L’armadio rientra tra gli arredi essenziali per la cameretta: è necessario per riporre tutti gli indumenti di cui i figli hanno bisogno, e deve essere abbastanza capiente per contenere vestiti ed altri oggetti importanti in modo ordinato.
Quando ci si trova a dover scegliere l’armadio per la cameretta dei bambini o la camera dei ragazzi ma si ha a disposizione poco spazio, la decisione potrebbe non essere così immediata.
La buona notizia è che in commercio esistono tante soluzioni che ti permetteranno di avere un armadio comodo e funzionale, anche per una stanza di piccole dimensioni.
In questo articolo ti spiegheremo come fare per scegliere l’armadio per la cameretta in modo da sfruttare al massimo lo spazio a disposizione.
In più, abbiamo scelto per te 5 soluzioni Moretti Compact di armadi salvaspazio.
Come scegliere l’armadio per sfruttare al massimo lo spazio in cameretta
Armadio salvaspazio per cameretta: 5 proposte Moretti Compact
Scegliere un armadio Moretti Compact: una garanzia di qualità
Se sei in procinto di comprare un armadio per la cameretta, ma ti ritrovi con una stanza dalle dimensioni ridotte, ti basterà sapere che in commercio esistono diverse proposte adatte alle tue esigenze.
In linea generale, quando si tratta di arredare una cameretta con pochi metri quadri a disposizione, ci vengono in aiuto le composizioni a soppalco, a ponte e le soluzioni modulari, così da sfruttare lo spazio in modo intelligente.
L’armadio a ponte, ad esempio, è un’ottima scelta che ti permetterà di utilizzare lo spazio in altezza.
YOUNG COLLECTION YC 313
Il metodo di apertura è sicuramente un aspetto da considerare: se l’armadio deve creare il minor ingombro possibile, potresti ad esempio scegliere un modello con ante scorrevoli o a libretto, anziché a battente.
Anche l’interno dell’armadio può essere organizzato in modo accurato: i tubi appendiabito, i ripiani e i cassetti sono tutti elementi che possono aiutarti ad avere tutto in ordine e a strutturare lo spazio in modo intelligente.
Una soluzione moderna e, contrariamente a quanto si pensi, perfettamente adatta a risparmiare spazio è la cabina armadio: la si può disporre nell’angolo della stanza, così da sfruttarne ogni centimetro.
Infine, potresti pensare di aggiungere ulteriori soluzioni salvaspazio, come ad esempio appendiabiti e mensole, oppure optare per un letto contenitore: un modo per poter riporre tutto il necessario in modo ordinato.
Moretti Compact offre diverse soluzioni per armadi funzionali e di design per la cameretta dei bambini e la camera dei ragazzi: non dovrai più scegliere tra estetica e comodità.
Di seguito ti proponiamo 5 diverse soluzioni per il tuo armadio per la cameretta, direttamente dalle nostre collezioni Young e Kids.
In mancanza di spazio, le soluzioni a ponte sono sempre un’ottima idea per sfruttare al massimo ogni centimetro a disposizione.
In questa composizione Moretti Compact per la camera ragazzi è presente un armadio a ponte complanare, particolarmente comodo e decisamente poco ingombrante anche per il suo sistema di apertura: si apre e si chiude semplicemente facendo scorrere le ante.
L’armadio si compone di un modulo che può essere attrezzato internamente con ripiani o tubi appendiabito, fissi o saliscendi.
Il terminale Open va a completare l’armadio, connettendosi con la zona studio e presenta quattro piccole mensole per riporre i libri e i quaderni.
Una cabina armadio è il sogno di tanti adolescenti e, al contrario di quanto si pensi, non c’è bisogno di avere tanto spazio.
Questa camera per ragazzi presenta la cabina armadio Big, che va a sfruttare ogni angolo disponibile.
La sua apertura a libretto consente di accedervi agevolmente, in quanto le ante si accostano sullo stesso lato.
Al suo interno si trova poi la luce LED con sensore di presenza, per trovare facilmente tutto ciò di cui si ha bisogno.
L’armadio si completa con i wallbox a giorno Hatbox, per avere i capi di uso quotidiano sempre a portata di mano.
In questa cameretta per bambini troviamo la cabina armadio Wide Slider.
Anche questa cabina armadio rende bella tutta la stanza e sfrutta lo spazio millimetro per millimetro. Inoltre, all’interno è organizzata con cassetti, mensole e tubi appendiabiti che consentono di avere tutto in ordine.
È possibile installare al suo interno una plafoniera LED, che si illuminerà tutte le volte che si apre l’anta scorrevole dimezzando il tempo impiegato per cercare gli oggetti.
Questa cameretta a soppalco Moretti Compact rappresenta una soluzione perfetta per chi ha problemi di spazio.
I moduli contenitori che danno forma alla struttura del soppalco forniscono tanto spazio utile per gli abiti e la biancheria di due bambini.
L’importante è attrezzare per due lo spazio interno con ripiani, tubi appendiabito e cassetti.
In una soluzione a soppalco come questa, inoltre, è possibile sfruttare anche i contenitori nascosti nella scala di accesso al letto superiore: tanti spazi in più per tenere in ordine i giochi o la biancheria del letto.
Un’altra soluzione a soppalco perfetta per una cameretta dalle piccole dimensioni è questa composizione Moretti Compact.
Ancora una volta, la scelta della cabina armadio si rivela ottimale per chi ha bisogno di risparmiare spazio e non vuole rinunciare all’estetica: la cabina Short, infatti, è la più piccola tra le cabine disponibili ma fornisce al suo interno tantissimo spazio utile.
Organizzando bene l’interno, anche con l’uso di scatole e contenitori, è possibile recuperare tanto spazio e sfruttare la cabina in altezza.
L’abbinamento con i moduli wallbox a parete, aggiunge tanto spazio utile per contenere, mentre sotto i wallbox è possibile inserire anche una scrivania abbastanza ampia per ospitare due bambini.
In questo articolo abbiamo visto come scegliere un armadio per la cameretta quando si hanno a disposizione solo pochi metri quadri.
Moretti Compact offre diverse soluzioni componibili e su misura, che si adattano perfettamente ad ogni stanza e ad ogni stile.
Affidandoti al nostro team di professionisti, verrai guidato nella scelta dell’armadio che potrà soddisfare al meglio le tue esigenze, sia dal punto di vista della funzionalità, sia dal punto di vista dell’estetica e del design.
La nostra attenzione alla qualità dei materiali, ai processi di produzione e alla sicurezza dei prodotti ti garantirà un arredo che dura nel tempo.