Camera con due letti singoli: 6 soluzioni salvaspazio e non

Chi ha due figli spesso si trova nella situazione di dovergli far condividere la stessa cameretta.

Arredare una stanza per due non è assolutamente una passeggiata, proprio perché i fattori da valutare raddoppiano mentre lo spazio da utilizzare è unico. 

In ogni caso per due fratelli vivere nello stesso ambiente e crescere insieme è molto positivo anche se è comunque importante garantire a ciascuno la sua privacy. 

Dunque, devi scegliere una camera con due letti singoli che ti permetta di ottimizzare lo spazio disponibile ma dando a ognuno dei tuoi figli il loro angolo personale.

Abbiamo selezionato per te le migliori proposte Moretti Compact per arredare in maniera facile e funzionale una cameretta con due letti singoli.

 

Camerette con due letti singoli: proposte Moretti Compact

 

Quale cameretta con due letti singoli scegliere? 6 imperdibili proposte Moretti Compact

Le soluzioni cameretta con due letti singoli Moretti Compact partono dall’idea che in una camera condivisa tra fratelli ogni bambino deve avere il suo spazio per dormire, giocare e studiare. Questo vale sia nel caso di dover optare per un arredamento salvaspazio che non.

Comodità, funzionalità e sicurezza caratterizzano tutte le camerette Moretti Compact, in cui la qualità dei materiali utilizzati si sposa con un design moderno e innovativo. 

Scopriamo insieme quale cameretta con due letti può essere più giusta per te

 

Camerette con due letti singoli: proposte Moretti Compact

 

1. KC301: cameretta con due divani letto

Se non hai grandi problemi di spazio, questa soluzione è molto pratica per arredare una camera con due letti singoli. 

L’armadio a battente con 4 ante con maniglia ad incasso offre tutta la capienza necessaria in una camera per due. All’interno dispone di tubi appendiabiti, ripiani e cassettiere per organizzare in modo ordinato tutti i capi dei tuoi figli. 

Il divano letto imbottito è un’ottima idea salvaspazio, grazie ad un comodo vano contenitore nascosto sotto al materasso, facilmente accessibile con il sistema idraulico di sollevamento della rete. 

La zona studio della cameretta risulta spaziosa ma senza essere ingombrante, merito delle linee semplici ed essenziali della scrivania. 

Inoltre, la scrivania, oltre ad essere pensata per due, può fungere da divisorio per separare l’ambiente

 

Camerette con due letti singoli: proposte Moretti Compact

 

2. KC304: cameretta con due letti singoli sovrapposti

Creare una camera da letto con due letti singoli per i bambini quando c’è uno spazio limitato è più semplice se si sceglie il sistema letto Space di Moretti Compact.

I letti sono indipendenti ma sovrapposti, dotati rispettivamente di due cassetti e due cassettoni. Il letto inferiore è a scomparsa e può essere tirato fuori facilmente grazie alle ruote, agevolando così anche le operazioni di pulizia. 

Il letto superiore, invece, è dotato di protezione a ribalta con chiavetta per garantire il massimo della sicurezza.

 

Camerette con due letti singoli: proposte Moretti Compact

 

3. KC317: cameretta con due letti singoli a terra

Questa composizione vede i due letti singoli a terra secondo lo schema più classico e utilizzato per arredare una cameretta per due. 

Ma, allo stesso tempo, i letti sono caratterizzati da un design moderno e pulito con un tocco di originalità dato dalla testata Iceberg. Inoltre, è possibile scegliere i letti in diversi colori così da personalizzarli secondo i gusti di ciascun bambino. 

L’armadio è composto da due grandi moduli con cassetti che offrono un’elevata capacità di contenimento e si adattano perfettamente a tutte le esigenze. 

Completa questa proposta di camera con due letti singoli, una zona studio con scrivania ad angolo caratterizzata da un grande piano scrivania che può essere utilizzato comodamente da due bambini.

