Arredare una cameretta per ragazza di 16 anni: le nostre soluzioni

Arredare la cameretta di un’adolescente non è mai semplice e trovare la soluzione più adatta può sembrare una vera e propria impresa.

Moda, colore e glamour sono le parole d’ordine della cameretta per una ragazza di 16 anni, ma a ciò si aggiungono anche altri aspetti.

Lo spazio personale di una giovane donna deve essere multifunzionale, pronto ad esaudire ogni desiderio, essere al passo con tutte le attività quotidiane e la vita frenetica di un’adolescente.

Moretti Compact offre soluzioni d’arredo innovative e di tendenza, garantendo la massima qualità, possibilità di personalizzazione ed una vasta alternativa di finiture.

 

Guida come abbinare in armonia elementi cameretta

 

 

Cameretta per ragazza di 16 anni: 6 proposte Moretti Compact

Le camerette per ragazze di 16 anni proposte da Moretti Compact hanno un design ricercato e moderno. Si tratta di soluzioni progettate per ottimizzare al massimo lo spazio e per adattarsi ad ogni necessità. 

Le camerette Moretti Compact sono pensate per accompagnare le ragazze nel loro viaggio di oggi per diventare le donne di domani.

Ecco 6 soluzioni d’arredo ideali per la cameretta per ragazza di 16 anni:

  1. MC011: cameretta creativa e versatile

  2. YC302: cameretta funzionale con terminale liberty

  3. YC304: cameretta moderna ed essenziale

  4. YC306: cameretta innovativa ed elegante

  5. YC309: cameretta colorata e capiente

  6. YC312: cameretta innovativa e preziosa

 

1. MC011: cameretta creativa e versatile

Creatività e versatilità sono riassunte in un’idea arredo che riesce a coinvolgere e stupire, a partire dall’armadio. Questo è organizzato con finitura laccata color mora e con vano a giorno che alleggerisce la struttura voluminosa, proponendo una versione diversa ed originale del classico armadio. 

Il letto a terra con testata imbottita riprende i contrasti di colore dell’armadio, creando un gioco di tonalità vivace ed allo stesso tempo elegante, presente anche nella soluzione comodino con moduli sospesi, sovrapposti e sfalsati.

 

Cameretta per ragazza di 16 anni: composizioni Moretti Compact

 

2. YC302: cameretta funzionale con terminale liberty

Anche in questa proposta Moretti Compact protagonista indiscusso della cameretta è l’armadio. Con un vano a giorno e terminale, è pensato per contenere vestiti, libri, scatole e/o oggetti. Un dettaglio che rende l’armadio fruibile a 360° e tutto sempre a portata di mano

Di grande pregio è il letto imbottito con testata Cross foderato con tessuto mélange madreperla, sfoderabile e facile da pulire. 

Nella cameretta per ragazza di 16 anni, inoltre, non può mancare un comodo angolo per studiare. In questa soluzione è creato facilmente con la libreria Outline, ovvero con il piano scrivania che parte dalla libreria dove è inserita: una soluzione semplice ma di grande effetto.

Con la libreria Outline è facile creare incastri e giochi di colore sempre diversi, grazie a varie larghezze e ben 7 altezze differenti, con vani a giorno o chiusi. 

 

Cameretta per ragazza di 16 anni: soluzioni Moretti Compact

 

3. YC304: cameretta moderna ed essenziale

Quando l’essenzialità non rinuncia allo stile. Questa proposta d’arredo per cameretta è formata da un armadio a 6 ante battenti, un elemento nel suo insieme estremamente semplice e dal design moderno. 

Il letto esprime tutta l’attenzione ai dettagli e la passione per l’estetica e la qualità dei prodotti Moretti Compact. Tradizione ed innovazione si incontrano nel giroletto Best con la giunzione a 45° e inserto di raccordo in metallo. 

A completare l’arredo di questa cameretta moderna ed essenziale vi è il comodino formato da due wallbox sovrapposti e sfalsati.

