arredamento su misura, invece, risultano spesso proibitivi.

Per questo scegliere un marchio come Moretti Compact, produttore di arredi componibili ed intelligenti, consente di arredare la casa in modo personalizzato in base alle proprie necessità.

La nostra azienda produce mobili di design con possibilità di personalizzarli secondo il gusto, lo stile e le caratteristiche strutturali della stanza.

In questo articolo vedremo come arredare al meglio una stanza e perché gli arredamenti su misura Moretti Compact possono essere la scelta migliore per il tuo prossimo progetto.

In particolare, ecco che cosa vedremo:

 

Come arredare al meglio una stanza?

Spesso i cataloghi mostrano proposte di arredo esteticamente belle, ma difficilmente realizzabili per le persone che abbiamo davanti.

Per arredare al meglio una stanza è necessario considerare le esigenze del cliente e le funzioni che l’arredo dovrà assolvere.

Si può, poi, ricorrere alle lavorazioni su misura, che fanno sì che gli arredi siano letteralmente cuciti a perfezione per adattarsi alla stanza.

Di seguito spieghiamo meglio i tre fattori necessari per arredare una casa nel miglior modo possibile.

 

arredare-casa-su-misura

 

1. Valutare le esigenze del cliente

Per poter proporre al cliente la soluzione migliore per la sua casa, è necessario come prima cosa ascoltare attentamente i suoi bisogni e le sue richieste.

Per questo è bene porre le giuste domande durante il primo colloquio: la composizione del nucleo familiare, le abitudini e i bisogni, insieme alle caratteristiche strutturali della casa, sono i fattori che aiuteranno ad arredarla al meglio.

È importante anche rispettare il gusto estetico di chi richiede il progetto, cercando di capire lo stile ed il carattere che vuole dare alla casa, prendendo in esame eventuali materiali preferiti.

Affiancando estetica e funzionalità, l’arredo rispecchierà i gusti e la personalità dei componenti della famiglia, ma sarà anche perfetto per vivere la casa al meglio nella quotidianità. Spieghiamo meglio questo aspetto nel prossimo punto.

 

mobili-su-misura-per-camerette

 

2. Scegliere mobili funzionali che si adattino alla struttura della stanza

Tenuto conto delle esigenze del cliente in termini di estetica ed esigenze abitative, la planimetria contribuirà a guidarti verso la decisione migliore.

Soprattutto per chi vive in piccole case, è fondamentale che ogni mobile abbia una propria funzione: l’obiettivo è rendere più semplice la vita quotidiana di chi abiterà la casa.

Pensiamo ad esempio a chi deve arredare un piccolo salotto, magari nello stesso ambiente in cui è presente la cucina, oppure progettare una cameretta da pochi metri quadri per due o tre figli: ogni mobile dovrà essere inserito con un obiettivo preciso.

I mobili salvaspazio aiutano molto in queste situazioni, con la capacità di svolgere una funzione contenitiva e allo stesso tempo arredare con stile un ambiente.

 

lavorazioni-legno-su-misura

 

3. Considerare lavorazioni su misura

Sul mercato ci sono diverse opzioni di mobili componibili che permettono di arredare una stanza in modo personalizzato, ma senza i costi di un arredo totalmente su misura fatto dal falegname.

Le lavorazioni su misura, invece, sono molto utili in quei casi in cui è necessario adattare un mobile alle caratteristiche strutturali di un ambiente.

È opportuno, ad esempio, ricorrere alle lavorazioni su misura per arredare una mansarda nei suoi spazi più angusti, oppure in presenza di colonne, pilastri, travi o altri ostacoli derivanti dalla struttura di una stanza.

Spesso sono gli armadi e le librerie ad aver bisogno di lavorazioni su misura, ma è possibile eseguirle anche su piani scrivania, effettuando sagomature personalizzate, oppure sui letti, intervenendo sulla lunghezza.

 

 

Arredamento su misura Moretti Compact: componibilità e personalizzazione

Moretti Compact produce mobili componibili capaci di soddisfare tutte le esigenze di arredo.

I nostri mobili si distinguono dalle altre proposte di mercato per l’attenzione al design e alla qualità dei materiali utilizzati, ma anche per l’elevata possibilità di personalizzazione.

Gli arredi Moretti Compact sono infatti componibili e personalizzabili nei minimi dettagli:

  • Frontali: le ante di armadi e cassetti possono essere personalizzate a livello di dimensioni, finiture e maniglie;

  • Finiture: tutti gli arredi possono essere scelti in una vasta gamma di colori e materiali, per adattarsi allo stile di qualsiasi abitazione;

  • Maniglie: le maniglie, ergonomiche e di design, possono essere scelte a seconda dell’ambiente, così come è possibile decidere di non metterle ed inserire al loro posto un meccanismo push-pull;

  • Lavorazioni su misura: le nostre lavorazioni speciali, come il taglio obliquo delle ante o cambio di profondità di un armadio, lunghezze speciali per i letti, sagomature personalizzate per scrivanie consentiranno di adeguare qualsiasi mobile alla struttura della stanza.

Scegliere i nostri arredi componibili significa arredare una casa sulla base dello stile e gusto personale e dello spazio a disposizione, senza rinunciare a nulla.

 

arredamento-casa-su-misura

 

Moretti Compact: mobili ecologici, made in Italy e di design

In questo articolo abbiamo visto quali sono i fattori da considerare per arredare al meglio una stanza, per poi analizzare i vantaggi di scegliere i mobili Moretti Compact.

I nostri arredi, oltre ad essere componibili e personalizzabili, sono prodotti nel rispetto dell’ambiente e del consumatore finale.

Per la nostra produzione abbiamo scelto, infatti, il pannello ecologico LEB, derivante da materiale legnoso post-consumo, e vernici all’acqua rispettose della norma EN71-3, la direttiva che regola l’uso delle vernici sui giocattoli e sugli oggetti che possono venire a contatto con la bocca dei bambini.

La nostra produzione ha luogo in Italia, e i nostri arredi di design vengono progettati con una grande attenzione al dettaglio.

Non viene infine dimenticata la sicurezza dei mobili, fondamentale soprattutto quando si tratta di camerette per bambini.

Gli arredi Moretti Compact sono di altissima qualità, fatti per durare nel tempo.

Il nostro team saprà seguirti lungo tutta la durata del progetto, supportandoti nella scelta dell’arredo migliore per il tuo cliente.


Mettiamo inoltre a disposizione un servizio di progettazione online gratuito, che permette di ricevere una consulenza mirata in modo comodo e veloce.

 

 

Torna al Blog

Articoli correlati

5+1 consigli per professionisti su come far risparmiare i clienti sull’arredo di casa

Come risparmiare sull’arredo di casa? Architetti e interior designer lo sanno bene: arredare casa,...

Arredamenti personalizzati: valorizza la tua creatività con Moretti Compact

Perché scegliere arredamenti personalizzati? Scopri come valorizzare i tuoi progetti d’arredo con...

Arredamento cameretta: ecco perché scegliere Moretti Compact per il tuo progetto

Un interior designer lo sa bene: le case moderne sono sempre più piccole. Per questo arredarle...