Camerette complete per bambini e ragazzi: 6 composizioni Moretti Compact

La cameretta è per i bambini e i ragazzi uno spazio speciale da arredare con creatività ma non solo. Infatti, la camera da letto di bambini e ragazzi deve accogliere in un unico ambiente diversi arredi che servono ad organizzarlo in modo pratico.

Letto, scrivania e armadio sono gli elementi indispensabili che compongono una cameretta, servono a delineare le principali aree funzionali e a renderla completa. Essi possono essere combinati in tantissimi modi e dare vita a varie soluzioni adatte ad arredare ogni tipo di spazio. 

Dunque, per realizzare un ambiente per i tuoi figli funzionale e accogliente al 100% è fondamentale scegliere camerette complete, cioè composte dagli arredi essenziali.

Vediamo insieme alcune proposte di camerette Moretti Compact per arredare con qualità e stile.

 

Quali sono le migliori marche di camerette per ragazzi? 3 aspetti da valutare

Decidere l’arredamento per la camera dei ragazzi e dei bambini non è mai facile, considerando anche le tantissime proposte che il mercato offre.

Scegliere a chi affidarsi è sicuramente il primo passo importante e puntare alle migliori aziende per camerette è d’obbligo per offrire la massima sicurezza e qualità ai tuoi figli. 

Diverse sono le caratteristiche che servono a definire un’azienda valida per arredare lo spazio di bambini e ragazzi e al primo posto senza dubbio c’è la qualità dei materiali utilizzati per la camerette ma non solo.

Ecco di seguito alcuni fattori che devi considerare per scegliere la marca della cameretta

 

composizione-camerette

 

1. Utilizzo di materiali atossici per i mobili della cameretta

I materiali con cui vengono costruite le camerette devono essere di ottima qualità, non solo per resistere all’usura del tempo e al logorio dovuto all’utilizzo, ma per garantire la tutela della salute e la sicurezza. 

Di conseguenza, un’azienda che produce e vende camerette per bambini e ragazzi di qualità deve utilizzare materiali e processi di lavorazione atossici

Moretti Compact produce camerette sane e sicure, grazie all’utilizzo del pannello LEB, ovvero un materiale ottenuto da legno riciclato post consumo, e di sistemi di verniciatura ad acqua completamente atossici.

 

composizione-letto-bambino

 

2. Libertà di personalizzazione e componibilità della cameretta

Arredare in modo funzionale e completo la cameretta dei tuoi figli necessita di soluzioni che si adattino perfettamente al tuo spazio

Ecco perché aziende come Moretti Compact offrono un’elevata componibilità delle soluzioni e massima libertà di personalizzazione, comprese una serie di lavorazioni speciali e su misura. 

 

cameretta-bambina-completa

 

3. Offerta di servizi completi al cliente

Una marca di qualità ha sicuramente un’attenzione verso il cliente elevata, sia in termini di assistenza e supporto nella fase di pre vendita che in quella di post vendita. 

Ma le migliori aziende offrono molto di più: ad esempio, Moretti Compact offre ai suoi clienti un servizio di progettazione online completamente gratuito, mettendo a disposizione il totale supporto dei suoi professionisti per trovare la soluzione di cameretta migliore per te. 

 

cameretta-bambini-composizione

 

Camerette complete: 6 soluzioni belle e pratiche Moretti Compact

Se sei alla ricerca di camerette complete per arredare la stanza dei tuoi bambini o ragazzi, Moretti Compact ha la soluzione più adatta per te.

Camerette di qualità, dal design unico e studiate in ogni dettaglio, per offrire ai tuoi figli tutta la comodità e la funzionalità di cui hanno bisogno per vivere al meglio il loro spazio. 

Abbiamo selezionato per te 6 proposte, ma nel catalogo camerette Moretti Compact puoi trovare tantissime altre camerette tutte personalizzabili per adattarsi al meglio ai tuoi spazi. 

 

cameretta-completa-due-letti

 

1. KC511: cameretta completa a soppalco salvaspazio

La soluzione perfetta per chi è alla ricerca di una cameretta funzionale ma ha veramente poco spazio

Infatti, questa cameretta è composta da un soppalco Level che può arredare in modo completo anche uno spazio più piccolo di 9 mq. 

In una sola struttura hai a disposizione:

  • Un letto comodo nella parte superiore
  • Una zona studio con scrivania estraibile 
  • Un armadio pratico e capiente. 

Inoltre, per ottimizzare al massimo lo spazio, il letto è scorrevole, così da poterlo tenere chiuso durante il giorno e aperto quando è ora di fare la nanna, tutto sempre con la massima sicurezza che contraddistingue i prodotti Moretti Compact.

