Armadi a ponte per camerette: le proposte Moretti Compact

Gli armadi possono essere croce e delizia nell’arredare casa, soprattutto la cameretta.

Infatti, è un arredo abbastanza ingombrante che può occupare tanto spazio, ma quanto è più grande, tanto maggiore è la sua capienza, e in una cameretta è difficile rinunciare a questa possibilità.

Vestiti, giochi, attrezzature sportive, zaini, borse e chi più ne ha più ne metta. Questa è decisamente solo una parte delle cose che si pretende che l’armadio nella cameretta dei bambini possa contenere senza problemi e soprattutto senza occupare troppo spazio. 

Proprio per questo dilemma, gli armadi a ponte per camerette, da sempre, sono la soluzione migliore per accontentare tutte le esigenze contenitive, di ottimizzazione ed organizzazione dello spazio.

Infatti, quando la cameretta non è grande abbastanza per arredarla in maniera “tradizionale” bisogna cambiare prospettiva e affidarsi a idee e soluzioni che possano non solo aggirare l’ostacolo ma darti la praticità e il design che cerchi.

Moretti Compact, con ormai 50 anni di esperienza nel mondo delle camerette, offre armadi che rispondono perfettamente a tutte le necessità di spazio e funzionalità che si cercano quando si arreda la cameretta dei bambini.

Camerette con armadi a ponte pensate per avere tutti i comfort di cui si ha bisogno e senza rinunciare all’organizzazione e alla funzionalità.

Le soluzioni con armadi a ponte di Moretti Compact si adattano a qualsiasi tipo di ambiente grazie alla possibilità di creare mobili su misura componibili, sicuri e di qualità.

Vediamo nel dettaglio quali sono le proposte Moretti Compact e qual è la più adatta alle tue esigenze e a quelle dei tuoi bambini.

 

Scarica il catalogo KIDS!

 

 

Quando è meglio scegliere gli armadi a ponte per le camerette?

La mancanza di spazio è la ragione principale che spinge a scegliere un armadio a ponte per la cameretta.

Infatti, questo tipo di armadio permette di superare il problema della disposizione dei mobili senza creare eccessivo ingombro, ma semplicemente spostando tutto in verticale.

Gli armadi a ponte sono caratterizzati dallo svilupparsi degli elementi che compongono la struttura in altezza lungo le pareti.

Questo permette decisamente di recuperare un bel po’ di spazio al centro della stanza, senza sacrificare altri elementi d’arredo indispensabili all’interno di una cameretta.

Spesso, inoltre, la necessità di avere un armadio capiente può andare a discapito di altre esigenze che si hanno in cameretta, come quella di garantire ai tuoi bambini lo spazio per giocare. 

 

Armadio a ponte per cameretta: soluzioni spaziose Moretti Compact

 

 

Quali sono le tipologie di armadi a ponte?

Per realizzare una cameretta con armadio a ponte, le tipologie tra cui si può scegliere sono essenzialmente due:

  1. Con struttura ad angolo ideale per stanze di piccole dimensioni dove è utile utilizzare anche gli angoli per ottimizzare lo spazio; 

  2. Con struttura lineare indicata per ambienti più grandi dove si ha la possibilità di inserire l’armadio lungo una sola parete.

Queste tipologie sono da intendersi come semplice punto di partenza, visto che le combinazioni che possono essere realizzate sono davvero tante.

Sfruttando le pareti in altezza, lo spazio a disposizione viene raddoppiato in modo da organizzare la cameretta dei tuoi bambini con il massimo comfort e per garantire l’ordine quotidiano. 

 

Armadio a ponte angolare per cameretta: soluzioni Moretti Compact

 

 

Armadi a ponte: ecco le soluzioni per camerette Moretti Compact

Moretti Compact propone armadi a ponte per camerette in grado di adattarsi a tutte le esigenze e spazi disponibili, grazie alla possibilità di personalizzazione.

È possibile scegliere, infatti, tra tantissime soluzioni per creare il tuo armadio su misura, grazie alla componibilità dei prodotti Moretti Compact. 

Inoltre puoi rendere l’armadio della cameretta unico ed originale selezionando quello che preferisci nella vasta gamma di finiture e materiali di qualità.

Infine non bisogna dimenticare la sicurezza, considerando che tutti gli elementi a ponte di Moretti Compact prevedono una barra di sostegno ellittica. Questa consiste in una barra di metallo con finitura laccata, un dettaglio innovativo e iper-tecnologico, fondamentale per reggere il peso degli elementi sospesi.

Ma vediamo 4 proposte di camerette Moretti Compact con armadi a ponte.

  1. Armadio a ponte con letto inserito

  2. Armadio a ponte con fianco libreria

  3. Armadio a ponte per cameretta con due letti

  4. Armadio ad angolo con wallbox sospeso

 

1. Armadio a ponte con letto inserito

In questa cameretta, l’armadio a ponte è il centro di tutto l’ambiente. Infatti tutti gli elementi di arredo fondamentali sono inglobati all’interno di un armadiatura a ponte ad angolo.

L’armadio si sviluppa con moduli chiusi e capienti su due pareti ed è chiuso da un lato da un fianco libreria e dall’altro da un terminale Liberty composto da mensole e da un gancio appendiabiti, utile per riporre la giacca al rientro da scuola.

Oltre al letto, sotto all’armadio a ponte c’è spazio sufficiente per inserire una scrivania ed organizzare così una comoda zona studio.

