Librerie per cameretta su misura: le soluzioni di qualità Moretti Compact

La libreria è uno dei tuoi migliori alleati per organizzare e mantenere l’ordine nella cameretta dei bambini.

Infatti, le librerie per cameretta sono la soluzione perfetta per poter riporre giocattoli, libri e tutto ciò che fa parte della quotidianità dei tuoi figli.

Anche se il tuo desiderio vola subito verso una libreria per cameretta dalla massima capienza, anche per questo oggetto d’arredo vale la stessa regola della scelta degli armadi: evitare di appesantire lo spazio dei bambini.

Infatti ti ricordiamo che la cameretta è un microcosmo nel quale si concentra tutto il mondo di bambini e ragazzi, un unico ambiente in cui devono trovare spazio tante attività diverse.

È importante, dunque, che ogni elemento d’arredo sia pensato su misura, per adattarsi al meglio alla cameretta.

Oltre alla compatibilità con lo spazio, è necessario sempre scegliere librerie per cameretta di qualità, capaci di darti tutta la sicurezza che vuoi per i tuoi figli e che siano in grado di durare nel tempo.

Moretti Compact offre arredi personalizzabili e in grado di vestire su misura qualsiasi tipo di ambiente. La lunga esperienza nella realizzazione di camerette, fa sì che ogni elemento d’arredo sia pensato per essere funzionale.

 

Scarica il catalogo KIDS!

 

 

La qualità Moretti Compact

Cosa desideri quando cerchi arredi per la cameretta dei tuoi bambini?

La qualità è senza dubbio un aspetto prioritario, spesso troppo pubblicizzato da alcune aziende del settore arredamento, ma non sempre corrispondente alle caratteristiche reali del prodotto che stai acquistando.

Moretti Compact punta alla qualità dei suoi prodotti da sempre, tutelando la salute dei consumatori e rispettando l’ambiente.

Gli arredi Moretti Compact sono frutto dell’innovazione e di metodi di produzione all’avanguardia, per offrire soluzioni perfette per tutta la famiglia.

La qualità Moretti Compact può essere sintetizzata in 3 fattori principali:

  1. Materiali atossici

  2. Modernità e funzionalità

  3. Tutela dell’ambiente

 

 

KIDS COLLECTION KC 512

 

1. Materiali atossici

Le librerie per cameretta, così come tutti gli arredi Moretti Compact, sono prodotti con materiali atossici e innocui per la salute. Gli arredi, infatti, sono realizzati al 100% con legno di riciclo post-consumo, il pannello ecologico LEB.

Si tratta del materiale attualmente disponibile che rientra nella categoria di pannelli con la più bassa percentuale di emissione di formaldeide (sostanza tossica volatile) al mondo.

Il pannello LEB è una materia prima di altissimo valore, rivoluzionaria e tecnologicamente innovativa.

Anche le vernici utilizzate per colorare i mobili sono completamente atossiche. Moretti Compact, infatti, usa vernici all’acqua monocomponente prive di formaldeide e con una percentuale così bassa di metalli pesanti da non essere rilevata dagli strumenti usati per le analisi.

 

Librerie colorate per cameretta Moretti Compact

 

2. Modernità e funzionalità

La cameretta dei tuoi bambini è un mondo composto da mille mondi. Tutto deve svilupparsi in uno spazio che deve essere pratico.

Moretti Compact, grazie alla sua professionalità ed esperienza, conosce perfettamente quali sono le esigenze e i gusti delle nuove generazioni e delle famiglie moderne. Per questo offre librerie per camerette dal design moderno, con linee pulite ed essenziali ma dall’animo vivace, come deve essere lo spazio dei bambini.

Le librerie di tutta la linea Moretti Compact sono progettate per diventare elementi decorativi.

Oltre all’estetica moderna, però, le soluzioni d’arredo proposte sono funzionali. Infatti le librerie per camerette sono pensate per essere contenitori molto capienti, proprio per riporre l’enorme quantità di oggetti che occupano la cameretta dei tuoi figli.

Ripiani, vani chiusi, cassetti, cassettoni, wallbox, ogni elemento permette di realizzare tantissime soluzioni diverse, adatte ad ogni esigenza.

Le proposte di librerie sono concepite per essere sempre contemporanee e belle ancora dopo molti anni, ideali anche per arredare il tuo soggiorno.

 

 

YOUNG COLLECTION YC 317

 

3. Tutela dell'ambiente

Moretti Compact garantisce ai consumatori prodotti rispettosi dell’ambiente, grazie all’impiego di materiali di qualità, ma non solo.

L’azienda ha infatti una forte connotazione green, dimostrata dall’impegno a voler ridurre gli sprechi e dall’utilizzo di tecnologie capaci di utilizzare l’energia in maniera efficiente.

L’azienda utilizza impianti fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile, pari al 47% del fabbisogno energetico aziendale e con un risparmio annuo di circa 938 tonnellate di CO2. Questa scelta fa parte della politica ambientale dell’azienda, incentrata sulla tutela del territorio e certificata UNI EN ISO 14001:2004.

Inoltre, nell’ottica di miglioramento costante dell’ambiente di lavoro, Moretti Compact mette in atto un controllo responsabile dei rischi con la certificazione BS OHSAS 18001:2007. Questo si traduce in un aumento costante della sicurezza per la salute delle persone sul luogo di lavoro.

