Cameretta con letto a una piazza e mezza: le soluzioni Moretti Compact

Dormire bene è importante per lo sviluppo di ragazzi e adolescenti, quindi una cameretta con un letto a una piazza e mezza potrebbe essere la soluzione giusta per garantire loro comodità e un buon riposo.

Attualmente non è inusuale che anche genitori di bambini più piccoli optino per il letto a una piazza e mezza, detto anche “alla francese”.

Il che potrebbe, in effetti, rivelarsi una scelta lungimirante e più durevole nel tempo, considerando che i figli crescono in fretta e che il letto singolo, a un certo punto, potrebbe diventare troppo stretto.

Nella pratica è sicuramente importante fare una serie di valutazioni generali sull’ambiente da arredare.

Prima tra tutte le dimensioni della stanza, in modo da non limitare troppo lo spazio in cui il bambino potrà muoversi e giocare, anche se è vero che esistono delle soluzioni salvaspazio funzionali con letto a una piazza e mezza in grado di risolvere i problemi legati alle metrature ridotte.

In questo articolo scopriremo 10 soluzioni Moretti Compact di camerette moderne con letto a una piazza e mezza, adatte a soddisfare le esigenze di ogni tipo di ambiente e da cui prendere spunto. 

In particolare vedremo:

 

 

Che misure ha un letto a una piazza e mezza?

Le misure di un letto a una piazza e mezza, per quanto riguarda la larghezza sono in media di 120 cm per una lunghezza di 190/200 cm

Esistono, tuttavia, letti a una piazza e mezza larghi 110 cm.

Questi valori si riferiscono alla parte interna del letto (in pratica alla rete) e sono superiori rispetto al tradizionale letto singolo, che, nella sua versione standard, misura 80 o 90 cm in larghezza per una lunghezza di 190/195/200 cm.

Bisogna però ricordare che, oggi, anche le dimensioni del letto possono essere personalizzate in base alle specifiche necessità.

Moretti Compact, ad esempio, nella realizzazione dei suoi mobili su misura, è in grado di creare letti con lunghezze speciali.

Detto questo, è indubbio che il letto a una piazza e mezza consenta maggiore libertà di movimento.

Quindi, se da genitore ti stai accingendo ad acquistare una cameretta, ti starai chiedendo quando scegliere un letto a una piazza e mezzo, la risposta è duplice:

  1. Quando la cameretta in questione è per un ragazzo o una ragazza;

  2. Quando, pur trattandosi ancora di un bambino, desideri una scelta più duratura nel tempo.

Infatti, come anticipato, avere un letto più ampio trasforma la cameretta in uno spazio già “da grandi”, di tendenza e con un design più accattivante.

 

KIDS COLLECTION KC 511

 

 

Cameretta con letto a una piazza e mezza: 10 idee Moretti Compact

Moretti Compact conosce bene le esigenze di genitori e ragazzi e per questo offre soluzioni interessanti per la scelta degli elementi fondamentali per la realizzazione di una cameretta per bambini e, in questo caso, per arredare la cameretta dei tuoi figli con un letto comodo e di qualità.

Le camerette dei ragazzi devono essere spazi pronti ad accogliere nuove attività da grandi, una volta messo da parte il gioco.

se lo spazio che si ha a disposizione è ridotto?

Moretti Compact propone diverse idee e soluzioni per arredare la cameretta con un letto a una piazza e mezza., in grado di rispondere a ogni esigenza di spazio e di gusto.

Abbiamo selezionato 10 proposte da cui prendere spunto.

 

1. Cameretta con letto a una piazza e mezza imbottito e cabina armadio

Per affrontare al meglio la giornata bisogna riposare bene.

In questa cameretta il letto a una piazza e mezza imbottito con testata Pixel in ecopelle vintage è la soluzione ideale per garantire la massima qualità del sonno.

Dalla linearità semplice e moderna, il letto si abbina perfettamente al comodino orientabile, formato da due wallbox sovrapposti, uno aperto e uno chiuso. 

Oltre ad un letto spazioso, cosa può trasformare la cameretta in un vero e proprio spazio da grandi?