 

Cameretta per ragazza di 16 anni moderna: soluzioni Moretti Compact

 

4. YC306: cameretta innovativa ed elegante

Semplice e rivoluzionaria, in questa cameretta per ragazza di 16 anni targata Moretti Compact l’essenzialità si sposa con l’innovazione e la voglia di osare. L’armadio, infatti, è composto da ante di larghezze e di colori differenti, con ampia possibilità di personalizzazione.

Un altro elemento semplice ed elegante è senza dubbio il letto con la testata Hug, progettata per calde e morbide coccole per la notte. 

L’originalità di questa cameretta è espressa sicuramente anche dal comò. Ispirato alla tastiera di un pianoforte, il comò si compone di wallbox con cassetti sfalsati e sovrapposti. L’alternanza di colore, tra il larice e il laccato mora dei cassetti, riprende quello delle ante dell’armadio. 

Il risultato è un ambiente moderno ed essenziale, ma con grande personalità

 

Cameretta per ragazza di 16 anni: idee Moretti Compact

 

5. YC309: cameretta colorata e capiente

A chi desidera una cameretta capiente, non passerà inosservata questa colorata soluzione con armadio scorrevole Slider.

Grazie alla componibilità, che si esprime in diverse altezze e larghezze, l’armadio può essere personalizzato ed organizzato per ottenere il massimo ordine. Non manca vivacità e tenerezza con la testata del letto Hug in ecopelle sfoderabile e color crema.

Questa cameretta per ragazza di 16 anni propone anche una zona studio multifunzionale, composta da wallbox a giorno chiusi da ante colorate che sono punto di appoggio per il piano scrivania fissato direttamente alla parete. 

Il tutto è completato da un pannello in essenza legno posto sopra la scrivania che dona carattere alla struttura e funge da pratica bacheca dove appuntare promemoria e post it.

 

Cameretta per ragazza di 16 anni colorata: soluzioni Moretti Compact

 

6. YC312: cameretta innovativa e preziosa

L’armadio in questa cameretta si distingue per essere moderno e originale. Le ante dell'armadio, infatti, si trasformano e diventano un elemento decorativo e funzionale dal design accattivante.

Nel dettaglio, esse sono realizzate a telaio in vetro Stopsol grigio con effetto specchiante delle superfici quando l’interno non è illuminato. Completa l'armadio un vano terminale a giorno con appendiabiti che unisce praticità e bellezza.

Perfetto esempio di un arredo da sogno è il letto imbottito Medium maxi con testata Peak in tessuto color amarena

Un dettaglio particolare nella cameretta per una ragazza di 16 anni è sicuramente il comò proposto in questa soluzione. Un complemento che diventa un vero oggetto di design in perfetto stile nordico. È composto da wallbox con cassetti di misura diversa e montati tutti insieme su un basamento in metallo laccato.

 

Cameretta per ragazza di 16 anni: soluzioni Moretti Compact

 

 

Una cameretta per ragazza di 16 anni funzionale e sempre di tendenza con Moretti Compact

Che le adolescenti siano difficili da accontentare è quasi certezza, così come il fatto che possano cambiare idea più velocemente di quanto si possa immaginare: sono fasi che fanno parte della normale crescita di ogni ragazza. 

In questo contesto la cameretta ha per le ragazze un ruolo molto importante: rappresenta un rifugio, uno spazio dove custodire tutto il loro mondo ed un palcoscenico in cui vivere i momenti belli e meno belli della giornata.

Per questo è importante progettare attentamente la cameretta e scegliere una soluzione che sia la sintesi perfetta tra funzionalità, tendenza, modernità e qualità Moretti Compact.

 

Guida come abbinare in armonia elementi cameretta

Torna al Blog

Articoli correlati

Perché scegliere la cameretta per bambini a soppalco: tutti i vantaggi

Arredare la cameretta dei bambini può trasformarsi spesso in una caccia all’idea perfetta,...

Dipingere la cameretta dei bambini: perché la scelta delle vernici è fondamentale?

Quando si parla della cameretta dei bambini, non si può non pensare subito ai colori e alle...

Altezza scrivania, come regolarla correttamente?

Qual è l’altezza della scrivania ideale per i bambini? Leggi l’articolo per scoprire quanto deve...