Cameretta a ponte angolare: 12 soluzioni funzionali con 1 o 2 letti

Essere in grado di utilizzare in modo intelligente lo spazio della cameretta a volte impone la scelta di soluzioni diverse rispetto a quelle classiche

In particolare, se si deve arredare una stanza non molto grande, optare per idee salvaspazio è d’obbligo. Lo stesso vale anche quando è necessario progettare una cameretta condivisa nella quale cioè devono essere soddisfatte doppie esigenze.

Se la cameretta a ponte è una delle opzioni più gettonate per realizzare le camerette piccole, grazie alla sua funzionalità, la variante ad angolo lo è ancora di più. 

Infatti, la cameretta a ponte angolare ha il suo fulcro nell’angolo, permettendo di sfruttare al massimo l’incrocio tra le due pareti per inserire armadiature e letti

In questo modo è possibile utilizzare al centimetro lo spazio disponibile della cameretta senza sprechi e in modo versatile, avendo la possibilità di comporre gli elementi in maniera diversa e più adatta alle proprie esigenze.

Di seguito vediamo alcune idee originali e di design firmate Moretti Compact per scegliere quella che meglio soddisfa le tue necessità e quelle dei tuoi figli.

In particolare vedremo:



Moretti Compact: 12 camerette a ponte angolari pratiche e originali

Moretti Compact progetta e realizza camerette a ponte angolari in grado di arredare qualsiasi spazio in modo personalizzato, piccolo o grande che sia. 

Grazie alla componibilità degli elementi e alla possibilità di variare le misure, le finiture e i dettagli, puoi ottenere la tua personale composizione ad angolo. 

Ecco 12 camerette a ponte angolari presenti nella collezione Moretti Compact per arredare in modo funzionale lo spazio di bambini o ragazzi.

 

 

YOUNG COLLECTION YC 313

 

KC401: cameretta a ponte con cabina angolare

In questa soluzione che prevede un divano letto con seconda rete estraibile, la cabina ad angolo Long Square offre tanto spazio per organizzare gli abiti dei tuoi ragazzi senza ingombrare la stanza. 

Tubi appendiabiti, ripiani e cassettiera aiutano, infatti, a suddividere e organizzare lo spazio interno della cabina. 

Sopra il letto, il grande wallbox a parete offre ulteriore spazio per mettere tutto in ordine. 

 

KC402: cameretta con armadio a ponte angolare e libreria

Questa cameretta a ponte angolare offre il massimo della funzionalità, a partire dal modulo ad angolo che sfrutta anche lo spazio più angusto. 

Inoltre, l’elemento ad angolo si caratterizza per un cambio di profondità, da 60 cm a 30 cm, per meglio adattarsi alle diverse esigenze in termini di misure o per abbinare, come in questo caso, una libreria. 

Il letto Space su ruote facilita le operazioni di pulizia e lo spazio sotto il materasso è sfruttabile grazie alla presenza di quattro cassetti. 

 

Cameretta a ponte angolare Moretti Compact

 

KC403: cameretta a ponte angolare 2 letti e cabina armadio

Tra le camerette a ponte con cabina armadio ad angolo, questa proposta è ideale perché è estremamente compatta. 

Infatti, la cabina armadio Wide offre la massima capienza in uno spazio contenuto, il terminale dell’armadio si caratterizza per essere per metà una libreria e il sistema con doppio letto Space, rende questa soluzione adatta per una cameretta condivisa oppure per offrire un secondo letto all’occorrenza. 

 

KC404: cameretta a ponte con angolo e scrivania

Composizione a ponte angolare semplice, funzionale e compatta

La parte interna dell’armadio permette un’organizzazione precisa e personalizzata in base alle necessità. Nel vano sotto il ponte ad angolo, è collocata una spaziosa scrivania con due cassetti di lato, per realizzare al meglio la zona studio.

 

Cameretta a ponte angolare Moretti Compact

 

KC405: cameretta con armadio a ponte e angolare

Protagonista di questa cameretta a ponte angolare è il grande armadio caratterizzato da un modulo a due ante affiancato al ponte ad angolo. 

Se sei alla ricerca di camerette a ponte ad angolo con due letti, questa composizione è un’ottima opzione grazie al sistema doppio letto Space che ti permette di personalizzare lo spazio del riposo con soluzioni e finiture diverse in base alle tue necessità.

 

KC407: cameretta a ponte angolare 60/60 con armadio

Ecco un ottimo esempio di come recuperare al meglio lo spazio

Infatti, dietro alla testata del letto è presente un contenitore con anta basculante, utile per riporre il cambio biancheria o i giochi. L’armadio a ponte ad angolo misura 60x60 cm, offrendo il massimo della capienza. 