 

Armadio a ponte angolare: camerette Moretti Compact

 

2. Armadio a ponte con fianco libreria

Tra gli armadi a ponte per camerette Moretti Compact, questo è senza dubbio tra i più originali e funzionali. Nella composizione proposta, il fianco libreria chiude l’armadiatura a ponte conferendo un dettaglio di design particolare, senza però appesantire la struttura e ostacolare il passaggio della luce.

Inoltre, grazie alle sue dimensioni (60x60cm), l’armadio a ponte ad angolo assicura la massima capienza e propone un modo intelligente per ottimizzare lo spazio. Infatti dietro alla testata del letto, è presente un elemento contenitore dotato di anta basculante, perfetto per riporre i giochi, il cuscino o la biancheria del letto.

In questa soluzione la scrivania è prevista distaccata dalla struttura a ponte. Essa, composta da un grande piano in betulla, è sorretta da un lato dalle gambe Tip laccate e dall'altro dalla cassettiera a tre cassetti con vano a giorno. Dettagli che servono a creare una zona studio semplice ma comoda

 

Armadio a ponte angolare: cameretta Moretti Compact

 

3. Armadio a ponte per cameretta con due letti

L’armadio a ponte è una soluzione particolarmente indicata quando si ha la necessità, ad esempio, di posizionare due letti nella stessa cameretta.

Infatti, quando si tratta di camerette condivise, i problemi raddoppiano ma per fortuna anche le soluzioni Moretti Compact.

In questa cameretta, l’armadio a ponte prevede l’inserimento non solo di uno ma di ben due letti sovrapposti, montati su ruote e indipendenti. Inoltre il letto inferiore nasconde anche un terzo letto.

Tra gli armadi a ponte per camerette, questo è particolarmente utile e funzionale, grazie all’utilizzo del terminale liberty. Infatti, oltre ai moduli contenitori dell’armadio a ponte, il terminale è composto per metà come armadio, mentre l’altra metà è libreria. 

 

Armadio a ponte angolare con due letti: cameretta Moretti Compact

 

4. Cabina armadio con wallbox sospesi

Soluzione ideale soprattutto per chi ha una camera stretta e lunga, dove la struttura dell’armadio a ponte crea una composizione non solo pratica ma davvero particolare.

La cabina armadio Long Square offre tantissimo spazio per riporre vestiti, giocattoli e tutto ciò che ingombra la cameretta. Lo spazio interno è organizzato con tubi appendiabito, una comoda cassettiera laccata e ripiani che aiutano a fare ordine. 

L’armadio è completato da tre moduli wallbox sospesi e posti sopra il letto, dotati di una maggiore profondità (53,6 cm) che permette di attrezzare l'interno in maniera completa anche con tubi appendiabito. 

 

Armadio a ponte: cameretta per ragazzi Moretti Compact

 

 

Armadi a ponte Moretti Compact: più spazio e comodità in cameretta

Quando lo spazio non è abbastanza, gli armadi a ponte per camerette sono la soluzione migliore per arredare lo spazio dei tuoi bambini.

La cameretta con armadio a ponte ti permette di realizzare uno spazio ordinato e ben organizzato, senza dover rinunciare alla necessità di avere un mobile capiente nella stanza dei tuoi figli. 

 

 

YOUNG COLLECTION YC 313

 

Infatti, molto spesso si pensa che una cameretta non troppo spaziosa possa pregiudicare la possibilità di creare un ambiente comodo e confortevole per i propri figli.

Moretti Compact ha, da sempre, al centro della sua attività il benessere dei suoi clienti, cercando di soddisfare con idee innovative e di qualità le necessità delle famiglie. 

Le camerette con armadio a ponte progettate e realizzate da Moretti Compact si adattano a tutte le situazioni e tipologie di spazi.

Grazie al servizio di progettazione gratuito, Moretti Compact ti aiuta non solo a scegliere l’armadio a ponte più giusto per la cameretta dei tuoi figli ma a crearlo su misura insieme a te, offrendoti professionalità ed esperienza.

Dalla classica struttura con armadio a ponte con un letto o più letti inseriti, fino all’armadio con zona studio inclusa, Moretti Compact riesce a darti sempre soluzioni funzionali, dal design curato e di tendenza

Le camerette con armadio a ponte Moretti Compact sono adatte sia ai bambini più piccoli che ai ragazzi, grazie alla possibilità di personalizzazione.

Dimensioni, finiture e dettagli possono essere adattate ai propri gusti e necessità per realizzare una soluzione armadio per una cameretta che cresce con i bambini.

Consulta il catalogo delle camerette a ponte Moretti Compact e scegli per i tuoi figli la comodità e il massimo della qualità.

 

Scarica il catalogo KIDS!

Torna al Blog

Articoli correlati

Camerette componibili Moretti Compact: arreda la stanza su misura per i tuoi figli

Il miglior progetto d’arredo per una cameretta è quello in cui ogni elemento trova il suo giusto...

Progetta il suo nido sicuro: la cameretta per una bimba di 5 anni perfetta

La cameretta è il rifugio di ogni bambino, il nido sicuro dove poter crescere e giocare. Per...

Le finiture della cameretta: come riconoscere quelle più sicure e di qualità?

Quando devi arredare la cameretta dei tuoi figli la prudenza e l’attenzione non sono mai abbastanza.