Cameretta su misura Moretti Compact: tutto è possibile

Quando immagini la cameretta per i tuoi bambini o ragazzi, le soluzioni che ti vengono in mente possono essere infinite.

Sì, perché sicuramente quello che non manca in commercio sono le tantissime proposte in grado di soddisfare quasi tutte le esigenze di chi deve acquistare una cameretta.

Rispetto al passato, infatti, oggi molte aziende del settore arredamento ti permettono di avere una cameretta su misura che si adatti perfettamente allo spazio dei tuoi figli.

La versatilità è senza dubbio uno degli aspetti più importanti nell’arredare una cameretta.

I mobili devono riempire lo spazio, ma con Moretti Compact puoi farlo in modo da organizzarlo e ottimizzarlo al meglio, offrendo il massimo comfort possibile.

Però quando si parla di soluzioni d’arredo su misura, quello che preoccupa di più è il costo. Questo perché si fa riferimento ad un lavoro artigianale lungo e complesso ma non è così.

Le camerette su misura vendute da tante aziende sono componibili, ovvero prodotte in maniera industriale ma offrendo la possibilità di essere modificate sulla base delle richieste del cliente, secondo un ampio ventaglio di possibilità e a prezzi contenuti.

Inoltre “componibilità” non significa un minore valore delle camerette rispetto ad una lavorazione artigianale, ma basta come sempre saper scegliere con attenzione.

Moretti Compact offre camerette di qualità, progettate su misura in base ai tuoi bisogni.

Ma perché scegliere camerette su misura? Quali sono le soluzioni arredo per camerette di Moretti Compact? Per queste e altre domande che ti frullano in testa, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza e aiutarti a scegliere la cameretta su misura per i tuoi bambini.

 

Scarica il catalogo KIDS!

 

 

Problemi di spazio? I vantaggi di una cameretta su misura

Lo spazio non è mai abbastanza, soprattutto in una cameretta.

Certo all’inizio, quando si arreda la cameretta per un neonato, non ci si rende subito conto dello spazio a disposizione, dato che gli elementi da inserire sono pochi.

Le cose cambiano decisamente quando devi creare per i tuoi figli una cameretta nella quale possano dormire, studiare e avere lo spazio adeguato per giocare liberamente. È qui, infatti, che iniziano i problemi.

Se non hai limiti di spazio, la scelta dell’arredamento può essere più facile e probabilmente incontrerai meno difficoltà, ma non è detto.

Infatti non è semplice, in ogni caso, realizzare una cameretta sfruttando tutto lo spazio disponibile e soddisfare le necessità dei bambini o ragazzi.

Che la stanza sia grande o piccola, le soluzioni su misura permettono di realizzare spazi personalizzati , risultato che non si ottiene, invece, con camerette di serie standard.

Per riassumere, i vantaggi delle camerette su misura sono:

  • Adattabilità allo spazio;

  • Personalizzazione;

  • Ottimizzazione;

  • Prezzo conveniente.

 

Camerette su misura per bambini Moretti Compact

 

 

Camerette componibili: la scelta su misura facile e personalizzata

Scegliere di realizzare una cameretta su misura, fino a qualche anno fa poteva mettere di fronte ad una spesa economica importante e non sempre affrontabile.

Oggi è possibile avere uno spazio arredato su misura grazie a soluzioni componibili. In sostanza, con i mobili modulari puoi scegliere la misura dei vari elementi che vengono poi assemblati tra loro secondo diverse combinazioni.

In questo modo, anche partendo da una composizione di cameretta da catalogo, è possibile creare soluzioni infinite, variabili non solo per dimensioni ma anche per elementi, colori e materiali.

Il risultato? Avrai una cameretta unica e completamente progettata per il tuo spazio, ma senza spendere tanto.

Infatti, mentre gli arredi su misura realizzati in modo artigianale hanno un costo abbastanza elevato e tempi di lavorazione lunghi, le camerette componibili hanno tempi e costi decisamente vantaggiosi.

 

 

KIDS COLLECTION KC 508

 

 

Le soluzioni Moretti Compact per tutte le necessità

Moretti Compact ti offre una componibilità totale, realizzando da zero la cameretta fatta su misura per i tuoi figli.

La gamma di camerette proposte da Moretti Compact permette di personalizzare ogni elemento d’arredo: armadi, letti, librerie e scrivanie.

In questo modo è possibile arredare qualsiasi tipo di spazio per renderlo funzionale e pienamente in linea con i tuoi gusti e con le esigenze dei tuoi bambini o ragazzi, grazie alle numerose finiture disponibili.

I materiali sono resistenti, duraturi, di qualità e completamente atossici.

Inoltre tutte le camerette Moretti Compact sono dotate di soluzioni e accessori per garantire la massima sicurezza ai tuoi figli.

Le camerette Moretti Compact ti offrono la libertà di poter giocare con tanti abbinamenti di colori, per rendere lo spazio dei tuoi bambini vivace come è giusto che sia.

