Pareti cameretta verde pastello: il nuovo trend per ogni età
Pareti cameretta verde pastello? Leggi l’articolo per scoprire perché proporle ai tuoi clienti nei...
ADESSO ABBIAMO IL 50% DI RAGIONI IN PIÙ PER RINNOVARE IL NOSTRO ARREDAMENTO!
Il Bonus Mobili, incentivo proposto dal Governo Italiano, offre un contributo fiscale per chi decide di rinnovare la propria abitazione, facilitando l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici.
FIERE, INAUGURAZIONI E MEETING
Scopri le ultime novità e le tendenze dell'arredo e rimani aggiornato sugli appuntamenti imperdibili dove la nostra azienda sarà protagonista nel mondo dell'interior design!
Stai cercando una cameretta color pastello per i tuoi figli? Scopri le caratteristiche dei colori pastello e 5 proposte per creare un ambiente rilassante.
Scegliere il colore della cameretta dei tuoi figli può essere più difficile di quanto immaginavi. Infatti, se è vero che la stanza dei bambini deve essere divertente e colorata, è altrettanto vero che il rischio di esagerare è proprio dietro l’angolo.
Soprattutto se sono abbastanza grandi da voler dire la loro, assecondare i loro gusti potrebbe significare scegliere arredi dai colori super accesi, destinati a stancarli nel tempo.
Non solo: le tonalità troppo vivaci rischiano di compromettere la tranquillità e il relax che la stanza da letto richiede.
Le camerette color pastello rappresentano un ottimo compromesso tra la voglia di colore e la necessità di creare un ambiente confortevole e soft.
In questa guida scopriremo quali sono i colori pastello più rilassanti e ti forniremo 5 idee da cui prendere spunto per la cameretta dei tuoi figli.
In particolare vedremo:
Se stai valutando di acquistare una cameretta color pastello per i tuoi figli, vogliamo fornirti più di un motivo per rassicurarti che stai facendo la scelta giusta.
La cameretta è lo spazio della casa dedicato interamente ai bambini. Creare un ambiente che li rispecchi è fondamentale per rendere questa stanza davvero accogliente e confortevole.
Leggeri, luminosi e delicati, i colori pastello rimandano ai colori dei gelati, dei sorbetti e delle caramelle. Tutti elementi amatissimi dai bambini.
Di fatto, si ottengono aggiungendo del bianco a colori più accesi in modo da smorzarne l’intensità.
Ma quali sono i vantaggi delle camerette color pastello?
Vediamo ora cosa trasmettono i colori pastello e come scegliere quelli più giusti per la cameretta dei tuoi figli.
Come sostenuto dalla psicologia del colore, i colori sono capaci di influenzare i nostri stati d’animo e le nostre emozioni. Ecco perché devi porre estrema attenzione nell’individuare il giusto abbinamento di colori nella cameretta dei tuoi figli.
In generale, i colori pastello sono rilassanti per le camere da letto, perché le loro tonalità tenui e delicate conferiscono all’ambiente un senso di leggerezza e tranquillità. Ma quali sono i colori più rilassanti per una cameretta?
Come vedi, le possibilità per creare una cameretta dai colori pastello sono molte e sicuramente troverai quella giusta per i tuoi figli.
Regalare ai tuoi figli una cameretta bella, accogliente e che rispecchi i loro gusti è sicuramente importante.
Allo stesso tempo l’acquisto della cameretta è un investimento che dovrebbe durare nel tempo. Ecco perché dovresti prediligere colori che possano accompagnare i tuoi figli nella crescita e che non ti costringano a dover sostituire l’arredamento dopo appena qualche anno.
Una cameretta color pastello risponde perfettamente a tutte queste esigenze.
Di seguito ti proponiamo alcune idee di composizioni e di abbinamenti di colori delle camerette che potresti realizzare.