 

camera-da-letto-bambini-1

 

2. VG102: cameretta con cabina armadio ad angolo

Se desideri una cameretta per bambina completa, ecco una proposta, che fa parte della collezione Vogue di Moretti Compact, caratterizzata dallo stile classico ma che strizza l’occhio alla contemporaneità

Tra le camerette complete disponibili, questa è sicuramente una soluzione adatta a una bambina che cresce e cambia, così come variano le sue esigenze:

  • La zona studio è caratterizzata da una scrivania spaziosa che all'occorrenza si trasforma anche in un pratico angolo beauty
  • Il letto Start Slim con testata Cat è un po’ più grande del classico letto singolo grazie a un materasso di 90 cm di larghezza, ma arreda perfettamente sia le camere più spaziose che quelle più piccole 
  • La cabina armadio ad angolo è l’esempio perfetto di come non è necessario avere grandi spazi per arredare bene ma bastano le soluzioni più adatte e di qualità

     

 

New call-to-action

 

3. KC307: cameretta con piano scrivania a penisola

Per creare camerette complete per ragazzi, bisogna tenere conto dell’importanza di realizzare una zona studio comoda anche se lo spazio da arredare è ridotto.

Questa soluzione ti permette di avere in pochi metri quadri tutto ciò di cui hai bisogno per una cameretta multifunzione al 100%:

  • Sulla stessa parete hai a disposizione la cabina armadio Wide Slider e il letto
  • L’armadio proposto ti permette di arredare perfettamente l’angolo tra due pareti e di avere comunque a disposizione un armadio organizzato e spazioso
  • Il letto è la soluzione giusta per chi ha problemi di spazio, composto da due cassetti e due cassettoni, è dotato di grandi ruote che consentono di spostarlo facilmente per le operazioni di pulizia

 

camerette-complete-per-ragazzi

 

4. VG301: cameretta con letto a una piazza e mezzo e armadio a ponte

Per chi è alla ricerca di camerette complete per ragazzi, questa composizione è l’ideale.

Infatti, il divano letto da una piazza e mezzo è la scelta preferita per la camera dei ragazzi, dotato di un box contenitore diventa un arredo salvaspazio per una camera bella, comoda e pratica.

 

composizione-complete

 

Originale è la soluzione della zona studio con scrivania all’interno della cabina armadio, un modo intelligente di utilizzare al meglio lo spazio disponibile anche se piccolo. 

Infine, l’armadio e la struttura a ponte sopra il divano letto offrono tanto spazio contenitivo, molto utile per la camera di un adolescente.

 

5. YC317: cameretta con armadio minimal e scrivania sospesa

Una cameretta per ragazzi non può essere veramente completa se non ha un armadio pratico anche se piccolo

L’armadio minimal di questa cameretta è l’esempio più adatto per capire come tutti gli arredi Moretti Compact possono essere realizzati su misura in base alle diverse esigenze di spazio e attrezzati in modo personalizzato. 

La zona studio di questa cameretta è completa di tutto ciò che serve, ovvero una comoda e bella libreria che crea dinamicità, grazie al gioco tra ripiani aperti e chiusi, e una spaziosa scrivania sospesa in laminato quarzo. 

Il letto Plane Race è perfetto per dare carattere e personalità a tutto l’ambiente con la sua particolare testata. Questa, infatti, è composta da pannelli imbottiti disponibili in due diverse larghezze che possono essere fissati sulla testata ad altezze differenti per la massima flessibilità compositiva. 

 

camerette-da-letto-bambini

 

6. YC320: cameretta con cabina armadio e wall box sospeso 

Tra le camerette complete di Moretti Compact non possiamo non presentare questa splendida proposta per le ragazze. 

Questa cameretta è una composizione semplice e raffinata che offre tutto ciò che serve in poco spazio

La cabina armadio Long Square si inserisce perfettamente nello spazio disponibile e offre un'organizzazione interna ordinata e funzionale con ripiani, cassettiere e tubi appendiabiti. 

La cabina armadio è completata da un wallbox sospeso che funge da piccolo armadio e che sfrutta in modo pratico lo spazio posto sopra il letto. 

Perfettamente in linea con l’atmosfera romantica di questa cameretta è il letto Slim con la testata Cake Plus Decor con disegno leggermente curvo ai lati e il dettaglio particolare di tre grandi passanti in tessuto. 

Infine, ancorata al fianco della cabina armadio si trova la scrivania, una soluzione semplice e pratica per la zona studio. 

 

cameretta-bambini

 

Camerette Moretti Compact: arredare con qualità e stile

Può sembrare ovvio, ma è importante ribadire che per arredare al meglio la cameretta di bambini e ragazzi servono le soluzioni giuste e di qualità

Moretti Compact, grazie alla sua lunga esperienza e continua ricerca e innovazione, propone sempre camerette di qualità che riescono a dare il prodotto adatto a soddisfare le tantissime e diverse esigenze delle famiglie moderne. 

Moretti Compact ti aiuta a realizzare la cameretta per i tuoi figli, progettandola per te e con te.

 

Trova il rivenditore Moretti Compact più vicino a te

 

Torna al Blog

Articoli correlati

4 modelli di cabina armadio chiusa Moretti Compact

Cerchi una cabina armadio chiusa per la cameretta dei tuoi figli? Leggi l’articolo per scoprire 4...

Armadio angolare per la cameretta: 5 modelli Moretti Compact

Stai pensando a un armadio angolare per la cameretta dei tuoi figli? Leggi l’articolo per scoprire...

Camerette Moretti Compact per bambini e ragazzi: prezzi e caratteristiche

L’acquisto della cameretta è una decisione da prendere con grande attenzione per diversi aspetti:...