Camera per ospiti con divano letto: 6 soluzioni da proporre ai tuoi clienti

Come interior designer o arredatore, potrebbe capitare di dover affrontare un progetto che richieda l’arredo di una camera per gli ospiti.

Per chi ha una stanza della casa da dedicare agli ospiti, potrebbe essere difficile capire come arredarla al meglio, soprattutto se di piccole dimensioni.

Nelle case moderne e con meno spazio si tende poi a sfruttare un ambiente della casa, normalmente utilizzato per altro, che all’occorrenza può essere utilizzato per ospitare amici o parenti, come ad esempio lo studio.

Questa si rivela in realtà un’ottima strategia che permette di evitare che un’intera stanza rimanga inutilizzata per lunghi periodi quando non si hanno ospiti.

In questi casi, il divano letto è un’opzione versatile che consente di usare la stanza quotidianamente per altre attività per poi essere trasformata, quando si presenta l’occasione, fermo restando che rimane una soluzione valida anche per arredare una stanza adibita a camera per gli ospiti quando lo spazio è poco.

In questo articolo proponiamo 6 soluzioni per arredare una camera per gli ospiti con divano letto.

 

Arredare la camera per gli ospiti con un divano letto

Può capitare di non avere una stanza in più da adibire a camera degli ospiti, soprattutto se si tratta di case moderne, oppure la camera potrebbe non essere abbastanza grande da consentire di inserire un letto matrimoniale.

È indubbio che il divano letto per la cameretta sia un’intelligente soluzione salvaspazio e questo si conferma vero soprattutto per la camera degli ospiti.

Per arredare una piccola camera degli ospiti, potrà quindi bastare:

  • Un letto salvaspazio o un divano letto
  • Un comodino
  • Un armadio

Per un cliente che non ha abbastanza spazio per una camera degli ospiti, un’ottima opzione è quella di inserire un divano letto in un ambiente della casa che si utilizza quotidianamente, senza quindi dover creare una vera e propria stanza con questa funzione.

Lo studio si presta perfettamente a questa necessità: si potrà creare una camera studio con divano letto che verrà utilizzata per il lavoro e, all’occorrenza, per ospitare amici e parenti.

Un divano letto può comunque essere inserito in una qualsiasi stanza della casa: quando non si hanno ospiti il divano può essere usato per rilassarsi, per poi trasformarsi in letto al momento del bisogno.

Il divano letto rappresenta in tutto e per tutto una soluzione salvaspazio intelligente per chi deve arredare una camera per ospiti di piccole dimensioni.

 

letti-per-ospiti-salvaspazio

 

6 soluzioni Moretti Compact per una camera per ospiti con divano letto

Vediamo 6 soluzioni per una camera per gli ospiti con divano letto direttamente dal catalogo Moretti Compact.

Tutti i nostri divani letto sono realizzati secondo i principi cardine della nostra produzione: sicurezza, ecologia e design.

Come in tutti i prodotti Moretti Compact, la funzionalità è il primo obiettivo: troverai divani letto con box contenitore, con secondo letto estraibile e sistemi di sollevamento facilitato con cinghie e protezioni anticaduta per i bambini.

Scopriamole nel dettaglio.

 

1. SC404: Divano letto con secondo letto estraibile

Questa proposta Moretti Compact prevede un divano letto con secondo letto estraibile

La rete è dotata di ruote e, grazie al sollevamento automatico, si alza con estrema facilità al momento del bisogno.

Anche la struttura del divano letto è dotata di ruote ad incasso con freno di stazionamento, che permettono di spostarlo agevolmente nella stanza.

 

letto-per-ospiti

 

2. SC405: Divano letto con contenitore

Questo divano letto con contenitore rappresenta una perfetta soluzione salvaspazio: versatile e funzionale, può essere utilizzato come divano e poi trasformato in letto quando si hanno ospiti, con in più un ampio contenitore dove riporre, in modo pratico ed ordinato, la biancheria da letto o altri oggetti.

Con il suo design curvilineo, questo divano letto può essere adattato a più ambienti.

La chiave è nella personalizzazione delle finiture: cambiando i colori e i materiali, è in grado di inserirsi in qualsiasi stanza. 

 

soluzioni-letto-per-ospiti

 

3. SC501: Divano letto sommier imbottito

Per chi cerca un divano letto estremamente versatile, questa soluzione è perfetta: si tratta di un divano letto imbottito sommier e le sue linee semplici permettono di collocarlo in qualsiasi stanza della casa.

Grazie al suo design essenziale, può essere posizionato appoggiato ad una parete, abbinato ad una carta da parati moderna oppure a una composizione di pannelli imbottiti per una soluzione di sicuro impatto.