In questa composizione di cameretta a ponte angolare, le diverse sfumature del rosa pastello sono le protagoniste indiscusse. Accostate al nobilitato quarzo delle ante ad angolo e del piano scrivania, diventano ancora più delicate.
Per un tocco di personalità in più, abbiamo giocato con il colore più deciso del divano letto e dei complementi d’arredo.
Come vedi, sebbene anche le pareti siano tinteggiate di rosa, in questo caso il risultato finale è delicato e raffinato.
In questa composizione vediamo abbinate diverse declinazioni di verde pastello al nobilitato quarzo e al nobilitato rovere.
Protagonista di questa soluzione è l’armadio a due ante scorrevoli, con il quale abbiamo giocato accostando colori, materiali e geometrie.
L’abbinamento delle tonalità di verde con il legno crea un rimando alla natura che regalerà ai tuoi figli una cameretta energica, dinamica e rilassante allo stesso tempo.
Un'altra idea è quella di scegliere toni neutri per l’arredamento e utilizzare un colore pastello per le pareti e i complementi.
Come in questa composizione, dove abbiamo utilizzato tinte luminose e rilassanti quali il bianco, il beige e il grigio chiaro.
L’azzurro pastello delle pareti, dei complementi e della biancheria del letto, è un chiaro richiamo al mare e dona carattere alla stanza.
Moderna, sobria e funzionale, una soluzione come questa è una scelta azzeccata se cerchi una cameretta che non passerà mai di moda.
Arredare una cameretta condivisa tra due figli maschio-femmina può rappresentare una vera sfida.
Se ti trovi di fronte a questo problema, optare per una cameretta verde e rosa potrebbe essere la soluzione che stai cercando.
Come in questa composizione dove, semplicemente attraverso l’uso dei colori e di una libreria Outline bifacciale, abbiamo creato due camerette in una.
Ciascuno dei tuoi figli potrà godere di uno spazio indipendente e rilassante che rispecchi la personalità di ognuno.
Per un leggero tocco pastello, potresti optare per una soluzione come questa.
Gli arredi principali puntano sul bianco e sul rovere, mentre abbiamo utilizzato l’azzurro pastello per:
Il tocco in più in questo caso, è dato dalla carta da parati dalle delicate geometrie tono su tono, sulla quale abbiamo posizionato una libreria Outline.
Come vedi, l’utilizzo della carta da parati e l’aggiunta di pochi e semplici dettagli è sufficiente per creare un ambiente estremamente leggero e rilassante.
Ti abbiamo spiegato quali sono i vantaggi delle camerette color pastello.
Queste soluzioni rispondono a tutti i requisiti essenziali che devi soddisfare quando scegli il colore della stanza dei tuoi figli. Rappresentano, infatti, il giusto compromesso tra regalare loro una stanza allegra, colorata e rilassante che, al tempo stesso, possa accompagnarli nella crescita.
Come hai visto, soprattutto se i colori pastello sono abbinati a colori neutri o al legno, avrai una cameretta che non passerà mai di moda.
Giocare con i complementi, i colori e le decorazioni delle pareti, ti permetterà di avere uno spazio capace di adattarsi alle diverse fasi della crescita dei tuoi figli.
Per aiutarti a progettare la cameretta perfetta per la tua famiglia, noi di Moretti Compact ti offriamo la possibilità di scegliere tra un’infinita gamma di finiture. Potrai così creare abbinamenti nuovi e personalizzati.
Non solo: per la laccatura delle nostre camerette utilizziamo esclusivamente vernici all’acqua. Per una cameretta color pastello bella, rilassante e sicura per la salute dei tuoi figli.
Pareti cameretta verde pastello? Leggi l’articolo per scoprire perché proporle ai tuoi clienti nei...
Cromoterapia per bambini in cameretta: il potere dei colori. Leggi l’articolo per scoprire quali...
Quando ci si trova a dover progettare la cameretta dei bambini, la scelta del colore per la...