Armadio con ante scorrevoli: 3 soluzioni per la cameretta Moretti Compact

L’armadio della cameretta è un elemento di cui non puoi fare a meno ma che può creare non pochi problemi nella disposizione dello spazio da arredare.

Infatti, si tratta di un arredo dalle dimensioni piuttosto ingombranti e che risulta difficile da posizionare anche in relazione a tutti gli altri mobili che servono per creare una cameretta confortevole e funzionale. 

Dunque, è importante scegliere una soluzione che sia adatta allo spazio disponibile, soprattutto quando bisogna scegliere l’armadio giusto per una cameretta piccola. 

In ogni caso, sia che la cameretta dei tuoi bambini sia di misure ridotte sia che lo spazio non ti manchi, un’idea pratica e salvaspazio è senza dubbio un armadio con ante scorrevoli

Infatti, optare per un armadio in cameretta con ante scorrevoli ti permette di limitare l’ingombro visto che l’apertura e la chiusura non occupano spazio. 

Inoltre, nelle camerette moderne gli armadi rappresentano sempre di più un elemento di design e d'arredo davvero esclusivo. In questo senso, un armadio scorrevole è decisamente una scelta contemporanea e di stile.

Di seguito abbiamo raccolto per te alcuni consigli per scegliere l’armadio giusto e le soluzioni esclusive proposte da Moretti Compact.

 

armadi-a-specchi-scorrevoli

 

Come deve essere l’armadio perfetto? Fattori da considerare

Proprio a causa dell’importanza di questo mobile, tra gli aspetti che devi necessariamente valutare nella scelta di un armadio troviamo:

  1. Estetica: per quanto riguarda il design dell’armadio, pur considerando le preferenze personali, è sempre bene preferire uno stile che risulti in armonia con il resto dell’arredamento. 
  2. Dimensioni: per scegliere l’armadio giusto, una regola fondamentale da seguire è quella di stabilire subito le dimensioni corrette.
    L’armadio è già di per sé un arredo ingombrante, dunque, è necessario preferire un modello con le misure proporzionate allo spazio in cui deve essere posizionato, per evitare di chiudere troppo la stanza e di non consentire un utilizzo comodo
    Infine, seppur la grandezza di un armadio dipende dalle proprie esigenze e dalle dimensioni dell’ambiente, di norma, è bene considerare che la profondità deve essere almeno di 50 cm.
  3. Organizzazione interna: questo fattore dipende dalle tue necessità, ma sicuramente è importante dotare l’armadio di una serie di accessori interni che ti consentono di riporre tutti gli abiti in modo ordinato.
  4. Tipologia di ante: sia in termini di design che di spazio, un altro fattore da considerare riguarda la scelta fra ante scorrevoli e battenti.

Vediamo allora i vantaggi garantiti dagli armadi con ante scorrevoli per la cameretta.

 

armadio-porta-scorrevole

 

I vantaggi degli armadi con ante scorrevoli

L’armadio per la cameretta con ante scorrevoli rappresenta, senza dubbio, la prima scelta se l’ambiente in cui deve essere inserito non è molto grande

Oltre al risparmio di spazio, dato dalla tipologia di apertura e chiusura, le ante scorrevoli offrono altri vantaggi:

  1. Movimento di apertura/chiusura delle ante comodo e silenzioso: una caratteristica importante considerando che l’armadio deve essere usato dai bambini.
  2. Design minimal e moderno senza le maniglie: in quanto la struttura dell’armadio risulta più leggero e l’impatto estetico molto piacevole.
  3. Vani interni spaziosi e capienti: questo aspetto ti permette di organizzare l’armadio come più ti serve, scegliendo gli accessori giusti e avendo tutto sempre a portata di mano. 

armadi-per-camerette-piccole

 

Armadio per la cameretta con ante scorrevoli: 3 proposte Moretti Compact

Moretti Compact progetta e realizza camerette di qualità dal design sempre innovativo e originale, assicurando la massima funzionalità, componibilità e personalizzazione, oltre alla sicurezza dei suoi prodotti. 

Abbiamo selezionato per te 3 composizioni con l’armadio ad ante scorrevoli

 

YC314: Armadio Slider Ray con ante scorrevoli e terminale Open

Un armadio con un design decisamente dinamico, bello da vedere ma anche molto pratico da utilizzare

La particolarità di questo armadio per cameretta con ante scorrevoli Moretti Compact sono le ante che presentano un originale effetto geometrico ad incastro, dato dal disegno a tagli trasversali senza profili.

