Camerette componibili Moretti Compact: arreda la stanza su misura per i tuoi figli

Il miglior progetto d’arredo per una cameretta è quello in cui ogni elemento trova il suo giusto posto, ottimizzando al massimo lo spazio. 

Questo ti può suonare più facile a dirsi che a farsi, visto che non sempre è possibile trovare la soluzione “su misura” per le nostre esigenze.

Ma riuscire a sfruttare tutto lo spazio che si ha a disposizione in una stanza è indispensabile per avere un risultato che non sia solo bello da vedere, ma anche funzionale da vivere.

Proprio per questi motivi la versatilità è una delle caratteristiche principali nell’arredamento contemporaneo. Inoltre non è un caso che le aziende di arredamento offrano idee sempre più personalizzate, con il vantaggio di un costo più contenuto rispetto alle tradizionali soluzioni fatte su misura.

In particolare le camerette componibili sono senza dubbio la nuova frontiera della flessibilità nell’arredare casa, andando incontro a consumatori sempre più attenti a non sprecare nessun centimetro di spazio. Di conseguenza gli arredi componibili risultano essere il miglior compromesso, attualmente in commercio, in termini di funzionalità e prezzo.

Moretti Compact, da sempre attenta alle esigenze dei consumatori e al continuo mutamento del modo di vivere gli ambienti della casa, offre una vasta gamma di arredi componibili pensati su misura.

Le camerette Moretti Compact sono sinonimo di contemporaneità, non solo per quanto riguarda la versatilità delle soluzioni, ma per l’attenzione posta nella qualità dei materiali utilizzati e al rispetto per l’ambiente.

 

Progettazione online

 

 

Cosa sono le camerette componibili?

Una cameretta componibile si caratterizza per la possibilità di decidere la misura dei diversi elementi che vanno a comporre l’arredamento, accostando moduli standard di varie dimensioni.

Questa semplice ma pratica operazione permette di combinare tra loro diverse misure e di conseguenza creare soluzioni quasi infinite. Tale aspetto è un punto centrale per capire come disporre i mobili di una cameretta per renderla funzionale.

La componibilità interessa un certo numero di arredi e nel dettaglio tutti quegli arredi che sono composti da moduli affiancabili come gli armadi e le cabine armadio, le librerie, le camerette a ponte, oltre alle soluzioni angolari.

Sfruttando la componibilità dei mobili puoi creare una cameretta per bambini o ragazzi che si adatti perfettamente non solo al contesto nella quale deve essere inserita, ma anche ai diversi gusti.

 

Cameretta componibile Moretti Compact

 

 

I vantaggi di una soluzione componibile

Pensare di realizzare un arredamento componibile ha innumerevoli vantaggi, facilitando la scelta dei mobili per la cameretta.

Ecco i due vantaggi principali che puoi avere con una soluzione d’arredo componibile:

  • Versatilità dell’arredamento;
  • Risparmio economico.

Il primo vantaggio, come detto in precedenza, ti facilita la vita, dato che puoi progettare come meglio credi la disposizione dei mobili nella cameretta dei tuoi figli. Per quanto riguarda invece il secondo vantaggio, va sottolineato che le camerette componibili hanno un costo di realizzazione nettamente inferiore se paragonato alla produzione di elementi realizzati su misura da un artigiano.

Senza contare che anche i tempi di realizzazione sono decisamente più veloci rispetto ad una cameretta interamente realizzata su misura. In questo caso, ad esempio, potresti correre il rischio di dover aspettare molto tempo, prima di vedere finita la cameretta dei tuoi bambini.

 

Camerette componibili Moretti Compact: arreda la stanza su misura per i tuoi figli 3

 

 

La componibilità targata Moretti Compact

Moretti Compact offre la componibilità totale dell’arredamento per la cameretta.

Non solo viene proposto ai clienti un ampio catalogo di soluzioni funzionali e di design ma anche diverse opzioni per comporre gli elementi d’arredo. È possibile scegliere, infatti, tra tante possibilità grazie alla modularità in larghezza, profondità e altezza.