Allo stesso tempo, sono disponibili anche tonalità neutre che si adattano perfettamente alle camere per ragazzi.

 

 

KIDS COLLECTION KC 507

 

1. Camerette con letto a terra

Per ambienti spaziosi, Moretti Compact propone camerette con la disposizione classica che prevede letto a terra, armadiature e angolo studio.

Composizioni belle, colorate e di qualità, per garantire la massima sicurezza ai tuoi figli.

Anche se non hai particolari problemi di spazio, Moretti Compact ti garantisce una cameretta su misura componibile, in modo da organizzare la stanza in maniera intelligente e funzionale, evitando inutile spreco di spazio.

 

 

YOUNG COLLECTION YC 312

 

2. Camerette a soppalco

Design e funzionalità caratterizzano le camerette a soppalco targate Moretti Compact.

Il letto a soppalco è certamente la soluzione più adatta per arredare una cameretta piccola, e le proposte Moretti Compact offrono il massimo della versatilità grazie a mobili componibili.

Ideale soprattutto se è necessario posizionare più di un letto o se non hai spazio sufficiente per la scrivania, il letto messo in altezza risolve ogni problema.

La cameretta a soppalco non è solo pratica e funzionale ma anche divertente. Infatti se mamma e papà sono contenti perché risolvono una questione di spazio, per i bambini la cameretta diventa un ambiente dinamico dove vivere.

Anche per i ragazzi la cameretta a soppalco può diventare uno spazio su misura e progettato sulla base delle loro necessità.

 

 

KIDS COLLECTION KC 505

 

3. Camerette a ponte

Le camerette a ponte sono un’altra valida soluzione per sfruttare al meglio lo spazio quando scarseggia.

Rispetto alla cameretta a soppalco, il letto torna nella posizione a terra ma le armadiature, i ripiani , le librerie conquistano le pareti.

Tanti elementi concentrati in una sola struttura per sfruttare al meglio tutto l’ambiente e realizzare una cameretta su misura.

Le proposte di Moretti Compact sono perfette sia per chi cerca spazio per posizionare più di un letto nella stessa cameretta, sia per chi vuole concentrare in un unico posto tutti gli arredi principali.

Puoi scegliere, ad esempio, arredi che comprendono nella struttura anche una spaziosa scrivania, come il letto Space con scrivanie estraibili oppure, piani scrivania indipendenti da poter spostare con il crescere dei ragazzi ed il cambiare delle necessità. .

Armadi capienti ma non ingombranti, così come librerie e ripiani per riporre tutti gli oggetti dei tuoi figli in modo ordinato e facilmente recuperabili.

 

 

YOUNG COLLECTION YC 313

 

 

La cameretta che desideri è possibile con Moretti Compact

Con Moretti Compact niente è impossibile ma tutto è realizzabile!

Anzi possiamo dire che è praticamente impossibile non riuscire a trovare nel catalogo Moretti Compact la soluzione che possa arredare la cameretta così come tu immagini e come i tuoi figli desiderano.

Infatti dove non riescono ad accontentarti le soluzioni standard, i designer Moretti Compact saranno felici di progettare la cameretta su misura, grazie alle soluzioni componibili a disposizione.

La progettazione è alla base di qualsiasi buon risultato. Solo progettando la cameretta e pensando ai mobili in relazione alle caratteristiche dello spazio, potrai avere una stanza funzionale e pratica per i tuoi figli.

Con i mobili componibili finalmente sarà l’arredo ad adattarsi non solo allo spazio ma anche a tutte le esigenze di chi deve vivere la cameretta.

Per questo Moretti Compact ti offre gratuitamente l’assistenza necessaria dei suoi professionisti per aiutarti a trasformare in realtà il tuo progetto di cameretta.

Inoltre scegliendo le camerette Moretti Compact potrai avere la soluzione che vuoi spendendo il giusto e senza rinunciare a qualità e sicurezza.

Camerette con letti a terra, camerette a soppalco o a ponte sono solo un punto di partenza per creare lo spazio personale dei tuoi bambini. Potrai scegliere tra tanti complementi ed accessori diversi, per rendere la cameretta veramente un ambiente unico e personale.

Qualità, sicurezza, design, funzionalità e professionalità accompagneranno la tua esperienza d’acquisto con Moretti Compact.

 

Scarica il catalogo KIDS!

Torna al Blog

Articoli correlati

Camerette su misura: guida step by step alla scelta dell’arredamento personalizzato

Se devi pensare ad un ambiente della casa da personalizzare, la cameretta per i bambini o per i...

Come scegliere il colore della cameretta dei tuoi figli?

Che tonalità scegliere per la stanza dei bambini? Ecco dei preziosi consigli su come scegliere al...

Camerette con due letti e poco spazio: come scegliere la soluzione più adatta ai tuoi figli

Arredare una cameretta piccola per il proprio figlio e capire come sfruttare il più possibile lo...