La cameretta è completata da un’ampia zona studio, con una scrivania semplice e lineare. 

 

Cameretta a ponte angolare Moretti Compact

 

KC409: cameretta a ponte ad angolo con divano letto

La scelta indicata per chi vuole arredare con praticità grazie alla possibilità di accostare elementi di profondità diversa (ad esempio, 60 cm e 30 cm). Collegata alla soluzione a ponte ad angolo si ha un’ampia libreria. 

Inoltre, nel vano sottoponte è presente un divano letto in pannello che ospita sotto la rete un secondo letto estraibile, utile per risolvere la necessità di un letto in più. 

 

KC410: cameretta a ponte ad angolo con scrivanie estraibili

La cameretta a ponte angolare proposta abbina ai moduli wallbox sospesi una cabina armadio funzionale e di design. 

Per le necessità del riposo, il sistema letto Space mette a disposizione due letti sovrapposti, perfetti per una stanza condivisa tra fratelli

Ancora, per ottimizzare al massimo lo spazio, nella versione alta del letto Space, sono presenti due scrivanie estraibili.

 

Catalogo Kids Soppalchi

 

KC411: cameretta a ponte con cabina armadio angolare Small

La cabina armadio Small permette di arredare su misura anche gli spazi più piccoli offrendo una ottima capienza

Il vano sotto alla struttura a ponte accoglie il letto in pannello, creando una zona notte confortevole, dal design semplice e moderno. 

La cameretta è completata da una scrivania sospesa affiancata al modulo armadio e da una cassettiera su ruote che può essere spostata dove serve.

 

KC413: cameretta a ponte angolare con divano letto contenitore

Questa cameretta con ponte ad angolo è la soluzione ideale per garantire ordine in poco spazio. Sotto l’ampia armadiatura a ponte è collocato un divano letto con contenitore. 

Il divano letto in cameretta è la scelta più apprezzata perché di giorno, coperto di cuscini, ha funzione di divano, mentre la sera diventa letto a tutti gli effetti. 

Inoltre, il box contenitore è una soluzione salvaspazio per contenere la biancheria del letto che non trova posto nell'armadio.

 

Cameretta a ponte angolare Moretti Compact

 

YC313: cameretta con armadio a ponte angolare con ante scorrevoli

Questa composizione si presta ad arredare anche lo spazio dei ragazzi più grandi. 

Il classico armadio a ponte diventa una struttura dal design semplice ma particolare che si adatta al gusto e alla sensibilità dei giovani

Inoltre, l'armadio a ponte è scorrevole, permettendo di aprire le ante con un semplice movimento laterale. 

Bellissimo il dettaglio del terminale Open con la schiena tagliata in diagonale da cui ha origine la scrivania che bene si adatta alle nuove esigenze e modalità di studio e lavoro dei ragazzi. 

 

VG301: cameretta con armadio a ponte e divano letto ad angolo

Chi è alla ricerca di una soluzione moderna ma dallo spirito classico, può optare per questa cameretta a ponte angolare della collezione Vogue di Moretti Compact. 

Il letto è a una piazza e mezza ed è collocato ad angolo sotto l’armadiatura a ponte

La scrivania è inserita dentro un modulo cabina armadio a giorno, per usare in maniera estremamente pratica tutto lo spazio disponibile, realizzando una postazione studio funzionale e confortevole. 

 

Cameretta a ponte angolare: sicurezza e praticità con Moretti Compact

Arredare una cameretta piccola con una soluzione con ponte ad angolo vuol dire scegliere la praticità, risolvendo in modo semplice il problema del poco spazio.

Tuttavia, quando si opta per una soluzione di questo tipo è bene considerare non solo le esigenze di spazio o le preferenze estetiche ma anche la qualità di ciò che si sta acquistando. 

Moretti Compact offre i più alti standard in termini di sicurezza per le sue camerette, grazie alla qualità dei materiali e agli innovativi processi produttivi adottati. 

Le camerette Moretti Compact sono sinonimo di design, funzionalità e sicurezza.

 

Catalogo Kids Soppalchi

 

Torna al Blog

Articoli correlati

L’illuminazione della cameretta: 5 consigli per una stanza allegra e luminosa

  Quando ci si trova ad arredare un’abitazione bisogna prestare molta attenzione alla cameretta...

Cosa valutare nella scelta del letto per la cameretta dei bambini

L’acquisto del letto per la stanza dei tuoi figli ha un’importanza primaria e necessita di grande...

Cameretta sicura ed eco-friendly: ecco come con Moretti Compact

Tante sono le preoccupazioni che un genitore può avere nello scegliere la cameretta dei propri...