Letti a castello con armadi integrati: 4 proposte belle e funzionali Moretti Compact

Progettare una cameretta condivisa necessita di soluzioni adatte a ottimizzare al massimo lo spazio

Sia che tu abbia a disposizione una stanza ampia o, al contrario, una metratura ridotta, devi arredare pensando a rendere l’ambiente il più funzionale possibile e scegliere soluzioni salvaspazio. 

Tra le diverse idee che puoi utilizzare per realizzare la tua cameretta condivisa, il letto a castello con armadio è tra le più pratiche

Di seguito diamo un’occhiata ai diversi vantaggi che comporta scegliere camerette con letto a castello e alcune proposte firmate Moretti Compact. 

 

letto-a-castello-con-armadio-1

 

Come ottimizzare lo spazio in cameretta? I vantaggi del letto a castello con armadio

Utilizzare in modo intelligente lo spazio della cameretta è indispensabile per riuscire a realizzare un ambiente non solo confortevole ma anche polifunzionale. 

Questo è un aspetto di cui tenere conto specie se devi creare una cameretta condivisa tra fratelli.

I letti a castello offrono tantissimi vantaggi nell’arredare la cameretta in maniera da non sprecare spazio e avere sempre a disposizione tutto ciò di cui hanno bisogno i tuoi figli. 

Innanzitutto, il letto a castello ti permette di ottimizzare lo spazio e limita gli ingombri, grazie alla disposizione dei letti. 

Se consideriamo, inoltre, la soluzione del letto a castello con armadio integrato, la presenza di elementi d’arredo nella cameretta è ulteriormente limitata. Infatti, in questo tipo di composizione l’armadio, uno degli arredi più voluminosi nella cameretta, occupa la stessa superficie di un altro arredo fondamentale, cioè il letto.

Quindi, preferendo il letto a castello con armadio hai più spazio da destinare alle altre aree importanti della cameretta, come la zona studio e, ovviamente, lo spazio gioco dove i bambini hanno la possibilità di muoversi e giocare liberamente. 

Infine, le camerette con letti a castello ti assicurano una perfetta organizzazione e ti aiutano a mantenere la cameretta sempre ordinata, grazie a mobili spaziosi e funzionali.

 

letto-a-castello-con-armadio-integrato

 

Letto a castello con armadio integrato: 4 soluzioni Moretti Compact

Un aspetto su cui ci si interroga spesso quando si parla dei letti a castello è la sicurezza, considerando il posizionamento in altezza di un secondo letto. 

Bene, le camerette con letto a castello sono sicure basta informarsi sulle caratteristiche tecniche e affidarsi ad aziende serie e specializzate come Moretti Compact

Con una lunga esperienza nel settore delle camerette, Moretti Compact propone composizioni con letti a castello e armadio integrato caratterizzate dal design moderno e innovativo, funzionalità e, ovviamente, dalla massima sicurezza per i tuoi bambini. 

Inoltre, la possibilità di personalizzare le camerette, data dall’elevata componibilità dei mobili, permette di arredare su misura qualsiasi tipo di spazio.

Ecco 4 soluzioni di camerette con letto a castello e armadio per arredare al meglio ogni tipo di cameretta.

 

camerette-letti-a-castello

 

1. KC505: letto a castello lineare

Questa composizione di letto a castello con armadio è perfetta per chi desidera arredare una cameretta dalle dimensioni non proprio ampie e, magari, di forma rettangolare. 

Infatti, scegliendo questo tipo di cameretta sfrutti una sola parete, disegnando l’ambiente in modo unico e originale. 

Per quanto riguarda il tema sicurezza, in questa cameretta i moduli sospesi dell’armadio e il letto superiore sono retti da una barra metallica che serve a garantire la stabilità quando questi elementi sono caricati. 

I moduli degli armadi risultano poco ingombranti perché integrati perfettamente alla struttura con i letti a castello, ma allo stesso tempo sono molto capienti. 

Ancora, per agevolare le operazioni di pulizia e riordino del letto, la rete superiore è dotata di uno speciale meccanismo di movimento che consente di far scorrere e abbassare frontalmente la rete

Per accedere al letto superiore si utilizza una scala laterale, molto utile in quanto i gradini sono dei capienti cassetti, adatti per riporre giocattoli e libri. 

 

letto-a-castello-con-armadio-prezzi

 

2. KC507: letto a castello ad angolo

Questa proposta di letto a castello con armadio è il perfetto esempio di come le soluzioni Moretti Compact permettono di arredare lo spazio dei bambini in modo intelligente, grazie all’elevata componibilità dei mobili. 

