6 camerette moderne con 2 letti per bambini e ragazzi di ogni età

La ricerca di una cameretta per due figli che sia moderna ed accogliente richiede spesso tanto tempo.

È necessario valutare accuratamente lo spazio a disposizione, assicurandosi che i bambini possano comodamente dormire, studiare e giocare e che questo possa contenere tutto l’arredo necessario anche per quando saranno più grandi. 

Dunque è possibile arredare una cameretta per due in modo che sia moderna ed esteticamente accattivante, ma anche adatta a passarci tanto tempo durante la giornata.

In questo articolo proponiamo 6 idee di camerette moderne con 2 letti per bambini e ragazzi.

In particolare, vedremo:

 

Camerette moderne per 2 bambine Moretti Compact

 

 

Come arredare una cameretta con 2 letti per bambini e ragazzi in modo moderno e funzionale

Quando si è in procinto di scegliere l’arredamento per una cameretta per due figli, sono tanti i dubbi che potresti avere: come arredare una cameretta per far sì che sia moderna, funzionale e sicura? Come arredarla se si ha poco spazio?

Una cameretta moderna non deve infatti essere solamente bella dal punto di vista estetico, ma deve anche venire incontro alle esigenze di chi la abita, consentendo di svolgere comodamente tutte le azioni quotidiane.

Fortunatamente, sul mercato sono presenti tantissime soluzioni adatte ad ogni tipo di esigenza, capaci di coniugare estetica e funzionalità, senza dimenticare la sicurezza.

 

KIDS COLLECTION KC 505

 

 

 

6 proposte Moretti Compact per camerette moderne con 2 letti per bambini e ragazzi

Il nostro catalogo Kids Collection offre un’ampia gamma di camerette moderne con 2 letti.

Camerette con due letti a terra, a castello o a soppalco: tra i nostri prodotti troverai sicuramente la soluzione più adatta alle tue esigenze, sia che tu debba arredare una cameretta per due bambini o la camera dei ragazzi.

Qui di seguito ti proponiamo 6 camerette Moretti Compact per bambini e ragazzi di ogni età:

 

1. KC317: cameretta con due letti a terra e scrivania ad angolo

In questa composizione troviamo una cameretta con due letti a terra, adatta per due ragazzi.

Ciò che rende moderna questa cameretta sono le linee geometriche, accentuate dai colori a contrasto.

Il giroletto è semplice e dalle linee pulite, abbinato con la testiera sagomata, dalla forma irregolare, che aggiunge originalità.

L’ampio armadio, perfetto per due ragazzi, è dotato di ante a battente, cassetti e cassettoni con maniglie di forme diverse.

La zona studio con scrivania ad angolo e cubibox utilizzati come libreria va a completare la cameretta, riprendendo l’abbinamento di colore utilizzato per tutta la stanza.

 

Camerette moderne con due letti a terra Moretti Compact

 

2. KC414: cameretta a ponte con due letti a terra imbottiti

Questa cameretta a ponte con due letti a terra è perfetta per due bambine, ma anche per due ragazze.

Un trucco per non dover completamente stravolgere la cameretta quando i figli crescono è scegliere una combinazione di colori che possa accompagnarli negli anni, dall’infanzia fino alla transizione nell’adolescenza.

In questa cameretta troviamo due letti sommier posti ai lati della cabina armadio: le testate sono state tolte e sostituite con due piccoli pannelli imbottiti rivestiti in pelle, che donano alla cameretta un aspetto decisamente contemporaneo.

La scrivania sospesa con libreria aperta va a completare la cameretta.

 

Catalogo Kids Soppalchi

 

3. KC415: cameretta a ponte con due letti a terra e wallbox sospesi

In questa composizione troviamo una nuova interpretazione della cameretta a ponte con due letti a terra, perfetta sia quando i figli sono ancora piccoli, sia per i ragazzi più grandi.

La cameretta è composta da due letti imbottiti, con sopra dei moduli wallbox sospesi, perfetti per sfruttare lo spazio in verticale senza ingombrare il pavimento.

La libreria bifacciale posta in mezzo ai due letti, oltre a contenere libri e altri oggetti, si rivela un perfetto divisorio nella cameretta per far sì che i tuoi figli abbiano ognuno il suo spazio personale.

Completa la cameretta la zona studio con un’ampia scrivania con doppia postazione di lavoro.

 

Camerette moderne con 2 letti divisi da libreria Moretti Compact

 

4. KC416: cameretta a ponte con due letti sovrapposti

Sei alla ricerca di una cameretta moderna e salvaspazio con due letti?

Allora questa composizione potrebbe rivelarsi la soluzione perfetta per te!

Il sistema letto con due letti sovrapposti consente di risparmiare spazio in cameretta in modo intelligente, dando la possibilità di estrarre il secondo letto solo al momento del bisogno.

La cabina armadio è capiente quanto basta e va a sostenere la scrivania sagomata a sbalzo, un vero pezzo di arredamento di design.

L’atmosfera sognante di questa cameretta la rende la soluzione ideale per due bambine.

 

5. KC507: cameretta a soppalco con scala modulare

Una cameretta a soppalco è sempre una buona idea per chi deve arredare una stanza per due figli: questa composizione moderna è adatta sia per due bambini che per due ragazzi.

La struttura a soppalco mette insieme un letto superiore, un divano letto nella parte inferiore e un armadio. La scala con camminatoio è composta da ampi contenitori e si rivela utile non solo per accedere al letto superiore ma anche per rifarlo al mattino.

Il fianco in profilato metallico non chiude il vano sottoponte e consente il passaggio della luce rendendo luminosa anche la parte inferiore del soppalco e regala un tocco di contemporaneità alla cameretta.

 

Camerette moderne con 2 letti a soppalco Moretti Compact

 

6. KC508: cameretta a soppalco con scrivania estraibile

Questa composizione si rivela perfetta per ospitare due ragazze in una cameretta di piccole dimensioni.

Nella struttura troviamo due letti con una scrivania estraibile nel vano sotto il soppalco: ciò permette di risparmiare spazio in cameretta, estraendo il letto o la scrivania solo nel momento in cui servono.

Rimane così ampio spazio per l’armadio, capiente e con il terminale aperto attrezzato con mensole e appendiabiti che consente di tenere in vista capi ed oggetti di uso quotidiano.

 

 

Scegliere Moretti Compact per una cameretta per due moderna e di qualità

Progettare una cameretta per due in modo da renderla moderna e funzionale senza impazzire è possibile se ci si affida agli esperti del settore.

Scegliendo una cameretta Moretti Compact, ti assicurerai che venga progettata esclusivamente per soddisfare le esigenze uniche dei tuoi figli, grazie alla modularità dei nostri prodotti e alla possibilità di scegliere tra una vasta gamma di finiture.

La nostra produzione si basa sui principi di sicurezza, ecologia e design, valori che garantiscono la realizzazione di camerette destinate a durare nel tempo.

 

Catalogo Kids Soppalchi

Torna al Blog

Articoli correlati

4 camerette con due letti a elle Moretti Compact

Arredare una cameretta condivisa tra due figli richiede soluzioni funzionali e intelligenti per...

Letto a castello ad angolo: 4 proposte Moretti Compact per una cameretta da sogno

Arredare una cameretta condivisa tra due figli necessita di soluzioni pratiche e spesso salvaspazio.

Camerette con due letti e poco spazio: come scegliere la soluzione più adatta ai tuoi figli

Arredare una cameretta piccola per il proprio figlio e capire come sfruttare il più possibile lo...