Armadio per un ingresso moderno: 2 proposte

Cerchi un armadio per ingresso moderno? Leggi l’articolo per scoprire quale scegliere e 2 proposte originali e funzionali da cui farti ispirare.

L’ingresso rappresenta il biglietto da visita di ogni abitazione ed è, dunque, indispensabile che sia accogliente e ben organizzato. Ed è qui che entrano in gioco gli arredamenti per ingressi moderni.

Soprattutto se la tua casa non è di dimensioni troppo generose, un mobile di ingresso riveste un ruolo strategico nell'ottimizzare lo spazio e nel mantenere l'ordine.

Potresti, infatti, non disporre di uno specifico spazio da adibire a ingresso, e dunque avere la necessità di sfruttare un corridoio o una porzione di soggiorno a tale scopo.

Si tratta, quindi, di un investimento importante per ampliare lo spazio contenitivo e migliorare la tua routine quotidiana. 

Ma come scegliere il mobile giusto? In questo articolo ti spiegheremo come trasformare il tuo ingresso in un ambiente funzionale e di design, fornendo due proposte di armadio per l’ingresso da cui prendere spunto.

In particolare vedremo:

 

Armadio ingresso moderno moretti giorno notte s174

 

Quale armadio scegliere per un ingresso moderno?

Essendo destinato al punto più in vista della casa, è chiaro che un armadio per un ingresso moderno deve essere un elemento esteticamente piacevole. 

In termini di stile, il nostro consiglio è quello di prediligere linee pulite e minimali, con finiture moderne e accenti di design. Aggiungeranno un tocco di personalità al tuo ingresso, senza però sovraccaricarlo troppo. 

Inoltre, gli arredamenti essenziali sono capaci di integrarsi con qualunque stile. 

Oltre all’estetica, quando si tratta di scegliere un armadio per l’ingresso, valuta attentamente la funzionalità. Opta per una soluzione che ti offra una combinazione di ripiani, appendiabiti e cassetti. Ti permetterà di organizzare al meglio capi, scarpe, borse, accessori o altri oggetti da riporre al rientro in casa e riprendere prima di uscire.

La versatilità è fondamentale: cerca armadi con soluzioni modulari e personalizzabili, in modo da adattarli alle dimensioni, alla disposizione del tuo ingresso e al mood complessivo. 

Infine, considera la praticità: assicurati che l'armadio che stai scegliendo sia facile da pulire e manutenere.

 

Armadio ingresso moderno moretti giorno notte b368

 

2 proposte di mobili di ingresso moderni

Come abbiamo già anticipato, quando si parla di arredamenti per ingressi la parola d’ordine è: funzionalità.

Questo risulta vero soprattutto se l’arredo che stai scegliendo ti serve anche per sopperire alla mancanza di altro spazio contenitivo in casa. In questi casi, l’armadio per ingresso moderno diventa una sorta di spazio polivalente, destinato ad accogliere tutto ciò che non trova posto altrove.

Ecco allora che, per prima cosa, ti suggeriamo di valutare attentamente le tue esigenze, chiedendoti cosa il tuo mobile è destinato a ospitare. Potrai così decidere con criterio la sua organizzazione interna

In tutte le nostre soluzioni potrai scegliere tra una vastissima gamma di accessori: cassettiere interne, ripiani estraibili, elementi alveare, portascarpe e tanto altro ancora. 

Fatta questa premessa, vediamo 2 proposte da cui prendere spunto:

  1. Armadio con quattro ante battenti Ambra e modulo utility: sobrio, capiente ed estremamente comodo, grazie al modulo guardaroba dove riporre capi, scarpe e accessori da avere a portata di mano;
  2. Armadio con sette ante battenti Libeccio e modulo con vano a giorno: spazio infinito per questa elegante composizione, arricchita dal vano a giorno con appenderia e modulo libreria.

Per ogni composizione Moretti Compact hai la possibilità di personalizzare frontali, finiture e maniglie, oltre agli accessori interni.

 

Armadio ingresso moderno moretti giorno notte b359

 

I migliori arredamenti per ingressi

Ti abbiamo spiegato come un armadio per un ingresso moderno debba conciliare estetica e funzionalità. Ti abbiamo poi consigliato di personalizzare l’organizzazione interna del mobile di ingresso, in modo da progettarlo a misura delle tue abitudini di vita.

Infine, per concludere, non possiamo non soffermarci su un altro aspetto fondamentale: la qualità e la sicurezza dei materiali. Prediligi arredi realizzati, non solo con materiali durevoli e che resistano all'usura quotidiana, ma che siano anche sicuri per tutta la famiglia. 

A tal fine, ti consigliamo di scegliere mobili prodotti con legni certificati e finiture eco-sostenibili, rispettosi della tua salute e di quella dell’ambiente. Proprio come gli arredamenti per ingressi Moretti Compact. 

La nostra è una qualità comprovata dalle numerose certificazioni che abbiamo acquisito e mantenuto nel tempo. Per te rappresentano la garanzia che tutti i nostri prodotti e i processi produttivi sono sottoposti a verifiche costanti per offrirti i più elevati standard qualitativi.

 

 

Torna al Blog

Articoli correlati

Set mobili per camera da letto, dove acquistarli?

Cerchi il miglior set mobili per la tua camera da letto? Leggi l’articolo per scoprire dove...

Esempio di cameretta a ponte per adulti

Cameretta a ponte per adulti? Leggi l’articolo per scoprire quando sceglierla e il progetto...

Altezza scrivania, come regolarla correttamente?

Qual è l’altezza della scrivania ideale per i bambini? Leggi l’articolo per scoprire quanto deve...