La struttura è composta da due letti, uno inferiore e uno superiore, e un capiente armadio integrato. Infatti, i letti a castello ad angolo sono ideali per sfruttare gli angoli della cameretta recuperando più spazio possibile

A questo scopo serve l’armadio, progettato con moduli in grado di utilizzare l’altezza. Nel dettaglio il modulo più alto si presenta con ante di larghezza e colori diversi in maniera da dare maggiore dinamismo a tutta la composizione. 

Particolarmente pratica è la scala con camminatoio che serve a raggiungere il letto alto e che ha la doppia funzione di contenitore: il camminatoio nasconde un ampio box, mentre i gradini della scala sono, allo stesso tempo, cassetti. . 

Inoltre, il letto inferiore è un pratico divano letto con box contenitore, utile per riporre la biancheria, i piumini e tutto ciò che può creare disordine nella cameretta.

 

New call-to-action

 

3. KC509: letto a castello con 3 letti

In questa cameretta i letti proposti sono addirittura tre: quello superiore e due letti a terra sovrapposti.

Sotto il letto superiore è posto un grande armadio che permette di organizzare comodamente tutto il guardaroba e mantenere in ordine la cameretta. 

Molto funzionale è anche l’armadio posto nella parte superiore della struttura, facile da utilizzare grazie al tubo appendiabiti saliscendi che consente di avvicinare i capi senza dover usare una scala. 

Infine, un dettaglio molto utile di questa cameretta con letto a castello con armadio è la scala a pioli, valida alternativa quando non c’è abbastanza spazio per una scala contenitore

La sicurezza di utilizzo è assoluta grazie al sistema di fissaggio alla struttura con chiavetta di sicurezza per evitare uno sganciamento involontario.

Inoltre, ti ricordiamo che tutti gli interni degli armadi Moretti Compact sono attrezzabili in modo personalizzato in base alle diverse esigenze

 

letto-a-castello-con-armadio-sotto

 

4. KC512: letto a castello con armadio sotto

Funzionalità e cura dei dettagli caratterizzano questa cameretta firmata Moretti Compact.

Si tratta di una soluzione ultra compatta per arredare in modo pratico piccoli spazi. Infatti, il letto a castello Level Smart può essere progettato in modi diversi, a seconda delle necessità, con secondo letto, con cassettiera e scrivania estraibile oppure con armadio contenitore come in questo caso.

La particolarità del letto a castello proposto è il pianale scorrevole del letto superiore che consente lo spostamento per recuperare spazio nella stanza.

Dunque, di giorno il letto è accostato alla parete e copre la scaletta, mentre la sera il pianale viene fatto avanzare a centro stanza per consentire l’accesso alla scala e al letto superiore.

L’armadio integrato è composto da un modulo standard con altezza ridotta (130 cm) che può essere attrezzato con ripiani, tubi appendiabito e cassettiere e permette ai bambini di accedere senza l'aiuto degli adulti e avere tutto a portata di mano.

Inoltre, l’armadio è affiancato da una comoda scala che permette di raggiungere facilmente il letto posto in alto. 

 

camera-letto-a-castello

 

Letto a castello con armadio: design funzionale e sicuro

La cameretta dei bambini deve essere sempre bella e funzionale, anche quando lo spazio è poco e deve essere condiviso. 

Acquistare una soluzione con letto a castello è senza dubbio un’ottima scelta per risolvere il problema in modo pratico e intelligente. 

Inoltre, optando per una struttura con letto a castello con armadio integrato, l’ottimizzazione dello spazio in cameretta è ancora più elevata, offrendo ai tuoi figli tutto quello di cui hanno bisogno per dormire, studiare e giocare ma vivendo comunque in uno spazio libero e funzionale. 

Ancora, questo tipo di soluzione risulta essere anche un buon affare dal punto di vista economico, in quanto in un’unica struttura si concentra tutto il necessario

Per un letto a castello i prezzi possono variare in base alla tipologia e ai diversi fattori di cui tenere conto. 

Moretti Compact offre nel suo catalogo camerette con letti a castello di qualità, sicuri e adatti alla tua famiglia.

 

New call-to-action

 

Torna al Blog

Articoli correlati

4 camerette con due letti a elle Moretti Compact

Arredare una cameretta condivisa tra due figli richiede soluzioni funzionali e intelligenti per...

Letto a castello ad angolo: 4 proposte Moretti Compact per una cameretta da sogno

Arredare una cameretta condivisa tra due figli necessita di soluzioni pratiche e spesso salvaspazio.

Camerette salvaspazio 2 letti: 6 nuove proposte Moretti Compact

Nell’arredare la cameretta, potresti trovarti a fare i conti con la necessità di creare un ambiente...