Cameretta a ponte angolare: 12 soluzioni funzionali

Stai cercando una cameretta a ponte angolare per la stanza dei tuoi figli? Scopri 12 soluzioni Moretti Compact belle e funzionali da cui prendere spunto.

Utilizzare in modo intelligente lo spazio della cameretta a volte impone la scelta di soluzioni diverse rispetto a quelle classiche. In particolare, se si deve arredare una stanza piccola o condivisa, optare per idee salvaspazio è d’obbligo.

Se, in questi casi, la cameretta a ponte è una delle opzioni più funzionali, la variante ad angolo lo è ancora di più. 

Una cameretta a ponte ad angolo, infatti, ti permette di sfruttare al massimo lo spazio tra due pareti adiacenti per inserire armadiature e letti che, diversamente, non sapresti dove sistemare.

Se stai cercando una cameretta a ponte angolare per i tuoi figli, in questo articolo ti forniremo 12 soluzioni moderne e funzionali da cui farti ispirare e che potrai personalizzare in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

In particolare vedremo:

 

12 idee di camerette a ponte angolari

Come abbiamo detto, una cameretta a ponte angolare si contraddistingue per la capacità di sfruttare gli angoli della stanza.

Un grande valore aggiunto quando lo spazio lungo le pareti non è abbastanza per sistemare armadiatura e letto. Ancor più, se i letti in questione sono due.

Nella consapevolezza che le esigenze e i gusti delle famiglie non sono tutti uguali, noi di Moretti Compact siamo in grado di progettare e realizzare camerette con ponte ad angolo che uniscono salvaspazio e originalità. Potrai arredare qualsiasi tipo di spazio in modo personalizzato, piccolo o grande che sia. 

Grazie alla componibilità degli elementi e alla possibilità di variare le misure, le finiture e i dettagli, potrai progettare la composizione ad angolo che più soddisfa le tue necessità di spazio e di stile.

Vediamo, quindi, 12 fra le camerette a ponte angolari presenti nella nostra collezione per arredare in modo funzionale lo spazio dei tuoi bambini e/o ragazzi.

 

1. Cameretta a ponte con cabina armadio angolare

Bambini e ragazzi dispongono di talmente tante cose che lo spazio contenitivo in una cameretta non è mai abbastanza. Perché non optare allora per una bella e capiente cabina armadio?

Come in questa composizione di cameretta a ponte angolare con un divano letto e una seconda rete estraibile. Perfetta sia nel caso di una cameretta condivisa che per ospitare gli amici.

 

 

La cabina armadio ad angolo Long Square offre tanto spazio per organizzare il guardaroba dei tuoi figli senza ingombrare la stanza. Tubi appendiabito, ripiani e cassettiera aiutano, infatti, a suddividere e ottimizzare lo spazio interno della cabina. Sopra il letto, i grandi wallbox a parete offrono ulteriore spazio per mettere tutto in ordine.

 

2. Cameretta con armadio a ponte angolare e libreria

Questa cameretta a ponte angolare rappresenta un esempio perfetto di come un armadio a ponte sia capace di arredare gli spazi con grande creatività. 

I wallbox sospesi, della profondità di 53,6 cm che compongono la struttura, non sono solo comodi e capienti ma regalano alla stanza una forte personalità. In questa proposta li abbiamo affiancati fra loro per formare un angolo sfruttabile al millimetro. 

La libreria Outline crea una parete perfettamente attrezzata e conferisce un immediato effetto scenografico.

 

cameretta-armadio-ponte-angolare-libreria-moretti-compact

Cameretta a ponte angolare Moretti Compact - Composizione KC428

 

Nel sottoponte, oltre al letto singolo tono su tono, abbiamo inserito la zona studio. Una nicchia raccolta ed accogliente per lo studio dei tuoi figli. Abbiamo pensato anche ad illuminarla adeguatamente grazie alla plafoniera a LED posizionata sotto i wallbox.

 

3. Cameretta a ponte angolare con contenitore nella testata del letto

Per determinare la configurazione dell’armadio perfetta per le proprie esigenze è necessario esaminare attentamente misure e ingombri.

Ad esempio, questa composizione di armadio a ponte ad angolo passa dalla profondità di 60 cm (sopra il letto) a quella di 30 cm (sul lato vicino alla scrivania) .

Per sfruttare al massimo queste diverse profondità, abbiamo attrezzato il modulo ad angolo con tubo appendiabito nel lato più profondo e ripiani nell’altro lato.

Per ricavare altro spazio contenitivo, nel vano sottoponte ad angolo (60 x 30 cm), proprio dietro la testata del divano letto, abbiamo previsto un elemento contenitore dotato di anta basculante che potrai sfruttare come meglio credi: per il cuscino o la biancheria del letto, ma anche per i giochi.

 

 

Per dare vita a una soluzione estremamente versatile e multifunzione, abbiamo previsto nel sottoponte un divano letto Lima che, sotto il materasso, nasconde un capiente box contenitore.