 

Ebook raccolta proposte camerette salvaspazio per bambini e ragazzi

 

Le idee per arredare la parete dietro al letto nella camera matrimoniale sono valide anche per il divano letto: soprattutto se questo è semplice, si può osare di più con le decorazioni sulla parete su cui poggia, ovviamente tenendo sempre conto delle dimensioni della stanza per non appesantirla troppo.

La praticità, come in tutti gli arredi Moretti Compact, non viene dimenticata: questo divano letto è infatti dotato di due cassettoni su ruote, accessibili tramite il sollevamento del fascione frontale che, se serve, si trasforma in una protezione anticaduta per i bambini.

 

soluzioni-alternative-al-divano-letto

 

4. SC502: Divano letto imbottito con schienale e sponda laterale

Questo divano letto, oltre ad essere un oggetto di design è anche funzionale: con la sua sponda laterale e il fascione che diventa una barriera anticaduta quando sollevato, è adatto sia per la cameretta dei bambini che per quella dei ragazzi, così come per la camera degli ospiti.

Il divano letto nasconde una seconda rete estraibile automatica su ruote, per avere un letto aggiuntivo, oppure per trasformare il divano in letto matrimoniale.

Questo divano letto rappresenta una soluzione elegante anche per arredare lo studio, soprattutto se scelto nella variante in ecopelle o in tessuto effetto nabuk.

 

camera-per-ospiti-con-divano-letto

 

5. SC503: Divano letto con schienale sagomato

Questo divano letto, con il suo schienale di design, è capace di rendere interessante qualsiasi ambiente.

In questa versione è presente un box contenitore sotto la rete per poter riporre comodamente la biancheria da letto, oppure i cuscini e il piumino invernale.

Come sempre, sono i dettagli a fare la differenza: la finitura e il colore scelti potranno renderlo più o meno elegante.

 

camera-letto-per-ospiti

 

6. SC504: Divano letto imbottito con sponda laterale e cuscini

Questa proposta prevede un divano letto imbottito con una sponda laterale e un paio di cuscini d’arredamento che fungono da schienale.

La versatilità di questo prodotto permette di adattarlo a qualsiasi ambiente, dalla zona notte, alla zona living, fino allo studio.

In questa composizione è stato abbinato ad un contenitore apribile, un’intelligente soluzione salvaspazio che permette di nascondere il guanciale e la coperta quando viene utilizzato solo come divano.

 

soluzioni-per-ospiti

 

Moretti Compact: divani letto personalizzabili e di design per la camera degli ospiti perfetta

In questo articolo abbiamo visto come il divano letto sia un’opzione versatile e funzionale per la camera degli ospiti, con 6 soluzioni da proporre ai tuoi clienti direttamente dal nostro catalogo.

Moretti Compact produce mobili componibili di design, con materiali di altissima qualità.

Nella nostra produzione utilizziamo il pannello ecologico LEB e vernici atossiche per garantire un prodotto sicuro anche dal punto di vista della salute.

I nostri divani letto sono disponibili in diversi modelli: con schienali dalla forma semplice e lineare, divani imbottiti, fino a quelli sagomati, con una o due sponde laterali.

Alcune versioni particolarmente funzionali hanno un box contenitore o un letto estraibile.

Come tutti i nostri arredi, anche i divani letto possono essere personalizzati nei colori e nelle finiture: si possono scegliere imbottiture in tessuto o in ecopelle, colori vivaci o neutri.

Questo permette di adattarli ad ogni ambiente della casa, che sia la camera da letto, la cameretta, lo studio o la zona living, oppure una stanza adibita a camera per gli ospiti.

La versatilità dei nostri prodotti e la possibilità di personalizzazione, insieme alla qualità, al design e alla sicurezza che caratterizzano tutta la nostra produzione ci rendono una scelta sicura per l’arredamento della casa.

Inoltre, è attivo il servizio di progettazione online, dove potrai richiedere una consulenza gratuita al nostro ufficio tecnico in modo semplice e veloce.

Moretti Compact è un partner affidabile che affianca i professionisti arredatori e interior designer nella scelta migliore per il loro cliente.

 

Ebook raccolta proposte camerette salvaspazio per bambini e ragazzi

 

Torna al Blog

Articoli correlati

Letto a castello ad angolo: 4 proposte Moretti Compact per una cameretta da sogno

Arredare una cameretta condivisa tra due figli necessita di soluzioni pratiche e spesso salvaspazio.

Cerchi un letto a castello con armadio integrato? Ecco 4 proposte Moretti Compact

Progettare una cameretta condivisa necessita di soluzioni adatte a ottimizzare al massimo lo spazio...

Camerette salvaspazio 2 letti: 6 nuove proposte Moretti Compact

Nell’arredare la cameretta, potresti trovarti a fare i conti con la necessità di creare un ambiente...