Progetta il suo nido sicuro: la cameretta per una bimba di 5 anni perfetta

La cameretta è il rifugio di ogni bambino, il nido sicuro dove poter crescere e giocare

Per questo è fondamentale che la cameretta si adatti perfettamente ai cambiamenti e ai bisogni dei bambini, specie se si tratta di piccole donne esigenti fin dai primi anni di vita.

Dai 5 anni in su, in particolare, la stanza di una bambina si riempie di nuovi elementi. È proprio a partire da questa età, infatti, che l’ambiente che accompagnerà la crescita di tua figlia inizia a prendere forma. 

Dunque è importante che la cameretta per una bimba di 5 anni sia progettata tenendo conto delle esigenze attuali ma anche di quelle future, trovando un giusto equilibro tra creatività e funzionalità.

Prevedere lo spazio per il gioco rimane senza dubbio un aspetto essenziale, ma devi già iniziare a creare la stanza per quando sarà più grande.

Moretti Compact ti permette di arredare la cameretta della tua bambina di 5 anni con la massima qualità e personalizzazione.

 

Scarica il catalogo KIDS!

 

 

La cameretta per bimba di 5 anni: 4 soluzioni originali Moretti Compact

Moretti Compact offre una vasta gamma di camerette perfette per bambine di 5 anni, progettate per essere belle, sane e funzionali.

Si tratta di soluzioni d’arredo che tengono conto degli aspetti che devono caratterizzare una cameretta per una bimba piccola.

Infatti le proposte Moretti Compact sono pensate per ottimizzare al massimo l’ambiente e lasciare il giusto spazio per giocare, senza rinunciare alla funzionalità e al comfort. 

Elementi contenitori, angolo studio/lettura, armadio e letto sono combinati in infinite possibilità di personalizzazione, per una cameretta non solo perfetta ma anche unica.

Ecco 4 proposte ideali per la cameretta di una bambina di 5 anni: 

  1. KC303: cameretta spaziosa e divertente

  2. KC305: cameretta dal design funzionale

  3. KC308: cameretta bella e confortevole 

  4. KC310: cameretta pratica e originale

 

1. KC303: cameretta spaziosa e divertente

Lo spazio è ottimizzato al massimo in questa cameretta per bimba di 5 anni, pensata per non essere solo funzionale ma anche divertente, grazie al delicato contrasto tra le tonalità del bianco e del ciclamino.

Protagonista è la scrivania sagomata ad angolo con wallbox a parete che sfrutta al meglio lo spazio assicurando il massimo comfort per leggere e studiare.

L’armadio Slider con ante scorrevoli è compatto ma perfettamente funzionale e attrezzabile secondo i propri gusti e bisogni. Affianca l’armadio la cabina a giorno, un dettaglio bello e pratico.

A completare la composizione è il letto imbottito con testata Zen, dalle linee essenziali e pulite, adatte ad ogni tipo di ambiente.

 

Cameretta per bimba di 5 anni: soluzioni Moretti Compact

 

2. KC305: cameretta dal design funzionale

In questa cameretta l’armadio e la scrivania sono stati pensati per essere un elemento continuo, creativo e innovativo.

Le ante a battente dell’armadio hanno larghezze diverse, creando così un gioco asimmetrico particolare fino ad incontrare la scrivania sospesa. Sotto al piano scrivania si nasconde un piccolo cassetto magico con tanti scomparti, ideale per riporre tutto il necessario per colorare e in futuro anche per il make up. 

Il riposo è garantito da un letto da sogno e dolce in ogni suo dettaglio grazie alla testata imbottita Ginger.

L’abbinamento tra volumi e colori differenti tra i vari elementi d’arredo è un perfetto esempio di come Moretti Compact riesca sempre ad unire bellezza, originalità ed utilità nei suoi prodotti.

 

Cameretta per bimba di 5 anni: soluzioni Moretti Compact

 

3. KC308: cameretta bella e confortevole

Questa proposta di cameretta per bimba di 5 anni offre un ambiente confortevole anche durante il giorno grazie al divano letto.

Il divano letto Lima risponde a specifici criteri strutturali, meccanici e di comfort per realizzare un ambiente accogliente e caldo. Inoltre il letto nasconde un comodo vano contenitore sotto la rete che si solleva facilmente grazie al sistema idraulico che ne guida il movimento.

La cabina armadio Wide è la scelta migliore per attrezzare una parete sfruttando fino all’ultimo centimetro e per ridurre il disordine che ingombra la cameretta. 

La scrivania sospesa si caratterizza per linee semplici che creano un perfetto equilibrio anche grazie al wallbox aperto su cui poggia.

Se gli elementi contenitori in una cameretta non possono mai mancare, la libreria Outline con  wallbox inseriti (aperti a giorno e con cassetti) è decisamente una soluzione molto pratica. 

 

Cameretta per bimba di 5 anni con cabina armadio Moretti Compact

 

4. KC310: cameretta pratica e originale

Ritroviamo in questa soluzione di cameretta la cabina ad angolo Wide, per ottimizzare e organizzare al meglio lo spazio. Questa è una scelta perfetta per camerette non troppo grandi e nelle quali è necessario usare tutto lo spazio disponibile ma in modo intelligente e pratico. 

La scrivania, l’elemento che cattura l’attenzione in questa proposta di cameretta per bimba di 5 anni, è sagomata e si allunga a sinistra della cabina armadio in maniera diagonale, in modo da comporre un angolo studio comodo e originale.

Perfetta per personalizzare l’ambiente è la libreria Dedalo. Fianchi in tre altezze, ripiani in cinque larghezze (25 mm di spessore) e profili in metallo per garantire la massima versatilità.

La testata imbottita Cross è composta da un pannello posteriore a cui sono agganciati i tasselli frontali, imbottiti e rivestiti in ecopelle (o tessuto) sfoderabile. In questa soluzione i tasselli frontali sono di colori diversi, ecopelle in tonalità avio e crema.

 

Cameretta per bimba di 5 anni: ispirazioni Moretti Compact

 

 

Moretti Compact: la cameretta che cresce con la tua bambina

La cameretta per una bimba di 5 anni deve essere pensata come il nido sicuro che l’accompagnerà nella sua crescita.

Per questa ragione Moretti Compact progetta camerette che riescano ad adattarsi alle esigenze di oggi ma anche a quelle di domani dei tuoi bambini, offrendo soluzioni versatili, componibili e personalizzabili. 

Moretti Compact ti permette di progettare la cameretta che desideri per la tua bambina, accompagnandoti e supportandoti nel tempo, con soluzioni moderne e di qualità per essere sempre al passo con i cambiamenti e la crescita della tua bambina. 

Acquistare i prodotti Moretti Compact vuol dire partire con la cameretta giusta e fare la scelta perfetta per sempre.


Scarica il catalogo KIDS!

Torna al Blog

Articoli correlati

Cameretta per bambino di 6 anni: le nostre proposte per il suo luogo magico

Quando si tratta di bambini piccolissimi, l’organizzazione della cameretta è compito dei genitori,...

L’illuminazione della cameretta: 5 consigli per una stanza allegra e luminosa

Quando ci si trova ad arredare un’abitazione bisogna prestare molta attenzione alla cameretta dei...

Quali sono le principali tipologie di cameretta per bambini?

Progettare una cameretta versatile non è facile: per aiutarti nelle scelte, ecco le caratteristiche...