 

4. Cameretta a ponte con armadio angolare e scrivania integrata

Questa composizione di cameretta a ponte angolare è semplice, funzionale e compatta. 

Pensato, in questo caso, per accogliere nel sottoponte un letto singolo, l’armadio a ponte è stato attrezzato internamente per permettere un’organizzazione precisa e personalizzata in base alle tue necessità. 

Ogni parte di questo armadio a ponte ad angolo è progettata per garantire la massima funzionalità. Come i due terminali: uno libreria e l’altro attrezzato con ripiani e tubi appendiabito.

 

cameretta-ponte-armadio-angolare-scrivania-integrata-moretti-compact

Cameretta a ponte angolare Moretti Compact - Composizione KC404

 

Infine, il vano sotto il ponte è così ampio da lasciare posto anche a una spaziosa scrivania con due cassetti laterali, per realizzare un comodo angolo studio

 

5. Cameretta con armadio a ponte angolare e letti salvaspazio

Protagonista di questa cameretta a ponte angolare è il grande armadio, caratterizzato da un modulo a due ante affiancato al ponte ad angolo. 

Se sei alla ricerca di camerette a ponte ad angolo con due letti per organizzare una cameretta condivisa in poco spazio, questa composizione è un’ottima opzione.

 

cameretta-armadio-ponte-angolare-letti-salvaspazio-moretti-compact

Cameretta a ponte angolare Moretti Compact - Composizione KC429

 

Grazie al sistema doppio letto Space, non solo potrai regalare ai tuoi figli una cameretta bella e funzionale ma potrai anche personalizzare lo spazio del riposo e quello dello studio con soluzioni e finiture diverse in base alle tue necessità.

 

6. Cameretta a ponte angolare con armadio 60x60

Questa cameretta a ponte angolare rappresenta un altro ottimo esempio di come recuperare al meglio lo spazio. 

In questa composizione il fianco libreria può essere utilizzato per riporre libri e altri oggetti, consentendo al tempo stesso il passaggio della luce e donando tanta luminosità al vano sottoponte.

Inoltre, per offrirti il massimo della capienza, dietro la testata del letto a sommier, abbiamo inserito un contenitore con anta basculante, utile per riporre il cambio biancheria del letto o i giochi. 

 

cameretta-ponte-angolare-armadio-60x60

Cameretta a ponte angolare Moretti Compact - Composizione KC407

 

L’armadio a ponte ad angolo misura 60x60 cm, offrendo il massimo della capienza. Infine, la cameretta è completata da un’ampia zona studio, con una scrivania semplice e lineare.

 

7. Cameretta a ponte ad angolo con divano letto

Questa composizione potrebbe essere la cameretta a ponte angolare che stai cercando se, per le caratteristiche della stanza, hai bisogno di accostare elementi di profondità diversa. 

Grazie al passaggio di profondità da 60 a 30 cm, potrai accostare l’armadio all’elemento libreria (come in questo caso) oppure, nel caso tu abbia la necessità di superare i limiti dovuti a eventuali pilastri sulla parete, potrai affiancare moduli di profondità diverse a filo sul frontale.

 

cameretta-ponte-angolo-divano-letto

Cameretta a ponte angolare Moretti Compact - Composizione KC409

 

Nel vano sottoponte, abbiamo inserito un divano letto in pannello che ospita un secondo letto estraibile sotto la rete, utile per risolvere la necessità di un letto in più all’occorrenza.

 

8. Cameretta a ponte angolare con scrivanie estraibili

La cameretta a ponte angolare di questa composizione abbina ai moduli wallbox sospesi una cabina armadio funzionale e di design. 

Il terminale Liberty della cabina armadio, è un elemento largo 60 cm, composto per metà da un modulo con ripiani e tubi appendiabito e per l’altra metà da una parte a giorno con ripiani. Alla chiusura dell’anta il modulo assume l’aspetto di una libreria.

Per le necessità del riposo, il sistema letto Space mette a disposizione due letti sovrapposti, perfetti per una stanza condivisa tra fratelli. 

 

cameretta-ponte-angolare-scrivanie-estraibili

Cameretta a ponte angolare Moretti Compact - Composizione KC410

 

Il nostro intelligente sistema letto, ci aiuta anche ad organizzare la zona studio per la sua capacità di rendere grandi anche le stanze più piccole. La versione alta 101 cm, infatti, può essere dotata di due scrivanie estraibili per offrire due piani d’appoggio indipendenti.

 

9. Cameretta a ponte con cabina armadio angolare Small

Protagonista di questa composizione è la cabina armadio Small, perfetta per arredare anche gli spazi più piccoli, sfruttando ogni centimetro disponibile.

Infinita la capienza della cabina grazie ai ripiani ad angolo e ai tubi appendiabito. Il vano sotto ponte accoglie il letto in pannello, creando una zona notte raccolta e confortevole. 