Una cabina armadio innovativa e molto funzionale. Il dettaglio decisamente chic è la sua apertura con ante in vetro stratificato.

Una soluzione perfetta per chi ha a disposizione uno spazio ampio.

 

YOUNG COLLECTION YC 301

 

2. Cameretta con letto e zona studio

Questa soluzione di cameretta con letto a una piazza e mezza è una proposta molto interessante per la sua grande praticità.

Infatti, il gruppo letto include anche una spaziosa scrivania sospesa, creando uno spazio completo sia per il riposo che per lo studio.

Il letto è imbottito in ecopelle e ha, sopra la testata Step, 4 grandi wallbox a parete che completano la zona letto, ottimizzando così lo spazio.

Di fronte al letto è posto l’armadio con il creativo modulo a giorno che funge da parete porta tv e in basso elementi alveari, contenitori comodi e pratici per riordinare gli oggetti più piccoli.

 

Cameretta per ragazzo verde con letto a una piazza e mezza Moretti Compact

 

3. Cameretta con wallbox sospesi

In questa proposta di cameretta troviamo il letto da una piazza e mezza imbottito con testata Step

Questo modello di letto proposto da Moretti Compact è comodo e accogliente e si adatta perfettamente a diversi tipi di ambiente.

Per sfruttare al massimo lo spazio della cameretta, è presente una composizione di wallbox sopra al letto, a completamento della zona notte. 

I wallbox sono collegati, su un lato, alla cabina armadio.

Infine, in questa proposta di cameretta, la zona studio è realizzata come spazio organizzato separato, composto da una scrivania sospesa decisamente spaziosa che può accogliere anche due persone.

 

Zona studio: cameretta con letto a una piazza e mezza Moretti Compact

 

4. Cameretta con letto a una piazza e mezza e armadio scorrevole

Chi ama la semplicità e l’eleganza, senza dubbio non può non innamorarsi subito di questa soluzione d’arredo

Leggerezza e praticità sono gli ingredienti che rendono questa cameretta perfetta per le ragazze.

Il letto imbottito a una piazza e mezza rispecchia perfettamente lo spirito della cameretta, con la testata Hug dalla linea comoda, rivestita in ecopelle vintage dal colore crema, completamente sfoderabile.

L’armadio scorrevole Slider, in continuità con la linea pulita del letto è un elemento molto capiente, grazie anche al suo interno attrezzabile per personalizzare lo spazio e sistemare il guardaroba in modo ordinato.

 

Cameretta arancione con letto a una piazza e mezza Moretti Compact

 

5. Cameretta con letto a una piazza e mezzo da sogno

Non solo un letto più spazioso e più comodo, ma un vero e proprio letto da sogno

Si tratta del letto imbottito Medium maxi con testata Peak in tessuto amarena. che può essere considerato la sintesi del perfetto riposo, oltre a conferire all’ambiente un forte impatto estetico che le ragazze adoreranno.

La testata è sfoderabile, realizzata con pannelli in spessore 18 mm ed è rivestita con tessuto.

 

New call-to-action

 

Accanto ad un letto da sogno non può mancare un armadio altrettanto sorprendente. Infatti, in questa cameretta, il classico armadio battente è rinnovato e diventa prezioso, grazie alle ante a telaio in vetro Stopsol grigio con effetto specchiante.

 

6. Cameretta a ponte con letto a una piazza e mezza

Questa soluzione salvaspazio con letto a una piazza e mezza è ideale per chi ha a disposizione una stanza dalle dimensioni ridotte, ma non vuole rinunciare allo stile.

Il giroletto Stat Slim si adatta a qualsiasi tipo di testata. Qui lo abbiamo abbinato alla testata Icerberg, dalla forma essenziale ma di design, con i piedini Queen laccati a contrasto.

L’armadio a ponte è perfetto per chi ha problemi di spazio, reso ancora più funzionale dalle ante scorrevoli. 

In più, sotto i moduli a ponte, è presente una plafoniera LED, che garantisce un’illuminazione diretta ed omogenea.

 

Cameretta con letto a una piazza e mezza e armadio a ponte Moretti Compact

 

7. Cameretta con letto imbottito e armadio scorrevole

In questa composizione troviamo il letto imbottito con testata Step.

