Dove trovare letti a una piazza e mezza per la cameretta dei ragazzi? Le soluzioni Moretti Compact

“Comodità” è la prima parola che viene in mente, nonché la caratteristica principale a cui si deve pensare, quando si parla di letti.

Quello del riposo è, infatti, un momento fondamentale e la cui qualità incide direttamente sulla nostra salute.

Se questo è vero in generale, lo è ancor di più quando si tratta di bambini e ragazzi.

Proprio in virtù della volontà di offrire ai propri figli la massima comodità e assicurare loro un buon riposo, sono sempre di più i genitori che dirigono la propria scelta verso un letto per la cameretta a una piazza e mezza.

Se i tuoi figli sono ancora piccoli e lo spazio a disposizione lo consente, potrebbe essere un'alternativa lungimirante per una cameretta capace di accompagnarli nella crescita mentre, se parliamo di adolescenti diventa una scelta quasi “obbligata”, per offrire loro il massimo comfort e libertà di movimento durante il riposo.

Ma dove trovare letti a una piazza e mezza in grado di soddisfare contemporaneamente le tue esigenze in termini di adattabilità allo spazio, di design e di comfort

Se stai vagliando le diverse possibilità di camera da letto con letto a una piazza e mezza, questo articolo potrà fornirti diverse soluzioni progettate da Moretti Compact da cui farti ispirare per la stanza dei tuoi figli.

In particolare vedremo:

 

Come deve essere un letto a una piazza e mezza?

Se stai arredando la stanza dei tuoi ragazzi adolescenti o se, pur avendo figli ancora piccoli, desideri progettare una cameretta che cresca con il bambino, un letto a una piazza (detto anche “alla francese”) è un’opzione che dovresti prendere in considerazione.

Certo ci sono degli elementi da valutare, primo fra tutti le dimensioni della stanza.

Infatti, se devi scegliere l’arredamento di una cameretta di pochi metri quadri, potrebbe essere più complicato trovare lo spazio necessario per un letto a una piazza e mezza per i ragazzi. 

Tieni presente, tuttavia, che anche in questi casi non è detto che non esista soluzione. Potresti, ad esempio, optare per una cameretta a ponte e sistemare il letto a una piazza e mezza nel sottoponte.

Entrando nel merito delle misure che devi considerare come ingombro, tieni presente che i letti a una piazza e mezza per ragazzi misurano in media:

  • 120 cm di larghezza (contro gli 80/90 cm di un letto singolo)
  • 190/200 cm di lunghezza (la stessa di un letto singolo)

Esistono, tuttavia, anche letti a una piazza e mezza larghi 110 cm, e devi considerare che questi valori si riferiscono alla parte interna del letto (ossia alla rete). Dovrai, quindi, sommare l'ingombro del giroletto.

Se, tuttavia, avessi necessità particolari è sempre possibile ricorrere ai mobili su misura. Moretti Compact, ad esempio, è in grado di realizzare letti con lunghezze speciali.

Anche il moderno mercato dell’arredamento componibile offre tante possibilità. Alcuni modelli di letti a una piazza e mezza per ragazzi Moretti Compact sono personalizzabili nella larghezza dagli 80 ai 200 cm.

Insomma, le opportunità sono davvero tante. Basta scegliere il produttore giusto.

 

letti-una-piazza-e-mezza-per-ragazzi-contenitore

 

Letti a una piazza e mezza per ragazzi: 5 soluzioni Moretti Compact

Una volta stabilito che per la cameretta desideri un letto a una piazza e mezza, si apre un mondo di possibilità per te e i tuoi figli nel quale potrete scegliere tra un’infinita gamma di forme e di finiture (pannelli, ecopelli o tessuti) in base ai vostri gusti e allo stile complessivo dell’arredo.

Un’idea intelligente? Opta per un letto a una piazza e mezza per ragazzi con contenitore: guadagnerai tanto spazio prezioso per riporre, ad esempio, la biancheria del letto o i capi del cambio stagione.

Vediamo allora le 5 soluzioni Moretti Compact da cui prendere spunto.

 

Trova il rivenditore Moretti Compact più vicino a te

 

1. Letto a una piazza e mezza con contenitore e testata Tetris

Se stai cercando un letto per la cameretta a una piazza e mezza originale e dal forte impatto estetico, questa soluzione potrebbe fare al caso tuo. 

La testata con pannelli imbottiti Tetris è una soluzione alternativa alla classica testata del letto.

Costruita attraverso l’abbinamento di pannelli imbottiti in tessuto o in ecopelle, che potrai completamente personalizzare nella scelta cromatica in base alle preferenze dei tuoi ragazzi, questa originale testata permette di scegliere pannelli di tre larghezze e tre altezze diverse che possono essere combinati tra loro per creare composizioni inedite e tutte diverse.

Design e funzionalità si uniscono nel giroletto imbottito Comfort High Box con contenitore per una camera sempre in ordine.

In questo caso, la composizione è stata creata scegliendo il tessuto smeraldo velvet e il tessuto asfalto per dare vita a una soluzione elegante e adatta a tutte le età.

 

cameretta-con-due-letti-da-una-piazza-e-mezza

 

2. Letto per cameretta una piazza e mezza con testata Cross

L’eleganza e il design si incontrano e si sposano alla perfezione in questa soluzione.