 

Librerie per camerette: soluzioni Moretti Compact

 

 

Librerie per cameretta: soluzioni componibili personalizzate

Le soluzioni d’arredo Moretti Compact sono tutte personalizzabili e quindi adattabili ad ogni spazio.

Non trovi la libreria perfetta per la cameretta dei tuoi figli? Moretti Compact crea le librerie su misura per te.

Grazie alla componibilità, ogni spazio può essere arredato per essere ottimizzato e sfruttato fino all’ultimo centimetro.

Inoltre le soluzioni d’arredo modulari rispecchiano perfettamente la versatilità che è richiesta alla stanza dei bambini moderna, in linea con le preferenze e le esigenze delle giovani generazioni.

 

Librerie componibili per camerette: soluzioni Moretti Compact

 

Perché scegliere gli arredi componibili?

Il vantaggio nella scelta di arredi componibili può essere sintetizzato così: mai più un centimetro sprecato.

Infatti i mobili sono scomposti in unità modulari componibili, che è possibile variare per dimensioni, in modo da creare combinazioni adattabili alle caratteristiche dei diversi spazi, per organizzarli al meglio.

Inoltre le soluzioni modulari consentono di realizzare arredi che si adeguano alle esigenze delle persone e non viceversa, al contrario di quello che accade per arredi non componibili che trovi in commercio.

Quindi questo sistema offre una grande libertà nel realizzare anche le librerie per cameretta adattabili alle necessità di bambini e ragazzi.

 

Librerie per camerette: soluzioni su misura Moretti Compact

 

Costa meno

Un aspetto da non sottovalutare è il costo. Infatti scegliere un arredo o una libreria componibile costa molto meno che acquistare una soluzione su misura. La componibilità rappresenta il giusto compromesso tra personalizzazione e prezzo.

Una libreria modulare, infatti, ti permette di avere un elemento personalizzato sulla base delle tue necessità, scegliendo tra una serie di possibilità e di elementi prefiniti e combinabili tra loro.

La componibilità semplifica il lavoro svolto da un artigiano e, di conseguenza, il prezzo diminuisce.

 

Librerie per camerette: soluzioni a ponte Moretti Compact

 

Risparmio di tempo

I tempi di realizzazione di un mobile componibile sono decisamente più ridotti rispetto alla lavorazione artigianale.

Proprio per questi aspetti, i mobili componibili sono ideali per arredare ogni ambiente della casa, non solo la cameretta dei bambini.

Alla riduzione dei tempi di realizzazione si aggiunge anche la facilità di spostamento, dato che i mobili componibili sono smontabili in piccole parti, permettendo di ottimizzare al massimo il trasporto.

 

Rinnovare con facilità

La cameretta è tra gli spazi della casa che subisce più trasformazioni nell’arco degli anni, perché i bambini crescono e con loro cambiano anche le abitudini.

L’arredamento modulare si presta con facilità alla sostituzione o aggiunta di nuovi componenti per variare l’estetica o la funzionalità delle librerie per cameretta.

 

Librerie per camerette: soluzioni salvaspazio Moretti Compact

 

 

Librerie Moretti Compact: arreda su misura la tua casa

Moretti Compact da oltre 50 anni è impegnata nell’offrire camerette e arredi di qualità.

Al centro della produzione dell’azienda c’è il benessere dei consumatori e il desiderio di soddisfare pienamente le esigenze e le preferenze di chi arreda la propria casa.

Da sempre Moretti Compact è impegnata nella progettazione e realizzazione di camerette per bambini e ragazzi che sappiano rispondere al meglio alle necessità delle generazioni sia presenti che future con innovazione e ricerca costante.

Design e funzionalità sono racchiuse in soluzioni d’arredo su misura, tutte personalizzabili.

Le librerie per cameretta Moretti Compact, infatti, sono componibili e ti permettono di creare la soluzione più adatta ai tuoi figli e alle caratteristiche architettoniche dell’ambiente.

La tua libreria, così come tutti gli arredi proposti dall’azienda, è realizzata per offrirti il massimo della qualità e sicurezza.

L’utilizzo di materiali atossici e di sistemi produttivi innovativi, ti garantiscono un acquisto realmente sicuro per i tuoi figli e rispettoso dell’ambiente.

Le librerie componibili Moretti Compact hanno tutti i vantaggi degli arredi su misura ma al giusto prezzo.

Moretti Compact ti aiuta a creare la cameretta dei tuoi figli e gli altri ambienti della casa, progettandola per te e con te.

 

Scarica il catalogo KIDS!

Torna al Blog

Articoli correlati

6 utili suggerimenti su come scegliere la libreria per la cameretta

Ogni elemento che arreda la cameretta dei bambini ha una funzione ben precisa, e proprio per questo...

Scrivania con libreria: come scegliere la migliore soluzione salvaspazio?

Realizzare un angolo studio sembra semplice ma non lo è, in quanto in uno spazio ben preciso della...

Libreria per cameretta: 5 idee funzionali e salvaspazio

Devi scegliere la libreria per la cameretta dei bambini? Leggi l’articolo per scoprire 5 idee...