 

Camerette con due letti singoli: proposte Moretti Compact

 

4. KC506: cameretta con due letti a castello

Il letto a castello è la soluzione più indicata e sicura per recuperare centimetri ma dando a ogni bambino il giusto spazio di cui hanno bisogno. 

Il soppalco Level ha una struttura compatta e il fianco sagomato separa il letto inferiore dalla scaletta che sale al letto superiore. 

Massima capienza e minimo ingombro caratterizza la cabina armadio Square, dalla forma quadrata e dalle ridotte dimensioni che può essere organizzata al suo interno in modo perfetto con ripiani e tubi appendiabiti. 

Inoltre, per mantenere la cameretta in ordine, il letto inferiore è dotato di uno spazioso box contenitore e può essere spostato, grazie alle ruote, rendendo più facili le pulizie della stanza.

Il letto a castello è l’opzione salvaspazio che permette di ricavare una zona studio ampia e adatta per due. La scrivania free standing, proposta in questa composizione, è costituita da un piano spazioso che può accogliere senza problemi una doppia postazione studio. 

 

Trova il rivenditore Moretti Compact più vicino a te

 

5. KC507: cameretta a soppalco con due letti

Le idee d’arredo Moretti Compact si caratterizzano per l’elevata componibilità degli elementi

In questa camera con due letti singoli, il soppalco Concept è costituito da due letti, un armadio e una scaletta contenitore con pratici cassetti. 

Il soppalco ad angolo con due letti è una struttura flessibile e progettata per arredare in modo funzionale e completo anche gli spazi più piccoli. 

Inoltre, per organizzare al meglio la cameretta, nella parte inferiore è presente un divano letto con contenitore. 

 

Camerette con due letti singoli: proposte Moretti Compact

 

6. MC031: cameretta a ponte con due letti a terra e divisorio

Se la cameretta non è proprio piccola ma comunque si vuole ottimizzare lo spazio per due, questa è la scelta più adatta

I due letti a terra e sono divisi da una libreria bifacciale, in modo da creare due aree separate e dare ai bambini il loro angolo di privacy.

Il problema dell’ingombro dell’armadio è risolto collocando dei moduli contenitori a ponte sopra i letti, così da avere tutto in ordine e a portata di mano ma lasciando spazio libero per muoversi e giocare. 

 

Camera con due letti singoli Moretti Compact: salvaspazio e comfort di qualità

Progettare e arredare una cameretta condivisa può creare qualche problema dato che bisogna prestare ancora più attenzione nelle scelte che si fanno. 

Per realizzare una stanza per due che sia confortevole bisogna trovare il giusto equilibrio tra le diverse esigenze e lo spazio che si ha a disposizione.

È importante riuscire a ottenere un giusto mix tra spazio da vivere insieme e quello personale per ciascun bambino. 

Scegliere di acquistare una cameretta per due Moretti Compact vuol dire avere la certezza di soluzioni innovative, personalizzabili, che soddisfano le esigenze delle famiglie moderne e, soprattutto, arredano con qualità e in modo sicuro lo spazio dei tuoi figli. 

Inoltre, creare la tua soluzione personalizzata è facilissimo, avendo a disposizione la consulenza dei professionisti Moretti Compact.

 

Trova il rivenditore Moretti Compact più vicino a te

 

Torna al Blog

Articoli correlati

Letto a castello ad angolo: 4 proposte Moretti Compact per una cameretta da sogno

Arredare una cameretta condivisa tra due figli necessita di soluzioni pratiche e spesso salvaspazio.

3 composizioni geniali di letto a soppalco con scrivania

Per arredare la cameretta dei bambini si è sempre a caccia di soluzioni che possono aiutare a...

Letto con scrivania estraibile: ecco 4 composizioni salvaspazio

Arredare la cameretta dei bambini o dei ragazzi avendo a disposizione poco spazio rende...