Al posto del classico comodino, abbiamo inserito un gruppo composto da wallbox a giorno e L-box, tanto semplice quanto innovativo.

 

cameretta-ponte-cabina-armadio-angolare-moretti-compact

Cameretta a ponte angolare Moretti Compact - Composizione KC411

 

Questa proposta di cameretta a ponte ad angolo con cabina armadio è completata da una scrivania sospesa affiancata al modulo armadio e da una cassettiera su ruote che potrai spostare all'occorrenza dove serve.

 

10. Cameretta a ponte angolare con letto contenitore

Questa cameretta a ponte angolare è la soluzione ideale per garantire ordine in poco spazio. 

I mobili multifunzione rappresentano sempre una scelta intelligente per ottimizzare gli spazi. Ecco perché, in questo caso, abbiamo optato per un letto con contenitore collocato sotto l’ampia armadiatura.

In particolare, il letto sommier in cameretta è una scelta molto apprezzata perché di giorno, coperto di cuscini, può avere funzione di divano, mentre la sera diventa letto a tutti gli effetti. 

 

cameretta-ponte-angolare-divano-letto-contenitore

Cameretta a ponte angolare Moretti Compact - Composizione KC422

 

In questo caso, il valore aggiunto è costituito dal box contenitore, una soluzione salvaspazio per riporre la biancheria del letto che non trova posto nell'armadio. 

Infine, grazie al sistema idraulico di sollevamento, potrai alzare la rete senza sforzo con un semplice gesto.

 

11. Cameretta con armadio a ponte angolare con ante scorrevoli

Se hai dei figli adolescenti, questa composizione si presta ad arredare anche lo spazio dei ragazzi più grandi. 

Il classico armadio a ponte diventa una struttura dal design semplice ma particolare, che si adatta al gusto e alla sensibilità dei giovani. 

Inoltre, l'armadio a ponte è scorrevole, permettendo di aprire le ante con un semplice movimento laterale. 

 

 

Bellissimo il dettaglio del terminale Open, con la schiena tagliata in diagonale, da cui ha origine la scrivania, che bene si adatta alle nuove esigenze e modalità di studio e lavoro dei ragazzi.

Un’idea, dunque, dal design innovativo che soddisferà le esigenze in divenire dei tuoi figli che crescono.

 

12. Cameretta con armadio a ponte e divano letto ad angolo

Se sei alla ricerca di una soluzione moderna ma dallo spirito classico, puoi optare per questa cameretta a ponte angolare della nostra collezione Vogue.

Il letto a una piazza e mezza, collocato ad angolo sotto l’armadiatura a ponte, è perfetto per i tuoi ragazzi che, crescendo, hanno bisogno di un letto più comodo e spazioso per riposare bene.

Questa composizione si contraddistingue per una soluzione inaspettata: la zona studio è inserita dentro un modulo cabina armadio a giorno, per usare in maniera estremamente pratica tutto lo spazio disponibile.

 

cameretta-armadio-ponte-divano-letto-angolo

Cameretta a ponte angolare Moretti Compact - Composizione VG301

 

Abbiamo, in questo modo, sfruttato in maniera innovativa e intelligente uno spazio ridotto per creare una postazione per studio, o smart-working, perfettamente funzionale.

 

Cameretta a ponte angolare: i vantaggi delle soluzioni Moretti Compact

Ti abbiamo mostrato come arredare una stanza piccola con una cameretta a ponte angolare vuol dire scegliere la praticità, risolvendo in modo semplice, bello e funzionale il problema del poco spazio. 

Del resto non esiste stanza che non disponga di un angolo da sfruttare!

L’importante è scegliere soluzioni componibili e personalizzabili, come quelle che ti proponiamo noi di Moretti Compact. Solo in questo modo, sarà la cameretta ad adattarsi alle tue esigenze, e non il contrario.

Inoltre, se vuoi optare per una cameretta a ponte ad angolo, considera non solo le esigenze di spazio o le preferenze estetiche, ma anche la qualità di ciò che stai acquistando. 

Noi di Moretti Compact ti offriamo i più alti standard in termini di sicurezza, grazie alla qualità dei materiali utilizzati e agli innovativi processi produttivi adottati. 

Avrai così la certezza di regalare ai tuoi figli una cameretta angolare di design non solo bella e funzionale ma anche sicura.

Torna al Blog

Articoli correlati

Armadio angolare per la cameretta: 5 modelli Moretti Compact

Stai pensando a un armadio angolare per la cameretta dei tuoi figli? Leggi l’articolo per scoprire...

Libreria per cameretta: 5 idee funzionali e salvaspazio

Devi scegliere la libreria per la cameretta dei bambini? Leggi l’articolo per scoprire 5 idee...

5 camerette da bambina che faranno innamorare tua figlia

Cerchi camerette da bambina che facciano innamorare tua figlia? Leggi l’articolo per scoprire 5...