3 composizioni geniali di letto a soppalco con scrivania
Per arredare la cameretta dei bambini si è sempre a caccia di soluzioni che possono aiutare a...
ADESSO ABBIAMO IL 50% DI RAGIONI IN PIÙ PER RINNOVARE IL NOSTRO ARREDAMENTO!
Il Bonus Mobili, incentivo proposto dal Governo Italiano, offre un contributo fiscale per chi decide di rinnovare la propria abitazione, facilitando l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici.
FIERE, INAUGURAZIONI E MEETING
Scopri le ultime novità e le tendenze dell'arredo e rimani aggiornato sugli appuntamenti imperdibili dove la nostra azienda sarà protagonista nel mondo dell'interior design!
Arredare case sempre più piccole rappresenta un vero e proprio rompicapo per le famiglie numerose.
Infatti, non è facile riuscire a dare a tutti uno spazio dedicato e privato in casa quando i metri quadri non lo permettono.
Un esempio su tutti è la cameretta dei bambini. Questa troppo spesso non corrisponde all’ambiente più ampio della casa, pur essendo uno spazio complesso da arredare proprio per la sua multifunzionalità.
La cameretta deve svolgere una serie di funzioni che vanno ben oltre quelle di uno spazio creato unicamente per dormire. I bambini nella loro stanza devono poter giocare, studiare, rilassarsi e ovviamente dormire.
Il rapporto spazio-bambini si complica ancora di più quando un unico ambiente deve ospitare più di un figlio.
Apparentemente questa sembrerebbe una situazione quasi impossibile da risolvere senza rinunciare al comfort e all’ordine, ma per fortuna non è così.
La cameretta a soppalco con due letti è senza dubbio la proposta d’arredo che meglio si adatta alle esigenze di ottimizzazione dello spazio e di funzionalità che deve avere la stanza per due bambini.
Il soppalco è di per sé una soluzione ottimale quando si tratta di camerette poco spaziose, perché permette di usare al meglio lo spazio che si ha a disposizione.
Le camerette a soppalco con due letti sono un'ulteriore dimostrazione di come questo tipo di arredamento si adatti alle esigenze dei bambini ma anche dei grandi, per creare una casa confortevole per tutti.
La prima ragione che può spingerti ad acquistare una cameretta a soppalco è certamente il problema della mancanza di spazio.
Infatti la struttura a soppalco è pensata per utilizzare lo spazio in altezza, laddove i metri quadri della cameretta non sono così generosi.
Questa soluzione può essere considerata la più funzionale tra le camerette salvaspazio con due letti.
Inoltre, essendo pensata per non far mancare nulla, la soluzione a soppalco permette di garantire ordine e funzionalità: ogni cosa avrà il suo posto anche se lo spazio è piccolo.
La cameretta a soppalco con due letti non deve essere considerata una scelta secondaria e dettata unicamente dalle necessità logistiche e pratiche, infatti assicura comunque un design moderno e curato.
Altro motivo, da non dimenticare assolutamente, è che questo tipo di cameretta è estremamente versatile e piace tanto ai bambini ma anche ai ragazzi.
Dunque, riassumendo, ecco perché dovresti scegliere la cameretta a soppalco:
Ottimizza lo spazio negli ambienti piccoli;
Assicura ordine e organizzazione;
Garantisce praticità e versatilità;
È funzionale e di design;
Piace a tutta la famiglia.
Quando sei alla ricerca di una soluzione d’arredo per la cameretta dei tuoi bambini, bisogna affidarsi a chi comprende le tue esigenze e riesce a trovare sempre la soluzione più adatta a te.
Moretti Compact progetta e realizza camerette sane e sicure partendo dalle problematiche che molte famiglie moderne hanno nell’arredare l’ambiente dedicato ai bambini, così come il resto della casa.
Le camerette a soppalco con due letti sono una proposta facile da trovare sul mercato, ma non tutte possono assicurare la qualità e l’attenzione alla sicurezza che Moretti Compact offre, puntando da sempre sull’innovazione.
Diamo un’occhiata a tre caratteristiche tecniche fondamentali che ha una cameretta a soppalco con due letti prodotta da Moretti Compact.
Una delle perplessità maggiori che un genitore può avere nello scegliere una cameretta a soppalco riguarda la sicurezza.
Infatti preoccupa il fatto che con il letto in alto ci sia un reale rischio di caduta per i bambini. Ma questo ovviamente dipende dalla scelta che si fa e comunque, bisogna tenere ben presente che l’utilizzo del letto alto non è consentito ai bambini al di sotto dei 6 anni di età.
Moretti Compact da sempre realizza camerette adottando tutti gli accorgimenti più innovativi per garantire il massimo della sicurezza e tranquillità.
Tutte le camerette a soppalco Moretti sono dotate di pratici dispositivi anti-caduta testati e verificati dal COSMOB, laboratorio tecnologico per il settore legno-arredo.
Sempre pensando al letto in alto, si può avere qualche dubbio in merito alle operazioni di pulizia.