Inoltre, ogni porzione di anta può essere realizzata in finiture diverse: essenza legno, laccato, specchio, per un risultato originale e personalizzato.

Per rendere l’armadio funzionale al massimo, questo è dotato di una barra di luci a led inserita lungo il fianco interno, in maniera da ritrovare facilmente i propri abiti all'interno anche se la stanza non è bene illuminata. 

La luce si accende all’apertura dell’anta, illuminando l’interno dell’armadio in modo uniforme: un’applicazione, utile, tecnologica e sostenibile.

 

camerette-moderne-armadi-per-camerette

 

YC315: Armadio Slider Strip con pannelli personalizzabili multicolore

Una soluzione in cui l’estetica e la funzionalità firmata Moretti Compact si esprimono al massimo.

L’armadio Slider Strip con ante scorrevoli è composto da 4 pannelli multicolori e di altezze diverse

In questa proposta di armadio scorrevole, le ante si presentano in essenza bianco luce e tre colori laccati in scala cromatica, ma è possibile personalizzarle secondo i propri gusti. 

Infatti, oltre ai pannelli laccati, puoi creare accostamenti di colori diversi anche con i laminati

 

Scarica il catalogo KIDS!

 

Non solo puoi scegliere le finiture che più ti piacciono, ma anche optare tra dimensioni diverse, grazie all’elevata componibilità e alle lavorazioni su misura dei mobili Moretti Compact.

Inoltre, puoi scegliere tra vari accessori per organizzare al meglio l’interno dell’armadio dei tuoi bambini con mensole, ripiani, appendiabiti e tutto ciò di cui hai bisogno per fare ordine.

Non solo bello ma anche facile da usare, l’armadio Slider Strip si apre e si chiude con un semplice tocco, scorrevole e sicuro, sfiorando il profilo che incornicia i pannelli. 

 

armadi-per-camerette

 

YC319: Armadio Slider salvaspazio con fianchi laccati

L’armadio Slider è altamente componibile sia in altezza che in larghezza, per meglio adattarsi alle diverse esigenze di spazio, ottimizzandolo al massimo. 

Non solo funzionalità ma anche design in quanto puoi optare tra varie combinazioni di colori, in modo da personalizzare la cameretta dei tuoi figli con lo stile unico Moretti Compact.

Come la struttura dell’armadio anche l’interno è componibile, puoi quindi organizzarlo con ripiani, tubi appendiabiti fissi e saliscendi, cassettiere ed elementi alveare.

 

armadi-camerette

 

Armadi camerette con ante scorrevoli: design e qualità Moretti Compact 

Ogni elemento che arreda la cameretta è importante perché svolge una funzione precisa e, dunque, deve avere il suo spazio. 

Gli armadi sono arredi difficili da scegliere, non solo per la cameretta, ma che non possono mancare. 

Quindi, è indispensabile decidere con cura che tipo di armadio mettere in cameretta, tenendo conto dei metri quadri a disposizione. 

Considerando che lo spazio nella stanza dei bambini non è mai abbastanza, optare per un armadio per cameretta con ante scorrevoli è la soluzione ideale: infatti, grazie al sistema di apertura delle ante, l’armadio scorrevole occupa meno spazio. 

Moretti Compact ti offre armadi di qualità, design unico e tutto il supporto di cui hai bisogno per il tuo acquisto

Grazie al servizio di progettazione online gratuito, hai sempre a disposizione professionisti che realizzeranno la soluzione giusta per te.

 

Scarica il catalogo KIDS!

 

Torna al Blog

Articoli correlati

Cameretta a soppalco con cabina armadio: progetto per due bambine

Cameretta a soppalco per la stanza dei bambini? Leggi l’articolo e scopri perché sceglierla e come...

Camerette con soppalco in legno: 2 proposte Moretti Compact

Cerchi una cameretta con soppalco in legno per la stanza dei tuoi figli? Scopri due soluzioni...

Camera a ponte, 3 proposte Moretti Compact

Stai cercando una camera a ponte per la stanza dei tuoi figli? Leggi l’articolo per scoprire 3...