Scrivania con libreria a ponte: 5 soluzioni per una zona studio bella e funzionale

Man mano che i bambini crescono, i loro impegni scolastici diventano sempre più pesanti e per questo è indispensabile avere in cameretta una zona studio comoda e funzionale

A questo proposito non bisogna sottovalutare il fatto che la qualità della concentrazione può dipendere anche dallo spazio in cui si studia. Per questo è necessario realizzare un angolo studio ben attrezzato, in ordine e che abbia tutto a portata di mano.

Non importa quanto sia grande la cameretta dei bambini: anche in pochissimo spazio è possibile e necessario progettare un angolo studio che abbia tutto ciò che serve. E come sempre, quando si arreda una cameretta, non basta solo la creatività, ma è indispensabile progettualità, organizzazione e scelte adatte. 

Questo approccio vale soprattutto quando la cameretta è piccola, perché bisogna puntare a soluzioni salvaspazio specifiche che permettano di ottimizzare lo spazio per creare una zona studio completa e funzionale.

Un'ottima soluzione in questo caso è la scrivania con libreria a ponte, che permette di creare l’area studio in uno spazio davvero ridotto, sfruttando l’altezza delle pareti e limitando così l’ingombro

Questo tipo di opzione va bene sia per la cameretta dei bambini che per quella dei ragazzi, in quanto risulta essere molto versatile per le diverse fasce d’età ed esigenze. 

Proprio per la funzionalità di questa soluzione, Moretti Compact propone diverse composizioni di camerette con libreria a ponte e scrivania. Non solo praticità ma anche design, qualità e tanta innovazione. 

In questo articolo scopriremo insieme: 

 

Scrivania con libreria a ponte: zona studio per ragazzi Moretti Compact

 

Scrivania con libreria a ponte: 5 proposte Moretti Compact 

Moretti Compact offre ai suoi clienti soluzioni innovative e personalizzabili per arredare al meglio la cameretta dei bambini e dei ragazzi. 

La missione dell’azienda è quella di proporre camerette di qualità che sappiano rispondere al meglio alle esigenze delle famiglie moderne, non solo ottimizzando lo spazio ma anche valorizzandolo con design originale e personalizzato. 

Diverse composizioni Moretti Compact propongono la scrivania con libreria a ponte per arredare la zona studio della cameretta

Ecco 5 idee scrivanie per zone studio belle e funzionali.

 

1. KC402: scrivania a penisola con armadio e libreria a ponte 

Senza dubbio, una soluzione molto comoda per lo studio è quella della scrivania a penisola

Nel caso della composizione KC402 il piano scrivania appoggia un lato alla libreria mentre l’altro lato è retto dal fianco Form. Inoltre gli angoli della scrivania sono arrotondati per rispettare gli standard di sicurezza che caratterizzano tutta la produzione Moretti Compact.

La libreria, invece, sfrutta al massimo l’altezza della parete ed è abbinata ad un armadio a ponte ad angolo che permette di avere una composizione organizzata e capiente, per non far mancare nulla anche in poco spazio.

 

Scrivania con libreria a ponte verde: proposte Moretti Compact

 

2. MC030: scrivania con cabina armadio e libreria a ponte 

La cabina armadio Square, anche se di dimensioni ridotte, è la dimostrazione di come in poco spazio è possibile organizzare un armadio capiente e funzionale, ma non solo. 

Infatti questa soluzione d’arredo per la cameretta offre nello spazio di pochi metri quadri tutto ciò di cui hai bisogno per creare una zona studio funzionale. 

Nel dettaglio, la cabina armadio è affiancata da una composizione modulare composta da wallbox e libreria a ponte abbinata a una spaziosa scrivania a penisola.

