Per arredare la cameretta dei bambini si è sempre a caccia di soluzioni che possono aiutare a progettare un ambiente originale, personalizzato e, soprattutto, pratico.
Le dimensioni della cameretta sono la prima cosa di cui tenere conto, specialmente se si tratta di una stanza piccola. In questo caso, infatti, è necessario puntare alle idee d’arredo salvaspazio, in grado di organizzare e ottimizzare la cameretta dei bambini.
Il letto a soppalco è sicuramente un’idea geniale per gestire in modo funzionale la cameretta quando lo spazio è poco, quando la cameretta è destinata a due figli o quando si è alla ricerca di soluzioni originali per arredare.
Infatti il letto a soppalco permette di ampliare lo spazio che hai a disposizione ed organizzare le diverse aree della cameretta in modo ordinato ed intelligente. Sistemando il letto in altezza, infatti, è possibile sfruttare la zona sottostante per realizzare un angolo studio, posizionando la scrivania.
La combinazione di letto a soppalco con scrivania è un’ottima soluzione salvaspazio che consente di organizzare i diversi spazi della cameretta così da essere non solo funzionali ma anche scegliendo elementi di design belli da vedere.
Massimizzare lo spazio e renderlo anche più bello: a questo servono i letti a soppalco con scrivania, presenti sul mercato con tante idee e composizioni originali.
Noi ti proponiamo alcune soluzioni d’arredo davvero geniali che possono ispirare la tua scelta nella creazione della cameretta con letto a soppalco.
Perché scegliere un soppalco per la cameretta dei tuoi figli?
Letto a soppalco con scrivania: 3 soluzioni geniali e funzionali
Il soppalco con scrivania: la soluzione salvaspazio per la cameretta
I motivi per scegliere una cameretta a soppalco possono essere diversi, anche se la ragione principale resta il problema dello spazio.
Le case moderne si sono decisamente ridimensionate e le camerette non rappresentano per niente gli ambienti più grandi della casa, anzi.
Inoltre, se si deve fare posto a più di un figlio all’interno della stessa stanza, ecco che lo spazio si riduce ancora di più.
Sfruttare lo spazio in altezza in questi casi è una vera e propria necessità per riuscire a dare ai figli comunque un ambiente ben organizzato e ordinato, dove poter vivere tranquillamente e svolgere tutte le attività.
Dunque, un letto a soppalco con scrivania rappresenta un’ottima soluzione salvaspazio per concentrare in un’unica zona della stanza sia il letto che la scrivania, così da lasciare libero il resto.
In altri casi, la cameretta a soppalco può essere una scelta voluta e non dovuta, proprio perché si desidera arredare lo spazio dei bambini in modo diverso, puntando a soluzioni di design originale.
Inoltre, non bisogna dimenticare che questa soluzione d’arredo piace tantissimo anche ai bambini.
Riassumendo, dovresti scegliere una cameretta a soppalco perché:
È ideale per arredare gli spazi piccoli;
Assicura ordine e praticità;
Combina funzionalità e design;
È componibile e versatile.
Ma tra quali soluzioni di letti a soppalco con scrivania presenti in commercio puoi scegliere?
Le alternative sono tantissime, ma è fondamentale mettere al primo posto la qualità e saper scegliere quella più adatta ad arredare lo spazio della cameretta dei tuoi figli e a soddisfare le esigenze tue e della tua famiglia.
Le soluzioni sicuramente non mancano, ma noi abbiamo deciso di proporti 3 idee geniali adatte per diverse situazioni.
Inoltre, grazie alla componibilità e alla qualità dei materiali, le camerette proposte sono personalizzabili, sicure e durature nel tempo.
Quando si tratta di una cameretta condivisa tra fratelli o semplicemente perché si vuole organizzare lo spazio in modo da avere un letto in più per eventuali ospiti, puoi optare per una soluzione con divano letto.
Il letto principale è posto in alto, mentre nella zona sottostante trova sistemazione un comodo divano, utile per creare una comoda zona relax.
Per la scrivania, si può optare per un modello a penisola collegata alla struttura del soppalco e retta da un fianco metallico a forma di “C”.
Una composizione decisamente compatta, dove trovano posto ben tre diverse aree: sonno, relax e studio.
Un letto a soppalco può diventare una unità abitativa completa se sotto il letto superiore trova spazio una scrivania.
In questa proposta, infatti, oltre al secondo letto, è stata inserita una grande scrivania che si sposta su ruote ed è abbastanza ampia per ospitare contemporaneamente due bambini che studiano.
Quando arriva il momento del gioco, grazie alle ruote, la scrivania ritorna sotto il soppalco e occupa lo stesso spazio del letto.
La scaletta laterale rende il soppalco poco profondo per questo è la soluzione ideale quando si ha necessità di arredare una cameretta stretta e lunga.
Lo spazio è davvero poco e devi creare comunque una comoda cameretta per due bambini? Una soluzione a soppalco compatta e funzionale può fare al caso tuo.
Esistono soluzioni che prevedono elementi d’arredo a scomparsa. Forse avrai sicuramente sentito parlare dei letti a scomparsa usati sia per le camere da letto che per le camerette, ma forse quello che non sai è che è possibile anche scegliere una scrivania a scomparsa.
Quindi puoi arredare la cameretta con il letto a soppalco con scrivania a scomparsa. Si tratta di un piano estraibile posto sopra la cassettiera e viene spostato solo quando è il momento di studiare.
In questo modo è possibile lasciare libero lo spazio al centro della cameretta per far giocare i tuoi bambini liberamente e limitando la presenza di elementi ingombranti nella loro cameretta.
Quando si arreda la cameretta dei bambini o dei ragazzi, il tuo obiettivo principale è quello di creare un ambiente funzionale e confortevole.
Questo può essere fatto in tanti modi diversi, adottando la soluzione che più ti piace e che più è adatta alle tue esigenze ma soprattutto al tuo spazio.
Sfruttare al massimo lo spazio della cameretta resta il punto di partenza più importante per non sbagliare, per questo devi puntare a soluzioni geniali e salvaspazio.
Il letto a soppalco con scrivania è senza dubbio la risposta che cerchi ai problemi di spazio della cameretta. Con questa soluzione, infatti, puoi concentrare più elementi in pochi metri quadri e, usando l’altezza, puoi limitare al massimo la presenza di inutili ingombri.
KIDS COLLECTION KC 510
Inoltre, il vantaggio di scegliere questa soluzione d’arredo per la cameretta è che in realtà puoi spaziare tra tantissime idee diverse e che rispondono a varie necessità.
Infatti sia che tu debba arredare una cameretta piccola per tuo figlio o fare spazio per due figli in una sola stanza, il soppalco con scrivania ti aiuta ad organizzare l’ambiente in maniera da avere tutto quello che serve, anche in pochi metri quadri.
Potrai realizzare la cameretta che hai sempre desiderato per i tuoi bambini senza la preoccupazione di creare un ambiente disordinato e scomodo.
La cameretta con letto a soppalco e scrivania può offrirti tutta la funzionalità e praticità che cerchi per l’ambiente dei tuoi figli, personalizzandolo anche con soluzioni su misura.