Il letto è rivestito di un tessuto sfoderabile, in modo da essere pulito con facilità.

Il giroletto imbottito High circonda un ampio box contenitore, dove poter riporre in modo ordinato la  biancheria da letto e altri oggetti.

I piedini King sollevano il letto da terra, così che ci sia spazio sufficiente per il passaggio di un robot aspirapolvere e sia ancora più semplice mantenere la camera pulita.

La cameretta si completa con l’armadio scorrevole Slider Ray con terminale Open, che unisce il design alla funzionalità.

Le luci installate all’interno dell’armadio consentono di trovare subito quello che si cerca, senza perdere neanche un minuto.

 

Cameretta con letto a una piazza e mezza e armadio scorrevole Moretti Compact

 

8. Cameretta con letto a una piazza e mezza con pannelli imbottiti

In questa cameretta troviamo il letto Best con testata Plane Ray, una soluzione altamente componibile che può essere scelta con due, tre o quattro pannelli imbottiti (a seconda della larghezza del letto), in tessuto o in ecopelle.

Questo letto a una piazza e mezza ha una struttura essenziale ma di grande impatto, per chi ama le linee semplici ma non vuole rinunciare allo stile.

L’armadio scorrevole di questa composizione si completa con l’appendiabiti Hatbox, utile per avere tutti i capi necessari a portata di mano, e due wallbox con cassetto, soluzione perfetta per personalizzare e pianificare lo spazio.

 

Cameretta per ragazza con letto a una piazza e mezza e pannelli imbottiti Moretti Compact

 

9. Cameretta con letto con testata curva e armadio scorrevole salvaspazio

Questa composizione presenta il letto con testata Bend formata da listelli uniti da un profilo in metallo con finitura cromata.

Anche questa soluzione è personalizzabile: i listelli possono, infatti, essere laccati dello stesso colore o di colori diversi, oppure è possibile scegliere un mix di laccati e laminati.

L’armadio scorrevole Slider è un’ottima alternativa salvaspazio e di design, componibile sia in l’ altezza che in larghezza e attrezzabile internamente a seconda delle necessità.

 

Cameretta con letto a una piazza e mezza con testata curva Moretti Compact

 

10. Cameretta romantica con letto imbottito e cabina armadio

Questa composizione è perfetta per chi ama lo stile romantico o shabby chic.

Il letto Slim con testata Cake Plus Decor, in una tinta pastello, dona comfort e relax. La testata è leggermente curva ai lati e presenta un dettaglio sartoriale con tre passanti centrali.

La cabina armadio Long Square va a completare la cameretta con stile e funzionalità: adatta anche alle stanze di dimensioni più piccole, si adatta perfettamente allo spazio che si ha a disposizione.

 

Cameretta con letto imbottito a una piazza e mezza Moretti Compact

 

 

Come scegliere la cameretta dei bambini

Quando si tratta di scegliere la cameretta di bambini e ragazzi, oltre alla bellezza del design, alla funzionalità e alla possibilità di avere a disposizione soluzioni personalizzate e su misura, grande attenzione va posta anche alla qualità e alla sicurezza dei materiali con cui i mobili vengono realizzati.

Ecco perché Moretti Compact utilizza solo legno 100% riciclato, vernici all’acqua e materiali ecologici e atossici per la realizzazione di tutte le sue soluzioni d’arredo.

Se stai cercando la cameretta con letto a una piazza e mezza perfetta per i tuoi figli nel ricco catalogo Young Collection Moretti Compact troverai la soluzione che fa per te e, soprattutto, per loro!

 

New call-to-action

Torna al Blog

Articoli correlati

5 soluzioni di letti a una piazza e mezza per la cameretta dei ragazzi

“Comodità” è la prima parola che viene in mente, nonché la caratteristica principale a cui si deve...

Cameretta per bambino di 6 anni: le nostre proposte per il suo luogo magico

Quando si tratta di bambini piccolissimi, l’organizzazione della cameretta è compito dei genitori,...

4 proposte di letti a divanetto per la cameretta Moretti Compact

Nell’immaginario collettivo il divano letto rimanda, in genere, a una soluzione improvvisata e ben...