Inoltre, per garantire una maggiore libertà, gli elementi d’arredo Moretti Compact sono completamente personalizzabili, potendo decidere tra le numerose finiture in essenza legno, oppure laccate nei colori di tendenza e un’ampia gamma di maniglie disponibili a catalogo.

Ancora, laddove le soluzioni componibili offerte non riescano a soddisfare una particolare esigenza, si può scegliere di personalizzare su misura la cameretta, effettuando dei tagli a misura sui moduli standard, con costi decisamente contenuti. In questo modo avrai la possibilità di avere due vantaggi con un unico prodotto: la praticità delle camerette componibili e la libertà di una soluzione su misura.

Sicuramente l’elemento componibile per eccellenza delle camerette Moretti Compact è l’armadio. Diverse sono le combinazioni realizzabili, soprattutto in termini di larghezza, per tutti i modelli prodotti.

Hai, inoltre, un’ampia scelta per quanto riguardale camerette a soppalco, una delle soluzioni più di tendenza, grazie alle sue caratteristiche di arredo salvaspazio. Stesse possibilità, ancora, si hanno per tutti gli elementi che vanno a comporre le librerie.

E la scrivania? Bene, questa certamente è un elemento che diventa sempre più centrale nella vita dei bambini nella loro cameretta, man mano che crescono. Moretti Compact offre un’ampia scelta di sagomature, spessori, larghezza e profondità, oltre a numerose soluzioni per gli elementi di supporto alla scrivania.

 

Cameretta componibile Moretti Compact

 

 

Una cameretta fatta su misura per le tue esigenze

Ogni bambino o ragazzo desidera la cameretta dei suoi sogni e ogni genitore spera di poterla realizzare.

La cameretta per ogni bambino dovrebbe essere unica, perché unica è la personalità di chi ci vive. Certamente non è possibile realizzare un arredamento esclusivo, ma con le camerette componibili puoi arrivarci davvero vicino.

In questo modo non solo potrai valorizzare la personalità e andare incontro alle necessità dei tuoi bambini, ma avrai la possibilità di creare un arredamento completamente adeguato allo spazio disponibile.

Scegliendo le camerette Moretti Compact puoi arrivare ancora più vicino al tuo obiettivo di cameretta originale. Infatti le soluzioni che hai a disposizione non sono solo modulabili dal punto di vista delle misure ma anche personalizzabili nell’aspetto estetico. Tutto questo senza dover affrontare costi elevatissimi né rinunciare alla qualità.

Infatti per Moretti Compact la qualità dei materiali utilizzati e la sicurezza del consumatore finale sono al primo posto. Tutto questo si traduce in un atteggiamento responsabile, innovativo e con standard elevati di produzione; non a caso Moretti Compact sottopone la sua produzione a controlli rigorosi, al fine di misurare il grado di sicurezza (sia chimica che fisico-meccanica) degli arredi. Impegno e serietà dimostrata con il riconoscimento del marchio Sicurezza Certificata, rilasciato dai tecnici del centro tecnologico per il settore legno-arredo COSMOB.

Tutto serve a garantire prodotti qualitativamente ottimi e in grado di esaudire il desiderio più importante, ovvero che ogni bambino possa avere la sua cameretta unica e speciale, e che ogni genitore possa facilmente trasformare un piccolo sogno in realtà.

 

Progettazione online

Torna al Blog

Articoli correlati

Alcune cose da sapere prima di comprare la cameretta per i tuoi figli

Arredare non basta, bisogna sapere alcune cose prima di comprare la cameretta per i tuoi figli: in...

Cameretta sicura ed eco-friendly: ecco come con Moretti Compact

Tante sono le preoccupazioni che un genitore può avere nello scegliere la cameretta dei propri...

Qual è la scrivania perfetta per una cameretta piccola? Le soluzioni salvaspazio di Moretti Compact

Ogni cameretta deve avere uno spazio con scrivania dove i bambini possano leggere, disegnare,...