Divano letto per cameretta? Ecco 6 fantastiche soluzioni

Il divano letto per cameretta è un elemento d’arredo particolarmente utile per chi ha bisogno di sfruttare quanto più spazio possibile in questo ambiente, passando da zona di relax per il giorno a comodo letto per la notte.

Ad oggi ci sono tante soluzioni moderne per avere un divano letto bello, comodo e funzionale che può risolvere in modo pratico i problemi di chi ha a disposizione una stanza di dimensioni ridotte.

Ma quali sono i criteri per scegliere un buon divano letto per la cameretta e come orientarsi tra i tanti modelli esistenti in commercio?

In questo articolo ti spieghiamo come scegliere un divano letto per la cameretta proponendo 6 soluzioni Moretti Compact per tutte le esigenze.

 

 

Come scegliere un divano letto per la cameretta

Un divano letto può essere una scelta comoda e intelligente, indicata non solo per chi ha necessità di sfruttare il più possibile lo spazio in cameretta, ma anche per chi vuole una soluzione versatile per passare dal giorno alla notte.

Vediamo quindi quali sono i criteri per scegliere un divano letto per la cameretta:

 

1. Valutare lo spazio a disposizione della cameretta

Specialmente se devi arredare una cameretta di pochi metri quadri, come prima cosa dovrai valutare quanto spazio hai a disposizione in cameretta e scegliere le dimensioni e l’ingombro del divano letto di conseguenza.

Una soluzione con box contenitore può aiutarti ad ottimizzare lo spazio, aiutandoti a tenere in ordine la cameretta.

 

New call-to-action

 

2. Considerare l’utilizzo del divano letto in cameretta

Un divano letto può tornare utile per chi ha necessità di ospitare parenti o amici occasionalmente, oppure può essere utilizzato quotidianamente dai figli che occupano la cameretta.

È necessario pensare in primis all’utilizzo che si farà del divano letto in cameretta, per poi poter valutare il modello più adatto da acquistare.

Ad esempio, a seconda di chi utilizzerà il divano letto, le necessità cambieranno: per i bambini andrà benissimo un divano dalle dimensioni contenute, mentre i ragazzi avranno probabilmente bisogno di più spazio.

 

3. Divano letto in pannello o imbottito? 

Nella scelta di un divano letto, non si può non prendere in considerazione il lato più tecnico: quale tessuto scegliere? 

Valutare se scegliere il pannello o il tessuto per un divano letto è una scelta molto importante, soprattutto se si tratta della cameretta.

  • Il divano letto in pannello è comodo e moderno e può essere scelto nei colori prevalenti della cameretta oppure a contrasto;

  • Il divano letto imbottito è più confortevole e versatile e si adatta bene sia alla cameretta dei bimbi che alla camera dei ragazzi. 

È preferibile, nel secondo caso, scegliere tessuti facilmente lavabili, che possono essere smacchiati facilmente.

Oltre al tessuto, potresti pensare di optare per l’ecopelle: Moretti Compact offre un’ampia gamma di finiture e colori per tessuti ed ecopelle idrorepellente, ipoallergenica e antibatterica, una scelta perfetta per la cameretta dei bambini.

Ricordiamo inoltre che per un uso quotidiano è consigliabile acquistare un divano letto con un materasso spesso, che aumenterà di molto il comfort.

 

 

Divano letto per cameretta: 6 proposte Moretti Compact

La linea Sleep Collection di Moretti Compact offre un’ampia scelta di letti e divani letto, tutti personalizzabili e disponibili in ben 73 varianti di tessuto ed ecopelle.

Ecco quindi 6 proposte di divani letto Moretti Compact per arredare la cameretta.

 

1. SC401: divano Sail Small

La sicurezza della cameretta è sempre al primo posto.

Il Divano Sail Small in pannello, con i suoi angoli arrotondati e senza spigoli vivi, costituisce una scelta perfetta per la cameretta dei bambini.

Anche l’occhio vuole la sua parte: per questo divano letto si può scegliere di abbinare due pannelli di colori diversi, per dare un tocco di vivacità alla stanza.

È disponibile anche in versione con box contenitore, soluzione ideale per chi ha la necessità di risparmiare spazio.