Un po’ tutti, almeno una volta nella vita, hanno avuto a che fare con le difficoltà di rifare il letto di un soppalco o di una struttura a castello.
Le camerette a soppalco Moretti Compact sono dotate della rete a ribalta Flow che rende facile le operazioni di riordino del letto superiore. Un apposito sistema lascia avanzare la rete, munita di movimento rallentato e di un cavo di sicurezza per il bilanciamento dei pesi.
Con questo sistema è molto più semplice sollevare la rete una volta rifatto il letto. Il massimo in termini di praticità, resistenza e sicurezza per la cameretta a soppalco con due letti.
Tutte le camerette Moretti Compact sono caratterizzate da una grande versatilità e adattabilità alle diverse esigenze di spazio.
Infatti, grazie alla componibilità dei mobili Moretti Compact, è possibile personalizzare qualsiasi cameretta a soppalco per arredare perfettamente lo spazio della cameretta. Non solo puoi decidere tra diverse dimensioni per combinare gli elementi d’arredo in maniera da vestire “su misura” lo spazio dei tuoi bambini, ma anche scegliere le finiture che più ti piacciono.
Di seguito ti proponiamo quattro soluzioni di camerette a soppalco con due letti targate Moretti Compact. Ricorda che tutte le camerette possono essere personalizzate e adattate alle tue esigenze.
La soluzione ideale per camerette che hanno più spazio in lunghezza che in larghezza è senza dubbio un soppalco lineare. In questo caso i due letti sono sovrapposti e perfettamente allineati, uno sopra l’altro, con una scala contenitore che consente di accedere al letto superiore.
La cameretta a soppalco con due letti Level è un’idea d’arredo semplice ma funzionale che permette di distribuire nel migliore dei modi lo spazio per due bambini, anche con esigenze diverse.
Il Soppalco Concept è progettato per creare uno spazio dinamico e perfettamente organizzato. Il letto superiore è disposto in maniera perpendicolare a quello sottostante, mentre l’armadiatura fa da raccordo tra i due elementi.
È presente una comoda scala e un camminatoio di accesso al soppalco che fungono anche da contenitori. Per garantire la sicurezza, in caso di chiusura accidentale del piano calpestabile, è presente un meccanismo di discesa rallentata della pedana. Inoltre, la maniglia è dotata di una presa d’aria per evitare il soffocamento nel caso in cui il bimbo, giocando, si nasconda all’interno del camminatoio/contenitore.
La cameretta a soppalco Concept Evo si caratterizza per un dettaglio di grande effetto rappresentato dalla scala strutturale che diventa libreria.
Per garantire la sicurezza mentre si sale al letto superiore è presente una protezione trasparente, realizzata in policarbonato, che sigilla lo spazio tra la scala e la zona sottostante al soppalco.
In questo modo è garantita la massima sicurezza senza chiudere completamente lo spazio.
Innovazione, funzionalità e design sono riassunti perfettamente nella progettazione di questa cameretta a soppalco con due letti.
Infatti, il Soppalco Level Smart ha il letto inferiore e la scrivania con ruote, con sistema di bloccaggio, che permettono di spostare i due elementi in base alle esigenze.
La scrivania Smartdesk si sviluppa su due metri di larghezza quindi risulta molto spaziosa e adatta ad ospitare due bambini contemporaneamente.
Arredare la cameretta dei bambini è sicuramente un momento molto felice e divertente, anche se richiede impegno.
Nel particolare, avere una cameretta piccola e che deve ospitare due bambini può essere un punto di partenza non proprio vantaggioso.
A questo si aggiunge il fatto che ogni famiglia, più o meno numerosa, può avere esigenze particolari e diverse che non sempre riescono a trovare una soluzione soddisfacente.
La cameretta a soppalco con due letti è tra le migliori soluzioni d’arredo per risolvere innanzitutto il problema della dimensione ridotta e sfruttare al massimo lo spazio a disposizione.
Inutile sbattere la testa contro misure, dimensioni e soluzioni da adattare che non risolvono il tuo problema. Il soppalco ti permette di creare una cameretta ordinata, organizzata, funzionale e comoda per entrambi i tuoi bambini.
Moretti Compact ha tantissime proposte per arredare lo spazio dei tuoi bambini con una cameretta a soppalco. Idee innovative, moderne e di tendenza sempre caratterizzate dal massimo della sicurezza e della qualità.
Moretti Compact pone al centro della sua produzione il benessere e le esigenze dei suoi clienti, offrendo camerette personalizzate per meglio adattarsi al loro spazio e gusto.
Perché la cameretta a soppalco non deve essere considerata una scelta di ripiego, ma può essere la tua migliore scelta per arredare una cameretta per due bambini.
Per arredare la cameretta dei bambini si è sempre a caccia di soluzioni che possono aiutare a...
Nell’arredare la cameretta, potresti trovarti a fare i conti con la necessità di creare un ambiente...
Scrivanie sagomate per camerette? Leggi l’articolo per scoprire 4 proposte belle, sicure e...