La testata Cross, composta da tasselli accostati tra loro, crea un gioco di geometrie e dona movimento.

Questa proposta è stata realizzata abbinando un tessuto a tinta unita ad uno ad effetto mélange, ma potrai decidere come costruire il puzzle personalizzato per i tuoi figli scegliendo tra colori diversi e abbinando ecopelli e tessuti a tuo piacimento.

 

cameretta-letto-una-piazza-e-mezza

 

3. Letto a una piazza e mezza moderno con testata Iceberg

Questa composizione è la dimostrazione che semplicità non è sinonimo di banalità.

Questo letto moderno a una piazza e mezza per ragazzi con testata Iceberg predilige, infatti, la leggerezza di una struttura estremamente semplice che non rinuncia a stupire.

In questa proposta, il colore laccato flora della testata e dei supporti Heel si coordina in modo perfetto al laminato quarzo del giroletto Best Medium.

Anche in questo caso potrai scegliere l’abbinamento di colori che più ti piace e che meglio si adatta alla stanza dei tuoi figli per regalare loro un nido moderno e accogliente.

 

camera-da-letto-con-letto-una-piazza-e-mezza

 

4. Letto a una piazza e mezza per ragazzi con testata Plane Pillow

Questa composizione rispecchia le più attuali tendenze nell’arredo della cameretta che vuole un “mix and match” tra tinte forti e colori neutri per creare un ambiente che sia sì giocoso e divertente ma che possa, al tempo stesso, accompagnare i tuoi figli nella crescita.

Nel letto Plane Pillow, qui proposto in nobilitato quarzo, laccato ciliegia e tessuto rosso, il grande cuscino imbottito, agganciato al pannello, aggiunge stile, colore e comfort alla testata e può essere facilmente sfoderato per pulire comodamente il tessuto o l’ecopelle del rivestimento. 

Non ti resta che scegliere i colori giusti per la stanza dei tuoi ragazzi.

 

letto-cameretta-una-piazza-e-mezza

 

5. Letto per cameretta a una piazza e mezza imbottito con testata Hug

Se ami l’eleganza e lo stile anche nella cameretta dei ragazzi, questa proposta non deluderà le tue aspettative.

La testata Hug di questo letto, qui presentato laccato tortora e tessuto grigio neutro, unisce l’equilibrio delle forme e la sobrietà del colore a un’estrema praticità, in quanto completamente sfoderabile per consentire la pulizia. 

 

Come progettare una cameretta con un letto a una piazza e mezza?

In generale, progettare la cameretta dei propri figli non è cosa facile per un non addetto ai lavori.

Le variabili da considerare sono davvero tante, in primis l’ottimizzazione dello spazio che si ha a disposizione, in modo da non sprecare nemmeno un centimetro.

Ecco perché è fondamentale rivolgersi a un produttore che sappia supportarti nella delicata e decisiva fase della progettazione.

In questo progetto che abbiamo realizzato, ad esempio, la richiesta del cliente era quella di progettare una camera completa con letto una piazza e mezza con contenitore, una zona studio e tanto spazio contenitivo per un figlio adolescente.

Un attento studio dello spazio da parte dei nostri professionisti ha permesso di soddisfare tutte le richieste del cliente e di prevedere, addirittura, una cabina armadio, proponendo al tempo stesso anche la scelta dei colori più adatti per la stanza di un ragazzo.

 

camera-completa-con-letto-una-piazza-e-mezza

 

Dove trovare letti a una piazza e mezza per la cameretta dei ragazzi?

In questo articolo abbiamo proposto alcune soluzioni di letti a una piazza e mezzo Moretti Compact per la cameretta dei ragazzi.

Abbiamo anche detto come sia fondamentale affidarsi all’azienda produttrice capace di guidarti nella scelta e nella progettazione ascoltando tutte le esigenze della tua famiglia.

In ultimo, ma non per importanza, va ricordata la necessità di prestare estrema attenzione alla qualità dei materiali utilizzati

Ricorda, infatti, che la cameretta deve essere, innanzitutto, un luogo sicuro per i tuoi figli.

Moretti Compact, ad esempio, per i suoi letti imbottiti utilizza solo ecopelle in PVC ipoallergenico esente da ftalati, antibatterico e idrorepellente. Si tratta di un materiale prodotto in Italia, altamente sicuro, resistente e certificato ignifugo “Classe 1 IM”, che si pulisce facilmente con una spugna o panno morbido inumidito con acqua e sapone neutro.

Allo stesso modo, i tessuti sono di altissima qualità, resistenti all’abrasione e lavabili in lavatrice a 30° gradi.

 

New call-to-action

 

Torna al Blog

Articoli correlati

Cameretta con letto a una piazza e mezza: le soluzioni Moretti Compact

Dormire bene è importante per lo sviluppo di ragazzi e adolescenti, quindi una cameretta con un...

Camera a ponte, 3 proposte Moretti Compact

Stai cercando una camera a ponte per la stanza dei tuoi figli? Leggi l’articolo per scoprire 3...

4 proposte di letti a divanetto per la cameretta Moretti Compact

Nell’immaginario collettivo il divano letto rimanda, in genere, a una soluzione improvvisata e ben...