 

Catalogo Kids Soppalchi

 

3. VG301: cabina armadio utilizzata come libreria con scrivania

Questa proposta Moretti Compact è perfetta per arredare la camera di un ragazzo, offrendo tutto ciò di cui ha bisogno su un’unica parete e senza rinunciare ad un letto spazioso ad una piazza e mezza

La zona studio è realizzata con un’idea originale che rivoluziona lo spazio in maniera intelligente ma inaspettata. Infatti è composta da un piano scrivania inserito all’interno della cabina armadio

In questo modo è possibile ottenere una cameretta organizzata e ordinata anche in pochissimo spazio. La cabina armadio abbinata al piano scrivania è sicuramente un modo semplice e pratico per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione per creare una zona studio comoda.

 

4. YC314: scrivania ad angolo con libreria a ponte 

Per riuscire a creare una zona studio pratica in pochi metri quadri, questa soluzione Moretti Compact propone di sfruttare le pareti ad angolo.

Infatti abbiamo un’ampia scrivania ad angolo che permette di raddoppiare la superficie utile, avendo spazio sufficiente per studiare comodamente e posizionare anche il pc. 

La libreria a ponte, formata da vani chiusi e aperti, anche se piccola riesce a garantire l’organizzazione necessaria per avere l’area studio sempre ordinata con tutto ciò che occorre a portata di mano.

 

Scrivania ad angolo con libreria a ponte Moretti Compact

 

5. MC036: scrivania sospesa con libreria a ponte

Anche in poco spazio, l’angolo studio può essere non solo funzionale ma anche creativo, per dare un tocco di design all’arredamento della cameretta.

Questa soluzione Moretti Compact propone una scrivania con libreria a ponte che nel suo insieme costituisce una composizione molto particolare. Si tratta di una scrivania sospesa abbinata ad una libreria a ponte formata da mensole e wall box chiusi e aperti. La struttura della libreria non è lineare ma si sviluppa intorno alla scrivania e lungo la parete con una disposizione serpentina, creando un effetto decisamente dinamico e originale. 

 

Scrivania sospesa con libreria a ponte Moretti Compact

 

Scrivania con libreria a ponte: arredare in modo funzionale la cameretta 

La zona studio è il cuore pulsante di ogni cameretta da quando i bambini iniziano la scuola

Per questo è importante progettare con attenzione l’area studio nella cameretta, in quanto deve essere tale da consentire ai bambini e ragazzi di concentrarsi e di studiare comodamente, stando seduti per molte ore al giorno.

La difficoltà che si può avere nel destinare una parte della cameretta allo studio è lo spazio. Sicuramente la mancanza di qualche centimetro in più determina la necessità di accettare qualche compromesso, ma non di rinunciare alla funzionalità e alla bellezza della zona studio.

Adottando soluzioni salvaspazio adatte è possibile progettare un angolo studio completo di tutto ciò di cui si ha bisogno. Ad esempio, come abbiamo visto nelle proposte precedenti, la scrivania con libreria a ponte è ottima perché concentra in poco spazio tutti gli elementi indispensabili per organizzare una zona studio in una cameretta piccola

Come in tutte le soluzioni a ponte, si sfrutta l’altezza delle pareti in maniera da posizionare in alto alcuni arredi, eliminando così inutili ingombri in giro per la stanza. Inoltre la libreria a ponte e la scrivania sono un perfetto abbinamento, in quanto creano lo spazio necessario per poter riporre in modo ordinato libri, quaderni e pc, avendo sempre tutto vicino e pronto all’utilizzo.  

Moretti Compact propone, nelle sue collezioni, soluzioni funzionali e dal design curato per organizzare la zona studio della cameretta e per renderla bella e personalizzata

E tutte le proposte d’arredo sono personalizzabili e componibili, in modo da adattarsi alle diverse esigenze personali e di spazio.

 

Catalogo Kids Soppalchi

Torna al Blog

Articoli correlati

Armadi a ponte per camerette: le proposte Moretti Compact

  Gli armadi possono essere croce e delizia nell’arredare casa, soprattutto la cameretta. Infatti,...

5 alternative salvaspazio per armadio cameretta

L’armadio rientra tra gli arredi essenziali per la cameretta: è necessario per riporre tutti gli...

Camerette per bambini: 7 idee geniali a cui ispirarsi

Per arredare la cameretta dei bambini serve sicuramente molta immaginazione ma allo stesso tempo...