Cucina classica moderna Myriad: scopri le 4 proposte

Una cucina classica moderna è un investimento a lungo termine. Leggi l’articolo per scoprire 4 proposte Moretti Compact Cucine da cui farti ispirare.

La cucina è l’ambiente più vissuto della casa, il focolare attorno al quale si raduna la famiglia e si creano ricordi indimenticabili. È anche uno spazio di lavoro fondamentale che richiede la massima funzionalità.

Proprio per questo, scegliere come arredare la cucina è una decisione che deve essere ben ponderata e che necessita di una visione a lungo termine.

Limitarsi a seguire le tendenze del momento può mettere in secondo piano la necessità di optare per la praticità e per un design che non stanchi nel tempo. Ecco perché una cucina in stile classico rivisitata in chiave moderna potrebbe essere la soluzione giusta.

Questa scelta, infatti, coniugando elementi tradizionali con dettagli contemporanei, garantisce eleganza e funzionalità senza tempo. 

Proprio come le soluzioni della Collezione Myriad proposte da Moretti Compact Cucine che ti mostreremo in questo articolo.

 

Myriad: la cucina classica moderna Moretti Compact

 

Myriad: la cucina classica moderna Moretti Compact

Scegliere una cucina classica moderna significa optare per un design che, non solo risponde alle tue esigenze attuali, ma che continuerà a soddisfarle anche in futuro. Si tratta, dunque, di un investimento destinato a durare nel tempo. 

Ed è proprio questo l’intento della Collezione Myriad, un perfetto connubio tra tradizione e innovazione, un tributo al passato rivisitato in chiave moderna.

Da un lato, le classiche ante delle cucine senza tempo sono un’immediata dichiarazione di stile, dall’altro una rivisitazione contemporanea del telaio, proposto in versione minimale, regala un aspetto fresco e accattivante alla cucina.

Se a questo aggiungiamo la vasta gamma di finiture proposte, la collezione Myriad può assumere un sapore sempre differente che si sposa con qualsiasi stile.

Una delle caratteristiche di questa collezione è, infatti, la sua estrema versatilità. Basti pensare che l’anta base MDF e rivestimento in PVC viene proposta in ben 19 tinte laccate opache. 

Le finiture laccate, combinate con le ante lisce impiallacciate, mostrano come uno stile classico possa armoniosamente integrarsi con elementi moderni.

Viste le caratteristiche generali, scopriamo ora le 4 configurazioni della cucina in stile classico Myriad.

 

 

Le 4 configurazioni della cucina in stile classico Myriad

Come abbiamo appena spiegato, tratto distintivo della collezione Myriad, oltre all’anta che rende le sue linee uniche, è la sua versatilità.

Tanti abbinamenti differenti che danno vita a una cucina in stile classico, ma sempre attuale. 

Tieni inoltre a mente, che tutte le nostre proposte sono totalmente personalizzabili. Potrai sfruttare tutte le possibilità offerte dall’enorme gamma di finiture e maniglie, per progettare la cucina che meglio risponde ai tuoi gusti.

Come stiamo per vedere, ogni configurazione di Myriad regala atmosfere e dettagli unici, accomunati da quel senso di calore che solo una cucina in stile classico sa evocare.

  1. Myriad1: l’imponente isola a doppio accesso si distingue per le basi cassetti e cestoni da 75 cm. Molto elegante è il disegno delle quattro ante incorniciate dal top in Dekton Kelya. 
  2. Myriad2: inserita tra le due colonne in muratura, la cucina in struttura Panel ha pensili e mensole applicati direttamente sulle pannellature in finitura Laminato HPL Artstone. 
  3. Myriad3: l’anta in finitura laccata opaca Tortora e l’apertura con gola orizzontale sotto-top conferisce un sapore dal design giovane. Particolarità della penisola è la profondità maggiorata di 124 cm che consente di accostare due basi profonde 62 cm.
  4. Myriad4: il blocco lavabo è in Laminam finitura Pietra Piasentina Grigio Fiammato. Protagonisti della cucina e vero elemento di design sono i pensili a giorno con illuminazione incassata sul traversino frontale. 

Come ti abbiamo già detto ogni configurazione può essere personalizzata a tuo piacimento.

 

Le 4 configurazioni della cucina in stile classico Myriad
Le 4 configurazioni della cucina in stile classico Myriad
Le 4 configurazioni della cucina in stile classico Myriad
Le 4 configurazioni della cucina in stile classico Myriad

 

Perché scegliere una cucina classica moderna?

Ti abbiamo spiegato che scegliere una cucina classica moderna significa optare per un design che combina il meglio dei due mondi. Da un lato, l'eleganza senza tempo dello stile classico e, dall’altro, la funzionalità innovativa del design contemporaneo. 

Questo mix perfetto non solo garantisce un ambiente raffinato e accogliente, ma ti assicura anche una cucina sempre attuale e pratica per molti anni. 

Inoltre, le cucine classiche moderne offrono una versatilità estetica che le rende facilmente integrabili con diverse tipologie di arredamento e stili di vita. 

Proprio come le 4 proposte Myriad che ti abbiamo mostrato.

Infine, va ricordato che dire “cucina in stile classico” non basta per garantire la longevità della cucina.

È fondamentale selezionare cucine prodotte con materiali di qualità e con tecnologie all’avanguardia. Caratteristiche queste che puoi trovare in tutte le collezioni di Moretti Compact Cucine, 100% Made in Italy e realizzate con grande attenzione alla sostenibilità ambientale. 

 

Torna al Blog

Articoli correlati

Cucine minimal di design: idee e soluzioni Moretti Compact

Cerchi cucine minimal per i tuoi progetti d’arredo? Leggi l’articolo per scoprire come coniugare...

Cameretta per bambina moderna e colorata: 3 soluzioni

Progettare una cameretta per bambina moderna e colorata non è semplice: leggi questa guida e scopri...

L’illuminazione della cameretta: 5 consigli per una stanza allegra e luminosa

Quando ci si trova ad arredare un’abitazione bisogna prestare molta attenzione alla cameretta dei...