 

Divano letto Sail small: camerette Moretti Compact

 

2. SC403: divano letto Fillet con fascia apribile

Per gli amanti delle linee semplici ma moderne proponiamo il divano letto Fillet.

Nella sua versione con fascia apribile, si presenta con una seconda rete nascosta, che può essere facilmente estratta alzando il fascione.

La rete estraibile ha due gambe pieghevoli che permettono di sollevare il letto all’altezza del divano.

In definitiva, il divano letto Fillet rappresenta la soluzione perfetta per chi ricerca comodità e stile pulito.

 

Divano letto per camerette con fascia apribile: soluzioni Moretti Compact

 

3. SC405: divano letto Air

Il divano letto può essere un elemento che aggiunge stile e vivacità alla cameretta.

Ecco allora un’altra proposta Moretti Compact: il divano letto Air, con le sue forme arrotondate e la possibilità di abbinare i pannelli in due colori, è una soluzione perfettamente adatta alla cameretta dei bambini.

Presenta inoltre un box contenitore molto capiente e facilmente accessibile tramite il sollevamento della rete sotto il materasso.

 

Divano letto Air per camerette: soluzioni Moretti Compact

 

4. SC501: divano Lima con fascia apribile e pannelli Tetris

Per chi è alla ricerca di un prodotto versatile, il nostro divano Lima rappresenta una soluzione adatta a creare diversi tipi di ambiente nella cameretta grazie al suo alto grado di personalizzazione.

Questo divano letto in versione sommier è perfetto per essere affiancato a una parete colorata, oppure può essere abbinato a pannelli imbottiti Tetris o essere posizionato sotto una soluzione a soppalco.

In questa versione con fascia apribile sono presenti due cassettoni, ideali per riporre coperte, lenzuola e piumini.

 

divano-letto-con-facia-apribile-e-panneli

 

5. SC503: divano letto Bravo Wave

Il divano letto Bravo Wave si caratterizza per il suo schienale di design e la forma che ricorda una chaise longue.

Si tratta di un divano letto perfetto per passare da moderna area relax durante il giorno a un letto confortevole per la notte.

In questa versione con box contenitore, potrete trovare in un’unica soluzione un arredo di design e la risposta ai vostri problemi di spazio in cameretta.

Divano letto salvaspazio con contenitore: camerette Moretti Compact

 

6. SC505: divano letto imbottito Tango

Il divano letto non è solo per la cameretta dei bambini, bensì può rivelarsi un’ottima soluzione anche per la camera dei ragazzi.

Il divano letto imbottito Tango risulta particolarmente adatto per i ragazzi più grandi, in quanto ripropone le dimensioni di un letto da una piazza e mezzo.

Questa soluzione darà la possibilità ai ragazzi di rilassarsi durante il giorno, da soli o con gli amici e avere tutto il comfort necessario per dormire la notte.

Il divano letto imbottito Tango può essere posizionato attaccato a una parete, oppure inserito sotto un armadio a ponte.

Questo divano può disporre di un box contenitore molto ampio in cui riporre ogni tipo di oggetto.

 

Divano letto imbottito: camerette Moretti Compact

 

 

Scegliere Moretti Compact per arredi di qualità

Scegliere un divano letto può rivelarsi un’impresa tutt’altro che semplice.

Se sei in procinto di acquistare un divano letto per la cameretta, Moretti Compact offre un’ampia scelta di prodotti, tra i quali troverai quello che fa più al caso tuo.

I materiali ecologici e le finiture moderne permettono di arredare la cameretta con raffinatezza e qualità, rispettando l’ambiente.

Le nostre soluzioni componibili sono adattabili a tutti gli stili e i contesti della casa, consentendo di ottimizzare gli spazi, anche in ambienti di dimensioni ridotte.

 

New call-to-action

Torna al Blog

Articoli correlati

6 proposte di camere per ospiti con divano letto da proporre ai tuoi clienti

Come interior designer o arredatore, potrebbe capitare di dover affrontare un progetto che richieda...

Divano letto singolo, 2 idee salvaspazio.

Stai pensando di acquistare un divano letto singolo? Leggi l’articolo per scoprire i vantaggi di...

4 proposte di letti a divanetto per la cameretta Moretti Compact

Nell’immaginario collettivo il divano letto rimanda, in genere, a una soluzione improvvisata e ben...